Vai al contenuto

Le Terre Rubate: Verdecintura


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Avyn dei Medvyed

Lancio un urlo di dolore quando la bestia mi fa cadere a terra.

mi sposto stringendo i denti, cercando di non essere afferrato o colpito dalla bestia, prima di invocare il cielo è toccarmi il petto, sprigionando una tenue luce benevola. 

Spoiler

Non ricordo se alzarsi in piedi mi provoca attacco di opportunità. In caso comunque mi sposto di un quadretto ed uso la abilità del mio warlock per riguadagnare 1d6 pf .

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche Rubin si unisce alla zuffa e il breve il ragno è circondato. Ben guidata dal suggerimento di Dobromil, Vespira infligge un colpo pesante al ragno che, stordito per la botta, non riesce a evitare l'affondo mortale del bardo. Avyn intanto riesce in qualche modo a tirarsi in piedi ma l'effetto del veleno gli fa girare la testa e tremare le gambe. 

Dartis ha la freccia ancora incoccata quando sente il nitrito terrorizzato dei cavalli. L'elfo fa giusto in tempo a voltarsi per vedere altri due ragni bianchi che hanno preso di mira i cavalli. Gli animali tirano disperatamente le redini legate a un tronco per cercare di liberarsi e fuggire.

 

Dartis

Spoiler

Hai sentito parlare di ragni giganti ma mai di questo colore così particolare.

 

Spoiler

Scusate la mancanza di mappa, domani la posto. Il primo ragno muore subendo 7 pf sia da Vespira che da Dobromil. Altri due ragni agiscono a fine round, dopo Dartis.

Zellos si cura 2 ferite (AdO nella 5e si attiva solo se esci dall'area di minaccia).

A fine round i ragni muovono da dietro al muro e saltano addosso ai cavalli mordendoli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobromil Stetven

Grazie alla semplice tattica che ho suggerito a Vespira riusciamo a liberarci del ragno, ma solo per scoprire che due suoi simili stanno attaccando i cavalli. Merd*! Non voglio proseguire il viaggio a piedi in mezzo alla neve! Mi volto verso uno dei due ragni e lo squadro con tutta la mia rabbia e il disturbo che provo per questa situazione, avvicinandomi poi ai cavalli con lo stocco in guardia.

Master

Spoiler

Azione: Uso Vicious Mockery sul ragno più vicino. Deve fare un TS Saggezza con CD 13 o subire 1d4 danni psichici e avere svantaggio al prossimo attacco che compie.

Movimento: Mi avvicino al ragno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespira

Il più rapidamente possibile mi getto nella mischia tentando di abbattere (o almeno scansare) uno degli insetti. Per tutta la corsa vortico il bastone come se ciò mi potesse fornire una maggiore forza. Immediatamente cerco di capire se il cavallo che ci sta guidando sta bene.

Spoiler

 

Mi sposto e attacco il ragno più vicino.

Bastone ferrato : txc +5 ; Danno 1d8+3 
azione bonus uso Polearms Master e compio anche un attacco extra : txc +5 ; danno 1d4+3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...