Vai al contenuto

Campagna con negozi TdG


LORECRACK

Messaggio consigliato

Ardon Zhasni

Una minaccia criminale, infida nella sua segretezza che impedisce di agire direttamente. Attendo le ultime risposte di Caladrel, per poi congedarmi con il resto dei compagni di gilda.

Possiamo trovarci da me propongo Possiamo sfruttare una delle mie stanze se vogliamo un pò di riservatezza. Quanto alla cucina mi concedo un sorriso alla proposta di Alprand Ho sentito molto parlare della tua bravura, ma credo di poterti dare almeno del filo da torcere. La tua sfida è accettata!

Spoiler

Un pò di competizione ci sta! Ottima idea!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Alprand Ivers

"Tanto per essere sicuri, sai indicarci qualche negozio affiliato alla nuova gilda? O hai ancora qualcosa d'interessante da dirci a riguardo?" chiedo a Caladrel, con l'intenzione di concludere.

Spoiler

Può anche darsi che lo stesso Alprand abbia notato o sentito qualcosa in proposito.

Conoscenze locali +4

Infine, la domanda che ha appena posto a Caladrel, vorrei rivolgerla anche agli altri partecipanti, ma non prima che Alprand abbia condiviso ciò sa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reina

Molto bene, a stasera allora... Dico agli altri, prima di tornare in ufficio.

@Master

Spoiler

Una volta in ufficio salgo al piano superiore e, dal guardaroba, scelgo un abbigliamento neutrale da avventuriero.

Quindi muto il mio aspetto assumendo quello di un umano di media corporatura e, avvolta nel tabarro, mi reco al nuovo negozio camminando in modo da non farmi notare e facendo un giro largo per non lasciare intendere la direzione da cui arrivo.

@Master

Spoiler

Mi recoal negozio dopo aver mutato aspetto. Uso muoversi silenziosamente e nascondersi per non farmi notare mentre esco e cammino e seminare eventuali pedinatori che possano avermi visto.

Prove di osservare e cercare per notare qualcosa di strano estudiare attentamente il negozio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@1701E

Spoiler

camuffare=24

muoversi silenziosamente=13

nascondersi=15

Ti sei camuffato bene, nessuno nota che non sei un umano, quando esci dal tuo negozio qualcuno ti vede ma non riconoscendoti non ci fa caso e continuano a camminare, una volta arrivato ti metti a studiare il negozio dall'esterno

osservare=21

Noti che il negozio è un negozio di erbe e che sembra un negozio normale con una grossa  insegna con scritto "l'erbe dell'elfo", non ha nulla di strano, o almeno dall'esterno, dalla vetrina riesci a vedere il negoziante, un elfo che ti pare abbastanza giovane

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reina

@Master

Spoiler

Mi avvio all'interno del negozio salutando con un semplice Buongiorno... Mentre curioso tra le spezie.

Tengo le mani nel tabarro per qualche minuto, limitandomi ad osservare ed al massimo annusare le varie spezie. Di tanto in tanto annuisco in segno di approvazione.

Dopo un po' mi avvicino al banco e, quasi casualmente, commento in tono amichevole Non rammento di aver visto un negozio di spezie così ben fornito l'ultima volta che sonostato in città, ma è passato tempo...immagino che le cose cambino in fretta nel mondo del commercio...

Spoiler

Diplomazia per risultargli simpatico. Se riesco considera tutta la discussione che segue unaprova di raccogliere informazioni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reina

@Master

Spoiler

Oh, ero solo curioso di vedere che merci vendeste... Commento, osservando con attenzione in cerca di spezie più esotiche o veleni sa, per un periodo ho cercato di impiantare a mia volta un commercio in città - volevo aprire una piccola attività di guida attraverso le terre circostanti e vendita di mappe - ma...diciamo che ho trovato difficoltà ad intrattenere rapporti con la Gilda locale, non so se mi spiego... Alludo, cercando di spingerlo a esporsi sull'organizzazione alle sue spalle.

@Master

Spoiler

Diplomazia +13, Raggirare +12, Raccogliere Informazioni +11 e Percepire Intenzioni +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@1701E

Spoiler

negoziante "eh si capisco, è dura fare affari con le gilde ma purtroppo servono e ci permettono di avere sicurezza, comunque mi sembra strano che non sia riuscito ad aprire il suo negozio, di solito le gilde sono ben disposte ad accogliere nuovi membri, se questi hanno i soldi per permetterselo ovvio, perchè comprare o costruire un negozio, arredarlo e comprare la merce richiede un investimento iniziale notevole, io per fortuna avevo questa disponibilità e come vede sono riuscito ad aprire un bel negozietto"

raggirare=14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reina

Spoiler

Oh, non è stata una questione economica... Spiego fingendo di continuare a guardare le spezie mentre sto studiando il negozio.

Sto valutando di introdurmici stanotte per cercare informazioni, quindi voglio innanzitutto cercare trappole e allarmi è stato più un problema di... incompatibilità caratteriale con i vertici. Caladrel in particolare.

Scuoto le spalle aggiungendo Ma questo non deve essere un problema per lei, visto che ha aperto questo bel negozio...

@Master

Spoiler

Cercare +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@1701E
 

Spoiler

Negoziante "no, io non ho avuto questo tipo di problema con la mia gilda, si sono comportati bene e mi hanno permesso di aprire questo negozio in poco tempo, anzi sono stati loro a venirmi a cercare per aprire questo negozio, sono stati molto gentili, le consiglio anche a lei di sentire loro per aprire il suo negozio"

Cercare=25

Mentre ti guardi attorno, noti che vicino alla porta di entrata c'è un filo che ora è staccato, ma capisci che viene messo dietro la porta in modo che quando uno entra fa suonare una campana posta sopra la porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler

Se puoi indicarmi un referente non mi dispiacerebbe affatto... Commento con un cenno di ringraziamento sincero, prima di aggiungere quasi casualmente mi fa piacere scoprire che - dall'ultima volta che sono stato qui - hanno aperto una nuova gilda... Che gente ti è sembrata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reina

Spoiler

Ringrazio il mercante facendogli qualche altra domanda sui membri della Gilda che conosce.

In particolare mi informo su altri negozi aperti dalla stessa gilda, spacciando la cosa come desiderio di capire l'estensione e la forza di questa nuova Gilda. In particolare mi interessa capire anche se ha una sede per gli incontri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@1701E

Spoiler

Negoziante "guarda purtroppo non so nient'altro riguardante chi è nella gilda come me, quindi non so dirti in quanti siamo, anche perchè non ci siamo mai incontrati per ora, ho parlato con Gonus all'inizio e basta, non ho neanche più visto un membro della gilda, ok che ho aperto solo da qualche settimana, quindi sarà per quello"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reina

Spoiler

Tranquillo amico, mi hai dato una bella dritta... A buon rendere! Rispondo, scegliendo infine alcune spezie esotiche usate dalle fate per fare dolci e ponendole sul bancone insieme alle monete necessarie a pagarle.

Quindi esco e mi reco in una taverna, una di quelle dove è facile circolino le voci giuste e si trovino le persone adatte a scoprire cose. Qui, davanti ad una birra, cerco il volto noto di qualcuno degli informatori che sfrutto di solito, per raccogliere informazioni su questo Gonus.

@Master

Spoiler

Raccogliere Informazioni +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alprand Ivers

Spoiler

Dopo aver salutato i miei compagni, torno a casa e informo papà e Dorian circa ciò che ho scoperto. Trascuro il dettaglio circa il presunto grosso giro d'affari e raccomando loro di tenere aperti gli occhi.

Dopo aver pranzato insieme torniamo a lavorare. Per un po' preferisco non dire nulla sulla mia intenzione di indagare. Avevo risposto "non ho ancora deciso" alla domanda che papà mi aveva fatto durante il pranzo, ma sento come se Dorian avesse ormai capito le mie intenzioni.

"Penso di finire di lavorare un po' in anticipo oggi... Vado a fare due passi." dico circa mezz'ora prima di lasciare la fornace.

Quindi esco verso l'ora sesta della sera e cammino nei dintorni, osservando sia persone sia edifici e merci. Inizio a percorrere via dei mercanti e mi dirigo verso sud.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@1701E

Spoiler

Mentre sei in taverna i tuoi informatori ti dicono che hanno sentito di questi nuovi negozi aperti in città, e che tutti sono stati contattati da un nano, il quale sembrerebbe che si trovi in un vecchio edificio abbandonato vicino alla chiesa (la 1 nell'immagine della città).

@nanobud

Spoiler

Mentre giri noti che su via del mercante hanno aperto un nuovo negozio, che sei sicuro di non aver mai visto, a prima occhiata sembra un negozio di pozioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reina

Spoiler

Sfrutto i miei agganci per conoscere qualche altro negozio che faccia parte di questa nuova Gilda, poi - dopo un rapido cambio di abiti ed aspetto che mi fanno prendere la forma di una zelante segretaria umana dai capelli color miele e dalla scollatura abbondante - mi reco agli uffici delle tasse.

Ormai conosco le strade per accedere ai registri e, spiegando gentilmente che ...il mio capo - che preferirebbe restare riservato - desidera informarsi sulla regolarità della posizione contributiva di alcune persone con le quali vorrebbe far società.. chiedo di poter accedere ai registri delle imposte.

Spoiler

Diplomazia +13 per ingraziare l'addetto, raggirare +12 e raccogliere informazioni +11 (camuffare +20). Lo scopo è scoprire non tanto il reddito dei negozianti che ho scoperto far parte della gilda, ma scoprire di chi siano i negozi, da chi li hanno comprati e chi ha registrato ed eventualmente favorito le compravendite

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...