Vai al contenuto

Topic di Servizio


Beppe63

Messaggio consigliato

Intanto benvenuto @Pippomaster92! :)

17 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Confermate che quelli sopra sono i vostri? Due Guerrieri, un Paladino, un Druido e un Ranger?

Solo @Brennodoveva confermarmi o meno lo Gnomo Ranger.

18 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

- Anche io avrò di certo problemi con il pdf. Avendo la versione open di Adobe non mi fa salvare le modifiche.

Basta scaricarsi Adobe Reader! :P

Comunque in via eccezionale me la compilerò io.

19 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Immagino che da Xanathar si possano selezionare anche quelle sottoclassi che vengono scelte al lv1, come per chierico e warlock. Immagino intendessi quello, ma meglio essere precisi!

Hai ragione. Siccome sono quasi tutti disponibili al 3° livello sono stato generico, mentre:

Chierico: 1° liv. Dominio Divino

Druido: 2° liv. Circolo Druidico

Stregone: 1° liv. Origine Stregonesca

Warlock: 1 ° liv. Patrono Ultraterreno

Mago: 2 ° liv. Tradizione Arcana

Link al commento
Condividi su altri siti


29 minuti fa, Voignar ha scritto:

prima di scrivere per bene il bg volevo chiedere se qualcuno lo volesse collegare in qualche modo, specie il ranger o gli altri draconici

Difatti è per questo che vi chiedevo di mandarmi i bkg. Non pretendo che siano dettagliati nei minimi particolari o completamente finiti, lo potete fare anche in un secondo tempo o anche a campagna iniziata a mo' di flash-back, ma a me servono per vedere se è possibile creare dei collegamenti tra PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio PG è un umano ffolk originario delle isole moonshae, che è stato a lungo prigioniero nell'underdark catturato dopo un'esplorazione in cerca di tesori. ora sta cercando di rifarsi una vita, ma non è facile perché è stato a lungo nel sottosuolo e deve riprendere contatto con la civiltà e anche perché emotivamente si era innamorato di un'elfa drow, che lo ha aiutato a fuggire e la cui sorte ora è sconosciuta. teme che sia stata scoperta e uccisa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ok, direi quindi che serve un fullcaster arcano. O quanto meno, sarebbe utile!

Di solito lascio la scelta completamente libera ai giocatori sul tipo di PG che vogliono fare, cercando di non obbligarli a seconda di cosa serve di più in un gruppo già composto, al massimo cerco di sopperire io come master. Comq uno dei grossi vantaggi della 5e è la versatilità delle classi che permette se non completamente, ma almeno in buona parte, di sostituire una delle classi che nelle altre edizioni erano praticamente obbligatorie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio draconide ha una storia molto semplice: venne abbandonato ancora uovo in un circolo druidico, ed allevato da questi ultimi, che gli insegnarono il rispetto per le Antiche Leggi che regolano il mondo, e lo istruirono in modo che lui potesse applicarle e difenderle anche nei territori più civilizzati. Cresciuto, ha deciso di partire per poter approfondire queste leggi, scoprirne di nuove e professare quelle che già esistono. Si cura poco dell’apparire mostruoso, e la ferrea disciplina drudica del rispetto per ogni forma di vita gli permette di passare sopra il grosso delle offese e delle ingiurie 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Beppe63 ha scritto:

Di solito lascio la scelta completamente libera ai giocatori sul tipo di PG che vogliono fare, cercando di non obbligarli a seconda di cosa serve di più in un gruppo già composto, al massimo cerco di sopperire io come master. Comq uno dei grossi vantaggi della 5e è la versatilità delle classi che permette se non completamente, ma almeno in buona parte, di sostituire una delle classi che nelle altre edizioni erano praticamente obbligatorie.

Vero, ma il mio party a cui sto masterando in real una campagna nell'Underdark hanno solo un chierico come caster, e la mancanza di magie arcane si sente già al lv3. Se la cavano lo stesso, e bene...ma non sono pronti a tutto.

A proposito, serve sapere l'incipit? Anche per motivare il pg (esempio: sono sparite tante persone, il mio pg potrebbe stare cercandone duna di preciso...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto lentamente rifinendo il concept del pg...di solito quando comincio o mi viene l'illuminazione oppure mi vengono mille idee. Questo è il secondo caso XD
Il fatto che la 5a renda un sacco di opzioni interessanti anche perfettamente percorribili e che non esista quasi più "la build giusta" mi complica le cose, in realtà. Non posso più dire "questo non può funzionare" e andare oltre!!

Scherzi a parte, @Beppe63, hai qualche suggerimento/idea di come cominceremo come gruppo? Per esempio, so che cominceremo sulla costa della spada. Se siamo una carovana in viaggio ha senso un pg del Calimshan, se siamo abitanti di un villaggio standard un po' meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Scherzi a parte, @Beppe63, hai qualche suggerimento/idea di come cominceremo come gruppo? Per esempio, so che cominceremo sulla costa della spada. Se siamo una carovana in viaggio ha senso un pg del Calimshan, se siamo abitanti di un villaggio standard un po' meno. 

Dunque, questa campagna è stata iniziata da un altro master che però l'ha abbandonata praticamente subito, quindi non ci sono grossi problemi su come ri-iniziarla, anche perchè i giocatori che c'erano inizialmente mi hanno dato carta bianca. Detto ciò, manterrò il pezzo in cui il gruppo è stato assoldato a Candlekeep da un mercante per scortare una carovana in direzione sud-est. In base ai vostri bkg e mie aggiunte vi posterò una specie di intro da cui partiremo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

A proposito, serve sapere l'incipit? Anche per motivare il pg (esempio: sono sparite tante persone, il mio pg potrebbe stare cercandone duna di preciso...)

Scusami mi ero perso questa tua domanda. Come dicevo in precedenza, avrei bisogno di una traccia del bkg su cui lavorare assieme per creare incipt ed eventuali collegamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, la mia idea è giunta a nascere!

Il concept è quello di un bibliotecario che è entrato in possesso di strane conoscenze occulte tramite la lettura di un libro che...beh...non avrebbe dovuto leggere. Pensavo di gestirlo come una sorta di occultista, ma non necessariamente un cultista di qualche orrore cosmico. Quindi pensavo di rifluffare le Invocations come misteri che scopre e decifra in vecchi tomi che si porta dietro, e cose simili.
Come aggancio, trovo semplice pensare che si sia recato a Candlekeep per rintracciare un passo oscuro su un vecchio grimorio che ivi viene custodito. 

Meccanicamente è un warlock con patto dell'Antico, e probabilmente lo svilupperò verso il caster-utility con il patto del Tomo, mentre starò penso relativamente distante dalla mischia. Se non ho spunti particolari, è 99 su 100 un umano. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno

Scheda controllata, quasi tutto perfetto ho fatto solo qualche aggiustamento e traduzione. Te la allego.

Sarebbe gradita un'immagine ed una descrizione fisica (come viene visto dalle altre persone) da mettere nei due riquadri in seconda pagina "ASPETTO DEL PERSONAGGIO".

Qui sotto, solo per te, qualche informazioni in più sull'etnia Ffolk:

Spoiler

I Ffolk erano una razza di umani che abitavano le isole Moonshae accanto ai Northlander. I Ffolk abitavano le parti meridionali delle Moonshaes, tra cui Flamsterd, Moray, Snowdown e Sunset, e le parti meridionali di Alaron e Gwynneth. La loro società era principalmente agricola ed era governata da un Alto Re o Regina che risiedeva a Caer Callidyrr, la capitale dei Ffolk.

Cultura e Retaggio
I Ffolk moderni sono per lo più di origine Tethyriana, a seguito di una grande immigrazione Tethyriana avvenuta nel 467 CV. Ciò ha indotto i Ffolk a perdere gran parte del loro retaggio razziale originale, sebbene la loro cultura rimane piuttosto distinta dai loro cugini continentali e mantengono una forte tradizione druidica.
I Ffolk trascorrono la maggior parte del loro tempo in attività pacifiche come l'agricoltura, la pesca, la caccia ed il commercio. Sono anche grandi costruttori navali, specializzati in un tipo di imbarcazione progettata per resistere ad alcuni dei mari più difficili da navigare.

Religione
I Ffolk adorano la Madre Terra, un aspetto di Chauntea. La religione segue principalmente le tradizioni druidiche. I Ffolk nutrono una profonda riverenza per la natura e la terra che li circonda, rispettando anche il percorso di un tranquillo ruscello che passa attraverso i loro campi.

Storia
I primi Ffolk ad apparire sulle Isole Moonshae furono i membri delle tribù perdute di Talfir provenienti da Ebenfar in fuga dal Re-Ombra Verraiket. Il loro primo insediamento fu nel 140 CV, su un'isola che chiamarono Gwynneth.
Dopo aver sconfitto la creatura conosciuta come Kazgoroth, Cymrych Hugh fu incoronato Re delle Isole Moonshae nel 201 CV.
I Ffolk controllarono le isole fino a quando un'invasione degli Illuskan li costrinse a concedere la parte settentrionale delle isole nel 256 CV.
I nativi che abitano oggi le Isole Moonshae chiamano se stessi Ffolk, anche se ormai restano solo poche e sbiadite vestigia delle tribù umane originali che portavano questo nome. Oggi i Ffolk sono essenzialmente un gruppo isolato di Tethyriani, i discendenti della grande ondata migratoria che provenne dalle Terre Centrali Occidentali nel 467 CV. Tuttavia i Ffolk attuali considerano gli llluskan i veri invasori.
A partire dal 1371 CV, la maggior parte delle Isole Moonshae erano governate dall'Alta Regina Alicia Kendrick, che governava dalla capitale di Caer Callidyrr su Alaron. Dopo la Piaga degli Incantesimi, il Casato dei Kendrick perse gran parte del loro controllo sulle isole. Dal 1479 CV, gran parte dell'isola di Alaron è governata dal Casato dei Kendrick (Alto RE Derid), sebbene le forze del re non controllano l'intera isola. L'Isola di Snowdown è controllata da Lady Erliza Daressin, fedele all'Amn. L'isola di Gwynneth è controllata dal Regno di Sarifal, che è governato dalla Suprema Lady Ordalf. Una tribù di fomorian ha preso il controllo dell'isola di Oman e l'isola di Moray è sotto il controllo di licantropi malariti.

Descrizione
I Ffolk in genere hanno pelle e capelli più scuri rispetto ai Northlander.

Relazioni
I Ffolk hanno avuto un lungo conflitto con l'altro gruppo etnico che abitavano le Moonshaes, i Northlander. I pacifici Ffolk furono sconvolti dal comportamento aggressivo dei Northlanders, che saccheggiavano gli insediamenti dei Ffolk. I Northlander si calmarono un po' quando l'Alto Re delle Isole Moonshae, Tristan Kendrick, fece delle iniziative per la pace tra i due popoli, iniziative che furono portate avanti anche da sua figlia, Alicia Kendrick. Ulteriori progressi per la pace tra i due popoli sono stati determinati dai matrimoni tra Northlander e Ffolk, quasi costringendo così le famiglie a tollerarsi almeno l'un con l'altra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Beppe63 ha scritto:

@Brenno

Scheda controllata, quasi tutto perfetto ho fatto solo qualche aggiustamento e traduzione. Te la allego.

Sarebbe gradita un'immagine ed una descrizione fisica (come viene visto dalle altre persone) da mettere nei due riquadri in seconda pagina "ASPETTO DEL PERSONAGGIO".

Qui sotto, solo per te, qualche informazioni in più sull'etnia Ffolk:

  Contenuti nascosti

I Ffolk erano una razza di umani che abitavano le isole Moonshae accanto ai Northlander. I Ffolk abitavano le parti meridionali delle Moonshaes, tra cui Flamsterd, Moray, Snowdown e Sunset, e le parti meridionali di Alaron e Gwynneth. La loro società era principalmente agricola ed era governata da un Alto Re o Regina che risiedeva a Caer Callidyrr, la capitale dei Ffolk.

Cultura e Retaggio
I Ffolk moderni sono per lo più di origine Tethyriana, a seguito di una grande immigrazione Tethyriana avvenuta nel 467 CV. Ciò ha indotto i Ffolk a perdere gran parte del loro retaggio razziale originale, sebbene la loro cultura rimane piuttosto distinta dai loro cugini continentali e mantengono una forte tradizione druidica.
I Ffolk trascorrono la maggior parte del loro tempo in attività pacifiche come l'agricoltura, la pesca, la caccia ed il commercio. Sono anche grandi costruttori navali, specializzati in un tipo di imbarcazione progettata per resistere ad alcuni dei mari più difficili da navigare.

Religione
I Ffolk adorano la Madre Terra, un aspetto di Chauntea. La religione segue principalmente le tradizioni druidiche. I Ffolk nutrono una profonda riverenza per la natura e la terra che li circonda, rispettando anche il percorso di un tranquillo ruscello che passa attraverso i loro campi.

Storia
I primi Ffolk ad apparire sulle Isole Moonshae furono i membri delle tribù perdute di Talfir provenienti da Ebenfar in fuga dal Re-Ombra Verraiket. Il loro primo insediamento fu nel 140 CV, su un'isola che chiamarono Gwynneth.
Dopo aver sconfitto la creatura conosciuta come Kazgoroth, Cymrych Hugh fu incoronato Re delle Isole Moonshae nel 201 CV.
I Ffolk controllarono le isole fino a quando un'invasione degli Illuskan li costrinse a concedere la parte settentrionale delle isole nel 256 CV.
I nativi che abitano oggi le Isole Moonshae chiamano se stessi Ffolk, anche se ormai restano solo poche e sbiadite vestigia delle tribù umane originali che portavano questo nome. Oggi i Ffolk sono essenzialmente un gruppo isolato di Tethyriani, i discendenti della grande ondata migratoria che provenne dalle Terre Centrali Occidentali nel 467 CV. Tuttavia i Ffolk attuali considerano gli llluskan i veri invasori.
A partire dal 1371 CV, la maggior parte delle Isole Moonshae erano governate dall'Alta Regina Alicia Kendrick, che governava dalla capitale di Caer Callidyrr su Alaron. Dopo la Piaga degli Incantesimi, il Casato dei Kendrick perse gran parte del loro controllo sulle isole. Dal 1479 CV, gran parte dell'isola di Alaron è governata dal Casato dei Kendrick (Alto RE Derid), sebbene le forze del re non controllano l'intera isola. L'Isola di Snowdown è controllata da Lady Erliza Daressin, fedele all'Amn. L'isola di Gwynneth è controllata dal Regno di Sarifal, che è governato dalla Suprema Lady Ordalf. Una tribù di fomorian ha preso il controllo dell'isola di Oman e l'isola di Moray è sotto il controllo di licantropi malariti.

Descrizione
I Ffolk in genere hanno pelle e capelli più scuri rispetto ai Northlander.

Relazioni
I Ffolk hanno avuto un lungo conflitto con l'altro gruppo etnico che abitavano le Moonshaes, i Northlander. I pacifici Ffolk furono sconvolti dal comportamento aggressivo dei Northlanders, che saccheggiavano gli insediamenti dei Ffolk. I Northlander si calmarono un po' quando l'Alto Re delle Isole Moonshae, Tristan Kendrick, fece delle iniziative per la pace tra i due popoli, iniziative che furono portate avanti anche da sua figlia, Alicia Kendrick. Ulteriori progressi per la pace tra i due popoli sono stati determinati dai matrimoni tra Northlander e Ffolk, quasi costringendo così le famiglie a tollerarsi almeno l'un con l'altra.

 

ciao dove l'hai allegata? comunque ho usato i termini del manuale in italiano, altri li avevo messi in inglese prendendoli dai manuali non ancora tradotti

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...