Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Karl Orlovsky
Riesco ad individuare l'odore, che si rivela essere proprio ció che temevo: feromoni. Questo significa che la Regina é vicina! Da un certo punto di vista é anche un bene. Una delle due canne della pistola non produce il solito rumore e sento la cartuccia deflagrare inutilmente all'interno dell'arma, danneggiandome i fragili meccanismi. Proprio non ci voleva! Vedendo gli sciami di api e la situazione in cui versano le nostre forze, decido di richiamare il potere esoterico degli elementi, facendo illuminare una delle rune incise sul calcio. Miro ad uno dei due gruppi di insetti, congelando le creature in quella zona.

Master

Spoiler

Azione standard: Uso Winter's Grasp, il testo è solo descrittivo. Centro l'area nel quadretto in basso a destra dello sciame 1, in modo da influenzare (oltre a questo) lo sciame 2 e le api 9-10-12. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Spronati da una sorprendente rapidità donata dalla magia di Saphutos, abbattete altre tre api. Gran parte degli insetti sono in rotta ancora ubriachi, ma alcuni di questi stanno facendo ritorno, dandovi l'impressione che non finiranno mai.

Karl impesta l'intera area dell'alveare con una coltre di cristalli di ghiaccio, nel tentativo di sfoltire ulteriormente il numero dei nemici. Purtroppo questo estingue automaticamente i fuochi che erano stati preparati con grande cura, vanificando il vantaggio tattico del fumo anche se rimangono ancora i bastoni di zolfo, lasciati cadere dentro i cunicoli a consumarsi.

 Lo scontro sembra ancora bilanciato. Quasi tutti siete ancora in buona salute e i soldati della mandragora riescono a riprendersi autonomamente, iniziando a bombardare gli sciami con le bocce alchemiche. Purtroppo Denitor non regge il confronto con il primo sciame, rievocando il disgusto di quella volta in cui si è calato nella fossa del demone ragno. Assieme a Karl e Wyatt, viene punto senza tregua lasciandolo disarmato di fronte alla minaccia.

Purtroppo le brutte notizie vengono sempre a coppie e l'orso che si credeva una semplice carcassa trasportata qui come fonte di cibo, ora si innalza sulle zampe posteriori mostrando movenze malate e claudicanti. Fluidi di dubbia natura fuoriescono copiosi da ogni suo orifizio, dando l'impressione che la vita e il libero arbitrio non gli appartengano più, mosso unicamente da stimoli esterni.

Spoiler

Il numero rosso nell'angolo dei token, rappresenta i metri che distano da terra.
Vi trovate in terreno boschivo.
Considerate tutta la mappa come sottobosco. Le parti più verdi dove vedete le chiome degli alberi è sottobosco fitto e alberi . In termini di regolamento il sottobosco risulta terreno difficile e costa il doppio dei quadretti durante il movimento, inoltre vi garantisce occultamento. Il sottobosco fitto / alberi costa quattro volte tanto il numero dei quadretti di movimento e anch'esso garantisce occultamento ma con una probabilità del 30% di mancare il bersaglio (invece che del canonico 20%). Per semplicità, se vi trovate nella zona di sottobosco fitto / alberi, potete ottenere copertura spendendo un azione di movimento. 
In ambo i casi non è possibile Correre o Caricare.

Anche se notte, finché mirate a bersagli entro 9 metri da uno di voi (grazie alle torce) o dagli alveari (per i fuochi), non c'è problema.

Round 4
Denitor ritarda dopo Saphutos
Wyatt ritarda dopo Saphutos
Silfer ritarda dopo Saphutos
Saphutos lancia velocità (bersagli contrassegnati con l'icona dell'ala)
Saphutos si muove
Denitor attiva Colpo Arcano
Denitor >> Ape11(carica)(copertura leggera) : 26/29 = 15/18 +11 +1(benedizione) +1(velocità) -2(poderoso) ; Occultamento 56%/10% ; Colpisci/manchi ; Infliggi 19 danni
Denitor >> Ape11(carica)(copertura leggera) : 22 = 18 +6 +1(benedizione) +1(velocità) -2(poderoso) ; Occultamento 65% ; Colpisci ; Infliggi 16 danni (morta)
Wyatt (movimento per nuovo bersaglio) arma spirituale >> Ape9(nauseata) : 23 = 2 +7 ; manchi
Wyatt attiva Arma Sacra (fiammeggiante) come Az Rapida (5/6r)
Wyatt >> Ape12 : 18 = 6 +10 +1(benedizioni) +1(velocità) ; Occultamento 21% ; Colpisci ; Infliggi 13 danni (morta)
Silfer >> Ape7 : 24/18 = 10/4 +11 +1(benedizione) +1(velocità) +1(ravvicinato) ; Occultamento 78%/27% ; Colpisci/Colpisci ; Infliggi 16 danni 
Silfer >> Ape7 : 27 = 17 +7 +1(benedizione) +1(velocità) +1(ravvicinato) ; Occultamento 69% ; Colpisci ; Infliggi 7 danni (morta)
Karl lancia winter's grasp // i fuochi si spengono, rimane solo quello del buco più grande a Sud

Soldato1(morente) prova di Stabilizzarsi ; Successo
Soldato2 >> Sciame2(nauseato) : Colpisce ; Infligge 4 danni (1 danno a Ape8) + in fiamme
Soldato3 beve una pozione

Ape2 vola di 36m
Ape3 vola di 36m
Ape5 >> Denitor : manca
Ape8(nauseata) subisce winter's grasp ; subisce 2 danni // -2 ai Ts vs danni da freddo
Ape8(nauseata) movimento
Ape9(nauseata) subisce winter's grasp ; subisce 6 danni // -2 ai Ts vs danni da freddo
Ape9(nauseata) movimento
Ape10(nauseata) subisce winter's grasp ; subisce 5 danni // -2 ai Ts vs danni da freddo
Ape10(nauseata) movimento
Ape11(carica) >> Soldato1 : Colpisce ; Infligge 8 danni (sta a -1 Pf, morente)
Sciame1 subisce winter's grasp ; subisce 6 danni // -2 ai Ts vs danni da freddo
Sciame1 volo 7,5m

Denitor subisci 7 danni + Veleno + Distrazione

Denitor Tempra vs Veleno : 28 = 14 +9 +5(antitossina) ; Successo
Denitor Tempra vs Distrazione :  12 = 3 +9 ; fallita ; sei Nauseato

Karl subisci 7 danni + Veleno + Distrazione

Karl Tempra vs Veleno : 24 = 9 +9 +5(antitossina) ; Successo
Karl Tempra vs Distrazione : 17 = 8 +9 ; Successo

Wyatt subisci 7 danni + Veleno + Distrazione

Wyatt Tempra vs Veleno : 31 = 17 +9 +5(antitossina) ; Successo
Wyatt Tempra vs Distrazione : 24 = 15 +9 ; Successo

Sciame2(nauseato) subisce winter's grasp ; subisce 6 danni // -2 ai Ts vs danni da freddo
Sciame2(nauseato) in fiamme ; Ts Riflessi vs fiamme ; fallita ; subisce 3 danni
Orso si alza

Iniziativa R5 (modificata)

Saphutos
Denitor
Wyatt
Silfer
Karl
Soldati
Api
Sciami
Orso

Scadenze
Benedizione R62
Arma Spirituale R9
Velocità R11
Winter's Grasp R11

MAPPA
https://imgur.com/a/kEOvO

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Ci mancava pure l'orso a rompere le scatole... Eh no non ti faccio avvicinare!

Non so che schifo sei ma vedi di non intralciarci! Urlo mentre lancio il mio incantesimo scivoloso

Spoiler

Incantesimo Unto CD 18 Riflessi sotto all'orso. 

Poi inizio a cercare sul soldato caduto.

Spoiler

Perception +3

Spellcraft +15

Muoviamoci con quelle bombe incendiare!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Decine, centinaia di api mi piombano addosso, punzecchiandomi con i loro acuminati pungiglioni, riempiendo le orecchie con un frastornante ronzio, infilandosi dentro l'armatura.
La sensazione di disguto e terribile e per un attimo sento la mia concentrazione vacillare. Non mi accorgo più di niente, nemmeno dell'ennesima ferita che mi viene inferta, lo stomaco ha un crampo, uno spasmo che disperatamente cerca di non farmi rigettare la cena, poi i pensieri cessano.
"Toglietemele di dosso! TOGLIETEMELE DI DOSSO CA@@O!"

Mulinello le mani davanti agli occhi, oramai vedo solo puntini rossi ed un secondo crampo allo stomaco mi costringe a barcollare mentre cerco di allontanarmi mentre la furia animale prende il sopravvento.

DM

Spoiler

Non so se possibile, dato che nauseato specifica movimento, ma IRA!


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Karl Orlovsky, hai la segatura nel cervello?" impreco violentemente quando vedo l'effetto della magia del nostro compagno. "Tutta la nostra strategia era basata sull'affumicare le api e tu spegni il fuoco?" Una fila di parole ingiuriose in un misto di comune e taldano fuoriescono come un torrente dalla mia bocca mentre continuo ad attaccare l'ape davanti a me.

@GM:

Spoiler

Attacco Ape5 con colpo vitale, ma non con arma sacra: tiro per colpire +10 (benedizione inclusa), danni 2d8+4 taglienti, critico 19-20/x2.

Arma spirituale attacca di nuovo Ape9: tiro per colpire +8 (benedizione inclusa), danni 1d8+2, critico 19-20/x2.

Se uccido Ape5 faccio un passo di 1.5 metri sul suo cadavere e uso un'azione di movimento per spostarmi nel quadretto sotto Soldato1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

 

Una delle api si è avvicinata decisamente troppo secondo i miei gusti, mentre cerco di farla tornare al suo posto, uno strano movimento cattura la mia attenzione.

Quel dannato orso, ci mancava solo questa... e magari l'ape regina lo userà per cavalcarlo in battaglia!

Scarico quante più frecce posso contro l'ape, cercando di non rimanere incastrato nella mischia.

Spoiler

Attacco completo vs ape 2
+13 +8 txc dmg 1d8+3(crit 20*3) 
Senza contare velocità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Il fumo non stava piú avendo effetto sulle api. Dico giustificandomi davanti a Wyatt mentre scaccio le api con una mano, arretrando dallo sciame. Ma è solo quando la mia visuale viene liberata che noto il vero orrore: l'orso si è rialzato, per qualche strano e misterioso motivo. Non è assolutamente possibile! Le punture di un'ape non possono far alzare un orso morto! Faccio un respiro e apro il fuoco contro le api, approfittando dell'incanto di Saputhos, mentre spero che qualcuno possa sbarazzarsi di quel nugolo di insetti.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Esco dalla zona dello sciame andando due quadretti a Nord.

Azione standard: sparo contro Ape 9. +7 a contatto (contati tutti bonus e malus dati dagli incanti e dall'arma rotta), 1d8+1 contundenti e perforanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia a serpeggiare la tensione. Vengono commessi alcuni errori di valutazione che la rudezza di Wyatt non intende ignorare. Presto vi trovate con uno dei vostri nuovamente a terra. Quello della mandragora, prima di esser inglobato nel feroce nugolo di insetti, fa tuonare la bocca di drago, carbonizzando una buona manciata delle piccole assassine.

Altri due schioppi seguono il primo e un ulteriore bomba incendiaria viene lanciata. L'odore di polvere da sparo e miscele alchemiche bruciate diventano pungenti.

Una delle api piomba dal cielo trafiggendo Silfer all'addome. Stessa sorte anche per Saphutos, che data la minuta costituzione, la quantità di veleno inoculato lo indebolisce pericolosamente, anche se ciò non lo ferma dal manifestando una disgustosa pozza di melma sotto le zampe dell'abberrante orso. La bestia si schianta con il muso a terra più volte, dando la chiara impressione che sia impossibilitato dal rialzarsi.

Spoiler

Il numero rosso nell'angolo dei token, rappresenta i metri che distano da terra.
Vi trovate in terreno boschivo.
Considerate tutta la mappa come sottobosco. Le parti più verdi dove vedete le chiome degli alberi è sottobosco fitto e alberi . In termini di regolamento il sottobosco risulta terreno difficile e costa il doppio dei quadretti durante il movimento, inoltre vi garantisce occultamento. Il sottobosco fitto / alberi costa quattro volte tanto il numero dei quadretti di movimento e anch'esso garantisce occultamento ma con una probabilità del 30% di mancare il bersaglio (invece che del canonico 20%). Per semplicità, se vi trovate nella zona di sottobosco fitto / alberi, potete ottenere copertura spendendo un azione di movimento. 
In ambo i casi non è possibile Correre o Caricare.

Anche se notte, finché mirate a bersagli entro 9 metri da uno di voi (grazie alle torce) o dagli alveari (per i fuochi), non c'è problema.

Round 5
Saphutos lancia unto

Orso Ts Riflessi vs Unto : fallita ; è prono

Saphutos somministra pozione a Soldato1 che recupera 7 Pf
Denitor attiva Ira (22/23r)
Denitor movimento concede AdO // non sei più nauseato

Ape5 >> Denitor : Colpisce ; Subisci 14 danni + Veleno

Denitor Ts Tempra vs Veleno : 26 = 7 +14 +5(antitossina) ; Successo

Wyatt arma spirituale >> Ape9(nauseata) : 12 = 5 +7 ; manchi
Wyatt >> Ape5 : 25 = 13 +10 +1(benedizioni) +1(velocità) ; Occultamento 40% ; Colpisci ; Infliggi 5 danni
Silfer >> Ape7 : 17/23 = 3/9 +11 +1(benedizione) +1(velocità) +1(ravvicinato) ; Occultamento 86%/16% ; Colpisci/manchi ; Infliggi 6 danni 
Silfer >> Ape7 : 23 = 13 +7 +1(benedizione) +1(velocità) +1(ravvicinato) ; Occultamento 73% ; Colpisci ; Infliggi 7 danni (morta)
Karl movimento
Karl >> Ape9 :  21 = 13 +7 -2(rotta) +1(benedizione) +1(velocità) +1(ravvicinato) ; Occultamento 77% ; Colpisci ; Infliggi 10 danni 

Soldato1(prono) >> Sciame1 : Colpisce ; Infligge 6 danni
Soldato1 ricarica (Az veloce)
Soldato2 >> Sciame2(nauseato) : Colpisce ; Infligge 6 + in fiamme
Soldato3 lascia cadere la spada
Soldato3 >> Ape2 : Colpisce / Colpisce ; Infligge 6 danni

Ape2(carica) >> Silfer : Colpisce ; Subisci 12 danni + Veleno

Silfer Ts Tempra Vs Veleno : 16 = 4 +7 +5(antitossina) ; Successo

Ape3(carica) >> Saphutos : Colpisce ; Subisci 8 danni + Veleno

Saphutos Ts Tempra Vs Veleno : ! = 1 +6 +5(antitossina) ; fallimento critico ; -2 Costituzione

Ape5 >> Wyatt : Colpisce ; Subisci 12 danni + Veleno

Wyatt Ts Tempra Vs Valeno : 27 = 17 +5 +5(antitossina) ; Successo

Ape8(nauseata) movimento
Ape9(nauseata) subisce winter's grasp ; subisce 6 danni // -2 ai Ts vs danni da freddo
Ape9(nauseata) movimento
Ape10(nauseata) movimento
Sciame1 movimento

Soldato1 subisce 10 danni + Veleno ; (sta a -4 Pf morente) // non ha più pozioni con se

Soldato1 Tempra vs Veleno : Successo

Wyatt subisci 8 danni + Veleno + Distrazione // Sei a 24 Pf (lo scrivo perché da roll20 non si capisce a causa delle sovrapposizioni dei token)

Wyatt Tempra vs Veleno : 19 = 9 +5 +5(antitossina) ; Successo
Wyatt Tempra vs Distrazione : 26 = 17 +9 ; Successo

Sciame2(nauseato) subisce winter's grasp ; subisce 3 danni // -2 ai Ts vs danni da freddo
Sciame2(nauseato) in fiamme ; Ts Riflessi vs fiamme ; Successo ; non è più in fiamme
Orso Acrobazia vs Unto : fallita è prono
Orso Acrobazia vs Unto : fallita è prono

Iniziativa R6

Saphutos
Denitor
Wyatt
Silfer
Karl
Soldati
Api
Sciami
Orso

Scadenze
Benedizione R62
Arma Spirituale R9
Velocità R11
Winter's Grasp R11
Unto R65

MAPPA
https://imgur.com/a/5WOh7

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

L'ape davanti a me si rivela essere più resistente di quanto credessi e sono costretto a colpirla di nuovo. "Levatemi di torno questi maledetti insetti, sto per perdere la pazienza!"

@GM:

Spoiler

Attacco Ape5 con colpo vitale, ma non con arma sacra: tiro per colpire +10 (benedizione inclusa), danni 2d8+4 taglienti, critico 19-20/x2.

Arma spirituale attacca di nuovo Ape9: tiro per colpire +8 (benedizione inclusa), danni 1d8+2, critico 19-20/x2.

Se uccido Ape5 avanzo di 1 quadretto verso il basso, in modo da minacciare Ape3.

Come azione rapida uso Fervore e mi curo 2d6 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Il riuscire a ristabilizzare il soldato della mandragola mi da piacere, quando lo vedo cadere sotto gli attacchi dello sciame l'unica cosa che penso è:

No!! Stramaledizione!!! Lo avevo appena curato!! Bestiacce immonde!

Non mi resta che aumentare le mie difese!

Spoiler

Mi ritardo dopo Silfer sperando uccida Ape2 se lo fa mi sposto di 1,5 metri a sx e lancio Mirror Image in caso contrario mi sposto di 1,5 metri in basso e lancio lo stesso incantesimo sulla difensiva (Bonus di Concentrazione +12)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Uscito parzialmente dallo sciame, riprendo un minimo di controllo delle viscere ma non del pensiero razionale. In preda alla furia più nera inizio a sbraitare verso tutto e tutti.
"Wyatt! Gorum ci avrà anche benedetto con il ferro, ma di sicuro Erastil ha deciso di rinunciare agli insetti su questa fottuta Terra. Li voglio sterminare uno ad uno!"

Sentendo le parole pronunciate male a causa del gonfiore sul labbro inferiore, faccio un passo alle spalle di Silfer, sfrondando il sottobosco come un bufalo in carica e urlandogli malamante.
"Smilzo, spostati di li! voglio aprirla in due!"

DM

Spoiler

Gratuita: Mantengo Ira
Movimento 1 casella verso sud alle spalle di Silfer
Attacco Ape 2 con Poderoso e Colpo Arcano:
TxC: +13 (1d10+17)

 


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

 

Osservo il buco lasciato nell'armatura dal pungiglione della bestiaccia, a metà tra l'incredulo e il distaccato, come se stessi osservando qualcun'altro.

Le smanie di Denitor mi riscuotono dal precedente pensiero, durato giusto qualche attimo, dilatato dalla concentrazione che sempre mi pervade in questi momenti. Faccio spazio allo scalpitante guerriero, mentre mi premuro di piantare qualche altra freccia nella bastarda che mi ha appena colpito.

Spoiler

Mi sposto di un quadrato a sinistra e attacco ape 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt è in grado di abbattere due api contemporaneamente. La spada di Gorum scivola via dal corpo dell'insetto roteando come se fosse brandita da un antico condottiero, mentre il sacerdote trova ricovero nel bruciante fervore guerriero ben noto a quelli della sua casta.

Una serie di colpi maldestri gestiti da un iracondo Denitor coinvolgono Silfer che, preda dei modi maneschi del Medvyed è costretto a sparare a vuoto. Appresso pallottole e getti di cenere incandescenti volano ovunque continuando a sfoltire le bestiacce ronzanti. I mercenari azzardano delle mosse audaci, evitando di colpire Saphutos e Wyatt di pochi pollici, lasciandogli solo intendere cosa potrebbe succedere se venissero coinvolti in quella nube di fuoco.

Purtroppo non è sufficiente a proteggere il mago elfico che sopraffatto dallo sciame si accascia a terra. Il suo mancamento viene accompagnato dall'eclissarsi di parte della sua magia privandolo, al tempo stesso, di una difesa e della pozzanghera di melma che impediva all'orso di marciare verso di voi.

Lo scontro sembra aver trovato un equilibrio, ma tra lo zampino della cattiva sorte e la disorganizzazione, il combattimento ha preso una nuova piega...

Spoiler

Il numero rosso nell'angolo dei token, rappresenta i metri che distano da terra.
Vi trovate in terreno boschivo.
Considerate tutta la mappa come sottobosco. Le parti più verdi dove vedete le chiome degli alberi è sottobosco fitto e alberi . In termini di regolamento il sottobosco risulta terreno difficile e costa il doppio dei quadretti durante il movimento, inoltre vi garantisce occultamento. Il sottobosco fitto / alberi costa quattro volte tanto il numero dei quadretti di movimento e anch'esso garantisce occultamento ma con una probabilità del 30% di mancare il bersaglio (invece che del canonico 20%). Per semplicità, se vi trovate nella zona di sottobosco fitto / alberi, potete ottenere copertura spendendo un azione di movimento. 
In ambo i casi non è possibile Correre o Caricare.

Anche se notte, finché mirate a bersagli entro 9 metri da uno di voi (grazie alle torce) o dagli alveari (per i fuochi), non c'è problema.

Round 6
Saphutos Ts Tempra vs Veleno : ! = 20 +5 +5(antitossina) ; Successo ; non sei più affetto da veleno, ma i danni a Cos rimangono
Saphutos ritarda dopo Silfer
Denitor mantiene Ira (21/23r)
Denitor movimento e attiva Colpo Arcano
Denitor >> Ape2(copertura leggera) : 17 = 4 +13 +1(benedizione) +1(velocità) -2(poderoso) ; Occultamento - ; manchi
Wyatt arma spirituale >> Ape9(nauseata) : 26 = 19(15 confermato) +7 ; manchi ; Colpisce ; Infligge 14 danni (morta)
Wyatt >> Ape5 : 24 = 12 +10 +1(benedizioni) +1(velocità) ; Occultamento 69% ; Colpisci ; Infliggi 12 danni (morta)
Wyatt usa Fervore (5/6) come Az Veloce e si cura di 7 Pf // sei a 31 Pf
Wyatt movimento
Silfer movimento ; genera AdO

Silfer prova di Acrobazia : 27 = 19 +8 ; Successo ; evita AdO

Silfer >> Ape2 : 17 = 3 +11 +1(benedizione) +1(velocità) +1(ravvicinato) ; Occultamento 1% ; manchi
Saphutos movimento ; genera AdO

Ape3 >> Saphutos : Colpisce ; subisci 12 danni + Veleno // sei a 13 Pf

Saphutos Ts Tempra Vs Veleno : 24 = 14 +5 +5(antitossina) ; Successo

Saphutos lancia immagine speculare sulla difensiva

Saphutos prova di Concentrazione : 25 = 13 +12 ; Successo // 2 immagini speculari

Karl >> Ape3(carica) :  14/14 = 8/8 +7 -2(rotta) +1(benedizione) +1(velocità) -1(gittata) ; Occultamento 29%/28% ; Colpisci/Colpisci ; Infliggi 15 danni

Soldato1 prova di Stabilizzarsi : Successo (è a -4 Pf)
Soldato2 ricarica (Az Gratuita)
Soldato2 Pistola drago, cono 4,5m >>

Ape2 : Colpisce ; Infligge 3 danni
Sciame2 : Colpisce ; Infligge 6 danni

Soldato2 ricarica (Az Gratuita)
Soldato2 Pistola drago, cono 4,5m (attacco extra per velocità) >>

Ape2 : Colpisce ; Infligge 6 danni
Sciame2 : manca

Soldato3 movimento genera AdO ma Ape2 non ha Riflessi in Combattimento
Soldato3 >> Ape2 : fallimento critico (pistola subisce condizione rotta)

Ape2 >> Silfer : Colpisce ; Subisci 13 danni + Veleno

Silfer Ts Tempra Vs Veleno : 23 = 11 +7 +5(antitossina) ; Successo

Ape3 >> Saphutos : Colpisce immagine speculare, ne rimane 1.
Ape8(carica) >> Soldato2 : Colpisce ; Subisce 8 danni + Veleno

Soldato2 Ts Tempra vs Veleno : Successo

Ape10(carica) >> Karl : manca
Sciame1 movimento

Saphutos subisci  8 danni + Veleno + Distrazione

Saphutos Ts Tempra vs Veleno : ! = 1 +5 +5(antitossina) ; fallimento critico ; sei prono morente a -1 Pf ; Armatura Magica termina,  Unto termina

Soldato2 subisce 9 danni + Veleno + Distrazione

Soldato2 Tempra vs Veleno : Successo
Soldato2 Tempra vs Distrazione : fallimento critico ; è nauseato

Sciame2(nauseato) subisce winter's grasp ; subisce 4 danni // -2 ai Ts vs danni da freddo
Sciame2(nauseato) movimento
Orso si alza (Az Movimento)

Round 7
Saphutos prova di stabilizzarsi : 25 = 20 +4 ; Successo ; sei stabile a -1 Pf

Iniziativa R7

Denitor
Wyatt
Silfer
Saphutos
Karl
Soldati
Api
Sciami
Orso

Scadenze
Benedizione R62
Arma Spirituale R9
Velocità R11
Winter's Grasp R11
Unto R65

MAPPA
https://imgur.com/a/OjZ2i

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky 

Faccio tuonare la mia arma contro le api, colpendole efficacemente. I nostri attacchi iniziano ad avere effetto e le api vengono sfoltite rapidamente, anche se, purtroppo, Saphutos crolla per terra sotto i numerosi assalti nemici. Dobbiamo terminare lo scontro in fretta e provare a salvarlo, il suo contributo è necessario. Mi allontano dall'insetto di fronte a me e faccio fuoco con la mia arma, per potermi sbarazzare in fretta della creatura. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: vado a Ovest di un quadretto. Acrobazia +3 per evitare gli attacchi di opportunità.

Azione standard: +7, 1d8+1 perforanti e contundenti contro Ape 10. Ho già contato bonus/malus vari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Non solo manco il bersaglio per la troppa foga, ma devo anche vedere Saphutos soccombere alle punture del nugolo di api che sciama sopra di lui.
"Dannazione, Dannazione...per tutti gli dei!"
Impreco per la frustrazione, mentre districo con poca grazia la mia lama incastrata tra i cespugli, sradicandone un paio. La puntura di queste api giganti si rivela dannatamente potente e per un attimo un'idea di ammirazione sfiora la mente, sostituita immediatamente dalla più nera furia.
"Chi può, si occupi dello sciame..."
Per un attimo focalizzo lo scontro prima di proseguire...
"...chi non può miri al bersaglio giusto, dobbiamo abbatterle prima possibile,"
Il mio è più un ringhio che un consiglio, mentre prendo di mira l'ape che prima ha schivato il mio colpo.
...e tu evita questo adesso..

Master

Spoiler

Azione Gratuita: Mantengo Ira 20/23.
Azione Veloce: Colpo Arcano.
Attacco Completo contro Ape 2: Poderoso attivo.
TxC: +13/+13/+8 (1d10+17; 19/x2)

Nel caso dopo  i primi due attacchi fosse ancora viva, per il terzo attivo Destined strike per un +3 al TxC.
Se invece muore al primo attacco,  mi sposto (come azione di movimento) di una casella a destra. credo si possa fare, ma non ne sono sicuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

A fatica le sorti della battaglia sembrano volgere a nostro favore. A breve ci saremo liberati di gran parte degli insetti e potremo fare fronte comune contro l'orso. Al momento però è meglio saggiare quel bestione a distanza e vedere come reagisce alla mia spada magica, mentre io mi occupo di eliminare un'altra ape.

@GM:

Spoiler

Redirigo Arma spirituale contro l'orso come azione di movimento. Tiro per colpire +8 (benedizione inclusa), danni 1d8+2 da forza, critico 19-20/x2.

Come azione standard attacco Ape3 con colpo vitale. Tiro per colpire +10 (benedizione inclusa), danni 2d8+4 taglienti, critico 19-20/x2.

Infine come azione rapida uso di nuovo Fervore e mi curo 2d6 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I soldati, alle strette, tentano di coprirsi le spalle a vicenda. Vedendo in difficoltà il commilitone, l'altro da fuoco alle polveri e cerca di spazzare via il micidiale sciame che sta dando del filo da torcere all'intera compagnia.

Purtroppo non è sufficiente a sgominare la minaccia e un'altro dei vostri è a terra. Solamente Denitor e Wyatt sgominano gli insetti che gli ronzano di fronte, affettando e tagliando senza alcuna riserva.

Molto lentamente l'orso si avvicina, affrontando lo strato di brina ghiacciata che Karl ha evocato attorno alle bocche dell'alveare. Il manto dell'animale è così fitto che le frecce sembrano nulla contro di lui, lasciando Silfer nel turbamento di chi è costretto ad affrontare un avversario invincibile.

Spoiler

Il numero rosso nell'angolo dei token, rappresenta i metri che distano da terra.
Vi trovate in terreno boschivo.
Considerate tutta la mappa come sottobosco. Le parti più verdi dove vedete le chiome degli alberi è sottobosco fitto e alberi . In termini di regolamento il sottobosco risulta terreno difficile e costa il doppio dei quadretti durante il movimento, inoltre vi garantisce occultamento. Il sottobosco fitto / alberi costa quattro volte tanto il numero dei quadretti di movimento e anch'esso garantisce occultamento ma con una probabilità del 30% di mancare il bersaglio (invece che del canonico 20%). Per semplicità, se vi trovate nella zona di sottobosco fitto / alberi, potete ottenere copertura spendendo un azione di movimento. 
In ambo i casi non è possibile Correre o Caricare.

Anche se notte, finché mirate a bersagli entro 9 metri da uno di voi (grazie alle torce) o dagli alveari (per i fuochi), non c'è problema.

Round 7
Denitor mantiene Ira (20/23r)
Denitor attiva Colpo Arcano
Denitor >> Ape2 : 17 = 5 +13 +1(benedizione) +1(velocità) -2(poderoso) ; Occultamento 44% ; Colpisci ; Infliggi 24 danni (morta)
Denitor movimento

Wyatt (movimento) arma spirituale >> Orso : 10 = 3 +7 ; manchi
Wyatt >> Ape3 : 25 = 13 +10 +1(benedizioni) +1(velocità) ; Occultamento 39% ; Colpisci ; Infliggi 12 danni (morta)
Wyatt usa Fervore (4/6) come Az Veloce e si cura di 8 Pf // sei a 39 Pf
Silfer >> Orso(copertura leggera) : 27/fallimento critico = 16/1(fallimento critico) +11 +1(benedizione) +1(velocità) -2(tiro rapido) ; Occultamento 26% ; Colpisci / fallimento critico, perdi gli attacchi che rimangono ; Infliggi 0 danni
Karl prova di Acrobazia >> Ape10(carica) : 4 = 1 +3 ; fallita ; genera AdO

Ape10(carica) >> Karl : Colpisce ; Subisci 13 danni + Veleno // sei a 21Pf

Karl Ts Tempra vs Veleno : 27 = 17 +5 +5(antitossina) ; Successo

Karl >> Ape10(carica) :  24 = 17 +7 -2(rotta) +1(benedizione) +1(velocità) ; Occultamento 87% ; Colpisci ; Infliggi 9 danni

Soldato2(nauseato) movimento ; genera AdO

Ape8(carica) >> Soldato2(nauseato) : manca

Soldato3 movimento
Soldato3 pistola drago(rotta) cono 4,5m

>> Sciame1 : manca
>> Ape8(carica) : Colpisce ; Infligge 6 danni

Ape8(carica) >> Wyatt : manca
Ape10 passo da 1,5 (in volo) // è a 1,5m dal suolo
Ape10 >> Karl : manca
Sciame1 movimento

Soldato2 subisce 9 danni + Veleno + Distrazione (morente, è a -4 Pf)

Soldato2 Tempra vs Veleno : Successo
Soldato2 Tempra vs Distrazione : fallimento critico ; è nauseato

Soldato3 subisce 6 danni + Veleno + Distrazione

Soldato3 Tempra vs Veleno : Successo
Soldato3 Tempra vs Distrazione : Successo

Sciame2 subisce winter's grasp ; subisce 6 danni // -2 ai Ts vs danni da freddo
Sciame2 movimento

Wyatt subisci 8 danni + Veleno + Distrazione

Wyatt Tempra vs Veleno : 23 = 13 +5 +5(antitossina) ; Successo
Wyatt Tempra vs Distrazione : 24 = 14 +5 +5(antitossina) ; Successo

Orso movimento

Iniziativa R8

Denitor
Wyatt
Silfer
Saphutos
Karl
Soldati
Api
Sciami
Orso

Scadenze
Benedizione R62
Arma Spirituale R9
Velocità R11
Winter's Grasp R11
Unto R65
Immagine Speculare (1 immagine) R66

MAPPA

https://imgur.com/a/0u1CR

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Alcune api cadono ma gli sciami sono ancora un problema e l'orso, animato da una forza innaturale inizia ad avanzare verso di noi. Nella confusione della battaglia non riesco bene a capire se viene colpito o meno, ma mi sembra attutire i colpi in modo straordinario.

Alcuni soldati della Mandragora cadono mentre tento di sopprimere l'impeto e la furia che mi spinge a colpire qualsiasi nemico e di ritrovare un minimo di chiarezza nei pensieri, ma è una cosa che ancora va al di la delle mie possibilità.
Impugnata la berdica, affondo altri colpi contro un nuovo bersaglio tenendo però lo sguardo fisso sui nugoli di insetti che ancora imperversano nella radura.
"Chi può pensi a quelle piccole, gli altri concentrino le forze su un bersaglio alla volta, poi penseremo a quell'abominio. Dobbiamo fare fronte comune! 
Io prendo di questa!"

Grido puntando la lama contro la grossa ape che minaccia Karl e calando un colpo deciso.

DM

Spoiler

Azione Gratuita: Mantengo Ira 20/23.
Azione Veloce: Colpo Arcano.
Attacco Completo contro Ape 2: Poderoso attivo.
TxC: +13/+13/+8 (1d10+17; 19/x2)

Nel caso dopo  i primi due attacchi fosse ancora viva, per il terzo attivo Destined strike per un +3 al TxC.
Se invece muore al primo attacco,  mi sposto nella casella sopra Saphutos

 




 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"D'accordo, allora io mi occupo di questa!" Esclamo mentre calo un altro fendente contro una delle ultime api rimaste in vita. Devo assolutamente allontanarmi dallo sciame di api se voglio fare qualcosa, ma non posso fintanto che le api giganti continuano ad attaccarmi.

@GM:

Spoiler

Attacco Ape8 con colpo vitale e attacco poderoso e uso un altro round di arma sacra. Tiro per colpire +8 (benedizione inclusa), danni 2d8+8 taglienti +1d6 fuoco, critico 19-20/x2.
Se la uccido uso l'azione di movimento per avanzare di 3 quadretti verso l'alto, fino a raggiungere Ape10.

Arma spirituale continua ad attaccare l'orso (azione gratuita perché non cambio bersaglio). Tiro per colpire +8 (benedizione inclusa) danni 1d8+2 forza, critico 19-20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Denitor riesce a sbarazzarsi dell'ape di fronte a me, liberandomi dal pericoloso pungiglione della creatura. Silfer, aiuta Wyatt. Io tengo occupato l'orso. Sunito dopo aver terminato la frase, carico la mia pistola di energia magica, che faccio fluire dalla stessa terra, mentre inizia a brillare una runa differente sul calcio della pistola: da una delle canne viene sparato un globo di terriccio, che copre gli occhi dell'abominio. Perché le api non continuano la loro fuga? Il fuoco è stato spento, ma i bastoni alchemici stan continuando a produrre fumo.

Master

Spoiler

Azione standard: Casto Mudball contro l'orso tramite Arcane Gun, che uso per alzare il TS.

+9 a contatto (ho già contato Velocità, Benedizione e Tiro Ravvicinato), il bersaglio deve fare un TS Riflessi con CD 16 o essere Accecato. All'inizio di ogni turno puó ritentare il TS o spendere un azione standard per togliere il fango.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...