Vai al contenuto

Campagna con negozi TdG


LORECRACK

Messaggio consigliato


  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Alprand Ivers

Spoiler

Mi avvicino alla porta del negozio di pozioni intenzionato ad entrare.

(Se c'è un accesa discussione non entro e aspetto di fianco alla porta, cercando di ascoltare senza però farlo intendere.)

Faccio il mio ingresso e con un leggero inchino saluto il negoziante. (Ed eventuali clienti.)

(Se ci sono clienti aspetto che abbiano finito, sperando che quelli che escono siano di più di quelli che entrano. Posso accettarne uno o due al massimo, ma preferirei che fossimo solo io e il negoziante. Nel frattempo do un'occhiata alle pozioni in esposizione. Se si dimostra un negozio piuttosto frequentato mi limito a presentarmi e a chiedere gli orari di apertura, per poi uscire e decidere cosa fare in attesa dell'orario di chiusura.)

(Quando il negozio si fa più tranquillo e il negoziante non è particolarmente impegnato, a meno che sia lui a parlarmi per primo, comincio a parlargli. "Buonasera. Ho visto qua fuori l'insegna e ho deciso di dare un'occhiata al negozio. È la prima volta che lo visito: ha aperto recentemente, giusto?" dico per poi aspettare la sua risposta.)

Spoiler

Per ora mi fermo qui. Posso probabilmente immaginarmi la risposta del negoziante - un uomo o una donna? Di che età, razza? - ma penso di dover aspettare ciò che dirà per proseguire in modo fluido.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reina

Spoiler

Per il pagamento il capo mi ha dato queste... Dico, battendo un colpetto al fianco, lì dove si presume abbia il borsello. Il colpo è però volutamente orientato in maniera maliziosa verso un punto del corpo che ho modellato ad arte per attirare l'attenzione del genere maschile, così da poter sottintendere - verso qualcuno che sia predisposto ad interpretare in un certo modo, anche forme di pagamento...alternative per il resto...temo dovrà aiutarmi un pochino nella ricerca, partendo dal registro catastale... Completo la frase sbattendo due volte gli occhioni azzurri.

Spoiler

Raggirare o Diplomazia? Bella domanda...(comunque sono +12 e +13)

Ti rammento inoltre che il mutare forma del pg non è una mera illusione come un cappello del camuffamento, ma ha "consistenza".

 

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

@1701E

Spoiler

vedi che l'impiegato arrossisce un po per poi ricomporsi un pochino "va bene, potrei aiutarla, mi dica cosa cerca di preciso però, il registro è molto lungo e non posso setacciarlo tutto"

@nanobud

Spoiler

Il negoziante ti saluta "Buongiorno, si abbiamo aperto da poco, ma prego guardi pure la mia merce" (è una donna, umana di mezz'età)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alprand Ivers

Spoiler

"Con piacere" dico per poi dare rapide occhiate agli scaffali. "Perdoni la domanda, non vorrei offenderla... Qui vende solo pozioni dagli effetti benefici, giusto? O comunque effetti utili per chi le consuma..."

 

Spoiler

Sense Motive, se serve

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reina

Spoiler

Ma certo, lasci che le spieghi... Commento, chinandomi sul banco che ci divide e lasciando che le masse create dal mio potere mutaforma, l'abito dalla scollatura generosa e la gravità mantengano l'impiegato bendisposto nei miei confronti il mio capo si occupa - tra le altre cose - di fornire cuochi e cibi di qualità alla nobiltà e ai mercanti più facoltosi. Ha notato l'apertura in città di un nuovo negozio di spezie che pare ben fornito e vorrebbe affiliarlo come fornitore. Però capisce, pare non essere un mercante della Gilda e vorrebbe capire con chi realmente si sta mettendo in affari, dato che il suo business punta tutto sulla qualità e affidabilità...

quindi gli do le indicazioni per identificare il locale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@1701E

Spoiler

Il tipo va a prendere un libro e inizia a sfogliarlo, dopo qualche minuto ti dice "si eccolo, il nuovo negozio di spezie, è gestito da Samir l'elfo, ma il negozio è di proprietà di un certo Gonus, un nano, hanno aperto qualche giorno fa, hanno pagato tutto in monete e sono a posto sulle tasse, sembrerebbe un negozio a posto" mentre parla noti che continua a guardare le tue "bombe" e noti anche che è molto rosso in faccia

@nanobud

Spoiler

"si vendo solo pozioni che hanno effetti buoni diciamo, la legge mi vieta di vendere pozioni che possano causare direttamente un danno ad altri"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alprand Ivers

Spoiler

"Ecco, mi sembrava proprio che ci fossero delle leggi a riguardo... Mi presento: sono Alprand Ivers," porgo la mia mano per una stretta "ho un negozio in questa via e volevo fare conoscenza con la mia nuova vicina di negozio, per così dire, se non è troppo occupata... Che ne pensa?"

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Reina

Spoiler

Quando il tizio conferma il mio sospetto sulla reale proprietà del negozio, fingo di essere preoccupata e dico Accidenti...il mio capo non sarà per niente contento di questo. A lui non piace essere preso in giro e vuole conoscere bene i suoi reali fornitori...

Mi fingo preoccupata, come se anch'io potessi avere problemi per questo dovrò essere molto, molto precisa nel riferirgli o se la prenderà con me...oh, cielo...

Gli prendo la mano e me la appoggio al cuore (ovvero sul seno sinistro) come a fargli sentire le palpitazioni e dico mi deve aiutare, per favore...ho bisogno di questo lavoro. Devo potergli dire con precisione chi è questo...Gotus o Gonus o quel che è...che lavoro fa, chi è, è affidabile?

@Master

Spoiler

Proseguo la pantomima. Lo scopo è spingere il tizio a scoprire per me qualcosa su Gonus, tipo che altri immobili possiede, se paga tasse o se possiede attività a suo nome.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@nanobud

Spoiler

"ma certo nessun problema, lei che negozio possiede?"

@1701E

Spoiler

il tipo stringe un po la presa sul tuo seno poi toglie la mano e controlla sul suo libro "allora Gonus possiede altri locali, tutti gestiti da altri però, le tasse vengono pagate dai gestori, e controllando lui di per se non gestisce nulla, affitta i suoi negozi ad altri. Purtroppo non so se sia affidabile, è apparso nel giro di pochi giorni, è venuto qui solo una volta per far registrare quello che le sto dicendo, non so altro" vedi che è molto rosso in faccia e ti pare che dalla sua bocca scenda un po di bava

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reina

Spoiler

Sei il mio salvatore, come posso sdebitarmi? Domando, abbracciandolo stretto da dietro mentre è chino sui registri e sussurrandogli nell'orecchio. Nel frattempo do una bella occhiata ai registri stessi, memorizzando i negozi posseduti dal nano e il loro valore, per capire quanto ha dovuto sborsare di tasca sua per avviare questa...iniziativa.

Già che ci sono osservo anche il nome dei precedenti proprietari dei negozi, o almeno di un paio di essi, per farci quattro chiacchiere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@1701E

Spoiler

guardando i registri noti un dettaglio molto strano, i negozi sorgono su edifici abbandonati, che non erano proprietà di nessuno, di solito sai che questi edifici vengono venduti a pochissimo perchè solitamente sono messi male. 

l'impiegato ti guarda "beh, sai ho perso mia moglie qualche anno fa e ora sono solo, se potessi farmi compagnia per una notte, te ne sarei molto grato" noti che ha un piccolo sorriso malizioso e continua ad osservarti incantato il seno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alprand Ivers

Spoiler

"Io lavoro alla bottega di armi e armature di mio padre, dal quale ho appreso il mestiere. Direi che è stata una fortuna avere la possibilità di lavorare in un'attività a conduzione familiare, soprattutto se in famiglia si va d'accordo. Prima di arrivare ad Atlia cosa faceva? Aveva un negozio?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reina

Spoiler

Invitare una signora a trascorrere la notte assieme senza neppure averle offerto una coppa di vino... Ridacchio in tono civettuolo, colpendo delicatamente la spalla dell'uomo con un dito.

Non si fa... facciamo così: affitta una camera per la notte al Cervo d'Argento dico, indicando una locanda abbastanza elegante della città e procurati una brocca di vino rosso speziato e miele...e chissà che questo miele non attiri una certa ape...

Le ultime parole le sussurro nel suo orecchio, prima di sussurrare in elfico Au revoir... 

Quindi esco, intenzionata ad andare a visitare gli altri negozi di proprietà del nano. Ogni negozio viene visitato con un aspetto diverso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@1701E

Spoiler

"va bene, appena finisco di lavorare vado subito a prenotare" vedi che è molto contento

@nanobud

Spoiler

"no io vivevo qui con i miei genitori, stavo facendo dei lavoretti per cercare di guadagnare qualcosa per aprire un mio negozio, quando è arrivato il nano e mi ha offerto di gestire il negozio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ardon Zhasni

Mentre il resto dei miei compagni si dà all'arte dell'investigazione, decido di dedicarmi al mio mestiere. Il motivo dietro a ciò non è la pigrizia, ma la volontà di non attirare troppo l'attenzione in un gruppo di mercanti che fanno girare troppe voci contemporaneamente Tenendo un profilo basso posso non dare nell'occhio ed essere una risorsa in tempi di necessità è l'idea che mi ripeto, tornando quindi a gestire Hell's Kitchen come se nulla di importante mi fosse giunto alle orecchie. E il mio ritorno si fa subito sentire nell'aiutare Lanna, nel pieno del tumulto dell'ora di pranzo. Corro come un forsennato avanti e indietro per la cucina, alternandoci tra il servizio ai tavoli e la rapida preparazione della frugale zuppa del giorno.

Alla fine del servizio mi rivolgo a Lanna, mentre finalmente ci concediamo un piatto a testa del cibo così abbondantemente distribuito (si sa, i ristoratori sono gli ultimi a mangiare!) Cara dico gentilmente Stasera verranno alcuni membri della gilda dei mercanti. Nulla di importante, ma nel caso quando arrivassi fossi in cucina, allora chiamami pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...