Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Snu

Spoiler

... ok... non so' come scrivono ''fabbro'' qua a roma... commento sconfortata di non poter far nulla. Scrollo le spalle e mi rialzo. Faro' alla mia maniera! Cerchero' a caso finchè non lo trovo! Un fabbro avra' armi e armature dopotutto esposte, no? dico puntando l'uscita mappa alla mano

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Sorrido a Drake dopo aver sentito le sue parole, facendo segno di non preoccuparsi. Ottimo, quindi è solo premura. La situazione si fa molto più interessante. Sempre saggia e arguta, mon amour. Dico con un sorriso ad Astrid, prima di parlare alle due donne Il vostro aiuto ci sarà infinitamente utile, molto più di quanto possiate pensare. Non abbiamo bisogno di braccia da armare o soldati, ma di uomini e donne abbastanza furbi e arditi da tessere i loro gioco senza essere scoperti dai nostri nemici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Meglio così allora dico stendendomi un istante sul letto. Resto con gli occhi chiusi una decina di minuti, il tempo di recuperare le forze mentali Io vado a farmi dare qualche dettaglio in più dal capo dei milaniti mi rivolgo a Samyra tu vuoi rimanere qui?

Spoiler

Che momento della giornata è?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

Hai altro di importante da dire o posso passarti al pranzo, così ti riunisci con Mistràl?

Valtyria

Spoiler

(E' prima di mezzogiorno: ti sei svegliata presto)

Samyra preferisce restare in camera dopo aver visto il pessimo umore delle vostre compagne. Trovare il signor Spada non è difficile, tutti sanno dov'è ora: nel magazzino, intento a lanciare incanti per far conservare il cibo appena recuperato molto più a lungo ed impedire che i ratti se lo mangino, con la carestia è un uso più che legittimo delle proprie energie magiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Mistràl

Spoiler

Riuscite a ritrovarvi, per ora di pranzo, al tavolo della locanda.

Valtyria

Spoiler

L'uomo ti risponde "Hai ancora un paio d'ore per prepararti, se vuoi: i miei sono fuori città ma avrete bisogno dell'aiuto delle tenebre per passare le pattuglie sulle mura senza essere notati. Quando vuoi iniziarti ad avviare chiamerò la guida, sarà lui a darti i codici ed il resto delle informazioni necessarie... ma se vuoi sapere qualcosa in anticipo chiedi pure, in fondo ora devo solo occuparmi dei ratti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl

Spoiler

Oh, madamoiselle Franziska, che piacere vederla! Spero proprio abbia passato una mattinata gradevole come la mia! Dico con cortesia, prima di tenere la sedia ad Astrid per farla sedere, in modo da continuare a recitare la parte che sto interpretando. Mi concentro intanto su noi tre per creare un collegamento mentale, in maniera tale da informare Mistràl di tutto quello che è stato detto questa mattina.

Messaggio (Mistràl, Astrid)

Spoiler

Drake ci ha informati di aver trovato un modo per farci ottenere un colloquio con la maga di casa Orsini. Io e Astrid dovremo partecipare ad una serie di duelli, sperando di attirare la sua attenzione. Lei dovrà, intanto, mescolarsi in mezzo alla folla e ascoltare le varie discussioni, oltre a fare in modo di spargere voci che possano attirare altri nobili. O almeno credo che questo potrebbe esserle il ruolo più congeniale. Spiego alla maga, prima di aggiungere Drake ha anche pensato ad un ruolo adatto a Snu e Leyali: dovranno creare una banda di mercenari, che combatta per le strade della città al soldo dei vari nobili, in modo da creare altro caos e raccogliere informazioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Con Pierre

Spoiler

Saluto "il mio lord" come si confà ad una maga di corte e ad un'attendente, e mi siedo.

Messaggio

Spoiler

"Non è un problema, posso farlo. Ho parlato con l'anziano seguace di Calistria e ho scoperto perché ci sta aiutando. Ho anche procurato il necessario al compagno di Snu. Nel mio giro mattutino ho visto un po' di incantatori e mercanti molto scontenti: c'è molta censura e repressione" raccolgo i pensieri e continuo "Forse è un bene per noi: Zameia potrebbe essere contraria a questo regime di cose e forse posso far leva su ciò. A tal proposito stasera potrò restare poco alla festa. Dopo la mezzanotte mi ritireró per riposarmi in vista di...di domani"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Messaggio

Spoiler

Magnifique! Madamoiselle, ha svolto un lavoro eccellente, se lo faccia dire! Dico sorridendo alla donna, nonostante rimanga abbastanza sorpreso dalla sua ingenuità. Così ingenua e pura... Sembrerebbe quasi il personaggio di una tragedia. Non credo che avrà molto effetto su di lei, ma tentare non costa nulla. E anche noi faremo in modo di ritirarci abbastanza presto: preferisco essere pronto a ciò che dovremo affrontare domani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Mistràl

Spoiler

Mi serve sapere un'ultima cosa: intendete arrivare dagli Orsini in anticipo, con il resto degli ospiti oppure aspettare fino al momento clou della serata per fare la vostra comparsa in scena?

Valtyria

Spoiler

"Temo di non avere mappe in più, puoi sempre chiedere alla guida di copiare la sua o prendere la sua se tutto dovesse andare male." risponde l'uomo "Mappe del genere sono rare ed ultimamente non abbiamo avuto molto tempo per darci a lavori di copiatura... inclusi quelli necessari come quelli per avere mappe di riserva."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Ti prepari, ti camuffi per entrare nella parte e ti avvii per Villa Orsini in carrozza, arrivando con leggero anticipo. Nei giardini della villa vedi molta gente, praticamente tutte persone di cui hai solo sentito parlare e non hai mai visto di persona. La sicurezza è al massimo, ma nonostante ciò hai la sensazione di essere osservata.

Malekith (@athelorn, ri-benvenuto)

Spoiler

Alla fine la giornata di pedinamenti finisce quando la dannata mezzelfa decide di far fermare la sua carrozza e guardare la maga con cui lavora il tuo attuale capo o quella che il tuo bersaglio crede essere tale uscire dalla sua carrozza.

Oggi gli Orsini hanno deciso di invitare tutta la Roma-bene, ma sai che Zameia non presenzierà causa maga Orsini in grado di vedere oltre ogni travestimento. L'apprendista e le sue bodyguard, invece, a quanto pare hanno intenzione di partecipare al ballo. Sai che la sicurezza sarà malsanamente alta, come ad ogni evento di gala, ma è l'occasione migliore che hai avuto in tutto oggi per catturare quella ragazzetta idiota...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Dei, non sono ancora scesa e già mi stanno osservando...ma guarda te! La festa, mio malgrado, mi elettrizza. Non vado ad un ricevimento del genere con il mio vero corpo da quando ero appena stata accolta da Zameia; e anche se ora sono mascherata mi sembra di essere tornata a quell'epoca innocente. Mi sentivo una principessa delle favole, con il bel vestito. Ora indosso un abito severo e simboli Asmodeussiani/Cristiani, però. Non proprio una principessa, no. 

Non sapendo se e come vengo tenuta d'occhio, se sia solo una mia impressione oppure no, continuo la mia recita come se lo stesso Pierre mi stesse dirigendo. Dopo tutto, è importante che io faccia la mia parte in modo da aprirgli la strada. 

Comunque mi guardo attorno, cercando di farmi un'idea più precisa di chi presenzia questa sera. Occhi e orecchie bene aperte!

DM

Spoiler

Percezione +11, Nobiltà +15 +1d6 di ispirazione. 
Prima di venire alla festa ho usato Mask Dweomer sul Cappello del Camuffamento. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Spoiler

Storco il naso a vedere il mio bersaglio entrare alla festa. Non sara' facile, proprio per nulla, ma questa è l'unica occasione in cui non sara' alla villa o in cui non sara' con la sua protetta. Mi tocca infiltrarmi alla festa. 

Controllo, dovrei avere vestiti adeguati ed una volta entrati non sara' un problema passare relativamente inosservati. Confido nei miei talenti, sapendo che ci possono essere alcuni allarmi. Faccio un giro disinvolto per cercare dove posso trovare un punto della recinzione, una finestra o qualcosa non allarmata. Trovato mi infilo in un vicolo per indossare abiti mondani adatti alla festa e poi uso le mie capacità e magie per diventare invisibile e infilarmi facendo attenzione a non fare rumore comunque e non farmi trovare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Evviva la positività mormoro tra me e me Spero che le cose cambino presto, io e i miei compagni siamo venuti qui per questo, cercare di mettere fine alle pene del popolo... faccio un lungo sospiro cosa ci facevano quei cultisti che abbiamo ucciso? Non credo fossero solamente di pattuglia, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Spoiler

Mentre vai verso la recinzione per passare oltre ti accorgi che le guardie al cancello ti notano e guardano perplesse.

Valtyria

Spoiler

"Oh, le cose cambieranno presto, in un paio di giorni saremo pronti a porre fine al culto dell'Apocalisse ed a ripristinare la salubrità dell'acqua, mandando all'aria il progetto del nobilastro che vi è dietro." ed alla tua domanda scuote la testa "Non erano cultisti: erano scagnozzi di una delle famiglie più potenti della città che hanno preso prigionieri e brutalizzati servitori di un'altra famiglia per ottenere tutte le informazioni che potevano da loro. Perché li abbiano mutilati così tanto prima di portarli nel posto dove volevano finirli e liberarsene lo ignoro, almeno gli occhi: tagliare le lingue ed uccidere qualcuno nel bel mezzo del nulla sono due contromisure comuni al più degli incantesimi di divinazione per risolvere un indagine per omicidio."

Mistràl

Spoiler

A parte i Borgia ed una buona manciata di famiglie minori ti pare di vedere più o meno tutta la Roma-bene alla festa, ma la cosa che attira la tua attenzione è un gruppo di persone che rimane un po' defilata rispetto al resto degli invitati, la servitù e le varie guardie private: maghi e maghe delle varie famiglie ed i loro apprendisti tra cui la maga degli orsini, Adela bint Suleiman (si, è una donna ottomana venuta a vivere a Roma), che dimostra ed effettivamente si muove e comporta come se avesse solo 20 dei suoi 60+ anni.
Evidentemente le storie sulla sua soluzione per l'invecchiamento sono vere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

Sono lieta di vedere che non devo mescolarmi con la "vera" nobiltà, e che anzi posso unirmi alle schiere dei miei pari.

Continuo a recitare la mia parte, osservando con la mia mente acuta gli altri maghi in cerca di elementi che possano spiccare. Oltre alla maga Orsini, chiaramente.

DM

Spoiler

Detect Magic psichico.

Sia per non far attendere troppo Ian sia per la parte che sta recitando Mistrál, per ora me ne sto in disparte attendendo e osservando.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Spoiler

Mi mordo il labbro, notando che devono aver equipaggiato bene le guardie. Silenziosamente mi allontano andando verso un vicolo, li' facendo finire l'incanto e nascondendomi, estraendo il coltello. Mi tocca ucciderli entrambi appena vengono ad indagare per avermi visto: preparo il coltello pronto a sorprenderlo appena entra nel vicolo cercansodi prenderlo da una direzione che non si aspetta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...