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Novità sull'Artefice

Articolo di J.R. Zambrano del 08 Marzo 2019
Un buon giorno a tutti, oggi andremo a dare uno sguardo all'Artefice. Abbiamo con noi due dei creatori, Keith Baker e Jeremy Crawford, che ci forniranno informazioni e considerazioni su cosa rende questa nuova classe veramente unica! Diamoci assieme uno sguardo.
L'Artefice è una nuova classe molto interessante e apprezzo molto il ruolo che sembra volersi ritagliare. Si tratta di una sorta di Warlock mischiato con un Paladino che ha deciso di focalizzarsi nel supportare gli altri. Non lancia incantesimi come un vero e proprio incantatore, ma ha tutta una serie di capacità uniche che gli forniscono dei vantaggi, tra cui alcune che lo rendono davvero prezioso per gli alleati. Tuttavia queste considerazioni sono secondarie in merito a ciò che un'Artefice evoca come immagine mentale. Quindi come si gioca un'Artefice?

In questo modo
Uno degli aspetti principali con cui si potrebbe avere dei problemi è il come si possano usare gli strumenti per lanciare incantesimi. Keith Baker, lo sviluppatore di Eberron e creatore originale dell'Artefice, ha dei consigli da darci. Il concetto principale che ci vuole trasmettere direi che è il fatto che l'Artefice rappresenta un'occasione per ampliare le nostre partite e prendere davvero le redini di ciò che un personaggio può fare, considerando che buona parte di ciò deriva dal flavour.

L'opinione di Keith Baker
Vediamo cosa ha da dire Keith Baker:
Il punto fondamentale direi che riguarda il FLAVOR. Da una prospettiva NARRATIVA un artefice non sta "lanciando un incantesimo" come un mago o un chierico, anche se sta usando degli strumenti per produrre effetti magici. Come viene spiegato nel paragrafo sulla magia dell'artefice, anche se essa segue le regole già stabilite per la magia da una prospettiva narrativa è qualcosa di decisamente differente. Un artefice deve usare degli strumenti per compiere effetti magici e la vera domanda è come questo appaia. MECCANICAMENTE un artefice non ha né benefici né svantaggi dati dal fatto che sta compiendo effetti magici in maniera non convenzionale. Ma fintanto che non avrete necessità di qualcosa che cambi le regole, si tratta di un'opportunità per aggiungere spessore al vostro particolare artefice.
Potrebbe sembrare qualcosa di semplice, ma nasconde un grande potenziale. Ecco alcune idee su come differenti strumenti possono aiutare a lanciare incantesimi:
Arnesi da Scasso: Tutti gli artefici sono competenti sia negli arnesi da scasso che negli strumenti da inventore e questo è dovuto al fatto che si usano entrambi in maniere molto simili. Gli arnesi da scasso includono grimaldelli e oggetti per manipolazioni accurate. Non potete usare un grimaldello per lanciare un dardo di fuoco contro qualcuno; il grimaldello vi serve per pulire quella valvola otturata nella vostra pistola drago. Naturalmente se volete inventarvi una qualche forma di artefice incentrato sui lucchetti potete farlo.
Scorte da Alchimista: L'alchimia mischia le reazioni magiche con la magia. Questo è il principio alla base di molte pozioni: la sfida nel creare pozioni è di sospendere la reazione mistica in modo che possa essere sfruttata in un secondo momento. Far scattare un effetto istantaneo risulta molto più semplice ed è questo il modo in cui potete usare le scorte da alchimista per lanciare i vostri incantesimi. Il vostro dardo di fuoco potrebbe essere una fialetta scagliata o una sorta di pistola-drago come accennato sopra, che attiva e sputa un miscuglio infiammato. Spruzzo velenoso potrebbe essere spiegato come un getto di sostanze immonde. Cura ferite, vita falsata, Respirare sott'acqua potrebbero tutte essere pozioni da miscelare sul momento. Camuffare sè stesso o Alterare Sé stesso potrebbero essere dei cosmetici con poteri mistici.
Strumenti da Cartografo: Questa è una sorta di rivisitazione dell'esperto di sigilli. Da un lato potete usare i vostri strumenti disegnando appunto glifi e sigilli. Ma potete anche essere più creativi e specializzarvi nel calcolo delle ley line oppure nelle relazioni tra i piani. Essenzialmente il vostro mondo è pieno di minuscole zone di manifestazione magica che aspettano solo di essere attivate; usando i vostri strumenti potete calcolare gli allineamenti necessari per incanalare le energie di cui avete bisogno.
E questi erano solo tre possibili esempi. Se darete una lettura all'intero articolo potrete trovare ulteriori esempi su come dare un flavor e uno spessore unico al vostro Artefice. In realtà potete trovarci idee ed ispirazioni per personaggi di ogni classe.

Andando oltre vi facciamo anche presente che, come parte dell'edizione mensile di Dragon+, c'è anche stato un live stream di Jeremy Crawford, lo sviluppatore capo di D&D 5E, in cui ha parlato dell'Artefice
In questo stream abbiamo scoperto che ciò che abbiamo visto finora è solo una parte dell'Artefice, ci saranno nuovi dettagli in un futuro Unearthed Arcana. Cosa che ha acceso la nostra curiosità. Alcune altre informazioni degne di nota presentate in questo stream sono state:
L'Artefice ha una dimora specifica anche al di fuori di Eberron. Il Sondaggio correlato è veramente importante. Quando siete in dubbio contro un artefice ricordate che Controincantesimo funziona sempre. L'opinione di Jeremy Crawford sull'Artefice
Articolo di J.R. Zambrano del 15 Marzo 2019
Ecco per voi un altro video sull'Artefice, cortesia dello sviluppatore capo di D&D 5E (nonché eminente DM della Acquisitions Incorporated) Jeremy Crawford.
Potrete scoprire i tratti distintivi di questa nuova ed innovativa classe di D&D tramite le parole di uno dei suoi sviluppatori.
Crawford fa delle affermazioni veramente fantastiche: l'Artefice dà il suo meglio quando viene posta l'enfasi sulle scelte dei giocatori. La classe è di sua natura estremamente flessibile in pressoché ogni aspetto, che si tratti di differenti capacità da dare al proprio Homunculus o alla propria Torretta (Turret), della capacità di scambiare i Trucchetti o di preparare lo strumento giusto per una data circostanza, infondendo gli oggetti di magia. Avere questa versatilità di fondo fornisce davvero quella sensazione di una sorta di MacGuyver della magia. In qualunque situazione si trovi, un Artefice potrà tirare fuori qualcosa in grado di aiutare.

Viene anche presentata un'interessante interpretazione per le invenzioni. Cosa ancora più interessante è il fatto che ci saranno ulteriori contenuti per l'artefice in arrivo tra qualche tempo. Anche se l'unico dettaglio menzionato è che tali contenuti aggiuntivi esistono da qualche parte e che usciranno dopo che la WotC avrà finito di lavorare ai progetti attuali (Ghosts of Saltmarsh e il prossimo grande modulo di avventura), ciò punta fortemente verso qualcosa di nuovo che potrebbe coinvolgere Eberron.

Un altro aspetto su cui vale la pena soffermarsi è quanto supporto un Artefice può offrire in un gruppo, fornendo alcune cure extra (nonché delle cure proattive che gli permettono di fare altre cose) e donando fantastici poteri al gruppo sotto forma dei suoi oggetti infusi. Anche se le altre classi potrebbero essere un po' più focalizzate, l'Artefice è flessibile a sufficienza da permettervi di fargli fare ciò che voi volete fargli fare.

Anche se non giocherete un Artefice, questa classe è ottima per spingervi a considerare ex-novo il flavor dei personaggi. Mi sono reso conto che la mia tendenza di considerare in maniera astratta i miei attacchi (specialmente gli incantesimi) è decisamente calata dopo che ho avuto modo di mettere mano all'Artefice, che rende veramente intrigante aggiungere flavor ai propri incantesimi. Questi stessi principi possono funzionare per qualsiasi altro incantatore o spadatore (o pugnatore?), ma è facile dimenticarsene. Ad ogni modo tra non molto dovremmo poter vedere il prossimo Arcani Rivelati e speriamo che contenga nuovo materiale per l'Artefice.
Buone Avventure!
Link agli articoli originali:
https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-the-artificer-or-how-to-cast-fireball-with-lockpicks.html
https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-jeremy-crawford-on-the-artificer.html
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Novità sulla DM's Guild per Eberron

Keith Baker, il creatore originale di Eberron, si è associato con altri autori per produrre un nuovo supplemento di 164 pagine in PDF per Eberron, a fare da seguito alla Wayfarer's Guide to Eberron uscita qualche mese fa. Questo supplemento è ora disponibile per $14.95 sulla DM's Guild.

Oltre che da Keith Baker questo supplemento è stato scritto da Ruty Rutenberg, Greg Marks, Shawn Merwin e Derek Nekritz.
Esso contiene nuovi archetipi basati sulle classi di prestigio della 3E, razze, talenti razziali, nuove forme di marchi del drago, più informazioni sulla storia e sul mondo di Eberron e svariati agganci narrativi.
Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6145-Morgrave-Miscellany-Eberron-Sourcebook-from-Keith-Baker
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Un Tuffo tra Presente e Passato con Spedizione ai Picchi Barriera

Articolo di Morrus del 11 Marzo 2019
Dopo Nelle Terre di Confine (Into the Borderlands) e L’Isola del Terrore (The Isle of Dread), Goodman Games convertirà anche l’avventura fantascientifica Spedizione ai Picchi Barriera (Expedition to the Barrier Peaks) per D&D 5E.

Annunciata alla Gary Con questo fine settimana quest'avventura verrà rilasciata a settembre. Come le altre avventure della linea Original Adventures Reincarnated essa conterrà il modulo originale, gli allegati da consegnare ai giocatori e una versione del modulo aggiornata alla 5E.
L’avventura vanta la presenza di una nave spaziale che si è schiantata, di robot, pistole laser e uomini pianta.
Potete trovare maggiori informazioni direttamente sul sito web della Goodman Games consultabile qui.
Link all’articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6127-Goodman-Games-Next-Reincarnation-Is-Expedition-To-The-Barrier-Peaks
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Chi vuole un GdR di Labyrinth?

Articolo di Morrus del 12 Marzo
Premesso che David Bowie è una delle persone migliori che abbia mai camminato sulla terra, la risposta alla domanda del titolo di quest'articolo è semplice: io! Qui di seguito potete leggere il post di Questing Beast su Twitter riguardo a un GdR di Labyrinth creato dalla River Horse Games.

"Il progetto GdR segreto per cui sono stato assunto è... [Labyrinth]
Lo sta creando la River Horse Games, che ha lavorato sulla struttura generale e sulle meccaniche. Sto scrivendo il 90% dell'avventura, che costituirà gran parte del libro. 90 scene collegate tra di loro piene di sfide in stile OSR. Ma le regole avranno tutt'altro "sapore".
Vedrete solo circa 1/3 delle scene in ogni giocata, dato che tirerete un dado per capire cosa scoprirete dopo. Legando le scene creerete una nuova mappa del Labirinto in ogni campagna. Più o meno ogni scena ha un generatore casuale che aggiunge qualche particolarità, così che due partite non possano mai essere uguali.
Le meccaniche sono molto semplici, perfette per nuovi giocatori e DM (scusatemi, "Re dei Goblin") e ci sarà un orologio con 13 ore che si muoverà lentamente durante l'avventura. Se non "vincerete" in tempo verrete SCONFITTI. Ricominciate e provate ad arrivare più lontano.
E' stata prestata un sacco di attenzione al layout. Ogni scena è stata distribuita su due pagine, con tutto ciò che avete bisogno di conoscere davanti a voi. Potrete usare dei segnalibri per tracciare i vostri progressi nel libro mentre risolvete nuove sfide.
Sarà pieno delle illustrazioni di Brian Froud da "I Goblin di Labyrinth" (The Goblins of Labyrinth), così come lavori di altri artisti. La River Horse sta lavorando per essere sicura che il libro abbia una qualità decisamente alta, così da rivaleggiare con i migliori prodotti OSR che sono in uscita".
Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6130-Who-Wants-A-Labyrinth-RPG
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Una Breve Storia di Melf

Articolo di J.R. Zambrano del 14 Marzo 2019
Facciamo un passo indietro nella storia di Dungeons and Dragons, e scopriamo l’eredità dell’eponimo Melf per bocca del giocatore che l’ha creato, ossia Luke Gygax.
Ci sono buone probabilità che, se avete giocato a Dungeons and Dragons, vi siate imbattuti in Melf in una forma o in un’altra, che sia stato utilizzando gli incantesimi Freccia Acida o Minute Meteore (Minute Meteors, dalla Xanathar's Guide to Everything, NdT) oppure attraverso la ricca storia dell’ambientazione di Greyhawk o ancora attraverso gli scritti di Mordenkainen. O forse per via della sua action figure…

Ma ora diamo uno sguardo a questa leggendaria figura, attingendo alla sua fonte. Ecco la storia di Melf narrata da Luke Gygax.
Tramite D&D Beyond
Melf è una figura interessante nelle storie di D&D. Conosciuto anche come Principe Brightflame, Melf divenne uno dei più grandi arcimaghi nel Mondo di Greyhawk. Egli è nativo del regno elfico di Celene e molti lo riconoscono come il leader dei Cavalieri di Luna. Tutto questo per dire che si tratta di un’importante figura di D&D ma forse ancor più importante per i suoi contributi al libro degli incantesimi di molti Maghi.

Dopo tutto, come dicevamo, i due incantesimi a cui deve la fama sono utili nell’arsenale di qualsiasi mago. Ed entrambi sono nati per via dei bisogni di D&D al tempo. La Freccia Acida infliggeva danni continui alle creature per aiutare ad intralciare il lancio dei loro incantesimi oppure per continuare a ferirle se fossero scappate dietro una copertura. Invece le Minute Meteore servivano ad evitare la gigantesca area di effetto di Palla di Fuoco, che poteva colpire anche gli alleati, La loro presenza in 5e soddisfa quindi alcuni dei bisogni dell’attuale edizione. Tutt’ora Freccia Acida infligge danno continuo (il che può essere un'ottima cosa per intralciare la concentrazione dei nemici) mentre le Minute Meteore vi consentono di eseguire azioni bonus non di lancio di incantesimi per poter infliggere danno tenendo libera la vostra azione normale per lanciare incantesimi.

Ed è questo tipo di ingegno che spinge in avanti il gioco. Come affermato da Luke Gygax, potete sempre pensare ad un incantesimo oppure a ciò che vorreste provare a fare tramite esso, parlarne al vostro DM, spendere dell’oro e vedere se potete fare delle ricerche in merito. Questo è lo spirito avventuroso che vi condurrà alla gloria. Oppure vi porterà a morire schiacciati in una tomba da qualche parte. In ogni caso, si tratta di una storia interessante da raccontare.
Buone Avventure!
Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-a-brief-history-of-melf.html
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Tarkus

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]

Messaggio consigliato

Valtyria

Spoiler

Ti nascondi dietro un muretto diroccato e guardi il tunnel, vedendo dei lupi mannari in carica che fiutano le vostre tracce e vengono all'assalto, non ululando e facendo molto poco rumore per provare a tenere un minimo di sorpresa.

Pierre

Spoiler

Venite scortati fino ad un piccolo guardaroba, dove vi dicono di cambiarvi e mettere le maschere per unirvi alla festa. Astrid guarda la maschera che scegli per te e ti chiede "Io sono ancora indecisa... vado sul classico e mi travesto da Ginevra oppure citiamo le cose per bene ed optiamo per una maschera da Dama del Lago?

Mistràl

Spoiler

Vedendo la tua maschera la maga sorride divertita "Tranquilla, posso avvisarla che sarà tutta una farsa nello stesso modo in cui ho parlato discretamente con te... e questo piano scombussola i miei piani per la serata, dato che volevo travestirmi da paggetto e venir lasciata in pace da chiunque!! Toccherà inventarmi qualcosa al volo..."
Si fa lanciare un libro dalla mano magica e lo inizia a sfogliare "Oppure copio il tuo e giochiamo a fare le gemelle... non mi piacciono i "giochi" della nobiltà nel segreto delle maschere, se proprio devo unirmi voglio farlo in maniera giocosa ed innocente."

 

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Valtyria

Spoiler

Resto nascosta ancora qualche istante aspettando che tutti i lupi siano usciti dal tunnel.
Una volta che i lupi sono allo scoperto e prima che possano identificarci con il loro fiuto tiro una selva di frecce verso il gruppo

Spoiler

Attacco completo usando le frecce d'argento (ne ho 40 in tutto), essendo nascosta ho sia sneak attack che studied target. Ho già considerato il -1 ai danni dati dall'argento

 

txc

+17(2)/+17/+12 1d8+7+(2d6+7)

 

 

Modificato da Cronos89

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Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Dobbiamo stupirli o no, mon amour? E allora perché limitarsi al classico quando possiamo scegliere personaggi ben più interessanti? Dico ad Astrid, facendole chiaramente comprendere quale maschera preferisca. 

 

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Mistràl

Spoiler

La donna annuisce, apre un buco portatile ed evoca una schiera di servitori inosservati che iniziano a mettere tutto il contenuto della stanza all'interno del buco portatile mentre altri la truccano ed i suoi vestiti cambiano per diventare identici ai tuoi "Ed ora l'ultimo dettaglio..." si avvicina a te e nasconde tutte le auree magiche dei tuoi oggetti con un singolo incantesimo "... si, a furia di stare in una corte si inventano un sacco di incantesimi inutili o ridondanti solo per salvare tempo ed annoiarsi in maniere diverse..." apre la porta segreta sul corridoio e vedi i servitori inosservati diventare praticamente invisibili ed uscire con il buco portatile piegato diretti verso il cuore della villa "... o per fare i bagagli mentre si prova a godersi l'ultimo ballo. O si confondono maghi con una propria falsa gemella."

Pierre

Spoiler

Alla tua risposta Astrid si scioglie i capelli e mette una maschera di porcellana bianca sorridente mentre il suo vestito muta in un vestito bianco lungo senza maniche e senza scollatura ed i capelli diventano bruni ramati, dopo di che prende dalla sua borsa una matita da trucco azzurra ed inizia a segnarsi sulle braccia e spalle scoperte le lievi linee che si narra abbiano le ninfe "Ci sono quasi... qualche consiglio per migliorare la maschera? Sappi che per i duelli, sempre per mantenere il tema del romanzo epico, cambierò la mia maschera per prendere le sembianze di Brunilde. Chissà in quanti capiranno."
Al suo fianco la sua spada è camuffata da Excalibur, arma che (secondo le leggende) la Dama del Lago si è ripresa dopo la more di Artù.

Valtyria

Spoiler

Non vuoi usarti qualche incantesimo per potenziarti prima della battaglia?

 

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Mistrál

Spoiler

L'idea di avere una gemella è divertente. Dopo tutto anche se sono in missione niente mi vieta di divertirmi un po'. Sorrido e porgo il braccio alla maga "Faremo un figurone"

 

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Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Come potrei migliorare ciò che è già perfetto? Dico sorridendo ad Astrid, apprezzando notevolmente il vestito, che ne esalta la sua grazia e la sua eleganza. Hmmm... Potremmo mettere in atto una piccola messinscena prima dei duelli. Potresti far finta di investirmi tuo campione "passandomi" Excalibur. Probabilmente sono talmente rozzi da non poter neanche comprenderne il significato, ma di certo rimarrebbero a bocca aperta. 

 

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Pierre

Spoiler

La ragazza prende la tua spada, facendo sembrare quella Excalibur, mentre nasconde la sua spada nella borsetta "Ecco, così sarà perfetto."

Entri nel primo dei quattri grandi saloni (siete a Palazzo Taverna, se vuoi cercare immagini) e ti accorgi subito che nessuno qui dentro sarà riconoscibile: tra sfarzose maschere che si rifanno alle tradizioni più disparate dei Carnevali e del teatro, vestiti eccentrici ed illusioni chiunque potrebbe essere chiunque, specie nella confusione dei balli e nel viavai negli anfratti meno in vista, i sedili ai lati della sala ed i camerieri in maschera che provano ad offrire rinfresco a tutti mentre la banda suona.
Al lato opposto della sala vedi Mistràl tra i maghi (riconoscibili per il vizio di usare mani magiche ed avere libroni e scettri)... solo che non c'è solo una Mistràl, ce ne sono due!!!

Mistràl

Spoiler

L'araba ti guida tra i corridoi fino al primo dei grandi saloni, dove la festa è già iniziata, e lancia un paio di incantesimi mentre siete ancora nel corridoio "... bene, non ci sono Zameia o le sue apprendiste... e nessuno degli invitati ha coltelli nascosti. Bene, spero che stasera non ci sarà nessun omicidio... poi tocca sempre a me indagare e divinare, divinare ed indagare. Pigri pure davanti alla Morte!"
I maghi sono tutti da un lato della sala, con intricate illusioni e maschere strabilianti addosso, intenti a discutere di dotti teoremi tra un sorso di vino sorseggiato da una coppa tenuta da una mano magica ed un vassoio di spuntini rubato ad un cameriere con un servitore inosservato.
Vedi Pierre ed Astrid entrare solo ora nel salone, camuffati rispettivamente da Lancillotto e la Dama del Lago, mentre la tua nuova amica imita il tuo tono mentre si presenta ad un mago travestito da Pantalone, facendolo quasi strozzare con il suo vino e guardare il suo bicchiere quando nota anche te, forse credendo di vederci doppio.

Nota

Spoiler

Gli incantesimi erano tre Locate Object lanciati cercando un oggetto specifico. Il quarto era uno generico in cerca di pugnali.

 

Valtyria, nota del GM

Spoiler

Ora faccio qualche tiro, ma sappi che già nel primo round di combattimento hai fatto uno sfacelo. Ultimamente non ho troppo tempo per postare e sfortunatamente la tua parte è quella che mi prende più tempo.
Mi scuso per averti fatto rallentare così tanto.

 

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Mistrál

DM

Spoiler

Messaggio alla gemella

Spoiler

Fai come me, salutiamo i miei compagni...sarà divertente!

 

Pierre

Spoiler

Le due Mistrál si voltano e vi salutano all'unisono, avvicinandosi poi a voi due "Ben ritrovati, nostri signori. Vi aspettavamo con trepidazione"

Costume

Spoiler

Mistrál si è camuffata ancora da maga asmodeussiana teutonica, a sua volta travestita con un costume da angelo...ma che ad uno sguardo attento di chi sa dove guardare appare come un'erinni. Per esempio l'abito ha una cintura ornamentale intrecciata che ricorda molto le trecce-corda delle diavolesse, così come la mantellina che emula ali dalle piume blu notte

 

 

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Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál

Spoiler

Entriamo nella sala senza nessuna accoglienza trionfale, cosa che mi lascia decisamente deluso. E le maschere rendono praticamente impossibile riconoscere ogni uomo. Fermo uno dei servitori per parlargli con voce soffusa, individuando poi Mistrál in mezzo alla folla.

Master

Spoiler

Cerca i tuoi padroni e annunciagli che il magnifico Alain du Normandie e la splendida [Nome di copertura di Astrid] sono arrivati.

La maga sembrerebbe essere in compagnia di... Una donna uguale a lei. La guardo sorpreso, avvicinandomi sorridendo alle due. Non smetterà mai di sorprendermi, madamoiselle Franziska. Uno dei suoi trucchi magici o ha trovato una donna affascinante come lei?

 

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Mistral

Con Pierre

Spoiler

"All'alba abbiamo trovato una degna sorella, caro il nostro signore. E così come siamo venute, verremo via con voi com'era vostro desiderio fin dal principio..." faccio un lieve sorriso all'allusione.

"Purtroppo la dama che cercavate non è qui questa sera, ma questa mia sorella può coprirne il ruolo facilmente e con grazia. Ha anche un crocifisso tutto suo"

 

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Pierre. Mistràl

Spoiler

La donna al fianco di Mistràl imita tutti i suoi gesti, volontari e non, postura ed addirittura la voce (inclusa cadenza ed accento) e parlando in sincrono con lei, rompendo il gioco solo per tirare fuori per qualche secondo una collana con un crocifisso d'oro come pendente e poi rimetterlo sotto al vestito.
Nel mentre il ballo continua dietro di voi, con nessuno che vi calcola se non per guardare con distratta curiosità Mistràl e la sua sosia od i costumi di Pierre ed Astrid, due dei più originali in sala.

Pierre

Spoiler

E' il crocifisso che ti è stato descritto

 

 

 

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Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál

Spoiler

Oh, indubbiamente. Ora sarebbe gradevole sentirla parlare di sua spontanea volontà, non crede? Non so per quale ragione, ma i suoi discorsi hanno un che di già sentito. Dico sorridendo alla ragazza, mostrandomi interessato alle sue allusioni e alle sue parole sul crocefisso, facendo un breve cenno del capo per mostrare alla ragazza di aver capito il suo punto. Saprebbe farmi un breve riassunto di quanto successo prima del nostro arrivo? Oltre alla mancanza della dama che avrei voluto incontrare, ovviamente.

 

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Mistràl

Con Pierre

Spoiler

Sorrido e la mia voce (e solo la mia!) raggiunge le tre persone che si trovano con me.

Messaggio con Pierre, Astrid e la gemella

Spoiler

Non ho molto da dire, solo che la nostra Zameia non si trova alla festa, così come non sono qui le sue allieve. La mia cara amica qui ha accettato di aiutarci in cambio della possibilità di lasciare Roma con noi, ma non interverrà contro la mia vecchia maestra. Invece è più che disposta ad aiutarci con l'altra avversaria.
Per il resto la festa sembra priva di attrattive, ma io mi sono fermata per poco tempo. Ci sono un sacco di maghi pomposi. 

 

 

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Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál

Spoiler

Annuisco alle parole di Mistrál, apprezzando il resoconto sulla festa. Ora dobbiamo solo capire chi sia questa sorella spuntata dal nulla... E i nostri anfitrioni? Circolano voci su me e Astrid o tutto continua a tacere? 

 

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Mistrál

con Pierre

Spoiler

"Mi spiace, ma i maghi qui sono piuttosto monotematici e non è facile sentirli parlare d'altro. Se volete noi sorelle possiamo spargere qualche pettegolezzo"

 

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Mistràl, Pierre

Spoiler

La "gemella" di Mistràl risponde all'ultima domanda di Pierre "Poche voci e sui vostri pseudonimi... i padroni di casa sono curiosi di vedervi combattere, dato che avete la fama di essere duellanti con stili e capacità che si vedono raramente qui a Roma."

Nel mentre passa un cameriere con un vassoio con sopra calici di vino ed Astrid ne prende uno, controlla che non sia avvelenato e lo inizia a sorseggiare guardandosi attorno, cercando qualcosa di interessante o scandaloso nel ballo e negli anfratti da cui va e viene gente.

Valtyria

Spoiler

Abbattere i primi licantropi non è un gran problema, sei una grande tiratrice, solo che vedi un bersaglio molto diverso dagli altri e che ti nota immediatamente: un uomo-leone in armatura araba armato con una grossa scimitarra a due mani, un pendente al collo raffigurante il pentacolo diabolista ed otto hellhounds che tiene al guinzaglio con spesse catene nere e collari metallici.

 

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Valtyria

Spoiler

Tienimi lontani quei cosi dico a Samyra mentre concentro i miei sforzi sul leone mannaro 

 

Spoiler

+19(2)/+19/+14 1d8+4d6+18 (se è entro i 9 metri aggiungi anche +1 a txc e danni)


Il leone-mannaro è considerato flat-footed verso i miei attacchi

 

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Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál

Spoiler

Mi pare un'ottima idea. Dico a Mistrál, capendo grazie alla sorella il genere di voci che circolano sul nostro conto. Prendo poi un bicchiere di vino anche per me, lasciando ad Astrid il compito di controllarlo, così da poter fingere di essere un normale habitué di simili eventi. E saprebbe dirmi il suo nome? Non è molto comodo riferirsi a lei come "sorella" o "donna affascinante quanto Mistrál". Chiedo poi all'altra ragazza, volendo raccogliere più informazioni possibili su questa alleata inaspettata.

 

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Pierre, Mistràl

Spoiler

"Chiamami Làrtsim o non chiamarmi in alcun modo... fossi in voi sfrutterei la mancanza di inibizioni delle maschere per ascoltare e comprendere meglio la città che avete deciso di visitare ed il cesto di serpi dove siete entrati." 

Pierre

Spoiler

Astrid ti fa segno che il vino è sicuro.

 


 

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