Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

dal 7 al 9 di Serenith [033 > 026 > R19 > Stagrave]

Il buio giunge presto e il vuoto del cielo notturno, punteggiato di stelle fredde e indifferenti, obbliga a una rapida preparazione del bivacco ad appena un ora di cavalcata.
Turbati dalle recenti scoperte, le tenebre sembrano non aver mai fine in questo irregolare panorama sterile e accogliete le prime luci del mattino con sospirato sollievo. Nessuno può definirsi realmente riposato, ma la voglia di rivedere Stagrave è più forte della stanchezza.
Alcuni membri di questo gruppo sono stati testimoni, e talvolta, autori di atti indicibili. Efferate crudeltà con alla base solide ragioni, ma la drammatica vicenda dei Zihlav, non sembra aver alcun fondamento se non un male fino a se stesso.

Il dorato mare di grano e orzo delle campagne della colonia vi accoglie in un estivo abbraccio concedendovi un sereno rientro, subito interrotto da una Sarah fuori di se.

***

A quanto pare quelli di Brechtan non hanno perso tempo e, appena ieri, una piccola delegazione di madragoriani è venuta per la famosa stretta di mano. La governatrice ha fatto buon viso a cattivo gioco e, seppur ignara degli accordi presi, è riuscita a mantenere una parvenza di credibilità. In virtù di costruire un rapporto di buon vicinato ha acconsentito a questo ridondante patto di reciproca non belligeranza, lasciando che gli uomini dell'avamposto possano usufruire di una vita più diretta verso la Rostland Road, unica arteria che collega il confine meridionale con le principali città del Brevoy.

Aver calpestato l'autorità di Sarah, è qualcosa che la giovane ragazza difficilmente smaltirà, ma al di là di tutto, capite che ciò che vi sta recriminando è di non esser stata informata per tempo pur avendone la possibilità.

***

Oleg, che in questo momento si può definire la persona che abita da più tempo in questo tratto delle Terre Rubate, ha una vaga memoria di uno Zihlav. I suoi registri però, mettono in luce quanto quest'uomo non abbia mai smesso di portare rancore verso il defunto Lord Stag e la sua cricca di assassini. Davik Zihlav era noto per il suo passato da bandito, un esperto conoscitore dei nascosti sentieri dei bracconieri che durante le scorribande per estorcere le tangenti a gente come i Leveton, venivano usati per far sparire le proprie tracce. Forse per amore, grazie alla seconda occasione concessa dall'allora governo di Stagrave che istituì i Guanti di Ferro, cercò di rifarsi una vita. Oleg però si rifiutò di vendergli la merce, negandogli anche un semplice barile di chiodi di ferro, costringendo il tipo a rivolgersi in qualche altro paese, visto che all'inizio, l'unico emporio in tutta Stagrave era quello dei Leveton.

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Silfer

 

Questo primo assaggio delle Terre Rubate, riconferma quanto avevo visto e sentito in questi anni. Per quanto la mia vita sia stata sempre a cavallo tra due realtà, quella civilizzata dei paesi e delle città lungo il confine e quella selvaggia della Verde Cintura, questa esperienza non fa altro che riconfermare quanto questi luoghi possano essere pericolosi e pieni di imprevisti.
La notte seguente la strana e macabra scoperta passa lentamente, lasciando degli strascichi e a giudicare dalle facce, privi di un buon riposo.
La voglia e la necessità di tornare alla città spronano il nostro incedere, permettendoci così di abbandonare la zona desertica, immergendoci nei numerosi campi coltivati che circondano Stagrave.

***

Sfioro con la mano le alte spighe di cereali che pigre ondeggiano, seguendo lievi brezze di vento estivo. Per un momento mi perdo nei riflessi caldi e dorati di questa nuova vita che cresce, ammantando i campi con gialle promesse di pace e abbondanza. Lievemente rinfrancato, alzo una preghiere ad Erastil.
Un altro tipo di giallo ci si fa velocemente incontro, una furia bionda e per quanto io non l'abbia mai incontrata non ho difficoltà a riconoscere in lei Sarah, la governante della cittadina. Capiamo che, come anche il suo ruolo impone, non accetti di essersi trovati in una situazione scomoda, sia pure con la possibilità di essere avvisata per tempo.

" Lady Lakeborn... permettete che mi presenti, il mio nome è Silfer... " mi avvicino accennando un piccolo baciamano, so che non è una persona incline a simili modi e il mio gesto vuole essere una dimostrazione di rispetto e una presentazione, più che una futile smanceria " Comprendo appieno il suo punto di vista e se i nostri amici e la cittadinanza vorranno accordarmi fiducia, sarà mia personale premura fare in modo che simili situazioni non accadano più e anzi saprete le cose anche prima che queste accadano " faccio una piccola pausa affinché le mie parole e il mio possibile ruolo venga compreso " sono contento che si sia presentata l'occasione di poterne parlare a quattr'occhi prima di trovarsi al consiglio, con un'altra notizia inattesa da gestire... indubbiamente vista l'abilità diplomatica dimostrata sin'ora, sono sicuro che sia riuscita a gestire la cosa per il meglio e magari anche a guadagnarci qualcosa " guardo i miei compagni di viaggio per dar loro il tempo di intervenire e cercare di capire come stia andando " se qualcosa può essere detto in nostra discolpa è che non pensavamo che si sarebbero mossa con tale celerità, anche se torno a dire che la nostra è stata una mancanza che in futuro eviteremo "

***

Faccio finalmente la conoscenza di colui che si può considerare una delle colonne portanti di questa comunità, Oleg Leveton. E' sempre piacevole rinfrescarsi la gola con un boccale di birra dopo aver affrontato deserti polverosi e peripezie varie. Ci dice qualcosa su questa famiglia Zihlav, non un passato invidiabile, tanti vengono qui per rifarsi una vita, a volte ci provano più di una volta... il rancore nei confronti di quest'uomo è più che giustificabile, queste zone sono già abbastanza pericolose senza qualcuno che si approfitti di te e dei tuoi sforzi.
" Piacere di conoscerti Oleg, sono Silfer, potresti doverti abituare a vedere la mia brutta faccia in giro nei prossimi tempi " gli porgo la mano stringendogliela con vigore

@Hobbes

Spoiler

Approfitto della confusione per avvicinare nuovamente Oleg, un momento in cui siamo leggermente in disparte rispetto al resto della sala " se qualcuno dovesse venire qui da te, mostrandoti una moneta tipo questa " gli mostro un argento con la goccia incisa su un lato " potresti farmi la cortesia di farmelo sapere e servigli una birra nel frattempo? Ovviamente la cosa dovrebbe rimanere fra me e te " nel mentre nell'altra mano compare una moneta d'oro "ovviamente ogni buon servizio va ricompensato... che ne dici? Puoi fare questo per Stagrave? "

Spoiler

diplomazia +7 se dovesse servire, sia per sara che per oleg

 

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

No, quello che ho visto oggi proprio non mi piace. Penso e rimurgino durante la notte. Chi può essere stato a trattare in questo modo una persona e a distruggere un opera così importante?!

Passo tutta la notte con questi pensieri che rendono il mio sonno poco continuo e nervoso.
L'indomani partiamo e io sono felice di lasciarmi quel posto alle spalle.

Viaggiamo senza troppi intoppi e tornare in quella che sta diventando casa è una bella sensazione. Quasi di tranquillità.

Già QUASI. Penso vedendo Sarah arrivare.

Le notizie che porta non sono in effetti belle ma nemmeno gravissime. Trattengo la mia lingua dal ricordarle che quello è esattamente il suo compito. 

Credevo ti avrebbe fatto piacere stipulare in prima persona un accordo di non belligeranza con una nuova colonia di soldati scelti che abbiamo scoperto ai nostri confini. Se il problema è la velocità dei fatti e la mancanza di un avviso repentino sappi che sarò felice di aiutare Silfer a migliorare il nostro sistema di comunicazione interno.
Ma questo non mi pare il luogo in cui discutere di queste cose, ne convieni?

Spoiler

+12 Diplomazia per calmare un po' i toni.

Incontro Oleg per la prima volta e ascolto la sua storia.
Non ho molto da ridire per il suo operato ma cerco di tenere a mente i vari dettagli.
Un altro regno dall'altra parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Il viaggio di ritorno è abbastanza faticoso, si respira un'aria pesante e passo la maggior parte del tempo chiuso nel mio solito silenzio. In un certo senso ringrazio l'umore basso della compagnia, apprezzando appieno il silenzio e la mancanze delle chiacchiere tanto per parlare.
Arriviamo in città dopo quasi due giorni di viaggio, sono abbastanza stanco ma ho anche alcune cose da fare. Durante il viaggio ho avuto modo di ripensare spesso alla questione con Jhod e ho preso la decisione di approfondire la cosa.

Smonto da cavallo proprio mentre una infuocata Sarah si para davanti e inizia ad andare in ebollizzione,
"Sarah..."
Saluto la governatrice distrattamente, quasi  con noncuranza, lasciandola sfogare senza darle troppo credito mentre sistemo le mie bisacce.
Silfer e Saphutos sembrano darsi da fare per calmare un po la nostra autorità principale, e la cosa mi strappa un nascosto sorrisetto  forse vogliono far colpo.
Io sono abbastanza avvezzo al suo carattere mutevole e penso  che l'arrabbiatura semplicemente le passerà così come le è arrivata, in un batter di ciglia.
"Cameron si è fatto vivo?"
Le chiedo accigliato dopo qualche altro minuto, già stufo delle sue lamentele, come se non avessi sentito niente di ciò che sta dicendo.

DM

Spoiler

 Denitor lascia passare un giorno o due, in attesa di qualche notizia da parte di Cameron sulla questione della corrispondenza di Jhod con la casata Medvyed,  poi intende far visita al gran sacerdote per chiarire la questione. Se necessario chiede un appuntamento ufficiale.
Per il resto mi dedico a sondare il terreno tra la popolazione per capire se ci sarebbe materiale per formare e addestrare una milizia locale (come si diceva nel TdS)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

La sfuriata di Sarah mi coglie un po' di sorpresa, ma riflettendoci forse è stato fatto di proposito. "Credo fosse un modo per metterti alla prova, Sarah. All'accampamento sapevano benissimo che non saremmo tornati direttamente a casa, hanno avuto tempo a sufficienza per vedere che stavamo andando verso sud. Abbiamo mostrato loro la nostra superiorità in combattimento e probabilmente hanno pensato di umiliarci in un diverso ambito. Per il momento temo che sia a noi che a loro tocchi fare buon viso a cattivo gioco e far finta di essere buoni vicini. Più avanti si vedrà... Comunque sono d'accordo sul fatto che abbiamo commesso un errore e d'ora in poi cercheremo di portare con noi un piccione viaggiatore o qualcosa di simile per queste eventualità. Oppure puoi tornare a viaggiare con noi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Il viaggio mi permette di lasciarmi alle spalle quel senso di inadeguatezza nato dopo aver visto quel male insensato. Chiunque sia stato dovrà essere portato davanti alla giustizia. Dopo lunghi giorni di viaggio, passati tra il rimorso per non aver potuto fare nulla per quella famiglia e le preoccupazioni che mi seguono da che ho lasciato Brechtan, veniamo accolti da una furiosa Sarah, che ha già ricevuto i Mandragoriani senza che potessimo fare nulla. Annuisco alle parole di Wyatt, parlando alla ragazza con sincerità Probabilmente era solo una loro mossa per ottenere un vantaggio. Quegli uomini non mi sono piaciuti dal primo secondo, ma sono militarmente superiori a Stagrave. Un'alleanza è l'unica cosa che puó fermarli, anche se parzialmente. Mi creda, il nostro volere non era quello di calpestare il tuo ruolo. Dico alzando le mani per dare maggior enfasi alle mie parole, prima di aggiungere Dopo dovremmo continuare quella discussione che abbiamo lasciato in sospeso prima della mia partenza. Magari potrebbe bastare questo a riconquistare la sua fiducia. 

Oleg ci parla di Zihlav e ci permette di capire che si trattava di un ex bandito. E se fosse una rappresaglia dai suoi colleghi di un tempo? Ma perché lasciare lí i soldi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diplomazia

Spoiler

Silfer : 22 = 20 +4 -2(circostanza) ; Successo ; fornisce Aiuto

Saphutos : 34 = 20 +12 +2(Aiuto) -2(circostanza)

Anche se è difficile valutarlo nell'immediato, le conseguenze di questa negligenza riuscite a minimizzarle. Purtroppo Sarah vive l'intervento di Saphutos come un intromissione. Anche se ufficialmente il magister è parte del concilio, dato la natura dell'argomento lontano dalla sfera del sovrannaturale e del magico, la mezz'elfa reputa superfluo il suo parere per quanto riguarda la politica, che, almeno su carta, risulta totalmente ad appannaggio del Gran Legato Shayna Rain. La generalizzata sensazione che abbiate fatto di testa vostra si diffonde tra tutti i vostri colleghi, insinuando che il metodo di governare Stagrave si basa sull'opportunità del momento.

Mossa soprattutto dalle vostre parole, anche se pare che Sarah stia prendendo ogni pretesto per sfogarsi, non ignora gli avvisi e i dubbi sulla gente di Brechtan, riservandosi di studiare meglio la questione nell'immediato futuro. 

A Denitor riserva occhi di brace senza fornire alcuna risposta. Lasciando l'impellenza di controllare a lui personalmente che da Altapietra non è giunta alcuna lettera.

Denitor

Spoiler

Da quando il Sacrario dell'Alce è stato annesso nei confini della colonia, Jhod è spesso in viaggio dividendo equamente il proprio tempo tra Stagrave e il luogo sacro. Per donare l'antico splendore alla grotta di Erastil, sta iniziando un disomogeneo gruppo di concittadini particolarmente devoti ai dogmi della "Vecchia Via". Arrivi alla conclusione che l'impronta religiosa di Stagrave, è divenuta quasi identica a quella che si respira nei possedimenti di Casa Medvyed. Ciò potrebbe render più difficile istituire un esercito volontario considerato che nel credo del Vecchio Arciere il mestiere delle armi non è considerato.

Incontri il sacerdote presso il Sacrario che, assieme ai discepoli, si prodiga nella celebrazione a Erastil sistemando il posto in modo che sarà pronto entro l'imminente Giorno dell'Arciere* così da ospitare i festeggiamenti e fornire rifugio a cacciatori, pellegrini, futuri coloni e in particolar modo a rendere la piazzetta antistante più adatta a celebrare i matrimoni, riti tanto cari agli erastiliani.

*Festività del terzo giorno di Erastus (prossimo mese), che si celebra con competizioni di tiro con l'arco, barattando animali da fattoria e soprattutto corteggiando le donne non ancora sposate.

Karl

Spoiler

In un paio di giorni riesci a strappare un incontro a Sarah. Sempre lontano dall'impersonalità degli uffici, ti ritrovi immerso con lei in una solitaria battuta di caccia pomeridiana. Potendo beneficiare dei boschi della Verde Cintura a meno di mezza giornata di cavallo da Stagrave, sarebbe un occasione sprecata accontentarsi della comune selvaggina della brughiera.

Silfer

Spoiler

Il Leveton accoglie la tua richiesta con disinteresse. Ormai ci ha fatto il callo e, già da quando aveva piantato radici prima della fondazione di Stagrave, bracconieri, banditi e cacciatori di taglie, lo utilizzavano come tramite per stranezze ben maggiori.

NB: L'Alce Dorata e l'emporio di Oleg sono due cose distinte, ma non vedo alcun problema se un simile discorso lo hai esteso a tutti i servizi commerciali della città.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Tornando indietro dall'emporio mi dirigo assieme agli altri compagni verso i nostri alloggi pensieroso. 

Ancora nella mia testa frullano i pensieri sulla torre bianca sotto al sicomoro e la reazione di Sarah.

Non vorrei aver esagerato con la mia voglia di rendermi utile offendendo chi ha di diritto il compito di parlamentare con gli altri. Penso.

Scusatemi, voi sapete dove alloggia il nostro Gran Legato o come posso parlarle? Dico ai miei compagni.

Inoltre... giorni fa si parlava di folletti, ma noi qui a Stagrave l'unico che conosco è Anthur. Ce ne sono altri?Aggiungo sorridendo. 
E in sincerità oggi non credo avrò abbastanza tempo da dedicargli. Se però qualcuno volesse venire con me da lui è il benvenuto. Dico con ironia.

 

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Percepisco il malcontento diffondersi tra i consiglieri di Stagrave in seguito a quella che han letto come un'offesa al loro ruolo. Devo decisamente discutere con la ragazza, la situazione non puó andare cosí. Non credo ci siano altri folletti tra le mura di Stagrave. Dico ammettendo a Saphutos la mia ignoranza in materia, non rispondendo all'altra domanda, non avendo avuto modo di conoscere il Gran Legato.

Master

Spoiler

Riesco a strappare una inusuale udienza a Sarah: questa volta si tratta di una battuta di caccia. Ritiro un arco dall'armeria, per poter evitare di usare la mia rumorosa arma, e mi metto in moto assieme alla reggente, non piú colto alla sprovvista dalla mancanza di formalità. Mi volevo scusare ancora per quello che hai percepito come un insulto al tuo ruolo, Sarah. Ti assicuro che non era nostra volontà estrommeterti dalle trattive. Dico usando un tono meno formale di quello che preferirei, avendo fatto tesoro della volta scorsa. Mi chiedo come abbia potuto contrattare con gli uomini della Mandragora senza cedere ad uno dei suoi attacchi d'ira. É una ragazza particolare, devo ammetterlo, molto piú profonda di quanto sembrerebbe ad una prima occhiata. Ero venuto, peró, a parlarti della tua proposta. Mi avevi offerto di rinunciare al mio cognome e io avevo rifiutato. In questi giorni ho riflettuto attentamente: continuo a credere nella mia famiglia e nel suo motto. Gli Orlovsky sono coloro che hanno agito sempre per la stabilità e per la pace: rimande sempre "Al di sopra di tutto" han potuto evitare i complotti e gli intrighi delle altre casate, la peggiore rovina per il popolo. Per questo, non potrei abbandonare il mio cognome: sarebbe un'ipocrisia nei confronti dei miei valori. Dico facendo una pausa per permetterle di metabolizzare queste prime riflessioni, giungendo poi alla conclusione del discorso Ma hai ragione: dobbiamo mostrare la nostra volontà di cambiare, di modificare la società per il bene del popolo. Per questo, son pronto a rinunciare ad ogni diritto eriditario, possedimento o potere connesso al mio casato: rimarró in contatto con loro, ma senza piú avere i diritti connessi al mio sangue.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Dedico poco altro tempo a Sarah, probabilmente colpevolmente assorbito dalle mie questioni personali. Sistemato l'equipaggiamento nei miei alloggi, dopo un breve giro della città e una buona pinta all'Alce Dorata, decido di mettermi in viaggio verso il Sacrario dedicato ad Erastil, dove il nostro gran sacerdote sembra essersi dato parecchio da fare negli ultimi tempi. in cerca di chiarimenti.

DM

Spoiler

Osservo con un misto di piacere e preoccupazione la congrega di fedeli raccolta nel sacrario, vecchi ricordi della mia vita precedente riaffiorano alla mente nel vedere i preparativi per i Giorni dell'Arciere. Passo qualche minuto in preghiera ad Erastil, come abituato fin da bambino con rispetto ma senza più la stessa convinzione, poi cerco il momento giusto per avvicinare Jhod e prenderlo da parte.
Il vecchio sacerdote ad un tratto mi sembra ancora più decrepito, ma la luce nei suoi occhi non mente, sembrerebbe finalmente aver raggiunto uno scopo.
Mi avvicino lentamente, porgendo omaggio e parlando con voce calma e serena, ma i miei occhi non sorridono affatto.
"Gran sacerdote..."
Dico tendendo la mano
"....vedo che ha fatto grandi progressi nei preparativi. Sarò lieto di partecipare ai festeggiamenti, chissà mai trovi anche moglie."
Mi guardo attorno, indicando con lo sguardo la ristrutturazione del tempio e i fedeli raggruppati in preghiera.
"Vengo però qui per un incontro privato, qualcosa...di più personale."
Nonostante tutto, non riesco a trattenere qualche sillaba dura nella frase.
"Mi è giunta voce che avete allacciato...o forse dovrei dire riallacciato? i contatti con casa Medvyed, persone fidate mi hanno riferito di una qualche corrispondenza tra voi e...i miei cari...."
C'è qualcosa che dovrei sapere vecchio bacucco?
Sto per aggiungere altro, ma mi sforzo di attendere una qualche reazione da parte del sacerdote.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Spoiler
Spoiler

Diplomazia : 11 = 8+1 +2(circostanza)

Il sorriso dell'alto sacerdote eclissa rapidamente. Nel corso del suo servizio, in molte occasioni, Jhod ha dato motivo di fiducia ai membri del consiglio quanto a tutti gli elementi appartenenti alla prima spedizione. Apprendere di essere sotto osservazione sembra confonderlo, più che alterarlo.

Di qualsiasi cosa tu sia stato informato sulla mia persona, ti invito alla riservatezza, ho cercato di mantenermi lontano dalla mondanità. Detta questa piccola, ma necessaria premessa, non posso negare di aver mandato delle missive personali ad Altapietra. Un'informale scambio di lettere per sapere come vanno le cose in patria. Anche se non mi reputo un nostalgico, sono quasi tre anni che il Brevoy vive solo nei miei ricordi.

Jhod appare sincero anche se non si sbilancia nel fornire ulteriori spiegazioni, trovandosi già nell'antipatica posizione di dover giustificarsi per un azione intrapresa nella sua vita privata.

Spero di esserti stato di aiuto. Per quest'oggi avresti piacere a darci una mano qui al sacrario? Saresti d'ispirazione per molti, Anche se in città Erastil viene pregato dai patriarchi, i più giovani vorrebbero trarre esempio da uomini d'azione come te.

Non a caso viene utilizzato il titolo di uomo d'azione e non di guerriero, atto ad evitare di associare la tua persona  ad un appassionato di guerra come Wyatt, il cui credo è da Jhod reputato violento e poco conforme alla prosperità.

Karl

Spoiler

Apprezzo, ma non c'è più da preoccuparsi, ho intenzione di provvedere io personalmente per quanto riguarda la questione delle comunicazioni, costi quel che costi. Con la scusa di dovermi sedere sullo scranno più alto, il mio cavallo passa più tempo nelle stalle a ingrassare che al galoppo oltre la frontiere.

La ragazza accarezza l'animale pronto a nitrire per confermare le sue parole, ma quando tocchi l'argomento della rinuncia, Sarah ti osserva per interminabili attimi. I suoi occhi vibrano per cercare l'inganno. Non intende abbandonarsi a facili entusiasmi ma inizia ad essere chiaro che adesso sta crescendo della speranza dentro di lei.

Hai già pensato a come vorrai chiamarti? Ti sconsiglio di usare l'hallit. Scherza sulla pratica regionale di chiamare i figli adulterini con cognomi composti usando vocaboli hallit, ad esempio Lakeborn, proprio come nel suo caso.

Potresti approfittare del Giorno dell'Arciere* per comunicare alla popolazione questa decisione, ufficializzandola a tutti gli effetti.

*Festività del terzo giorno di Erastus (prossimo mese), che si celebra con competizioni di tiro con l'arco, barattando animali da fattoria e soprattutto corteggiando le donne non ancora sposate. E' tenuta in considerazione in quei paesi dove è maggiore l'influenza del culto di Erastil.

Saphutos (e chiunque altro sia interessato a parlare con Shayna Rain)

Spoiler

L'austera giovane donna è ogni giorno in municipio. Anche se i rapporti esteri sono ridotti all'osso, c'è una costante burocrazia da svolgere per conto dei Signori della Spada e Nuova Stetven. Per un incontro formale è il luogo più adatto dove approcciarla.

L'esser una persona introversa e chiusa è cosa nota di Shayna, tanto che sul suo conto circolano pettegolezzi su come lei si sia costruita un così alto grado di solitudine da preferire di parlare con la sua spada che con un altro essere umano. Almeno nel lavoro, questo suo aspetto viene ampiamente colmato da un raffinato acume.

Avete già fatto una prima conoscenza, la donna non pare covare dell'astio per quanto accaduto con Brechtan e mantiene la maschera di serietà di ogni giorno.

La vostra scelta di tenere segreto l'incontro con l'avamposto, immagino sia stata necessaria. Da come giustificazione reale, rifiutandosi di credere che si sia effettivamente trattato di una mancanza. Il mio timore è che quell'insediamento è gestito da dei reazionari, mentre qui a Stagrave ospitiamo menti più filo governative. I dissapori tra issiani e rostlandesi potrebbero accendersi tra le campagne a Ovest, influenzate dall'ideologia di Brechtan. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

 

Approfitto del tempo che precede la ricorrente assemblea, per poter prendere confidenza con la città, conoscere le varie cariche e la popolazione, cerco comunque di non dare troppo nell'occhio. Raccolgo voci, pettegolezzi, notizie e quanto mi possa essere utile per cominciare ad avere un'idea più precisa della comunità che mi circonda.

Accompagno quindi Saputhos da Shanya Rain, presentandomi @Hobbes @brunno

Spoiler

" Miss Rain... è un piacere fare la conoscenza di una mente così brillante, Stagrave dovrebbe ritenersi fortunata nel poter usufruire di capacità come le sue.
Sono Silfer, cercherò di occuparmi delle questioni che riguardano i vari accadimenti nella regione, raccogliendo notizie e fatti e riportandoli alle orecchie della nostra giusta Governante e di chi la aiuta in questo difficile ruolo "

Accenno una piccola referenza prima di continuare " La situazione con il Bretchan è alquanto complicata e imprevista, così come la loro presenza a ridosso dei nostri confini... evidentemente lontano da quella che è la realtà di questi luoghi, le decisioni che vengono prese mancano di precisione ed accuratezza, costringendoci ad operare misure e provvedimenti a volte non troppo condivisibili " giocherello distrattamente con una ciocca di capelli, mentre continuo a guardare la ragazza " proprio per quanto riguarda questa situazione vorrei sentire un suo parere in merito, un punto di vista diverso è sempre molto utile "

Spoiler

diplomazia +7 se dovesse servire

 

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

So perfettamente che discutere con Anthur vorrebbe dire perderci parecchio tempo. Quindi approfitto dell'appuntamento ottenuto con Shanya.

Spoiler

I modi di fare di questa ragazza mi piacciono, e anche le sue parole hanno un non so che di interessante. Non posso che essere positivamente colpito da questa ragazza.

Salute a te Shanya. Sono felice che tu abbia compreso le nostre scelte.
Purtroppo, escludendo oggi, abbiamo avuto modo di poterci conoscere solo ad inizio mese, durante il consiglio, e, dopo aver sentito da Sarah, che i "nostri vicini" si mossi prima del dovuto mi sono preoccupato del fatto che tu non fossi stata messa a conoscenza per tempo. 
Dico un po' imbarazzato.

Le tue preoccupazioni sono assolutamente giustificate, a parer mio dovremmo approfittare della vicina festività proprio per indebolire questo genere di idee improduttive. 

Comunque in questo momento Brechtan vive di noia. Le loro produzioni sono tutte bloccate e in stallo per ragioni che non siamo ancora riusciti a scoprire, potremmo provare anche noi ad influenzare loro. Sul come lascio pensare a te ma sappi che, qualora tu vorrai un confronto o informazioni che magari al momento mi stanno sfuggendo do anche io, come Silfer piena disponibilità.

Mi fermo dal parlare in attesa di una sua reazione alle mie parole, sperando di aver toccato i punti giusti.

Spoiler

Ovviamente diplomazia +12 con diviner's fortune sia per me che per chiunque parli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor
Al tempio di Erastil

Spoiler

Osservo con attenzione la reazione del sacerdote, non provando imbarazzo nel constatare che le mie parole lo hanno leggermente infastidito.
"Non ti sto controllando, Gran Sacerdote, se è questo che temi. Ma sai chi sono e da dove vengo e come mi sono lasciato con il mio casato. Ho scelto la mia via, l'idea che ora sia tu a spiare me riferendo a mio padre..."
Lascio intendere il resto con un sguardo pieno di astio.
"...non mi piace molto. Tutto qui, tieni pure le tue corrispondenze private, ma lascia fuori il nome di Denitor dai tuoi scritti."
farò da solo il mio destino, non ho bisogno che Lui si interessi a me, non lo ha mai fatto prima e non voglio inizi ora.

Sto per voltare le spalle al vecchio bruscamente, il solo parlare del mio casato mi provoca quella sensazione di disagio crescente che solletica il mio lato peggiore, ma le ultime parole di Jhod sembrano sincere ed il suo garbato invito ad unirmi ai festeggiamenti unito al commento sull'uomo d'azione mi lusingano e meritando una risposta.
Fisso un attimo i miei occhi sui suoi, poi annuisco lentamente.
"D'accordo, ma niente di troppo plateale. Mi limiterò a dare una mano come chiunque degli altri."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Da Sarah:

Spoiler

So di non essere la persona più adatta a trattare con Sarah, soprattutto dopo gli strani eventi successivi all'assassinio del folletto sacrilego, ma come membro fondatore di Stagrave ritengo di avere sufficiente voce in capitolo da poter fare valere la mia opinione. Mi reco da lei quando penso che possa essersi calmata, anche se conosco bene il suo caratteraccio. "Dobbiamo risolvere un problema ed è meglio se lo facciamo subito. Quanto è successo con i nostri vicini è stato sicuramente uno spiacevole malinteso, ma dobbiamo evitare che si ripeta. Io ero qui prima ancora che questo regno nascesse e ho sempre fatto di tutto per dare ogni possibile beneficio a tutti noi, a volte combattendo, altre lasciando che la diplomazia facesse il proprio corso. Noi percorriamo le Terre Rubate in lungo e in largo per identificare e rimuovere i pericoli prima che possano infastidirci, ma questa è solo una parte del nostro lavoro. L'altra consiste nell'incontrare persone e stringere accordi che avvantaggino Stagrave, ma per farlo dobbiamo rappresentare ufficialmente il regno, dobbiamo poter parlare in tuo nome anche se tu non sei presente e dobbiamo farlo in tempi rapidi, perché alcune occasioni vanno colte al volo, prima che ci sia sufficiente tempo per rifletterci." Rimango in attesa della risposta della regnante, pronto ad affrontare una discussione che potrebbe diventare molto brutta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Master

Spoiler

La guardo incuriosita quando nomina una possibile soluzione al problema delle comunicazioni, ma il discorso termina prima che possa dirmi altro, sostituito da quello sul mio nome. Effettivamente è un dettaglio a cui non avevo pensato. Nel caso in cui la mia famiglia non dovesse permettermi di mantenere il loro cognome, dici? Non ho nessuna idea, devo essere sincero. Dico pensieroso, prima di aggiungere piú giovale Hai il dovere di aiutarmi: non sarei in questa situazione se non fosse per te! Torno poi piú serio, annuendo alla sua proposta sulla data in cui fare l'annuncio. Invieró già da ora una lettera alla mia famiglia, in cui spiegheró le mie motivazioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Spoiler

 

Approfittando della tua nota potenza fisico, aiuti alcuni dei volontari nel faticoso compito di spaccar pietre per ripulire una zona adiacente alla piazza che si affaccia sulle grotte. Per quanto ci abbiano lavorato, il luogo appare ancora antico e selvaggio trasmettendo quella stessa sensazione di quando fu trovato Bogumil regredito allo stato di ursino. Le fitte pitture rupestri che adornano le parerti della grotta sacra, sono la testimonianza diretta di come i primi apostoli della storia siano stati in grado di radicare il culto misterico di Erastil nel corso dei secoli. Rispettosamente, Jhod si è organizzato con un minuscolo accampamento circondato da quello che ha l'aspetto di essere una coltivazione di mirtilli neri, sito in un punto molto discreto e semi nascosto dalla vegetazione.

Con (Natura) o Sopravvivenza

Spoiler

15 = 12 +3 ; anche se la pianta non ti è famigliare, capisci essere belladonna. In quantità non controllata le sue bacche risultano tossiche, tranne che per gli uccelli.

 

Karl

Spoiler

La ragazza alza un sopracciglio. Reputa la tua speranza come quella di qualcuno che si illude, escludendo a priori l'ipotesi che Lord Poul acconsenta a continuare a portare il suo cognome anche dopo averne rinnegato il casato, ma per adesso non si esprime al riguardo, evitando il rischio che ciò possa farti cambiare idea.

La scintilla di entusiasmo che hai fatto scoccare in Sarah vi accompagna per tutto il resto della giornata, regalandovi una gradevole battuta di caccia. In più di un occasione, ti consiglia qualcosa, ma capisci che le sue proposte sono totalmente inadeguate visto che suonano più come titoli di condottieri e eroi da ballata.

Una volta scritta l'importante lettera di rinuncia ai titoli di famiglia, ti assicuri che possa raggiungere Porto Ghiaccio il prima possibile. Da quel momento non avrai risposta prima di quattro settimane. Un tempo che Sarah spenderà per approfondire la vostra conoscenza e comprendere meglio il pensiero uno dell'altra.

Saphutos e Silfer

Spoiler

Shayna è impreparata a questa vostra richiesta. Per quel poco che è riuscita a carpire vedendo gli uomini della mandragora, Stagrave ha stretto un patto con l'attuale gestione di Brechtan, ma nel momento in cui dovesse verificarsi un cambio di amministrazione, sarebbe tutto da rimettere in discussione. La citata compagnia di mercenari è famosa per la sua affidabilità, non è quindi da loro che sente di doversi preoccupare. Il fatto che la produzione di legname dell'avamposto giaccia ferma, lo reputa un aspetto da non sottovalutare, esattamente come il fatto che ne voi, ne lei, ne Sarah abbia effettivamente fatto la conoscenza di chi sta pagando i mandragoriani. Tacsen è solo un sovrintendente e lui stesso vi ha confermato la presenza di un suo superiore da cui prende ordini...

Wyatt

Spoiler

 

Riuscire a fissare un incontro con Sarah risulta un impresa alquanto difficile, tanto per sua negligenza verso la "prassi", tanto per gli impegni burocratici che la ragazza tende sempre ad accumulare prima di occuparsene. Oltretutto, in questo periodo sembra che stia passando il suo tempo libero fuori da Stagrave, in continue cavalcate lungo i confini  boschivi della colonia in compagnia di Karl.

Acchiappi la ragazza poco prima che stia mettendo piede fuori dal municipio. La sua reazione, come prevedibile non è delle migliori, ma in particolar modo sembra che con te nutra delle antipatie, ma riesce comunque a coglierti alla sprovvista:

Wyatt, eccoti, stavo cercando proprio te. Non sono d'accordo con quanto dici e ti spiego il perché. Nei giorni in cui siete all'avventura a occuparsi delle cose di ogni giorno, rimaniamo io e gli altri membri del consiglio. Io in particolare, ho piena conoscenza delle necessità della città e dei latifondisti che amministrano le campagne. I vostri viaggi di esplorazione possono portarvi lontano anche per intere settimane. Un tempo troppo lungo per avere un chiaro quadro della situazione perché voi abbiate gli stessi poteri del governatore, ma sono d'accordo sul dover trovare una soluzione e al più presto a questo problema.

Stai mantenendo i libri contabili con grande solerzia, ti chiedo, assieme a Saphutos, di prendere dal tesoro l'oro necessario in qualche ammennicolo magico in grado di abbattere le distanze tra persone che intendono comunicare tra loro.

 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Al Santuario

Spoiler

Lavoro alacremente, spaccando pietre e trasportando materiale pesante. Il lavoro manuale ha la capacità di trasmettermi serenità e sono ben felice di non pensare alle parole di Jhod sulla corrispondenza con il mio casato. Alla fine mi sono fatto l'idea che non ne verrò a capo con le buone maniere e in questo momento non voglio creare dissapori all'interno del consiglio, La presenza della nuova colonia di Brecthan, ai margini dei nostri confini mi distoglie dalle questione personali, ma  affolla la mente di altri pensieri. 
Faticare è un buon modo per rimettere le cose nel loro giusto ordine, in quello che perlomeno io ritengo essere il giusto ordine e la sacralità del luogo  aiuta a superare le mie elucubrazioni mentali.
Troppe menate....non sono fatto per queste cose.
Di tanto in tanto rivolgo qualche parola di incitamento o di rimprovero ad uno dei più giovani, a seconda del mio mutevole umore.

Terminato il lavoro, mi avvicino ad una delle tende del piccolo accampamento, per bere un sorso d'acqua e darmi una rinfrescata quando osservo la strana coltivazione che circonda la tendopoli. Raccolto un chicco nero di quello che sembra essere mirtillo, attento a non essere visto, lo rigiro tra le dita annusandolo.
...e questo?...Belladonna?
La mia diffidenza nei confronti di Jhod torna a riaccendere la fiamma del dubbio, se non peggio.   Infilo un paio di chicchi nella tasca prima di tornare alle tende.

Mangiato un boccone frettolosamente, decido di rimettermi in viaggio verso Stagrave, prima che faccia buio. Saluto freddamente il sacerdote e la congrega di fedeli.
"E' ora che io vada, ci rivedremo per il Giorno dell'Arciere..."
Dopo un lieve cenno di commiato, monto a cavallo e parto verso Stagrave, lasciandomi alle spalle il sacrario e la sensazioni che qualcosa non quadra.

Appena solo, finalmente solo, respiro una lunga boccata di aria fresca assaporando la natura incontaminata che mi circonda, poi sprono il mio cavallo lungo la via principale.
Tanto sono di strada, vediamo come vanno le cose da Corax

DM

Spoiler

Allora, cerco di raccogliere alcune bacche di quella che credo sia Belladonna, ma solo se sono sicuro di non essere osservato:
Percezione +9.

Di ritorno, mi piacerebbe passare per l'accampamento di Corax, da Roll20 sembra di strada. Se mi porta troppo fuori cammino e l'ora non è giusta dormo all'accampamento di Jhod e ci passo in mattinata.
Eventuali prove fammele tu, l'intenzione è di dare una controllatina informale al campo, magari raccogliendo qualche informazione su eventuali problemi.



 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Master

Spoiler

Passo un gradevole pomeriggio assieme a Sarah, riuscendo a conquistarmi la sua fiducia nonostante sia totalmente negato nella caccia. Ottimo, ho fatto il primo passo per poter applicare il mio modello anche a questa città. Sorrido ai nomi suggeriti, che son costretto a rifiutare per l'inappropriatezza.

Arrivato a palazzo, scrivo la mia lettera, per fare in modo che arrivi il piú presto possibile a Porto Ghiaccio. Ne faccio una copia da inviare a mio zio, in cui lo avviso che non dimenticheró il nostro progetto e che, nonostante non ne abbia i privilegi, continueró a rimanere un Orlovsky. Faccio una terza copia per i miei genitori, ben piú fredda e impersonale delle altre due. Prendo il sigillo della famiglia, ammirandolo un'ultima volta, e chiudo le lettere, affidandole ad un corriere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Spoiler

Ascolto con attenzione le parole di Shanya.

Non c'è nessuno di cui abbiamo informazioni che abbia bisogno di materiale del genere?

Le domando guardandola con uno sguardo più fisso alla mia mente che su di lei. È una domanda che sa di pensiero condiviso e io stesso cerco di ricordarmi se, tra gli scritti che ho letto fino ad ora, c'è qualcosa che può aiutarmi.

È chiaro che la proposta che ti ho fatto debba essere ponderata. Ma, visto il tuo ruolo, ho pensato di anticipartela prima di portarla al consiglio. La cosa più banale che mi possa venire in mente è di invitare i tutti i regni conosciuti e con cui abbiamo rapporti alla festa. Ma la mia è solo un idea. Valuta tu. 

Le dico sorridendo in maniera tranquilla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...