Vai al contenuto

Topic di Servizio


Beppe63

Messaggio consigliato


5 ore fa, Voignar ha scritto:

@Beppe63 semplicemente non mi fa salvare le modifiche, compilo la scheda ma quando salvo mi da errore 

Io pure ho avuto un problema simile, le modifiche da un certo punto in poi non me le ha più salvate. per poter completare, ho dovuto stampare e convertire in pdf.

Forse perché a casa uso adobe e sul pc del lavoro ho la versione open.

Cmq appena riesco a ritagliarmi due minuti cerco di girarti il file editabile completo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2017 alle 19:48, Pyros88 ha scritto:

@ i giocatori: io la ripropongo, dato che giocherò nuovamente il mio draconide guerriero aspirante paladino e vedendo che diversi stanno mantenendo o si stanno volgendo a questa razza. Che ne dite di fare un party monorazziale? Secondo me sarebbe molto bello e molto in tema con la dinamica di scontro che si ha fra draconici e draghi. 😊

Per me non è un problema, l'idea di base era fare un Eldritch Knight e avevo pensato all'elfo alto non tanto per il punto extra di int ma per il cantrip già dal primo livello. Cmq se anche @Brenno è d'accordo sul mono razza,  domani pomeriggio mi ci metto e modifico la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricate Adobe Reader gratuito e non dovreste avere problemi. Non lo dovete aprire col browser.

In questo momento, cromagnon ha scritto:

Per me non è un problema, l'idea di base era fare un Eldritch Knight e avevo pensato all'elfo alto non tanto per il punto extra di int ma per il cantrip già dal primo livello. Cmq se anche @Brenno è d'accordo sul mono razza,  domani pomeriggio mi ci metto e modifico la scheda.

io ero più dell'idea di diversificare le razze, già tre draconici mi sembran troppo, lascio decidere al master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già espresso la mia opinione, ma ve la riporto:

Sebbene sia una buona idea di fondo, io lascerei sempre il libero arbitrio a tutti i giocatori, più che altro perchè c'è sempre il rischio che inizialmente l'idea può sembrare bella per tutti, ma se poi il draconico non è il PG che uno avrebbe voluto giocare o in cui si riesce ad immedesimare bene c'è il rischio che poi si stufi. Inoltre c'è sempre da tener conto del fatto che i draconidi, così come i tiefling, così come i drow, ecc. possono essere ben visti e ben accetti nella grosse città mercantili dove la varietà di razze è all'ordine del giorno, ma nelle comunità più piccole, più isolate o non abituate ad avere a che fare con razze inusuali possono avere dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al mio annuncio di ricerca di un giocatore hanno risposto in diversi tra cui questi quattro:

Pippomaster92, The Machine, Theraimbownerd e Sir. Soccio

Siccome io non conosco nessuno di loro andrei per precedenza e cioè chi ha risposto per primo. Però se voi conoscete già qualcuno di loro e sapete come giocano potrei valutare diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pippomaster92 lo conosco, mi pare un forumista molto attivo, iscritto da parecchio e che partecipa anche scrivendo degli articoli. Gioca In un mio PbF su l'Ultima Torcia. Un altro che mi pare molto attivo è Sir. Soccio, gli altri non li conosco.

Tornando al PG io farò un Ranger ma umano perché un umano manca. Terreno scelto Underdark e nemici i non-morti, il concetto è una sorta di cacciatore di tesori alla indiana jones, e fissato con la caccia ai non morti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta stuzzicando un'altra idea, un Tritone (dalla Volo's Guide) Chierico, una sorta di emissario del regno degli abissi, giunto sulla terraferma perché alcuni capi del suo ordine religioso hanno il sentore che stia per accadere qualcosa di importante sul continente, e decidono di rompere l'isolazionismo mandando qualcuno ad indagare e a fare rapporto.

Esiste qualche divinità marittima appropriata?

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo su pippomaster, gran giocatore e persona seria e costante. 😊

Sisi ragazzi, la mia era una proposta di flavour, non sentitevi forzati ed il master ha espresso considerazioni logiche al riguardo, anche se è sempre bello ruolare queste situazioni forse un 'face' umano/elfo sarebbe utile.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/12/2017 alle 12:28, Beppe63 ha scritto:

Dunque intanto facciamo un primo riassunto della situazione PG (verificate la correttezza per favore):

@cromagnon: Elfo Alto, Guerriero

@Brenno: Gnomo Ranger

@Pyros88: Draconico Guerriero

@LORECRACK: Draconico Paladino

@Voignar: Draconico Druido

Appena riuscite a girarmi le schede compilate ed i bkg, a parte chi l'ha già fatto, gli do' un'occhiata, verifico eventuali legami e collegamenti e poi possiamo iniziare.

@Brenno: Provo lo stesso a mettere un annuncio per vedere se riusciamo a trovare un sesto giocatore, un po' perchè è il mio numero fortunato ;) ed un po' perchè in un pbem/pbf è sempre meglio essere uno in più.

Buonsalve a tutti!
Alla fine sono stato scelto io come sesto uomo. Ho letto il TdS, e comincio a pensare al personaggio.
Confermate che quelli sopra sono i vostri? Due Guerrieri, un Paladino, un Druido e un Ranger?

Due cose che dico ora per comodità:
- Anche io avrò di certo problemi con il pdf. Avendo la versione open di Adobe non mi fa salvare le modifiche. :-( Farò la scheda su Myth (l'avrei fatta comunque per me, così dal cellulare mi è pratica) e la metterò poi in firma, così il Master se vuole averne poi una copia in pdf può comunque copiarla per sé.
- Per il Master. Immagino che da Xanathar si possano selezionare anche quelle sottoclassi che vengono scelte al lv1, come per chierico e warlock. Immagino intendessi quello, ma meglio essere precisi!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Buonsalve a tutti!
Alla fine sono stato scelto io come sesto uomo. Ho letto il TdS, e comincio a pensare al personaggio.
Confermate che quelli sopra sono i vostri? Due Guerrieri, un Paladino, un Druido e un Ranger?

Due cose che dico ora per comodità:
- Anche io avrò di certo problemi con il pdf. Avendo la versione open di Adobe non mi fa salvare le modifiche. :-( Farò la scheda su Myth (l'avrei fatta comunque per me, così dal cellulare mi è pratica) e la metterò poi in firma, così il Master se vuole averne poi una copia in pdf può comunque copiarla per sé.
- Per il Master. Immagino che da Xanathar si possano selezionare anche quelle sottoclassi che vengono scelte al lv1, come per chierico e warlock. Immagino intendessi quello, ma meglio essere precisi!

Ciao, ma non dimenticarti di Konrad eh ! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...