Vai al contenuto

Le Terre Rubate: Verdecintura


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Vespira

Lascio a voi i dettagli per il viaggio. Io mi tengo pronta in qualsiasi momento. Non aggiungo molto altro prima di alzarmi e dirigermi alle stalle.

Spoiler

Lì, poso lo sguardo su i prigionieri ma rimango in silenzio. Voglio dedicarmi completamente ai cavalli. Accarezzo il collo di una delle bestie valutandone lo stato di salute e la forza. Questi animali mi hanno sempre affascinata anche se non posso definirmi un'esperta amazzone. Gli offro una mela rubata dalla cucina di Oleg e tento così un primo approccio.

Sai tornare all'accampamento?

Il tono della mia voce è amichevole anche se evito convenevoli di ogni tipo. Sono riti degli uomini che non appartengono al mondo animale.

Spoiler

Lancio Animal Friendship e che abbia effetto o meno faccio ricorso anche a Speak with Animals.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dobromil Stetven

Ieri

Spoiler

Diciamo che il pensiero di non dover avere a che fare con le sue due lame é rassicurante. Dico sorridendo goliardico alla ragazza, prima di ascoltare la sua storia con maggiore serietà, aiutandola ad alzare il secchio dal pozzo. Nuova Stetven... magari l'avró anche incontrata tra le strade di quella città, probabilmente senza impressionarla troppo. Faccio per sollevare il secchio e noto che non mi richiede nessuna fatica: due vortici, evocati con la magia, stan sorreggendo l'acqua del pozzo al mio posto. Non uno, ma due incanti: complimenti, la sua maestria nella Trama è rara anche tra i migliori esperti. Dico rispondendo al suo sorriso, prima di concludere piú serio Il suo racconto mi ha chiarito molti dettagli sul suo passato, ma c'é ancora una domanda a cui non riesco avere risposta: perché era spaventata da me quando sono entrato in questo luogo? Non è obbligata a rispondere: puó anche considerarlo come un pensiero espresso ad alta voce.

Allora siamo d'accordo. Avyn? Rubin? Chiedo ai due che non hanno proferito parola fino a questo momento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente grugnisce Rubin sorseggiando con sospetto del latte tiepido.

Dobromil

Spoiler

Non era paura per me... Erilus mi ha fatto qualche proposta un po' spinta un paio di anni fa e quando mio padre lo ha saputo... Vespira fa una smorfia al ricordo di una scena probabilmente spiacevole Ci sono voluti tre mesi perchè riuscisse a camminare di nuovo da solo. Da allora mio padre non ha molta simpatia per la tua razza e ultimamente era parecchio teso e nervoso. Temevo che finisse per sfogare la sua frustrazione sulle tue ossa. 

Vespira

Spoiler

Il cavallo accetta con garbo la mela offerta e dopo averla masticata con cura e con gusto, risponde con aria sicura.

Certamente, dalla capo femmina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobromil

Spoiler

Sei simpatico, ma non sei il mio tipo risponde Svetlana con candore e poi... sono già impegnata...

La ragazza solleva la mano sinistra e si osserva le dita sospirando.

Avevo un anello, me lo aveva regalato l'uomo che amo... Kressle me lo ha rubato la volta che mi ha fatto prigioniera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespira

Spoiler

Chiacchiero un po con la bestia per fare conoscenza. Alla fine la ringrazio con un'ultima carezza sul collo. Presto o tardi ci metteremo in marcia e intendo cavalcare questo animale che ormai mi ispira fiducia. Prima di uscire guardo i prigionieri, sempre in silenzio quasi per sincerarmi che siano tutti ancora legati. Happs certamente non ha più nessun motivo di fuggire, ma se uno degli altri dovesse sgattaiolare via, potrebbe usare la moneta del tradimento del loro capo per rientrare nelle grazie della combriccola di Kessler.

Informo il resto dei compari di esser riuscita a ottenere una pista per l'accampamento e poi mi preparo al viaggio organizzando le sacche delle selle con cibo, acqua potabile, lega secca, un telo cerato e una coperta bella pesante per affrontare il freddo notturno.

Tutti

Spoiler

Quando volete skippare alla partenza, per me si può fare quando volete.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

4710, 1 marzo

Scegliete un cavallo a testa, consigliati da Vespira e riempite sacchi e zaini di provviste e acqua. I cavalli hanno già legati alla sella delle pesanti coperte per affrontare le notti ancora gelide del Brevoy e un paio di fascine di rami secchi per cuocere del cibo o per scaldarsi. 

Oleg rimane impassibile ai vostri preparativi ma controlla che Svetlana vi fornisca carne e frutta secca, formaggio, vino e acqua. Prima che partiate si presenta con un paio di pagnotte di pane scuro e una borraccia di liquore che consegna a Rubin. Il sorriso del nano parte da un orecchio e arriva all'altro, poi di colpo si fa scuro in volto e consegna l'alcolico alla druida. Il vecchio avventuriero ha predisposto per voi un angolo nel suo magazzino, dove per il momento raccoglie armi e armature dei banditi, promettendo di venderle e di conservare le monete per voi. Per quanto riguarda i cavalli dei banditi che rimangono nella sua stalla, lascia a voi decidere che farne, venderli o macellarli.

Quando il sole indica all'incirca le dieci del mattino, vi mettete in marcia. Vespira guida il gruppo, il suo cavallo dirige a passo sicuro verso l'accampamento. Sulla neve vedete ancora le tracce dell'arrivo dei banditi del giorno prima ed è piuttosto facile tracciare la via a ritroso. 

Il viaggio procede spedito fino a sera. La pianura è monotona e bianca ma finalmente intravvedete in lontananza le cime di alcuni grandi alberi. Il sole ormai è basso all'orizzonte e vi preparate a cercare un posto dove accamparvi quando udite un grido poco distante da voi. Le vostre mani corrono subito alle armi e vi guardate attorno. La vista acuta di Dartis scorre lungo la piana innevata e individua un piccolo cumulo di rocce con sopra una figura umanoide. Ai piedi del cumulo, un paio di ombre a quattro zampe girano attorno in cerca di appigli per salire.

Sembrano lupi mormora l'elfo Ma non sono del tutto convinto.

Tutti

Spoiler

Dartis vi indica la direzione ma riuscite solo a intravvedere una grossa ombra indefinita, quello che dovrebbe essere il cumulo di pietre. Solo la vista dell'elfo riesce a questa distanza a distinguere i dettagli descritti. 

A spanne siete distanti circa trecento metri.

Fate conto che siano circa le 5 del pomeriggio, avete forse ancora una mezz'ora di luce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dobromil Steven

Master (Flashback)

Spoiler

Fallimento! Sono chiaramente fuori allenamento. Ah, che brutti tempi che corrono. Ora si confonde la cavalleria con il corteggiamento! Dico sorridendo alla ragazza, guardando la mano priva di anello. Potrei sempre separare la coppia, ma richiederebbe troppi sforzi. Senza contare che mi inimicherei il gestore del nostro punto d'appoggio. Beh, tra non molto andremo proprio a fare una visita a questa Kressle. Com'era fatto questo anello, di grazia?

Dopo le discussioni decidiamo di partire la mattina successiva, seguendo le tracce dei banditi grazie ai poteri della druida e ai loro cavalli. Dopo aver raccolto le provviste offerte da Oleg saluto Svetlana con un inchino e un sorriso goliardico sul volto, voltandomi verso la piatta pianura imbiancata dalla neve. Addio focolare e notti al caldo! Quando il sole sta iniziando a sparire all'orizzonte, sentiamo un grido a poca distanza da noi. Tocco l'impugnatura dello stocco, pronto a reagire al pericolo, finché non veniamo avvisati da Dartis sulla situazione. Lupi che circondano un uomo: mi ricorda qualcosa. Interveniamo: chiunque sia quell'individuo potrebbe essere una preziosa fonte di informazioni. Senza contare che quei cani troppo cresciuti potrebbero essere simili a quelli che ci hanno attaccato mentre eravamo in viaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

4710, 1 marzo

Dobromil Flashback

Spoiler

Un anello molto semplice, liscio, d'oro rosa e con il mio nome inciso all'interno. Non è particolarmente prezioso ma il valore sentimentale è immenso racconta Svetlana con gli occhi carichi di speranza.

 

Presa la decisione, vi avviate al galoppo verso piccolo cumulo di pietre per cercare di salvare la persona abbarbicata in cima. Gli zoccoli dei cavalli mordono il terreno erboso con tondi sordi, l'aria fredda sferza i vostri visi. Dopo qualche secondo non potete fare a meno di scambiarvi degli sguardi perplessi e sorpresi. Nonostante l'andatura sostenuta, sembra che la vostra meta non si avvicini di un metro.

Che diavoleria è mai questa! grida Rubin sopra il rumore dei cavalli 

Dartis

Spoiler

La tua vista acuta non mente, state cavalcando alla massima velocità possibile ma non vi avvicinate alle rocce

Vespira

Spoiler

Il tuo cavallo galoppa sicuro e spedito, anche se vi state dirigendo verso due creature potenzialmente pericolose. O ha ricevuto un addestramento particolare o qualcosa non torna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobromil Stetven

Flashback

Spoiler

Suppongo che fosse perfetto per una donna come lei. E presto avrò modo di provare la veridicità di questa affermazione. Una sconfitta bruciante, ma per lo meno la sto accettando elegantemente. 

Lancio il mio cavallo al galoppo verso la collina, ma sembra che la nostra meta non faccia altro che allontanarsi. Non mi piace per niente. In ogni caso, chiunque ci sia dietro la pagherà per avermi giocato questo scherzo poco divertente. Provo a guardare il cumulo con attenzione, per provare a capire se si tratti di una illusione come quelle che son capace di creare.

Master

Spoiler

Investigation +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4710, 1 marzo  - sera

Dobromil flashback

Spoiler

Svetlana sorride, un sorriso di sincera gratitudine ma anche di sommesso trionfo. Hai la netta sensazione che la ragazza abbia condotto la conversazione proprio per portarti a interessarti dell'anello.

Se riuscirete a ritrovare il mio anello, sarò ulteriormente in debito con voi. La nostra casa sarà sempre aperta per voi e la tavola sempre imbandita.

Le ultime parole sono assolutamente sincere.

 

 

Le parole di Vespira danno corpo ai sospetti di tutti. Rallentate l'andatura, avanzando ancora per qualche decina di metri al trotto, ma le rocce e le creature rimangono alla stessa distanza. Di colpo udite un suono e in un attimo avete le vostre armi in mano.

Vespira

Spoiler

Il flebile sussurro di una voce carica di odio e astio raggiunge le tue orecchie.

Strega dei boschi, nemica dei boschi. Noi ti odiamo.

Ti guardi attorno ma non riesci a vedere nessuno.

Dobromil

Spoiler

Alle tue orecchie arrvano uan serie di suoni indistinti, una serie di bisbiglii incomprensibili (non perchè non conosci la lingua, sono proprio suoni indistinguibili) e  l'eco lontana di una risata allegra.

Dartis

Spoiler

Ti raggiunge il suono di una risata lontana, al contempo divertita e crudele.

Cerchi di aguzzare occhi e orecchie, ma non vedi nessuno.

Avyn

Spoiler

Ti raggiunge il suono di una risata lontana, al contempo divertita e crudele.

Cerchi di aguzzare occhi e orecchie, ma non vedi nessuno.

Vi guardate attorno perplessi senza vedere nessun movimento. Quando il vostro guardo torna nella direzione del cumulo di rocce, l'unica cosa che vedete è la distesa di neve che ricopre questo tratto pianeggiante della Verdecintura.

Rubin appoggia il manico della sua ascia sulla sella e si gratta la barba perplesso.

Giuro che non ho toccato un goccio di alcool, eppure ho sentito ridere! Che diavoleria è mai questa?

Rubin ripete la frase di pochi momenti prima ma questa volta sembra interrogare direttamente Dobromil.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...