Vai al contenuto

Le Terre Rubate: Verdecintura


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Dobromil Stetven

Flashback

Spoiler

Un'abile manipolatrice, ma non festeggiare in questo modo. Dovere di gentiluomo. Dico facendo un inchino con un sorriso in volto dopo aver appoggiato per terra i secchi.

Rallento l'andatura del cavallo, avendo capito che quel cumulo rimane irraggiungibile, qualunque cosa stia succedendo. Mi volto quando sento dei sussurri giungermi alle orecchie, non individuando nulla di chiaramente sospetto. Rurin ci pone poi una domanda, ripetendo la un paio di secondi dopo rivolgendosi direttamente a me. Ho sentito uomini ubriachi parlare di cose molto più sensate di questa situazione. Qualcuno sta giocando con i nostri sensi, è un illusione abbastanza potente. Provate a rimanere concentrati e a cercare qualcosa di chiaramente illogico, dovrebbe aiutare la vostra mente a capire quale sia la realtà. Tengo poi gli occhi aperti, cercando il difetto di cui parlavo poco fa.

Master

Spoiler

Ancora Investigate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vespira

Uno spirito di foresta ci sta intimando di andarcene.
Credo conosca il vecchio Leveton e la sua casa se ha immaginato una scena di questo tipo per trarci in inganno.

Ipotesi azzardata, ma per quanto poco abbiamo viaggiato e il fatto che (a parte Oleg) a spingersi sin qua sono solo banditi, immagino ci stia spiando già dall'avamposto avendo notato il nostro guizzo d'altruismo avvenuto appena il giorno prima.

*Non siamo qui per nuocere all'equilibrio di questi boschi*

Asserisco ricorrendo alla lingua druidica e silvana.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Avyn dei Medvyed

<<Dalla risata malvagia è probabile che più che uno spirito della foresta sia una strega od uno spiritello della Corte Maledetta.>> dico facendo un leggero scongiuro.  

Mi appello ai cieli affinché mi diano la forza con una benedizione sulle labbra. 

Spoiler

Oh beh, non saprei...Investigare o percezione? Meglio la prima, faccio meno schifo xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermate definitivamente i cavalli e vi guardate attorno con attenzione. Mentre le parole di Vespira vengono disperse dal vento senza ottenere la minima risposta, la piana della Verdecintura appare vuota, dando quasi l'impressione di essere disabitata.

Il tempo scorre lentamente e alla fine è di nuovo Rubin a rompere il silenzio.

Se era uno scherza non è stato per nulla divertente! sbotta il nano parlando con nessuno in particolare Quei dannai tagliagole non hanno fatto menzione di streghe o folletti.

Non avendo altro da fare, cercate un luogo riparato per allestire un semplice accampamento per passare la notte.

Spoiler

se volete fare qualcosa di particolare, altrimenti passo ai turni guardia e riposo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4710, 1 marzo - sera

Quando il sole è ormai scomparso, trovate quelli che sembrano i resti di una antica capanna fatta di pietre e assi di legno ormai quasi del tutto marce, probabilmente appartenuta a un pastore. Il tetto è crollato ma un paio di muri sono ancora in piedi e mostrano segni di una recente manutenzione. Nel complesso, il rudere offre un buon riparo dal vento freddo che accarezza il manto nevoso. Nell'angolo più riparato trovate i resti di vari falò e una piccola catasta di fascine secche avvolte in una tela cerata.

Dartis

Spoiler

I resti del falò più recente ti sembrano piuttosto recenti, un paio di giorni

Rubin si offre di fare il primo turno di guardia, sembra che l'episodio di poco prima lo abbia turbato non poco.

Queste dannate terre sembrano maledette... mi chiedo come facciano i banditi a viverci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobromil Stetven

L'illusione svanisce, nonostante Vespira ci abbia avvisato che si trattava di un avvertimento da una sorta di spirito della natura. Strano modo di spaventarci se solo uno di noi ha potuto cogliere il messaggio. Riprendo le redini del cavallo e mi rimetto in viaggio, sperando che questo scherzo poco divertente non ci faccia ritardare sulla tabella di marcia.

Alla sera troviamo i resti di una antica capanna, in cui vediamo tracce di un utilizzo recente. Probabilmente viene usata come ricovero dai banditi. É praticamente a metà strada tra il campo e la locanda dei Leveton. O magari han fatto un qualche patto con una di queste creature. Dico a Rubin mentre preparo il mio giaciglio, aiutando gli altri a preparare il falò. Segnalerà la nostra posizione, ma preferisco quello al morire assiderato. Io posso fare il turno di guardia centrale. Propongo ai miei compagni, nonostante non ami particolarmente la prospettiva. Sto iniziando a pensare che questa spedizione non è propriamente stata una buona idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rubin addenta un pezzo di formaggio, lo sguardo pensoso rivolto alla piana buia che si estende attorno a voi.

Questo Signore Cervo potrebbe avere stretto un patto con delle creature fatate? I banditi hanno detto di non averlo mai visto senza il suo elmo cornuto... che non sia un elmo? Lui stesso è una creatura infernale? Senza offesa conclude rapidamenta lanciando un'occhiata a Dobromil.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobromil Stetven

E invece la considero una gravissima offesa: se ci fossi stato io al suo posto non avrei certamente giocato degli scherzi tanto puerili. E soprattutto non mi sarei fatto chiamare Signore Cervo. Dico ironico in risposta al nano, riflettendo comunque sulla possibilità ventilata. Effettivamente, perché tenersi un elmo in testa tutto il tempo? Capisco la necessità di avvolgersi di un'aura di misticismo, ma arrivare a questi livelli pare eccessivo anche a me. Non è necessario essere una creatura proveniente da altri piani per poter stringere dei patti. Ma non scarterei completamente quell'ipotesi: a quanto ne sappiamo, il Signore Cervo sembra essere apparso dal nulla ed essersi guadagnato improvvisamente la fedeltà di tutti i banditi della zona. E' molto strano che non ci siano state rivolte interne all'organizzazione o che la notizia della sua esistenza non sia arrivata fino a Restov o al trono.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, però abbiamo qualche indizio ribatte Rubin di malumore Non ho paura di fate e folletti ma non voglio prenderli sottogamba. Se c'è una qualche possibilità che questo tizio sia una creatura magica... beh, meglio pensarci un po' prima che ritrovarsi faccia a faccia con lui e colti di sopresa. Io di magia non so nulla, spero che voi conosciate qualche scongiuro per proteggerci.

Il nano rimane in silenzioso mentre tutti osservate le braci che sembrano respirare al ritmo della Verdecintura.

RAGNO!

Il grido di Dartis spezza la tranquillità della notte e tutti vi alzate di scatto e vi voltate nella direzione dello sguardo dell'elfo.

Alle spalle di vespira, un ragno bianco come la neve e grande come un mastino si è arrampicato silenziosamente sul muro diroccato. Occhi neri e sfaccettati vi osservano in modo indecifrabile.

Vespira

Spoiler

Non hai mai visto o sentito di un ragno di questo colore e queste dimensioni

Dartis

Spoiler

Non hai mai visto o sentito di un ragno di questo colore e queste dimensioni

Mappa

Spoiler

mappa1.thumb.jpg.5e8916a585698daf64781287a91212de.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobromil Stetven

No, ma conosco "scongiuri" per fargli rimpiangere di essere nato. Dico sorridendo a Rurik, prima di accomodarmi sulla pietra che abbiamo usato come panca improvvisata. Proprio quando riesco a trovare la posizione più confortevole, sento l'elfo urlare un avvertimento. Salto in piedi ed estraggo lo stocco, notando un enorme ragno bianco arrampicatosi alle spalle di Vespira. Mai una volta che si possa dormire in pace. Commento disturbato, pronunciando una formula basilare per creare una torre di fiamme ardenti davanti all'aracnide. Non abbandonerò un riparo come questo per colpa di un insetto troppo cresciuto! Mi muovo poi tenendo lo stocco tra le mie mani, pronto a rispondere ad eventuali attacchi.

Master

Spoiler

Azione: Casto Minor Illusion. Creo una colonna di fiamme nel quadretto ad Ovest del Ragno. 

Azione di movimento: Vado nel quadretto a Sud di Vespira.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Dartis

Tutto è possibile nelle terre selvagge. Magari questo Signore Cervo ha davvero poteri magici o legami con gli spiriti naturali....nel qual caso sono assai interessato a sapere cosa ha dire in merito...Ma ho la sensazione che man mano che ci addentreremo in questa foresta tanto più aumenteranno i misteri.

Mentre stiamo discutendo intorno al fuoco improvvisamente uno strano enorme ragno bianco appare dal nulla e ci prepariamo al combattimento.

DM

Spoiler

Se non ho il ragno in mischia arretro estraggo l'arco e lo attacco, altrimenti disingaggio e mi allontano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avyn dei Medvyed

Al sentire l’urlo ho un momento di paura tremenda, alzandomi di scatto con gli occhi sbarrati. 

Quando mi rendo conto, svegliato di soprassalto, di cosa lo ha provocato, mi avvicino velocemente alla sfera di rovi che tenevo vicina al cuscino, un poco nascosta e mi alzo in piedi, prima di iniziare a mormorare parole di potere.  

Spoiler

Lancio il solito Eldritch blast da 1d10. Tiro per colpire +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespira

Più sorpresa che spaventata, rimango colpita dalla particolarità di questo insetto. Il suo candore è di rara bellezza e essendo un ragno sono incapace di considerarlo un predatore canonico, sottovalutando (probabilmente) la sua pericolosità.

Drizzata in piedi tengo una distanza di sicurezza appena sufficiente a imporre il bastone che, prima ancora di una mia reazione, vibra irradiato da energia magica.

Affascinante... Prego Erastil che non si tratti di una semplice illusione.

Spoiler

Mi alzo in piedi e attivo Shillelagh.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avyn balza in piedi come un gatto e prima di essere dritto del tutto ha già lanciato una sfera violastra verso il ragno. L'aracnide viene colpito in pieno ed emette una specie di urlo prima di saltare addosso al mezzelfo e buttarlo a terra. I cheliceri della bestia terminano con due zanne affilate che si piantano nel costato del warlock strappandogli un grugnito di dolore. Dartis lancia una freccia nella speranza di aiutare il compagno ma i due corpi avviluppati non permettono una buona mira e la freccia si pianta al suolo. Dobromil cerca di distrarre il ragno con l'illusione di una fiamma ma il nemico sembra non farci caso.

Nel frattempo Avyn cerca di rialzarsi in piedi ma le gambe sembrano molli e pesanti allo stesso tempo.

 

Spoiler

Avyn infligge 6PF e subisce 3pf (rimane a 6) ed è avvelenato (svantaggio a tiro per colpire e prove abilità). Avyn è prono (la descrizione della gambe molli è solo per descrivere il veleno, puoi alzarti normalmente con mezzo movimento)

Il ragno è nel quadretto tra Avyn e Vespira.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobromil Stetven

Sollevo gli occhi al cielo quando il ragno ignora la mia illusione, prima di guardare perplesso Vespira quando definisce l'insetto affascinante. Normalmente avrei associato l'aggettivo ad altro, ma non discuto i gusti altrui. Mi lancio in soccorso di Avyn, sferrando una stoccata contro la creatura. Vespira, attaccato alle spalle! Il mio colpo dovrebbe bastare a scoprire le sue difese. Suggerisco poi alla mia compagna, sperando di riuscire a terminare velocemente la battaglia applicando una tattica rudimentale.

Master

Spoiler

Azione: attacco il ragno. +5, 1d8+3

Azione bonus: uso Bardic Inspiration su Vespira. Ottiene 1d6 da usare entro 10 minuti come bonus ad tiro per colpire o una prova di abilità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespira

Compio un piccolo balzo in modo da assecondare la tattica suggerita da Dobromil e tento di ferire l'insetto gigante saggiandone per la prima volta la resistenza. Come se impugnassi una lancia affondo il bastone sulla bestia stringendo i denti per lo sforzo. Le forze non mi hanno ancora abbandonato del tutto, ma la stanchezza accumulata e mai recuperata sono probabilmente il nemico più pericoloso stasera.

Spoiler

mi muovo quanto basta per fiancheggiare (ammesso che esiste questa opzione nella quinta xD ) e poi attacco

Bastone ferrato : txc +5 +1d6 ; Danno 1d8+3 
azione bonus uso Polearms Master e compio anche un attacco extra : txc +5 ; danno 1d4+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...