Vai al contenuto

Topic di servizio


Voignar

Messaggio consigliato

Salve a tutti, questo è il topic di servizio, per comunicazioni, domande, chiarimenti ed in generale tutto quello che non va sul topic di gioco

Info tecniche: 

  • materiale: tutto il pubblicato finora, quindi Manuale del Giocatore, Manuale del Dm, Manuale dei Mostri, Volo’s Guide to Monster, Xhanatar Guide to Everithing, Sword Coast Adventure Guide; piccola nota, se qualcosa compare e sugli arcani rivelati della wizard e su un qualunque altro Manuale, io farò riferirimento sempre alla versione del manuale
  • livello di partenza: 1, ma cercherò al massimo di farvi avere una progressione veloce
  • point buy 24
  • ricchezza ed equipaggiamento come da manuale
  • non uso la variante dei talenti
  • schede, se possibile, su Myth Weavers; background qui o via MP senza problemi

qualche piccola nota d’ambientazione, che poi espanderò appena potrò scrivere e mettere ordine tra gli appunti sparsi: come setting molto desertico/medio orientale, le razze dominanti sono umani (dell’impero del Sole), Elfi (delle Città Oasi), e draconici (tribù seminomadi e piccole città disunite); altre razze sono possibili, quelle del manuale base sono viste come immigrati da terre lontane, quelle mostruose sono valutabili, ditemi cosa volete usare e ne parliamo. Classi, non essendoci ancora cose strane, sono ammesse tutte, come anche tutte le sottoclassi, unica nota le classi arcane (mago, stregone e bardo) nell’Impero sono viste con molto sospetto.

Impero del Sole: teocrazie umana, basata sul culto di Sokhret, dio del Sole LM e sull’uso di eserciti di non morti. Di base vede bene ogni razza e ogni creatura

Città Oasi: città stato elfiche, rette da varie forme di governo, come monarchia, plutocrazia, teocrazia e simili, molto devote a Ilakrath, dea della Luna CB. I non elfi vengono visti con molta apertura mentale, ma tenuti alla larga da ogni ufficio o carica governativa 

Tribù Draconiche: varie tribù seminomadi che abitano il deserto orientale all’Impero, vagando e vivendo di allevamento, commercio ed eventuale saccheggio di carovane

Link al commento
Condividi su altri siti


Due hexblade non sono un problema, fin quando hanno un senso come pg per me va bene qualsiasi classe e razza, capisco che per la 5 c’è poco materiale finora, quindi non fatevi problemi a considerare anche le stesse classi 

(magari evitiamo un party mono warlock hexblade, eh? XD) 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Psion ha scritto:

Si può provare *_* però rischiamo si essere un po' ridondanti

Io ho testato un hexblade e non l'ho trovato così versatile o potente. Averne due in un party di basso livello rischia di dare qualche problemino... :-)

Io ho postato il pg nell'altro gruppo. Purtroppo fino a domani non avrò accesso ad un pc e da cellulare non riesco a mettervelo qui :(

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fog ha scritto:

Io ho testato un hexblade e non l'ho trovato così versatile o potente. Averne due in un party di basso livello rischia di dare qualche problemino... :-)

Io ho postato il pg nell'altro gruppo. Purtroppo fino a domani non avrò accesso ad un pc e da cellulare non riesco a mettervelo qui :(

Io lo ho testato e lo trovai sgravato xD

quello della guida di Xanathar mi pare piu fruibile xD

volendo sennò @Psionpuò fare l’hexblade ed io faccio il celestial riadattato in flavor, così faccio pure un po’ l’healer xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere a tutti: 

le relazioni sono abbastanza buone, l’Impero è abbastanza espansionista, ma non si fa problemi ad accettare chiunque nelle proprie fila, purché dimostri capacità e fedeltà. Le Oasi sono un poco più xenofobe, non permettendo che non elfi arrivino in cima alla scala gerarchica, ma non vietano la circolazione di alcuna razza. Le tribù draconiche, infine, sono le più isolazioniste, e come è prevedibile esiste un’accesa rivalità tra draconici cromatici e metallici, coi secondi che spesso si arruolano nell’Impero  come mercenari. I vostri pg possono venire da qualunque luogo, partirete come emissari dell’Impero, che siate fedeli sudditi dello stesso, mercenari, o altro; poi come evolverà la cosa starà a voi, potrete benissimo decidere di fare i vostri comodi, mettervi al servizio degli elfi, unificare le tribù draconidi, eccetera

@Roald Nordavind: il goblin bardo mi piace, la versione verde di Sam del Signore degli Anelli XD

@Zellos @Psion: ho giocato poco alla 5 edizione, e non ho mai provato o visto provare il warlock, dal manuale sembra una classe abbastanza utile come supporto

@Fog: il paladino caduto va benissimo come concept, ma a livello di meccaniche come ti sei regolato? 

@Borgo: elfo arciere arcano ok

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come meccaniche mi sono tenuto a quelle standard. L'equipaggiamento l'ho fatto senza guardare il portafogli e temo che l'armatura sfori un pelo il budget del livello uno. Solito problema dei pg su forza con destrezza bassa. :(

Per quanto riguarda i warlock, li ho provati più o meno in tutte le salse al punto da averne quasi a noia. Non penso siano degli ottimi caster di supporto quanto più dei damage dealer che vanno in nova in ogni scontro per via dei pochi slot e del recupero degli incantesimi ogni riposo breve. Dopo il buff allucinante ottenuto negli arcani rivelati, che gli permetteva di fare una cosa come 16d8 danni radianti a distanza, l'hanno reso nuovamente sensato con l'ultimo manuale.

L'hexblade è carino ma ha diversi problemi. Se sei contro a più di un avversario non ha senso usare la maledizione dato che non passa ad un altro quando il bersaglio primario muore (a meno di essere ad un alto livello), sei quindi costretto ad impiegare slot per utilizzare l'incantesimo hex. Buona la cosa del carisma ai txc e ai danni ma un warlock da mischia non ha bisogno di chissà che valori di car e tenere alta la des è sempre utile.

Ad ogni modo è un pg divertente da giocare per carità ma non è eccessivamente sbilanciato, anzi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellos, con il dovuto profilo basso non avresti problemi a giocare un personaggio che "ruba" i poteri al dio venerato da un teocrazia; per i mezzi drow, sicuro che ti convenga in mezzo al deserto? non so di preciso, ma mi pare che di solito lì il sole picchi forte XD @fog, riguardo bene la scheda appena ho tempo, forse ho letto male io qualcosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Zellos, con il dovuto profilo basso non avresti problemi a giocare un personaggio che "ruba" i poteri al dio venerato da un teocrazia; per i mezzi drow, sicuro che ti convenga in mezzo al deserto? non so di preciso, ma mi pare che di solito lì il sole picchi forte XD @fog, riguardo bene la scheda appena ho tempo, forse ho letto male io qualcosa 

Considera che nel mio caso il pg lo direbbe in lungo ed in largo perché ruberebbe i poteri agli ALTRI dei.
Una sorta di "anti-chierico" per combattere contro i servi dei falsi dei oppositori della teocrazia :P
Per il resto, i mezzi drow non hanno problemi con la luce XD alla fine da regole sono mezz'elfi normali XD è solo flavor

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...