Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Saphutos

Mi risveglio con davanti la carcassa di quel fetido orso. 

La mia carne e la mia pelle ancora bruciano per le punture di quelle bestie. Al solo pensiero che tutta questa storia me la sono voluta io...

Non è il momento questo, no. Già è imbarazzante il fatto di essere l'unico a trovarsi per terra assieme ai "valorosi" soldati della mandragola.

Chiedo scusa per esservi stato di maggiore aiuto. Riesco a dire rivolgendomi agli altri. 

Il mio orgoglio brucia più della mia carne ora.

Scendiamo nel labirinto di cunicoli finché non troviamo questo strano luogo abitato da chissà chi...

Guardo Silfer L'odore di Geranio era simile a questo? gli domando.

Poi inizio a pronunciare magie per controllare se, da ogni parte della stanza, ci sia o no qualche sorta di magia e di che tipo

Spoiler

Uso Detect Magic in tutta la stanza, anche più volte se necessario.
Se servisse una prova spellcraft il mio bonus è +15

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Saphutos

Spoiler

Percepisci una generale e vaga aura di trasmutazione in tutto il posto. Grazie al tuo incantesimo, riesci a individuare un contenitore di terracotta che, a differenza dal resto, possiede ancora un'aura vivida di moderata entità, che non ha degradato nel corso del tempo. Così su due piedi hai l'impressione che il liquido ivi contenuto si tratta di un qualche tipo di intruglio da alchimista, anche se non trovi un solo ingrediente noto al mondo accademico. Hai piena certezza che con un laboratorio e sufficiente tempo, dovresti essere in grado di carpire i segreti di questa misteriosa e scura miscela.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

"Niente scuse."
Replico secco ed infastidito a Saphutos, quando le cure dei nostri compagni ci ridonano un po di forze.
"Abbiamo agito in modo sbagliato, tutti, sottovalutando la minaccia di questi dannati insetti. Ci serva da lezione per il futuro."
Assesto un calcio stizzito alla carcassa di una grossa ape, poi, dopo un'occhiataccia ai soldati della Mandragora che si vanno ripredendo e che ritengo in parte responsabili delle difficoltà incontrate, mi incammino dietro gli altri nelle tane da cui è fuoruscito lo sciame.

Una volta dentro i cunicoli, troppo stretti per la mia mole, rimugino in silenzio, vigile e teso fino a quando non entriamo nella galleria-tana. Osservando gli strani intrugli sulle mensole mi chiedo cosa possa mai essere questo luogo, non senza un brivido di preoccupazione.

"Il miele lo abbiamo preso, io direi di girare i tacchi e tornarcene all'accampamento.."
 

 

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

L'orso crolla finalmente al suolo dopo i colpi dei miei compagni. Noto che nessuna altra ape sembra uscire dagli alveari, abbasso quindi la mia arma e inizio a valutare il danno della canna esplosa, per capire quanto possa volerci a ripararla. Rimetto poi l'arma nella fondina, estraendo la bacchetta per curare i feriti. Quando vedo che tutti siamo in buone condizioni, inizio ad avvicinarmi cautamente al nido delle api. Nessun segno della regina e quei misteriosi feromoni sembrano svaniti nel nulla. Entro nei cunicoli al seguito dei miei compagni, tenendo la mano sul calcio della mia arma. Le api rimanenti sono stordite dal fumo e riusciamo a procurarci il miele senza troppi problemi. Ma la sensazione di aver fatto degli errori continua a perdurare in tutti quanti. Alle dure parole di Denitor, aggiungo diretto a Saputhos Nessuno di noi era completamente preparato a qualcosa del genere. Probabilmente era questo il motivo della fretta di Tacsen. Dico abbassando lievemente la voce per evitare che le mie parole giungano alle guardie.
Mentre stiamo portando fuori il miele, troviamo una strana stanza, in cui ci sono dei chiari segni di magia corrotta: uno strano liquido che sembra provocare la crescita a dismisura degli insetti. 
Un laboratorio qui sotto? Chi potrebbe abitare una struttura del genere? Cos'hai scoperto, Saputhos? Dobbiamo capire cosa abbiano fatto qui dentro e soprattutto perché lo abbiano fatto. Immaginatevi se chiunque abbia fatto questo ripetesse l'esperimento in vicinanza di Stagrave.

Master

Spoiler

Percezione +14 con Guida. Conoscenze (Arcane) +8 con Guida sul liquido, eventualmente uso il potere di dominio per ritirare con +13.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Bentornati fra i vivi." accolgo con una punta di sarcasmo i soldati della mandragora e Saphutos quando questi riaprono gli occhi. "Sembra che Gorum vi abbia concesso di poter combattere altre battaglie. La prossima volta potreste essere meno fortunati, ricordatevene quando reciterete le vostre preghiere." Detto questo, con grande soddisfazione, mi incammino nell'alveare e comincio a raccogliere miele e ad esplorare l'ambiente, fino a quando scopriamo un laboratorio sotterraneo. "È l'unica cosa che vale la pena prendere?" domando a Saphutos. "Se è stata qualcuna di queste miscele a ingigantire le api, immaginate cosa si potrebbe ottenere usandola su animali ben addestrati a combattere. Una squadra di cani grossi come cavalli sarebbe un buon modo di proteggere i confini." propongo cercando di evitare le orecchie indiscrete dei soldati della mandragora. "Altrimenti sono dell'idea che qui vada distrutto tutto. Tutto ciò che non portiamo con noi non deve poter essere usato da nessuno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Le parole del nostro iracondo guerriero sferzano i presenti come le unghie della strana bestia appena decapitata. Annuisco gravemente.
Non abbiamo potuto organizzarci, ma questa non è una scusante. E per quanto restare sulle proprie gambe è sempre la ricompensa maggiore nelle terre rubate, evitare di arrivare ad abbracciare la morte in ogni scontro potrebbe essere una via da poter percorrere.

" E' la nostra prima battaglia come gruppo, per quanto difficile e avversa come condizioni, siamo riusciti a riportare tutti a casa la pelle... e già questo non è poco! Piuttosto consideriamo il fatto che avremmo potuto essere totalmente impreparati contro tutto quello che ci è arrivato contro! "

Una volta scesi all'interno dell'alveare una serie di strani odori colpiscono il mio olfatto. Anche dietro indicazione di Saputhos, cerco di determinarne la natura, in special modo di quelli che, grazie alla mia esperienza in merito, più reputo interessanti.

Spoiler

Alchimia +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribaltando tutti gli ambienti scoprite che in quel piccolo macello qualcosa si può ancora salvare dal marciume.
Ogni volta che si alza anche un solo sasso, il miscuglio di odori si fa sempre più acuto, costringendovi a fare i controlli sul bottino solo una volta tornati in superficie.

Il tempo che impiegate a recuperare il miele, gli uomini d'arme hanno già preparato i cavalli, lasciandovi solo l'onere di decidere quando partire.
Potendo respirare aria fresca, finalmente riuscite a tirare le somme realizzando di avere tra le mani quasi quaranta libre di favi traboccanti di oro dei fiori. Qualcuno potrebbe sindacare sulla sua purezza, ma le necessità di Tacsen renderanno questo dettaglio del tutto insignificante.

Oltre a Spahutos, anche Silfer pare aver trovato qualcosa che valga la pena portarsi a casa: singolari piante e sostanze capaci di piccoli prodigi, che aggiungono nuovi indizi sull'abitante delle caverne sotterranee...

Spoiler

Per queste prove di Alchimia ho conteggiato anche il bonus di Saphutos, Diviner's Fortune (3/12).

Silfer
Alchimia : 29 = 20 +6 +3(D.F.) ; Successo ; un pezzo di cappella di fungo ancora in buono stato la riconosci come Cuffietta di Fata
Alchimia : 22 = 13 +6 +3(D.F.) ; Successo ; contenuto nel teschio di una capra identifichi una sostanza che ricorda il Succo di Muschio Giallo
Alchimia : 25 = 16 +6 +3(D.F.) ; Successo ; conservato in un involucro di foglie c'è della pomata che è senza ombra di dubbio del Repellente per Insetti.

Cuffietta di Fata
Se sapientemente preparato (1 ora, Alchimia CD 20), questo fungo grigio dal cappello striato di giallo, concede all'assaggiatore di moltiplicare o dimezzare la sua stazza. A seconda delle capacità dell'alchimista nel cucinare questo fugo, esso può acquistare un colore arancione o marrone scuro. Se il colore finale risulterà arancione, masticandolo per un intero round, esso replicherà gli effetti di un ingrandire persone, altrimenti se marrone scuro l'effetto sarà di ridurre persone. Tale effetto dura ininterrottamente per 10 minuti. Qualsiasi creatura di taglia Grande o inferiore può beneficiare della Cuffietta di Fata.
Masticare una Cuffietta di Fata cruda, provocherà solo una leggera intossicazione (Tempra CD 13 ; insorgenza 1 minuto ; frequenza 1/minuto per 6 minuti ; effetto: Nauseato per 1 minuto ; cura 1 TS). 
Valore: 250mo

Succo di Muschio Giallo
Se iniettato nel corpo di una creatura di taglia Media o inferiore, morta da meno di 1 giorno, questo fluido gli dona una parvenza di vita. Per 1 minuto non consecutivo, la creatura diventa uno zombi muschio giallo e si muove rispondendo solo a specifici stimoli o (in assenza di questi) agisce casualmente. Gli stimoli possono ordinare alla creatura di seguire qualcuno o di rimanere dormiente in un’area ed attaccare ogni essere (o un tipo particolare di creatura) che sconfini in quel perimetro. Finché la creatura è dormiente non consuma round del suo minuto di vita. Gli stimoli che innescano la reazione possono coinvolgere i quattro sensi. Prima di iniettare il fluido, superando una prova di Alchimia con CD 25, è possibile alterare il fluido per decidere quali saranno gli stimoli e la relativa reazione. Iniettare il fluido richiede una siringa e 1 azione di round completo.
Valore: 100mo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Bene, se non c'è altro per me possiamo tornare al campo. Tutto questo miele dovrebbe bastare per una vita intera." Nonostante il combattimento non si sia svolto perfettamente, sono comunque soddisfatto della vittoria. Ho avuto parole aspre per alcuni dei compagni di battaglia, ma solo per permettere loro di imparare dagli errori. Alla fine l'unica cosa che conta è uscirne con la pelle intatta e così è stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Questi ragazzi cominciano veramente a piacermi. Penso tra me e me durante lo scambio di battute.

Accorgendomi Delle doti di Karl penso sia una buona idea fargli vedere la mia sostanza e dargli una mano nell'identificare le altre che piano piano trova.

Questa è alchimia, un campo che conosco poco, purtroppo ma se tu sei più ferrato di me, ecco. 

Volevo analizzarla nel mio laboratorio ma, visto che siamo in viaggio, meglio identificarla subito.

Uscito da quel luogo mi sento già meglio.

Aiutati i compagni a fare i calcoli su quanto raccolto e a caricare il tutto sui cavalli. Esclamo:

Vi prego, torniamo indietro, ho veramente bisogno di riposare, come tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Annuisco soddisfatto alle parole di Wyatt anche se le sue ultime esternazioni sul modificare gli animali stavano per strapparmi un commento di disgusto.
Pur non essendo un vero fedele, la dottrina di Erastil mi è cara e l'idea del sacerdote guerriero non mi è piaciuta per niente.

"Si andiamocene da qui e portiamo a termine l'incarico."
Salgo a cavallo lanciando un'ultima occhiata alla radure e alle torrette di terra.
"E poi non vedo l'ora di tornare a Stagrave."

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Dobbiamo analizzarla: potrebbe anche far impazzire gli animali, per quanto ne sappiamo. Dico a Wyatt mentre usciamo dai tunnel, aiutando a trasportare le sostanze recuperate nel laboratorio. Ma chi puó aver creato tutto questo? E, soprattutto, perché? Fammi provare, forse riesco a capire come funzioni e quali siano i suoi componenti. Non ti prometto nulla, peró, non sono certo un esperto in questo campo. 

Master

Spoiler

Stesse prove di prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Se ci riesci possiamo guadagnare un vantaggio bellico, se non ci riesci non perdiamo nulla." rispondo a Karl. "Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, l'unica cosa che non possiamo permetterci è commettere degli sbagli con quella roba. Sarebbe davvero stupido se finissimo col creare le creature che ci distruggeranno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Varcate le porte di Brechtan a poche ore dall'alba.
Proprio come quando siete partiti la misteriosa quiete dell'avamposto è rimasta immutata. Tra le tende si aggirano solo delle ombre notturne disturbate unicamente dalle rare braci morenti dei bivacchi, dando ancora più adito alla sensazione che sull'intero campo sia stato lanciato un incantesimo.

Scortati dalle sentinelle, vi presentate di fronte ad un sovrintendente che ha passato l'intera nottata a dialogare con alcuni dei presenti alla cena di ieri sera. Anche Sorin è presente e vedervi arrivare con il miele che cola dalla borse gli strappa un sorriso di compiacimento.
All'orco basta un cenno per farsi portare un piccolo forziere mentre versa del vino porgendo personalmente la coppa al primo di voi, dimostrando profondo rispetto per chi versa il proprio sangue in combattimento.

Felice di rivedervi... Anche se sembra che siate tornati dalle crociate Mendevian, avete mantenuto fede alla parola data. Definiamo gli ultimi dettagli sul prezzo del miele e sarò pronto a stipulare il nostro patto stringendo la mano del governatore.

Inevitabilmente un pensiero va a Sarah e ad una sua possibile reazione a questa decisione. Sapete bene l'atteggiamento mercuriale della ragazza, ma per fortuna è sempre stata incline a voler il bene di Stagrave.

Mercanteggiare sul Miele

Spoiler

Saphutos
Diplomazia : 34 = 17 +12 +3(D.F.*) +2(circostanza) ; Successo
*Deviner's Fortune 2/12 rimasti

Ottenete quasi quaranta volte il normale prezzo di mercato del miele alla libbra per un totale di 1500mo

Vi viene lasciata la possibilità di riposare in una delle tende, ma ne Tacsen, tanto meno il resto degli astanti è intenzionato a trattenervi. La vostra presenza è trattata con estremo distacco. Anche se con il recupero del miele sembra abbiate compiuto il miracolo, nessuno pare esser trepidante di festeggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer


Riemergo insieme agli altri da quei maleodoranti cunicoli con, se possibile, più interrogativi di quando siamo entrati, ma comunque soddisfatto per i ritrovamenti fatti.
Come spesso mi capita, rimango silenzioso al margine delle conversazioni, riflettendo su quanto viene detto.
Nel momento in cui si parla di identificare la strana sostanza tramite l'uso dell'alchimia mi faccio avanti, mettendo al corrente gli altri delle proprietà di quanto trovato nelle gallerie " Non sapevo foste attrezzati per questo genere di analisi a Stagrave, comunque potrei occuparmene volentieri, in fondo nel tempo ho maturato una certa esperienza in materia... "

Condivido la smorfia di Denitor per quanto riguarda la possibilità di creare delle aberrazioni animali con queste strane sostanze, mostro il mio rispetto al Signore delle Foreste anche perché ho passato buona parte della mia vita nei suoi possedimenti ed ho imparato a rispettarne le regole.
questa cosa andrebbe chiarita in qualche maniera, prima di tentare un qualche tipo approccio pratico 

 

L'accoglienza che ci viene riservata al ritorno nell'accampamento non è nulla di diverso da quanto potessimo aspettarci e quantomeno Tacsen si dimostra essere un'uomo rude ma di parola.
Aiuto Saputhos nelle trattative, il nostro compagno riesce a strappare un prezzo congruo non tanto alla merce venduta ma al suo difficile reperimento. 
La situazione continua a non essermi del tutto chiara ed è con questi pensieri che finalmente riusciamo a recuperare il sonno della notte appena trascorsa. Prima di ripartire cerco qualcuno che possa vendermi qualche pozione, o il necessario per poterla mescere da solo. 

@Hobbes

Spoiler

inoltre cerco nuovamente la donna con la quale ho parlato in precedenza per poter rinsaldare il nostro patto. Le lascio altre 5 ma e un piccolo vasetto di miele.
(la mia idea è quella di riuscire a creare una rete di informatrici, una meretrice alla volta! XD)

p.s. dimmi se reputi la mia idea totalmente inattuabile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Ottimo a sapersi Silfer! Allora lo guarderemo insieme! gli dico con grande interesse.

Un compagno che sappia aiutarmi in un campo come l'alchimia è qualcosa di molto prezioso.

Per il resto del viaggio rimango zitto, sono troppo stanco per parlare.

Arrivato all'accampamento non vedo l'ora di liberarmi di quella roba vischiosa che portiamo con noi. Ma una cosa è sicura:

Tacsen pagherà caro questo servizio.

La trattativa è più veloce del previsto e, grazie agli argomenti giusti che porto alla nostra causa riesco a spuntarla a 40 volte il prezzo di mercato.
Troppo stanco per essere soddisfatto non cerco altro che un letto o qualsiasi cosa che gli possa assomigliare.

Dopo la dormita parlerò di soldi con gli altri. Ora ho solo bisogno di riposo.

Dico appisolandomi sulla mia stuoia nella tenda che ci è stata data.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Spoiler

Facendole in dono il miele, capisci che la donna senza nome è in grado di inquadrarti e il camuffamento magico non è più sufficiente a mascherare la tua appartenenza al gruppo di Stagrave, anche se, a parte accettare offerta e regalo, la meretrice ti ringrazia con un sorriso senza aggiungere molto altro. 

La tua è stata una mossa azzardata, ma necessaria. Un rischio calcolato che potrà portare dei benefici nel lungo periodo. Brechtan ha meticolosamente eluso il vostro intelligence e piantare un seme in questo territorio vergine è il primo passo per ampliare la rete di informatori della colonia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

"Si, noi siamo tornati dalle crociate Mendevian, vittoriosi però."
Rivolgo un sorriso sarcastico al sovrintendente che comunque inizia a farmi pensare di saper il fatto suo su come gestire le cose, dato che rimanda l'accordo per poter parlare direttamente con la nostra governatrice.
Questa mi puzza di scusa, sta prendendo tempo....beh, se pensa di fregarci scoprirà a sue spese cosa lo aspetta.

Lascio agli altri il compito di trattare altre questioni, più preso dal domare l'impulso di grattarmi i numerosi bozzi procurati dalle punture delle api.
Senza troppo indugiare, mi infilo nella tenda assegnateci. Solo il tempo di togliermi l'armatura che sto già quasi praticamente dormendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Mi limito a fare da spettatore durante le trattative. La mia parte l'ho fatta e sono molto contento dell'impressione lasciata nei nostri vicini, anche se sembrano intenzionati a non lasciarlo vedere. Di certo la figura che i loro soldati hanno fatto contro le api mette in luce la loro mancanza di preparazione contro i pericoli di queste terre. Non basta saper uccidere un uomo per essere un buon soldato, qui ci sono pericoli ben più grandi e se non si è in grado di affrontarli, si è destinati a morire. Non che sia un mio problema, se dovessero venire schiacciati da qualcosa di più grande di loro io non verserei una lacrima. Al termine della trattativa accetto volentieri un posto per dormire, la freddezza dimostrata è per me solo un altro riconoscimento della paura che nutrono nei nostri confronti, e quindi un complimento per il nostro lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Scuoto la testa dopo la prima analisi del composto, facendo capire di non averne capito l'utilizzo. Dovremo lavorare nel tuo laboratorio, Saphutos, non son riuscito a capire nulla anch'io di questo composto. Ma magari Silfer riesce a capirne qualcosa di piú.

Arrivati all'accampamento veniamo accolti dai mercenari con freddezza, cosa che continua ad evidenziare il clima di rispettiva sfiducia. Vogliono nascondere qualcosa, è chiaro. Sorrido all'ironia del sovrintendente, evitando di ribattere con un'altra battuta. 

Le trattative procedono fortunatamente per il meglio e riusciamo a guadagnare un notevole quantitativo di monete. Non ci viene peró offerto un posto per la notte, altro dettaglio che metto da parte. Vado nella tenda insieme agli altri, ma prima di dormire rifletto sulle parole del sovrintendente. Sarah a stringere un accordo preparato in sua assenza? Devo decisamente guadagnarmi la fiducia di quella donna! Ma come fare? Posso veramente rifiutare il mio titolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...