Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Da quando Serpentana vi ha omaggiato con i suoi doni, per Wyatt e Denitor, il sonno è diventato una pratica da svolgere in una manciata di ore. Nel tempo che gli separa dal risveglio del resto della compagnia, inaspettatamente viene a far visita la sorella assonnata di uno degli uomini che vi ha scortato all'alveare. Senza molte chiacchiere, lascia della pomata alla calendula, un rimedio erboristico contro le punture di insetto. Una piccola forma di ringraziamento per aver condiviso con loro gli oneri della battaglia.

Diplomazia (si tratta di una prova passiva)

Spoiler

Denitor : 19 = 20 -1 ; Successo
Wyatt : -4 = 10* 2 -1 ; fallita

*maledizione del folletto: nelle prove di Carisma e nelle abilità basate su Carisma con individui del sesso opposto devi tirare due volte il d20 e prendere il risultato più basso.

Prima di andarsene, la ragazza ha un breve ma intenso contatto visivo con il guerriero della casata dell'orso, rivelando, solamente in ultimo, di chiamarsi Taya. Anche se antico è un tipico nome femminile del Rostrland occidentale. Questo non è l'evento più importante capitato qui a Brechtan, ma l'esser cosciente di aver fatto breccia nel cuore di una gentile pulzella appaga e rinvigorisce tanto quanto il sollievo dato della pomata.

4 di Serenith (Avamposto Brechtan)

Ormai quando anche il più letargico tra voi si alza dalla brandina, siete pronti per continuare il viaggio in programma. Scoprendo anche l'esistenza di un piccolo spaccio, nessuno sarà costretto a dover far ritorno a Stagrave per attrezzarvi al meglio in previsione della spedizione verso le colline rocciose.

Predire il tempo (Sopravvivenza)

Spoiler

Karl : 15 = 8 +7 ; fornisci Aiuto
Silfer : 15 = 7 +8 ; fornisci Aiuto

Wyatt : 30 = 13 +10 +4 +3(Diviner's Fortune)

Per i prossimi quattro giorni il tempo sarà sereno e, eccezion fatta per gli acquazzoni stagionali sempre puntuali nelle ultime ore del pomeriggio, potrete cavalcare sereni in tutto l'arco della giornata. Sta voi decidere la vostra prossima mossa...

Spoiler

Mi serve conferma sulle vostre liste incantesimi e cosa preparate per questi giorni di viaggio.

Lo spaccio vende solo oggetti comuni al normale prezzo da manuale, purché il valore del singolo pezzo non superi le 50mo.

Per praticità riporto l'attuale stato di salute dei vostri personaggi aggiornato a dopo quest'ultimo riposo:

Denitor :  47/66 Pf
Karl : 37/41 Pf ; pistola a doppia canna rotta
Saphutos : 24/33 Pf ; -2 a Costituzione
Silfer : 32/44 Pf ; -1 a Costituzione
Wyatt : 49/51 Pf

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti


Wyatt

Il breve riposo è sufficiente per rimarginare quasi completamente le mie ferite, ma approfitto del periodo di veglia per irradiare energia positiva nella tenda e rimettere in piena forma l'intero gruppo. Le ore passano lentamente nell'attesa, al momento non ho intenzione di uscire e separarmi dal gruppo, anche se mi allenerei volentieri un po'. Quando finalmente tutti si alzano, vado a sellare il mio cavallo. "Forza, il viaggio è ancora lungo e non sappiamo cosa ci aspetta."

@GM:

Spoiler

Incanalo una volta e curo tutti di 2d6 danni.

A me non serve nulla dal negozio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Il mio sonno è profondo e lungo quanto è necessario. Non importa dove sto dormendo, il mio corpo duole e la mia mente è realmente troppo stanca per ascoltare le lamentele del corpo.

Mi sveglio e prendo in mano il mio libro. 

Non farò lo stesso errore di ieri, oggi mi lascio la possibilità di studiare durante la giornata. penso tra me e me.

Spoiler

Magie preparate:

Liv 0 (4 al giorno): Detect Magic, Read Magic, Jolt, Message
Liv 1 (5 al giorno +1 Scuola) 1 Mage Armor, 1 Mount, 1 Vanish, 1 Grease
Liv 2 (5 al giorno +1 Scuola) 1 Locate Object, 1 See Invisibility, 1 Share Language, 1 Mirror Image
Liv 3 (3 al giorno +1 Scuola) 1 Haste, 1 Fly 

Wyatt ci cura tutti nella tenda aumentando le mie energie anche se il mio corpo ancora non è suo massimo.

Osservo cosa ci offre il piccolo spaccio presente nel villaggio. Ma gli articoli mi lasciano abbastanza indifferente.

Anche qui non hanno articoli magici, sarebbe un motivo in più per crearli noi. Penso sorridendo.

Mi allontano e evoco il mio compagno giornaliero pronto a partire.

Sono pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

 

@Hobbes

Spoiler

Sorrido maliziosamente quando la donna mi riconosce.
I rischi sono sempre stati il metro della mia vita, calcolare quelli giusti mi permette di poterne prendere altri
In fondo vedere se avesse saputo riconoscermi era fondamentale per vedere se il mio investimento fosse stato fatto con la persona giusta.

Giro una delle monete per mostrarle un'incisione a forma di goccia " se dovessi avere voglia di rivedermi, magari potresti lasciare una piccola mancia alla taverna... sai sono monete magiche, male che vada da una diventano due " le bisbiglio nell'orecchio mentre la supero per allontanarmi da lei.

Avendo constatato che il mercato non dispone di pozioni o oggetti magici cerco qualche ingrediente per poter provvedere da solo alle mie necessità e a quelle del gruppo.

Se non trovo nulla, sistemo le mie cose sul cavallo aspettando che tutti siano pronti per proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Osservo con attenzione la ragazza che si presenta alla tenda per omaggiarci con una pomata lenitiva per le punture di insetto e non posso fare a meno di provare un impulso di compiacimento, captando il messaggio che i suoi occhi mi inviano.
Taya, un bel nome.
Sorrido, un attimo di vanità si fa strada nel mio spirito mentre osservo il formoso posteriore della ragazza mentre esce dalla tenda.
..è da troppo che non assaggio uno femmina...penso tra me e me, uscendo all'esterno per respirare la fredda aria della notte, in attesa che anche gli altri si sveglino.

L'indomani, preparo la mia cavalcatura al meglio, assicurandomi che  i lacci che sorreggono le bisacce siano ben stretti e che la sella sia giustamente posizionata.
"Andiamo allora, non credo che qui ci sia altro per noi...purtroppo."
Lancio un'ultima occhiata all'accampamento, in cerca della fanciulla, prima di dirigere pigramente la cavalcatura verso l'esterno.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

La notte passa tranquilla e al risveglio mi sento notevolmente rigenerato rispetto al giorno precedente. Conduco le mie meditazioni come ogni mattina, dando un'occhiata alla pistola per capire se tutte le rune siano al loro posto. Wyatt cura le ultime tracce di ferite, richiamo anch'io i poteri del ciclo naturale per risanare le ferite provocate a Saphutos dal veleno delle api. Esco dalla tenda e faccio capire di essere pronto a partire con un cenno di assenso. Sto ancora rimuginando sul pensiero di ieri sera: devo trovare una soluzione al problema al piú presto.

Master

Spoiler

Trovi la lista aggiornata in scheda.

Casto Ristorare Inferiore su Saphutos.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

dal 4 al 7 di Serenith [024 > 031 > 038 > 039 > 033]

Seppur con qualche riserva, abbandonate i confini di Brechtan. La zona da loro reclamata si estende per un lungo tratto a Sud e lo si evince dalla continua presenza di piccoli accampamenti di boscaioli che, esattamente come per l'avamposto, stanno passando la giornata a girarsi i pollici. Sovente incontrate delle pattuglie di mandragoriani, che a differenza dei loro protetti, svolgono incessantemente il loro ruolo di controllori. Ciò vi fa capire quanto Tacsen abbia preso seriamente l'ordine dei suoi superiori, assicurandosi che effettivamente nessuno proceda con lo sfruttamento del legname.

Usciti dalla Verde Cintura, vi aspetta una lunga cavalcata tra le scoscese colline rocciose. Qui il panorama è brullo, polveroso e arido, ricorda lontanamente le spoglie montagne dell'Issia orientale. Costeggiando il fiume Averla un vago sentore di casa nasce negli animi più nostalgici, ma per coloro che ormai hanno versato lacrime e sangue per queste terre, il grande corso d'acqua rappresenta solo un chiassoso ostacolo per il proseguo del viaggio. Gli alti argini che precipitano per metri lungo pareti rocciose, sono la dimora di un infinità di uccelli che incessantemente cinguettano sino alle ultime ore di luce. Siete dunque costretti a non poter esplorare il settore che avevate programmato, ma verso il pomeriggio del terzo giorno, sempre costeggiando il fiume, rivenite i resti sgretolati di un edificio di legno bruciato, che le piogge estive hanno lavato delle ceneri senza clemenza alcuna.

Una solitaria e spessa corda lacera è sospesa attraverso il torrente, ondeggiando ad ogni raffica di vento. La scena esprime la desolazione più totale, ma c'è qualcosa che lascia un profondo senso di tristezza. Un cartello abbellito da incisioni floreali e un tenero quadretto famigliare, recita:

Ponte della famiglia Zihlav - 5 monete di rame - suonare la campanella per il servizio.

Accanto c'è una piccola campana, anche se priva di batacchio, ancora in buono stato che giace semi sepolto nel fango.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Il viaggio non si rivela particolarmente difficoltoso ed è un ottimo modo per ambientare subito i nuovi acquisti al lato meno ospitale di queste terre. Mentre costeggiamo l'Averla ne approfitto per ragguagliare tutti sulla storia di questo piccolo deserto. "Questa zona arida, le Malelande, ha una forma quasi circolare. Una volta queste terre erano fertili e rigogliose come il resto del territorio, ma ora sono maledette. Un antico albero, un sicomoro, si trova a nord di qui, un albero corrotto che richiede il sacrificio di esseri viventi per ridare vita a queste terre. Finora abbiamo preferito non fare nulla, le motivazioni sono molte e tutte piuttosto valide: prima di tutto un deserto al confine, anche se piccolo, è comunque una barriera naturale che ci fornisce un minimo di protezione, e poi c'è il problema morale, a nessuno è piaciuta l'idea di un sacrificio umano. Non ho particolari problemi ad uccidere qualcuno in combattimento, ma una morte rituale mi sembra sbagliata. Certo, se in futuro dovessimo condannare a morte una persona sufficientemente spregevole potremmo anche decidere di eseguire la condanna fra le radici del sicomoro e ridare vita a queste terre, sarebbe nell'interesse dell'intera colonia, ma non abbiamo alcuna garanzia sulla durata di questa fertilità. Cosa succede se non abbiamo criminali da sacrificare? Sono convinto, e lo erano anche i vostri predecessori, che possa esistere una soluzione migliore a questo problema, che ridoni vita al territorio in modo definitivo senza dover sacrificare qualcuno. Adesso ovviamente abbiamo problemi più urgenti, come gli occupanti abusivi ai nostri confini, ma in futuro arriverà il momento di affrontare il discorso, se entriamo in possesso di queste terre non possiamo permettere che rimangano sterili. So che i folletti sanno qualcosa sull'argomento, ma sono molto riluttanti a parlarne. Magari voi sarete più bravi ad estrarre informazioni di quanto siamo stati noi in passato." Poi, quasi ripensandoci, aggiungo: "Quasi dimenticavo. Mentre esploravamo i cunicoli fra le radici del sicomoro abbiamo trovato uno strano passaggio. Conduceva in un posto bizzarro e, lo abbiamo scoperto dopo, molto pericoloso. Fuori era notte, ma una volta attraversato il cunicolo siamo arrivati in una stanza circondata da una cupola di cristallo e vedevamo il sole, nonostante fossimo troppo in basso e l'ora fosse sbagliata. Una torre bianca si ergeva davanti a noi e tutta la stanza le girava attorno. Poi all'improvviso un mostro verde, forse un drago, non saprei dire con sicurezza, ha cominciato a fare breccia nella cupola. Si era accorto di noi e sembrava intenzionato a fare un rapido spuntino. Alla fine siamo dovuti scappare, quella bestia era troppo per noi. E molto probabilmente il passaggio è crollato. Ma se non è sigillato del tutto, è possibile che in futuro qualcuno riesca a riaprirlo, ed è un altro rischio con cui dobbiamo fare i conti. Non saprei dare delle spiegazioni su quello che abbiamo visto, ma sono certo che da qualche parte in questa storia c'è di mezzo un'abbondante dose di magia."

Lascio riflettere i miei compagni di avventura su quanto ho appena narrato, mentre ci dirigiamo verso l'ultimo tratto di terra rimasto inesplorato da questa parte dell'Averla. Non mi sorprende del tutto scoprire la presenza di un ponte, visto che il passaggio più vicino richiede una deviazione di diversi giorni, ma trovare tutto in stato di abbandono è per me una delusione. "Dovremo trovare il modo di rimettere in sesto questo posto, perché questo passaggio è importante se vogliamo accedere alle terre a sud dell'Averla senza dover fare lunghi giri. Questo mese abbiamo affrontato un viaggio breve, dal prossimo ci spingeremo molto più in profondità in queste terre e visto che il tempo è limitato per ragioni amministrative, dobbiamo fare il possibile per ridurre la durata dei viaggi." Vago per le rovine bruciate dell'edificio, osservando la zona e cercando di capire a quando risale il rogo. "È strano che non abbia mai sentito parlare di questo ponte. Forse l'incendio è avvenuto prima del nostro arrivo. Al nostro ritorno dovremo fare qualche indagine."

@GM:

Spoiler

Ho sostituito Ristorare inferiore nella lista degli incantesimi con Sound burst. Ora la lista è definitiva.

Percezione +6, prendo 20. Se serve Sopravvivenza +10; posso prendere 20 anche qui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Viaggiare è sicuramente qualcosa che non mi dispiace, queste terre così selvagge hanno un qualcosa di veramente bello nella loro spietata crudeltà.

Ascolto con interesse le parole di Wyatt e il mio corpo freme quando sento di una torre bianca, una descrizione simile a quella di un, forse, semipiano e addirittura un drago! Una concentrazione di magia incredibile che mi piacerebbe vedere e studiare.

Arrivati alla casa bruciata, aiuto i compagni a rilevare quanti più indizi possono trovare. Poi valuto la distanza del ponte.

Spoiler

Uso il potere della mia scuola per le prove dei miei compagni.

Faccio una prova di conoscenza (ingegneria) bonus +15 per capire cosa ci potrebbe essere utile per costruire un ponte e se con 6 minuti o più di Volo posso riuscire a creare qualcosa.

Se abbiamo con noi i giusti attrezzi potrei aiutarvi a costruire un ponte nuovo senza problemi. Dico

Mi guardo intorno e, per precauzione, recito una magia per vedere se c'è qualcosa di magico.

Spoiler

Lancio Rivelazione del magico, in caso servisse 

+15 in Spellcraft

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky 

Viaggio tranquillamente tra queste terre dimenticate dagli dei, approfittandone per riparare la canna rotta della mia pistola. 

Dopo qualche giorno di viaggio ci accorgiamo che il paesaggio cambia notevolmente: diventa una sorta di deserto roccioso, decisamente inospitale. Wyatt ci racconta la storia di questo luogo, che mi incute una certa inquietudine. Una maledizione letale e tremenda. Chi puó averla scagliata? E perché, soprattutto? Prima o poi dovrete condurci davanti a questo albero. Forse potremmo capirne qualcosa in piú e, eventualmente, spezzare la maledizione. Anche se credo che la torre e la creatura che avete combattuto siano in qualche modo collegate alla vicenda.

Master

Spoiler

Conoscenze (Arcane) +8 e Natura +12 sul sicomoro. Conoscenze (Piani) +7 per capire se sia avvenuto uno spostamento planare tra le radici di questo e, eventualmente, su quale piano siano arrivati. Uso Guida su tutte le prove.

La vista della casa bruciata e del ponte ormai distrutto mi riempe di tristezza. A questo punto, potremmo posizionare delle guardie e far pagare un passaggio a chi volesse attraversare il fiume. Magari in futuro potremmo anche far arrivare delle pietre e costruire un vero e proprio ponte. Concludo cercando di non farmi prendere dallo sconforto per la sorte della povera famiglia. Rispondo poi a Saphutos Io non ho con me nulla del genere, purtroppo. Queste terre sono ancora piú crudeli di quanto potessi pensare... Potremmo chiedere informazioni ad Oleg, una volta tornati a Stagrave. Se il ponte fosse qui da tanto tempo dovrebbe saperne qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

 

Cavalchiamo in relativa tranquillità per alcuni giorni. Si comincia a creare un po' di sintonia da campo, del sano cameratismo davanti al fuoco la sera, che rinsalda la fiducia creatasi a forza sul campo di battaglia.
Siamo accompagnati dal sempre presenti cinguettare dei numerosi uccelli che vivono sulle scogliere. Ascolto con interesse l'aggiornamento del sacerdote guerriero, il nostro devoto a Gorum riporta delle notizie allle quali, chiunque non frequenti le terre rubate da qualche tempo, stenterebbe a credere.

Cerco di farmi venire in mente qualcosa in merito alle ultime notizie, quando arriviamo in vista di quelli che sono i resti di un edificio, che, da quanto recita quello che rimane del cartello, doveva essere la dimora della famiglia Zihilav, tenutari del ponte oramai scomparso che garantiva l'attraversamento delle scogliere sopra il fiume.

Seguendo gli altri smonto da cavallo, cercando di capire, per quanto possibile, cosa sia successo da queste parti, mentre rispondo alle domande dei miei compagni di viaggio " Ho circa 15 metri di corda, se bastassero, potremmo provare a fissarla all'altro capo del ponte grazie alle capacità di Saputhos, ma dovremmo procedere senza i cavalli e sinceramente non mi sembra un'opzione considerabile...
Per quanto riguarda reperire informazioni tramite Oleg; be speriamo che possa darci qualche dritta e si potrebbe essere assolutamente necessario e saggio garantirci questo attraversamento! "

Spoiler

Conoscenze locali, natura e geografia +6
vorrei cercare di capire se so qualcosa riguardo quanto detto da Wyatt e se so qualcosa rispetto a questa famiglia/ponte
inoltre avendo costeggiato il fiume e la "scogliera" per un po' di tempo, provare a capire potremmo trovare altri attraversamenti o punti favorevoli.

Percezione e sopravvivenza +10 per cercare di capire qualcosa in più sull'accaduto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Percezione

Spoiler

Ho considerato il risultato delle prove come se aveste preso 20 più il bonus di Deviner's Fortune (5 usi), aiutando Silfer e ottenendo così 41.

Nel rudere è rimasto ben poco. Qualsiasi cosa era riuscita a scampare alle fiamme (perché di incendio sospettate trattarsi), la pioggia e il vento hanno fatto il resto. Brandelli di tende alle finestre testimoniano che non è passato così tanto tempo dalla tragedia, ma è impossibile riuscire a fare una stima precisa, potrebbe trattarsi di settimane o mesi. L'inconsistente vegetazione delle colline rocciose non aiuta, costringendovi ad accontentarvi di piccoli, ma quasi insignificanti particolari.

Confuso tra i rei resti del mobilio, scovate una cassetta di metallo, che scardinato il lucchetto, rivela di contenere l'equivalente di un centinaio di monete d'oro divise tra rame e argento assieme alla figurina di una cometa a spirale, simbolo della Madre delle Anime, Pharasma.

Dall'altra parte Saphutos deve affrontare il rinvenimento di un avambraccio umano distrutto. Le carni decomposte e gonfie dall'umidità si sono ritirate dal pezzo di osso che sporge e termina sbriciolato in punti... 

Guarire

Spoiler

5 = 1 +1 +3(D.F.) ; fallita

Deviner's fortune 5/12

Anche su questo versante c'è un cartello simile, assieme ad una campanella ancora in condizioni da poter essere suonata. Il proprietario del ponte doveva avere dei cani, ma è più una supposizione che altro, considerato che ci sono dei guinzagli sporchi di sangue accanto ai paletti del ponte. Qualunque cosa sia successa, la disperazione di questi animali gli ha fatto tirare così tanto, da spezzare una delle catene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Più guardo ciò che ho attorno più la tristezza e il disgusto mi assalgono.

Qualsiasi cosa sia accaduta qui è stato uno scempio.

Persone, animali, cose, tutto distrutto e fatto a pezzi.

Trovo pure un braccio umano di cui però non riesco ad identificare la causa del distaccamento e delle catene  rotte che probabilmente servivano a tenere degli animali.

Il tempo stringe. Devo tornare indietro dagli altri.

Lancio un incantesimo per vedere se ci sono auree magiche attorno a me.

Spoiler

Detect Magic nella zona, se non vedo aure nel primo round cambio già area per non sprecare tempo

Se non trovo nulla di interessante prendo solamente il braccio per farlo vedere agli altri e torno indietro.

Dall'altra parte la situazione non è migliore. Ho trovato questo 

Dico mostrando quello che ho portato con me.

Magari voi riuscite a capirci qualcosa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

 

Organizzo le "ricerche" e aiutato anche dagli altri fra le macerie dell'edificio che sembra essere stato distrutto da un'incendio, l'unica cosa interessante che riusciamo a trovare è una cassettina di metallo contenente circa un centinaio di monete probabilmente i proventi della famiglia che gestiva il ponte mentre continuo le ricerche continuo a lambiccarmi il cervello cercando di ricordare qualcosa delle ultime notizie apprese.

Mentre soppeso le monete pensieroso, Saputhos torna svolazzando dall'altro lato del fiume, portando un braccio, un avambraccio per la precisione " Anche qui non è che siamo riusciti a trovare o capire molto, sembra che abbiano bruciato l'edificio, difficile dire quanto tempo fa, anche se non più di un mese, quindi abbastanza recentemente " faccio cadere le ultime monete che ho in mano nel piccolo scrigno richiudendolo " se cercavano l'oro non lo hanno trovato, altrimenti non saprei per quale motivo qualcuno avrebbe dovuto compiere un simile scempio " porgo le monete a Bernardo, il mio fido assistente poco loquace chiedendogli di dividerle fra tutti " non sono propriamente il più esperto in merito, ma qualche ferita l'ho vista... " dico osservando quel moncherino e cercando di capirne qualcosa in più

Spoiler

Conoscenze locali, natura e geografia +6
vorrei cercare di capire se so qualcosa riguardo quanto detto da Wyatt e se so qualcosa rispetto a questa famiglia/ponte
inoltre avendo costeggiato il fiume e la "scogliera" per un po' di tempo, provare a capire potremmo trovare altri attraversamenti o punti favorevoli.

Heal + 5 o magari posso fornire aiuto a qualcuno che è più preparato di me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

"Una faccenda finita male."
Pensieroso, quasi assorto sulla scena del ritrovamento delle monete lascio andare i miei pensieri, dopo aver dato una controllata ai cavalli legati poco distante.
"Una casa bruciata, un ponte distrutto, i resti di un cadavere...banditi direi, se non fosse per queste monete."
Torno a guardare i resti dell'avambraccio, indicandoli con uno sguardo leggermente disgustato.
"Qualcuno ci ha rimesso la pelle, ma non ha mollato il suo bottino."

Esco dalla piccola casa in rovina tornando ai resti del ponte e guardando il fiume che scorre impetuoso al di sotto.
"Qualcuno aveva la sua casa qui, ma queste terre sono dure, non si sopravvive da soli."

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Spoiler

Guarire : 17 = 9 +5 +3(Diviner's Fortune) ; Successo

Ps: per sapere dove si potrebbero trovare altri attraversamenti non ti è possibile supporlo, dovete per forza di cosa esplorare. Per adesso l'Averla (il fiume in questione) si può superare solo da Guado Tordo, che è un abbassamento dello Spinoso a parecchi chilometri da dove vi trovate adesso.

A giudicare dalla frattura del frammento di omero rimasto pare che il braccio sia stato strappato con violenza. Ci sono segni di grandi incisivi, canini, molari e zanne non meglio identificate...

Con. Locali

Spoiler

Karl : 29 = 18 +8 +3(Diviner's Fortune) , Successo
Saphutos : 20 = 7 +10 +3(Diviner's Fortune) , fallita
Silfer : 15 = 6 +6 +3(Diviner's Fortune) , fallita

@brunno Diviner's Fortune 1/12

Tutti elementi ricongiungibili ad una creatura umanoide di grande stazza, ma non vi sono tracce evidenti nei paraggi a poter confermare questa teoria. Il luogo sembra esser stato esaminato da cima a fondo, anche se ciò vi ha suscitato più interrogativi di prima. Zihlav è un nome che non dice nulla, eccezion fatta per la sua appartenenza alla plebe. Ne nel Brevoy, tantomeno nei Regni Fluviali, è nota un casa nobiliare così chiamata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Non ci sono altre case nei dintorni per molti chilometri, mi sembra strano che dei banditi si siano spinti fin qui per fare la cresta sul denaro di queste persone e poi le abbiano uccise. È un pessimo affare, si elimina la propria fonte di guadagno e un posto così isolato non serve nemmeno come monito per gli altri che non vogliono pagare. Sono convinto che la spiegazione sia diversa." Rimugino su quanto ho visto per un po', poi Silfer torna con un braccio, che provo ad esaminare. "Ho l'impressione che questa brutta storia sia riconducibile a pura e semplice voglia di distruggere. La vicinanza col fiume mi fa venire in mente il troll che abbiamo fronteggiato più di un anno fa, mentre davamo la caccia ai banditi. Questo evento sembra più recente, quindi difficilmente il colpevole è lo stesso troll, visto che lo abbiamo bruciato, ma se si tratta di un mostro del genere dobbiamo trovarlo ed eliminarlo al più presto, prima che faccia altri danni o si riproduca."

@GM:

Spoiler

Se serve Guarire +9 sul braccio per capire cosa gli è successo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

 

Mentre cerchiamo indizi all'interno della casa distrutta dalle fiamme inizio ad avere il sospetto che i colpevoli non siano dei normali banditi.

Perché abbandonare qui un centinaio di monete d'oro? Saphutos torna da noi con un avambraccio mezzo bruciato, a cui lancio un'occhiata di ribrezzo. Provo comunque ad analizzarlo, trovando dei segni interessanti sull'osso spezzato. Zanne e artigli... Chiunque abbia fatto questo scempio non era decisamente un umano. Concordo, Wyatt. Ma non credo il colpevole fosse un troll: l'edificio è stato bruciato, probabilmente dopo l'attacco. Quelle creature sono vulnerabili alle fiamme, l'unica cosa veramente capace di intaccare le loro carni. In ogni caso, si tratta di una creatura ferina e selvaggia, un pericolo per Stagrave. Dobbiamo assolutamente trovare il suo rifugio e liberarcene.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

"Se c'è un incendio, è stato l'uomo."
Sentenzio sovrappensiero, ancora assorto nei miei pensieri di qualcuno che ha dedicato la propria vita a costruire questo ponte e che ha visto spazzato via il suo lavoro dalla malvagità e dalla cupidigia di altri.
"Qualche animale avrà poi compiuto lo scempio del cadavere, per cibarsene. Comunque, anche fosse una qualche specie di creatura selvaggia,  siamo a molte miglia da Stagrave, non credo la cosa costituisca un reale pericolo per la città."

Senza riflettere mi avvicino al cartello di legno, fissandomi sulle decorazioni floreali prima di chinarmi per raccogliere il batacchio semisepolto dal fango.
Famiglia Zihalav, FAMIGLIA!
5 monete di rame..
L'immagine di una donna abbracciata alle sue figlie mentre i banditi danno fuoco alla casa si stampa nella mia mente e mi rattrista nel profondo.  
Dopo aver posato una delle mie frecce ai piedi del cartello, nella tradizione di Erastil, mi sollevo lentamente e cerco di risistemare la piccola campana come se potesse significare qualcosa in memoria di chi viveva qui, come a voler rendere omaggio e rispetto a chi ha cercato di domare queste terre selvagge.

La malinconia non è un sentimento che sfiora spesso il mio animo, ma la sensazione che qui sia avvenuto qualcosa di profondamente sbagliato, ad opera della malvagità dell'uomo si è fatta strada e devo reprimere, come sempre, un impulso di rabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

 

Fatte le mie considerazioni sul braccio e sull'ambiente circostante, annuisco quando si parla di animali selvatici " il braccio è stato strappato via, da qualcuno o qualcosa con una notevole forza, purtroppo le informazioni in nostro possesso in merito ad un'eventuale colpevole sono decisamente troppe poche per poter anche solo azzardare un'ipotesi... e si effettivamente il troll, vista la presenza del fuoco, tenderei ad escluderlo. "

Noto quanto fatto da Denitor, avvicinandomi a lui ed eseguendo lo stesso rituale, piantando a mia volta una freccia a terra e dedicando un paio di minuti in raccoglimento a questa povera famiglia, vittima di questa disgrazia.

" Penso che per il momento il nostro compito qui possa dirsi concluso... credo che potremmo approfittare di questo contrattempo per tornare qualche giorno prima in città e pianificare le prossime mosse, vista anche la presenza dei Mandragoliani. Magari nel frattempo riusciremo a trovare qualche informazioni in più per comprendere quanto successo da queste parti "

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...