Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Karl Orlvosky

Io e Saphutos riusciamo a coordinare i nostri compagni per creare dei fuochi efficaci al nostro scopo e mi apposto in attesa delle api. Come pensavo, il fumo le ha stordite a sufficienza. Mi preparo a sparare un colpo della pistola, ma non risulta necessario, vista l'efficacia dei miei compagni. Approfitto quindi del loro movimento per muovermi lateralmente all'alveare, facendo fuoco contro una delle api. Vi copro le spalle, se dovesse mettersi male posso bruciare l'alveare.

Master

Spoiler

Azione di movimento: 4 quadretti verso Est e uno verso Nord. Ho già spostato il token su Roll20, per farti capire il mio intento.

Azione standard: Sparo contro l'ape più vicina. +8 (ho contato Tiro Ravvicinato) a contatto, 1d8+1 contundenti e perforanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Silfer

 

Il vibrare della corda rilasciata è musica per le mie orecchie, così come il successivo tonfo sordo della freccia che impatta con il corpo del bersaglio, il quale cade a terra trafitto da numerosi strali. Cerco di rimanere nascosto, sfruttando anche la conformazione del terreno, mentre tengo in vista le varie torrette di accesso all'alveare.

 

Spoiler

azione di movimento: nascondersi +13
Azione standard: Attacco +10 + 5


Tiratore Letale (Str)
Al 2° livello, quando il Tiratore Scelto effettua un attacco contro un bersaglio entro il primo incremento di gittata della sua arma e quest'ultimo è completamente inconsapevole della sua presenza, l'attacco ignora il limite di 9 metri di gittata per gli Attacchi Furtivi a distanza e se si tratta di un Attacco Furtivo, aggiunge il suo livello da Tiratore Scelto come bonus al suo tiro per i danni da attacco Attacco Furtivo.
Dopo il primo attacco, il bersaglio è consapevole della presenza del Tiratore Scelto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Vedere i miei compagni darsi da fare per uccidere quelle bestie sprona anche me a fare qualcosa.

Sì, ok ma cosa faccio? Non sono sicuramente un tipo che si lancia nella mischia con un arma in mano...

Rifletti... Li aiuterò con la strategia!

Il nido ha troppe uscite!

Mi avvicino alla guardia vicino alla cassa.

Guardia, aiutami! Facciamo crollare le uscite da dove sono sbucate queste api!

Usciranno dal buco dell'orso ma almeno sapremo che non saremo accerchiati quando entreremo... 

Entreremo dal buco dove sta l'orso, ok? Vuoi una mano a trasportare la cassa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza troppe esitazioni scatenate un'altra piccola selva di frecce contro gli insetti che tentano di fuggire via dal fumo. Rimangono tutti vivi e a quelli se ne aggiungo altri due, spiazzandovi su una prima conta di quanti nemici state per affrontare.
Per Silfer sfuma l'occasione di colpire tra gli occhi una delle api sopravvissute. Se non ci fosse tutta la vegetazione a sporcare il tiro, il suo chirurgico strale avrebbe certamente stroncato anche un toro adulto.

Impavidi, Denitor e Wyatt si preparano per lo scontro corpo a corpo, ma un ancor più audace Karl li precede facendo tuonare la pistola.

I soldati della mandragora rispondono immediatamente alla chiamata di Saphutos. Anche se il timore di addentrarsi nei cunicoli dell'alveare potrebbe prendere il sopravvento da uomini addestrati accolgono di buon grado il provvidenziale ordine. Una paura più che lecita considerato che proprio da quel buco volano fuori rapide due api piuttosto agguerrite e per nulla stordite dal fumo.

Queste sono bombe incendiarie. Non credo possano far esplodere qualcosa... Esclama il primo dei tre, trovando l'assenso dei compari.

Potremmo far brillare la polvere da sparo dei nostri corni, ma è un rischio.

E' un idiozia. Rimarremmo senza polvere per sparare. Bisogna trovare un'altra soluzione e alla svelta, prima che quei piccoli demoni diventino uno stormo!

Spoiler

Il numero rosso nell'angolo dei token, rappresenta i metri che distano da terra.

Vi trovate in terreno boschivo.
Considerate tutta la mappa come sottobosco. Le parti più verdi dove vedete le chiome degli alberi è sottobosco fitto e alberi :D . In termini di regolamento il sottobosco risulta terreno difficile e costa il doppio dei quadretti durante il movimento, inoltre vi garantisce occultamento. Il sottobosco fitto / alberi costa quattro volte tanto il numero dei quadretti di movimento e anch'esso garantisce occultamento ma con una probabilità del 30% di mancare il bersaglio (invece che del canonico 20%). Per semplicità, se vi trovate nella zona di sottobosco fitto / alberi, potete ottenere copertura spendendo un azione di movimento. 
In ambo i casi non è possibile Correre o Caricare.

Anche se notte, finché mirate a bersagli entro 9 metri da uno di voi (grazie alle torce) o dagli alveari (per i fuochi), non c'è problema.

Round 1
Denitor >> Ape1(impreparata) : 24 = 16 +8 ; Occultamento 66% ; Colpito ; Infliggi 6 danni
Denitor lascia cadere l'arco e estrae la berdica
Wyatt >> Ape1(impreparata) : 18 = 11 +7 ; Occultamento 31% ; Colpisci ; Infliggi 6 danni
Wyatt lascia cadere l'arco e estrae la spada lunga
Silfer prova Furtività : 22 = 9 +13 // la prova fa parte di un'azione di movimento, sulla mappa ti ho spostato di 3m a favore di tiro.
Silfer >> Ape1(impreparata) : 16 = 5 +11 ; Occultamento 100% ; Colpisci ; Infliggi 8 danni // Nb: non ti è possibile infliggere attacchi furtivi dato che i bersagli godono di occultamento grazie al sottobosco.
Silfer non è più nascosto
Soldato1, 2 e 3 ritardano dopo Karl
Saphutos prova Diplomazia su Soldato2 : 26 = 14 +12 ; Successo // azione di round completo.
Karl si muove
Karl >> Ape1(impreparata) : 19 = 11 +7 +1(tiro ravvicinato) ; Occultamento 75% ; Colpisci ; Infliggi 9 danni

Soldato1, 2 e 3 doppio movimento // Soldato2 trasporta la cassa con i fuochi dell'alchimista

Ape1(nauseata) si muove di 4m
Ape2(nauseata) vola di 18m
Ape3(nauseata) vola di 18m
Ape4 doppio movimento
Ape5 doppio movimento
Ape6 doppio volo
Ape7 doppio volo

Iniziativa R2 (modificata)

Denitor
Wyatt
Silfer
Saphutos
Karl
Soldati
Api

MAPPA
https://imgur.com/a/VG1oR

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Altre api escono dalle grosse torrette ormai in sfacelo, molte altre api come si dovrebbe aspettare un bambino che per gioco colpisce con una sassata un  favo appeso sotto la grondaia del tetto, con l'unica differenza che queste sono grosse almeno come un cane.
"Maledizione! Impreco contro i soldati della Mandragora poco prima incitati da Wyatt. Questo non è un gioco...che diavolo state aspettando ad attaccare?"
Non riesco bene a capire il comportamento dei mercenari, anche se intuisco che Saphutos deve aver detto loro qualcosa.
La mia attenzione oramai è catturata dalle api giganti che iniziano a sciamare verso di noi e l'adrenalina fa il resto.

Un'ombra mi passa davanti agli occhi, come se niente fosse Karl avanza impugnando una strana arma da fuoco, ma rimane pericolosamente esposto agli insetti che preso gli saranno addosso.
"Così ti farai ammazzare!"
Senza riflettere, inizio ad avanzare incurante della vegetazione graffiante fino a superare il mio nuovo compagno, rilasciando il potere arcano che cerco di padroneggiare fluire dalle braccia per infondersi nella lunga asta dell'arma che impugno.

DM

Spoiler

Azione Veloce: Attivo Colpo Arcano (+2 ai danni e l'arma considerata magica per RD)
Doppio Movimento: Affianco Karl (mosso su Roll20)
Se ho un AdO: TxC +10 (1d10+8; 19/x2)

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Il mio colpo centra il bersaglio, cosí come quello dei miei altri compagni, ma questo non basta a non farci intravedere l'incubo: le api continuano ad uscire, anche se alcune sono chiaramente stordite dal fumo. Lasciate andare quelle che scappano, focalizzaziamoci su chi rimane nei pressi dell'alveare. Presto o tardi arriverà la Regina, tenetevi pronti a scatenare tutto ció che avete su di lei. Ricarico una canna con una cartuccia di carta, prima di fare fuoco con entrambe le bocche della mia pistola. Tranquillo, so pensare a me stesso. Dico a Denitor, mettendo comunque in chiaro che apprezzo il suo gesto.

Master

Spoiler

Azione di round completo: Doppio colpo grazie alla pistola. +4/+4 a contatto, 1d8+1 per colpo. Miro contro l'ape 4, dovesse morire prima punto contro l'ape 6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

 

Un leggero moto di stizza accompagna il ronzare non interrotto dell'ape contro cui ho mirato. Sono consapevole che l'unico motivo per cui la bastarda è ancora in volo è il dannato sottobosco che mi impedisce di essere letale.

Respiro, estraendo un'altra freccia, mentre dopo aver brevemente osservato l'ambiente circostante, cerco ancora la concetrazione necessaria prima di scoccare nuovamente due frecce in rapida successione contro l'insetto di fronte a me.

Spoiler

attacco completo vs ape 4 +11 +6

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Rimanere a armi inutilizzabili non è un opzione valida. Se non riusciamo a chiudere queste uscite almeno riempiamo le di fumo. Lanciate le bacchette nelle aperture!

Mi porto vicino ai miei compagni avanzando con difficoltà fino a loro.

Karl, prima della regina mi aspetto le guerriere. Arriveranno sicuramente e stordirle ci darà vantaggio. Ho detto ai soldati di portare l'attrezzatura e di trovare un modo per chiudere quei buchi o di affumicarli!  Urlo indicando i buchi dove erano le torrette.

Questa sera sono impreparato e quasi senza magie utili ma se mantengo la calma posso essere utile tanto quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Mi affianco a Karl, la spada saldamente in mano, mentre recito una preghiera a Gorum. "Signore della Guerra, guida le nostre lame e sostieni i nostri spiriti in battaglia!"

@GM, tutti:

Spoiler

Avanzo fino a trovarmi di fianco a Karl e lancio Benedizione. Ottenete tutti +1 morale a tiro per colpire e tiri salvezza contro effetti di paura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le api non cessano di sciamare fuori dai buchi del terreno. Preoccupati dall'idea di dovervi effettivamente scontrare con un numero indefinito di nemici il caos della battaglia prende il sopravvento e i fronti si mischiano ostacolando la mira degli arcieri.
Denitor viene ferito e appresso due soldati che si vedono costretti a sfoderare le spade per un rapido corpo a corpo. Gli antidoti funzionano a meraviglia, anche se, chi ha la sfortuna di sperimentare la virulenza del veleno, esso non sembra rappresentare un reale pericolo.

Una seconda ape cade, letteralmente spazzata via dal colpo di Karl. Il tuono della sua pistola sovrasta per pochi istanti il frastornante ronzio delle api, che inesorabilmente torna ad assordarvi in men che non si dica.

Oltre al fumo, l'aria si carica di un odore dolciastro e pungente. Qualcuno di voi ha quasi l'impressione che dell'untuoso pulviscolo si stia diffondendo, ma nessuno è ancora in grado di comprendere di cosa possa trattarsi...

Spoiler

Il numero rosso nell'angolo dei token, rappresenta i metri che distano da terra.
Vi trovate in terreno boschivo.
Considerate tutta la mappa come sottobosco. Le parti più verdi dove vedete le chiome degli alberi è sottobosco fitto e alberi :D . In termini di regolamento il sottobosco risulta terreno difficile e costa il doppio dei quadretti durante il movimento, inoltre vi garantisce occultamento. Il sottobosco fitto / alberi costa quattro volte tanto il numero dei quadretti di movimento e anch'esso garantisce occultamento ma con una probabilità del 30% di mancare il bersaglio (invece che del canonico 20%). Per semplicità, se vi trovate nella zona di sottobosco fitto / alberi, potete ottenere copertura spendendo un azione di movimento. 
In ambo i casi non è possibile Correre o Caricare.

Anche se notte, finché mirate a bersagli entro 9 metri da uno di voi (grazie alle torce) o dagli alveari (per i fuochi), non c'è problema.

Round 2
Denitor attiva Colpo Arcano
Denitor doppio movimento
Wyatt movimento
Wyatt lancia benedizione
Silfer >> Ape4(copertura leggera) : 21 = 9 +11 +1(benedizione) +1(ravvicinato) ; Occultamento 67% ; Colpisci ; Infliggi 9 danni 
Silfer >> Ape4(copertura leggera) : 10 = 2 +6 +1(benedizione) +1(ravvicinato) ; manchi
Saphutos doppio movimento
Karl >> Ape4 : 21/! = 16/20(11 confermato) +3 +1(benedizione) +1(ravvicinato) ; Occultamento 11% / 58% ; manchi / Critico! ; Infliggi 27 danni (morta)

Soldato1 e 3 movimento e estraggono spada lunga

Soldato2 movimento e prepara azione // trasporta la cassa con i fuochi dell'alchimista

Ape1(nauseata) si muove di 4m
Ape2(nauseata) vola di 18m
Ape3(nauseata) vola di 18m
Ape5 vola di 10m , concede AdO

Denitor >> Ape5 : 19 = 7 +11 +1(benedizione) ; Colpisci ; Infliggi 12 danni // Colpo Arcano calcolato

Ape5 >> Denitor : Colpisce ; subisci 9 danni + Veleno

Denitor Tempra : 38 = 18 +15 +5(antitossina) ; Superato

Ape6 carica >> Soldato1 : Colpisce ; Infligge 11 danni + Veleno

Soldato1 Tempra : Superato

Ape7 carica >> Soldato3 : Colpisce ; Infligge 11 danni + Veleno

Soldato3 Tempra : Superato

Iniziativa R3

Denitor
Wyatt
Silfer
Saphutos
Karl
Soldati
Api

MAPPA
https://imgur.com/a/Vw4hI
*Nb: Rispetto a questo screen, Saphutos è un quadretto a Nord di Silfer. Su Roll20 la versione della mappa è quella più aggiornata.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Assestiamo un paio di discreti colpi, un altra gigantesca ape stramazza al suolo colpita da Karl, ma il numero degli insetti continua ad aumentare pericolosamente.
Mulinello la lunga asta della mia berdica per colpire una dello ronzanti bestiacce, affondo la presa ma mi espongo quanto basta perchè un grosso pungiglione penetri le mie difese.
Il dolore è abbastanza forte e per un attimo avverto un sapore metallico in bocca, segno che il veleno mi è già entrato in circolo.

Mi giro di scatto, sentendo la furia della battaglia  farsi strada nello spirito, mavoglio dominare gli istinti primordiali che mi hanno sempre spinto alla ferocia animale.
"Fate attenzione, sbucano da tutti i lati!"
Sprono i miei compagni più per reprimere l'istinto di lasciarmi andare che per un vero consiglio, prima di passare al contrattacco.

DM

Spoiler

Azione Veloce: Attivo Colpo Arcano (+2 ai danni e l'arma considerata magica per RD)
Attacco Completo vs Ape 6 (quella che ha caricato il soldato sotto di me) con Berdica + Poderoso+Colpo Arcano.
TxC: +10/+5 (1d10+14; 19-20/x2) [Benedizione e Poderoso Inclusi].
 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Forza, non perdiamoci d'animo. Gorum ci ha concesso la sua benedizione, non sprechiamola inutilmente!" Di nuovo innalzo una preghiera al dio della guerra e una lunga spada di pura forza si materializza davanti a me. Con un gesto deciso indico una delle api ferite, poi avanzo spada in pugno, deciso a non cedere terreno agli insetti giganti.

@GM:

Spoiler

Lancio Arma spirituale (durata 6 round) e la uso contro Ape1. Tiro per colpire +8 (benedizione inclusa), danni 1d8+2 da forza, critico 19-20/x2. Come azione di movimento mi sposto a destra di Denitor, in modo da minacciare Ape5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

I miei colpi hanno l'effetto sperato e riesco ad abbattere un ape. Le creature iniziano peró a diventare troppe e la situazione a farsi pericolosa. Ricarico velocemente le due canne della mia pistola e faccio ruotare il tamburo aprendo il fuoco contro le api. Questo pulviscolo... Di cosa potrà trattarsi?

Master

Spoiler

Azione di round completo: Ancora Doppio Colpo. +5/+5 a contatto, 1d8+1 a colpo. Sparo all'ape 5 o, se fosse già morta, all'ape 6.

Provo a identificare il pulviscolo con Conoscenze (Natura) +11, usando eventualmente Recall per ritirare con +16

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Sono sempre più convinto che ci voglia più fumo per queste api quando, guardandomi attorno noto il pulviscolo.

Che cosa è questa roba? Da dove arriva?

Spoiler

Cerco di capire con una prova conoscenza che cosa è la polvere.

Inoltre provo a guardare se i fuochi che alimentano il fumo hanno dei rami che si possono "spostare"

Avanti con queste bombe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

 

La situazione non sembra migliorare, anzi le enormi api continuano a sciamare fuori dalle torrette Come se tutto questo non bastasse, uno strano odore riempie l'aria, non posso fare a meno di farci caso, mentre penso per un secondo a cosa possa essere, faccio un passo in avanti per avere dritto davanti a me l'ennesima ape che si muove nella boscaglia.

Scocco e un paio di frecce mentre cerco di identificare cosa possa essere questo strano odore.

Spoiler

Azione gratuita: passo di 1,5m per essere perpendicolare ad ape 7
Azione di movimento: Bersaglio studiato (bonus +1 alle prove di Conoscenze, Intuizione, Percezione, Raggirare e Sopravvivenza effettuate contro quell'avversario e bonus +1 ai Tiri per Colpire e per i danni)
Attacco: +14 txc dmg 1d8+3(crit 20*3)
Alchimia su strano odore nell'aria +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aria diventa quasi irrespirabile. Il sentore di geranio si propaga tra gli alberi con la stessa velocità in cui le api sciamano ed è in questa che Saphutos e Karl realizzano che si tratta dei feromoni. Un mezzo di comunicazione che questi insetti utilizzano per gestire gli ordini dello sciame, gestendo il flusso di informazioni in forma odorosa. La quantità di feromoni rilasciata è proporzionata alla stazza di questi esemplari e immediatamente rispondono anche le loro sorelle più piccole, che in massa accorrono fuori dall'alveare.
Le api che non sono stordite dal fumo, diventano estremamente aggressive e pare che ci vorrà ben più di una calata di spada per arrestare la loro frenesia.

Alcuni di voi vengono feriti, quelli della mandragora sono i primi a cadere, ma riescono comunque a rispondere all'attacco, anche se porta l'addetto ai fuochi dell'alchimista a scaricare una bordata di bocca di drago completamente a vuoto.

La foresta si illumina dei lampi delle armi da fuoco, mentre Wyatt invoca la spada di Gorum per assisterlo, trasformando il campo di battaglia in un suggestivo e inquietante spettacolo. Purtroppo Karl deve fare i conti con il cattivo stato di conservazione di una delle cartucce di carta, quasi privandolo della possibilità di continuare a combattere.

Spoiler

Il numero rosso nell'angolo dei token, rappresenta i metri che distano da terra.
Vi trovate in terreno boschivo.
Considerate tutta la mappa come sottobosco. Le parti più verdi dove vedete le chiome degli alberi è sottobosco fitto e alberi . In termini di regolamento il sottobosco risulta terreno difficile e costa il doppio dei quadretti durante il movimento, inoltre vi garantisce occultamento. Il sottobosco fitto / alberi costa quattro volte tanto il numero dei quadretti di movimento e anch'esso garantisce occultamento ma con una probabilità del 30% di mancare il bersaglio (invece che del canonico 20%). Per semplicità, se vi trovate nella zona di sottobosco fitto / alberi, potete ottenere copertura spendendo un azione di movimento. 
In ambo i casi non è possibile Correre o Caricare.

Anche se notte, finché mirate a bersagli entro 9 metri da uno di voi (grazie alle torce) o dagli alveari (per i fuochi), non c'è problema.

Round 3
Denitor attiva Colpo Arcano
Denitor >> Ape6(carica) : 21 = 11 +11 +1(benedizione) -2(poderoso) ; Occultamento 44% ; Colpisci ; Infliggi 18 danni
Denitor >> Ape6(carica) : 22 = 17 +6 +1(benedizione) -2(poderoso) ; Occultamento 77% ; Colpisci ; Infliggi 16 danni (morta)
Wyatt movimento
Wyatt lancia arma spirituale >> Ape1(nauseata) : 23 = 16 +7 ; Colpisci ; Infliggi 9 danni (morta)
Silfer movimento // essendo terreno difficile non è possibile effettuare il passo da 1,5m.
Silfer >> Ape7 : 21 = 10 +11 +1(benedizione) +1(ravvicinato) ; Occultamento 77% ; Colpisci ; Infliggi 7 danni 
Saphutos prova di Conoscenza (natura) : 29 = 19 +10 ; Successo
Karl >> Ape5(copertura leggera) : Inceppata/17 = 2/[14 -2(rotta)] +3 +1(benedizione) +1(ravvicinato) ; Occultamento -/54% ; manchi / Colpisci ; Infliggi 3 danni // La pistola subisce la condizione Rotto (-2 a Txc, il critico diventa 20/x2 e l'inceppamento sale a 1-4). 

Soldato1 movimento e attacca >> Ape5 : Colpisce ; Infligge 5 danni
Soldato2 >> Ape7 : manca
Soldato3 >> Ape7 : Critico confermato ; Infligge 15 danni

Ape2(nauseata) vola di 18m
Ape3(nauseata) vola di 18m
Ape5 >> Denitor : Colpisce ; Subisci 12 danni + Veleno

Denitor Tempra : 19 = 5 +9 +5(antitossina) ; Superato

Ape7 >> Soldato3 : Colpisce ; Infligge 9 danni + Veleno (inabile)

Soldato3 Tempra : Superato

Ape8(nauseata) movimento
Ape9(nauseata) movimento
Ape10(nauseata) movimento
Ape11(carica) >> Soldato1 : Colpisce ; Infligge 8 danni (sta a -1 Pf, morente)
Ape12 carica Wyatt e concede AdO a Denitor

Denitor >> Ape6(carica) : 12 = 2 +11 +1(benedizione) -2(poderoso) ; Occultamento 68% ; Colpisci ; Infliggi 20 danni

Ape12(carica) >> Wyatt : Colpisce ; Subisci 9 danni + Veleno

Wyatt Tempra : 17 = 7 +5 +5(antitossina) ; Superato

Sciame1 volo 12m
Sciame2(nauseato) movimento

Iniziativa R4

Denitor
Wyatt
Silfer
Saphutos
Karl
Soldati
Api
Sciami

Scadenze
Benedizione R62
Arma Spirituale R9

MAPPA
https://imgur.com/a/w4fTl

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

La situazione si sta facendo ancora più critica! 

Vedo il soldato che cade

Per gli dei! avevo detto autosufficienti!

Diamoci una mossa!! O finiremo male! Urlo a tutti mentre lancio velocità.

finisco il turno avvicinandomi al soldato caduto alla ricerca di qualche pozione di cura

Spoiler

Velocità su tutti tranne me e il deceduto

In caso servisse +3 percezione per trovare pozioni addosso al soldato

+15 Spellcraft per capire se ce ne sono di cura

 

Modificato da brunno
Inserita specifica su velocità
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Osservo i soldati di Tacsen con disappunto, ma in fondo me l'aspettavo. Se saranno fortunati potrò curarli al termine della battaglia, altrimenti è inutile sprecare risorse per dei combattenti così scarsi. Ma adesso è inutile riflettere su questi problemi, ce ne sono altri ben più concreti. "Forza gente, sono meno forti di quello che sembrano. Uno o due colpi ben piazzati e vanno a terra come sacchi di patate!" E per dare il buon esempio mi scaglio contro l'ape che mi si para di fronte, mentre redirigo la spada magica contro un'altra ape un po' troppo vicina.

@GM:

Spoiler

Mantengo la posizione. Come azione di movimento redirigo l'Arma spirituale contro Ape9. Tiro per colpire +8 (benedizione inclusa), danni 1d8+2 da forza, critico 19-20/x2.
Come azione rapida attivo Arma sacra e scelgo di assegnare la proprietà Fiammeggiante alla mia spada.
Infine come azione standard attacco Ape12 usando Colpo vitale. Tiro per colpire +9, danni 2d8+4 taglienti + 1d6 da fuoco, critico 19-20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

 

Mi sento particolarmente agile e scattante, decido quindi di concentrare tutta la mia potenza di tiro, su quella maledetta ape che continua imperterrita a svolazzare nel sottobosco, pericolosamente vicina al fianco del gruppo.

Non sono ancora riuscito ad identificare questo strano odore, ma sono sicuro che non sia nulla di buono. Alcuni della Mandragola vanno giù, mentre continuo a  scoccare come un ossesso.

Spoiler

Attacco completo vs ape 7 
+13 +8 txc dmg 1d8+3(crit 20*3) 
Senza contare velocità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Un secondo colpo mi perfora l'addome, provocandomi una brutta ferita che strappa un'imprecazione di dolore.
Dannazione, queste bestiacce colpiscono duro..
Il dolore però non mi preoccupa quanto la vista delle piccole minute api ed il ronzio che fuoriesce dalle torrette ormai in sfacelo. Gli insetti accorrono in difesa delle loro padrone, rispondendo ad un naturale istinto.
"Maledizione! Fuoco, serve il fuoco! Dovete bruciarle tutte..."

Grido in direzione dei soldati che trasportano le casse senza voltarmi e senza rendermi conto che anche loro non se la stanno passando bene, continuando a menare colpi con la mia arma.

DM

Spoiler

Azione Veloce: Attivo Colpo Arcano
Attacco Completo contro Ape11 con Poderoso, se muore ridirigo i colpi verso un bersaglio possibile.
TxC: +11/+11/+6 (1d10+14; 19-20/x2).[Benedizione, Velocità e Poderoso conteggiati).

 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...