Vai al contenuto

Topic di Servizio


Beppe63

Messaggio consigliato


perché noi in quanto guerrieri dovremmo garantire, dall'esterno che loro non entrino: Eventualmente ci chiuderanno fuori mentre portano dentro i civili, lasciandoci al nostro destino.

perché non abbiamo parenti od amici ricattabili al contrario dei civili

perché se siamo lì non ci hanno catturato e non sanno quindi dell'accesso segreto.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pyros88 ha scritto:

ragazzi se passano vicino i civili fanno probabilmente una cavolata e ci scoprono, addio effetto sorpresa.

non abbiamo, presumibilmente, tempo per combattere rischiamo che nel frattempo ci arrivino all spalle gli altri nemici che balasar e tamien non possono trattenere a lungo. Inoltre siamo un poco conciati dopo i combattimenti precedenti, non è detto che si riesca  sconfiggerli senza subire altre perdite.

se anche combattessimo tutti lasciando i civili scappare non sanno dove è l'accesso e le guardie senza di noi non apriranno. se scappano da soli c'è poi il rischio che si dividano o che iniziano a fare troppo rumore attirando altri nemici.

L'idea migliore (senza fare metagame sul fatto che magari alle spalle non ci arriverà probabilmente nessuno e che il gruppo dovrebbe essere facile da sconfiggere, debilitati o meno che siamo) è  che alcuni di noi li attirino altrove e gli altri conducano al sicuro i civili.

master io dopo che esco dalla boscaglia seguirei il sentiero fino alla casa/stalla se riesco a riconoscerla dal profilo con la luce lunare. Correre a lungo non è un problema, ho un bel bonus alle prove di atletica o costituzione.

se ho una buona iniziativa dopo il round di sorpresa tiro volentieri un altro giavellotto.

Sisi la mia azione non è concordata, è chiaro; sto agendo di testa mia data la situazione impellente.

Secondo me Pyros hai fatto benissimo.. in fondo tutte queste chiacchere off game fossimo al mio tavolo (parlo da giocatore) non si farebbero. E' giusto che ognuno agisca come crede ed interpreti il personaggio. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Voignar ha scritto:

@Beppe63, solo per conferma con l’incantesimo che sto usando: dice che è un attacco in mischia, ma se colpisco posso tirare il bersaglio 10 piedi più vicino, quindi dovrebbe essere a distanza, dico bene? 

Spoiler

No tu effettui un attacco in mischia. Se colpisci oltre a 1d6 danni perforanti, se la creatura è Grande o inferiore, puoi trascinarla verso di te di 3 metri.

Domanda sia per te che per @Pyros88:

Spoiler

Io ho specificato che il drappello si trova a "...poco più di venti passi da loro sull’altra sponda" quindi al momento Achuak non può ancora usare quell'incantesimo. Invece Shamash se lancia adesso il giavellotto ha svantaggio al tiro per colpire, lo scaglia ugualmente e poi scaglia il secondo quando sono entro 9 metri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma da è sempre stato un incantesimo a portata che però puoi usare anche in mischia. Dovrebbe avere una gittata.

comunque perché svantaggio del giavellotto? Al massimo aspetto che si avvicinano entro la gittata minima, lancio arretro di movimento standard e rilancio sempre a gittata minima poi estraggo scudo e lancia.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

comunque perché svantaggio del giavellotto? Al massimo aspetto che si avvicinano entro la gittata minima, lancio arretro di movimento standard e rilancio sempre a gittata minima poi estraggo scudo e lancia.

Però questo non lo avevi specificato e siccome mi è venuto il dubbio io te l'ho chiesto prima di fare agire il PG. :)

1 ora fa, Voignar ha scritto:

frusta di spine ha portata? Perché non è scritto sull’incantesimo, ma attira il nemico più vicino; se è un attacco in mischia, dove diamine lo attiro?

Come non è scritto? La gittata è 9 metri, inoltre all'inizio dice "...crea una lunga frusta simile ad un rampicante e coperta di spine che al suo comando sferza fino a una creatura entro gittata." cioè entro 9 metri. ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Brenno ha scritto:

@Beppe63 i coboldi non ci vedono ancora da dove siamo ora, giusto?

Più che non vedervi non sembrano essersi accorti di voi visto che sono concentrati su quello che stanno facendo, vi ricordo che vi state muovendo "illuminati" dall'incantesimo di Gideor. Devono però ancora fare la prova di Percezione Passiva quindi non è detto che verranno colti di sorpresa.

Per @The Machine, ricordatevi che muoversi attraverso la vegetazione, sebbene non sia alta a sufficienza da coprire un uomo adulto in piedi, è però difficoltosa e intralciante e dimezza la velocità base.

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

master se ti interessa per fare il:

grassetto devi mettere agli estremi del testo che vuoi formattare [ b ] all'inizio e [ /b ] alla fine senza gli spazi fra la lettere e le parentesi quadre.

corsivo, stessa cosa ma usando i al posto della b

spoiler, scrivi spoiler al posto della lettera b

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...