Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

"Dovrebbero essere tutti ghoul e ghast a giudicare dalla puzza, stocchi e magia vanno benissimo... ma copritevi il volto, cercate di mettervi qualcosa di profumato contro il naso e soprattutto non fatevi graffiare, hanno una necrotossina paralizzante sulle unghie." spiega mentre si avvia verso la porta principale notando occhi giallastri guardarvi dalle ombre, spalancare la porta e letteralmente tagliare a metà l'emanciato non morto coperto da vesti logore e stracci "Bene, addio effetto sorpresa se ci stavate contando."

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Schiocco le dita per creare un fazzoletto con ricamata un'elegante B, su cui verso un paio di gocce del mio profumo. Ora dovrebbe andare. Dico dopo essermelo messo attorno al volto, estraendo il mio stocco. Ah, quei vili marrani ci hanno visto arrivare! Forza, amici miei, non possiamo certo deludere le aspettative di questo nuovo pubblico. Concludo prima di avvicinarmi alla casa di soppiatto, osservandola con attenzione in cerca di dettagli. 

Master

Spoiler

Non mi apre Myth, domani ti metto il bonus a Percezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

(Dato che nessuno ha da dire nulla mando avanti)

Aprendo la porta vedete una tromba di scale insanguinata e buia che sale per i tre piani della palazzina, pile di ossa e scheletri costellano l'abitato e le porte delle case che potete vedere sono state sfondate e lasciate aperte su miserabili alloggi devastati, qualche civile è tenuto febbriciante e legato ai loro stessi mobili e sorvegliato da gruppett di ghoul affinché non si liberino o provino ad urlare. Colui che probabilmente doveva essere il "diplomatico" incaricato di convincere i mercenari a non fare nulla a riguardo, un ghast in ricche vesti borghesi, sta correndo per la sua non-vita appena ha visto Astrid entrare spada in mano ed urla a "pieni polmoni" un allarme generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

La palazzina è parecchio suggestiva, ma non certo in senso positivo. Guardo disgustato gli uomini febbricianti tenuti imprigionati, scuotendo la testa con un sospiro quando vedo l'emissario di Anna fuggire urlando. Bene, direi di farci strada verso la nostra "amica", prima che ci circondino. Non smanio dalla voglia di fare conoscenza con questi galantuomini. Mi dispiace per i civili, ma non abbiamo tempo di fare gli eroi. Anche se sarebbe molto interessante se si spargessero delle voci sull'eroico Bagatto...

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Malekith

Finalmente soli osservo il quartiere tutt'altro che bello in cui stare, scrollando le spalle. Coi nonmorti? Io li ho sempre e solo evitati. Mai lavorati se posso essere franco in un gruppo piu' ampio di due persone racconto mentre li guido come posso, conoscendo il quartiere per le vie solitamente meno popolate di creature. Francamente pero' in zone come queste consiglio di mettere chiodi e cotone in una guaina di pelle sotto le scarpe per camminare sui tetti col minimo rumore e non farsi sentire... ma non credo di voler rischare un osso del collo rotto da qualcuno di voi. continuo con inusuale altruismo forse dalla mia figura. Se tutto va' bene, devo mantenere l'immagine solo per questo ultimo lavoro... e poi ho chiuso. Con Roma e con questa vita. confesso loro, stranamente in voglia di chiacchierare mentre cerco nella mia borsa una veste da dottore, prendendo una bianca maschera dal lungo naso che riempio con delle erbe e stoffa prima di infilarlo. 

Aperta la porta sosrpiro. Io vivo di effetto sorpresa... oh beh, se dobbiamo ballare, balliamo.  dico guardandomi attorno. Vedo il bersaglio scappare, ma anche tanti civili e davanti a me uno scontro frontale per cui non sono al mio 100% contro creature resistenti alle mie tattiche. D'altro canto, ho altri talenti... ma come sfruttarli. 
... Signor Pierre, posso infiltrarmi e impedire la fuga del bersaglio... o liberare i civili. non entrambi. Scelga. sussurro alle sue spalle, estraendo un attrezzo da scalata, tirandomi il cappuccio addosso per iniziare a confondermi nelle ombre, un mio lato professionale che riemerge... ma titubante su che fare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

I civili saranno condannati se il nostro bersaglio fuggirà: non abbiamo tempo o modo di infiltrarci, possiamo solamente evitare il peggio e inseguirlo. Rispondo a Malekith, iniziando a procedere mentre mi assicuro che il mio volto sia nascosto. I civili sono sostanzialmente morti viventi: l'unica grazia che possiamo fargli è quella di concedergli una morte veloce.

Master

Spoiler

Libertè, mio caro amico, potresti cercare se ci siano dei prodi difensori della legge qui nei dintorni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Perfetto. Io lo fermo, voi pensate ai suoi amici. Faccio loro lanciandomi con una velocità quasi innaturale verso la creatura mentre corre, preparando una magia divina poco prima di raggiungerlo e, esponendomi, lancio la mia mano carica della magia al suolo ai piedi della creatura in corsa... facendo emergere dal nulla la pietra delle scale con quattro pareti a cubo e chiudersi sopra la sua testa come a creare una grezza e cruda crisalide di pietra, o una tomba. 

 

Spoiler

Movimento, muovo due volte con la Quickrunner shirt se serve e poi uso Stone Shape per provare a intrappolarlo, le pareti MOLTO spesse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ghast viene buttato a terra dalla palla di catene bianche evocata da Mistràl mentre l'incantesimo dell'Ombra strappa dalle scale, dal pavimento, dal corrimano e dal muro vicino tutto il tufo per murare vivo il ghast in una bara di pietra.
Il resto dei mostri iniziano a arrampicarsi sui muri puntando all'ultimo piano mentre dall'ultimo piano escono otto ghast in tenuta da guardie e lanciano delle reti, intrappolando Mistràl e Pierre mentre il loro capitano urla agli altri "La maga è il nostro bersaglio, idioti! Mangiate gli altri e prendete lei viva invece di scappare, branco di pezzenti smidollati che non siete altro!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Il mio istinto mi suggerirebbe di agire come l'ultima volta: usare la mia magia per convincere uno dei nostri nemici a servirmi. Se solo Zaleria avesse avuto la buona creanza di evitare le alleanze con i non morti... Mi divincolo in modo da sfuggire alla rete, puntando lo stocco contro le guardie ghoul. Dovrete prima sconfiggermi a duello, marrani. Forza, messeri, fatevi avanti! 

Master

Spoiler

Artista della Fuga +11 per fuggire dalle reti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Malekith

Catturato il nostro bersaglio arrivano i suoi accompagnatori. Sembrano reagire in maniera relativamente indisciplinata e il capo deve redarguirli severamente. Questo mi indica che la disciplina, come in una organizzazione malavitosa di basso rango, non è per nulla adatta. Cosa che si puo' sfruttare... i civili paiono al piano terra...

Oh no... non è la maga il vostro bersaglio... siete VOI ad essere i bersagli stasera! dico iniziando a rifere, facendo cadere il cappuccio 

Sono qua per una preda, e me la sono presa. Ora, voi ce la lascerete prendere... altrimenti... estraggo un fuoco dell'alchimista e mi guardo attorno, cercando la cosa piu' infiammabile  al primo piano per lanciarcelo, che sia dentro una finestra o il pianerottolo stesso. 
... anche questa catapecchia sara' lambita dalle fiamme che sto' appiccando a Roma! Avete visto gli incendi di recente? li stuzzico con un certo tono malvagio estraendo un altro fuoco dell'alchimista. Appicchero' un incendio in questo locale ogni CINQUE SECONDI fin quando non sparirete dalla mia vista! Non potete spegnere gli incendi mentre combattete... normalmente vi ucciderei tutti... ma voi non avete anima, quindi non mi interessate.

 

Spoiler

Azione standard: tiro un fuoco dell'alchimista verso la cosa piu' infiammabile che vedo al primo piano. 
Azione movimento: parlo e basta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

"Che screanzati! Ebbene, prima di tutto dovete prendermi! E per prendermi dovete vedermi" 

Una nube brillante compare in mezzo ai ghoul, mentre estraggo la spada per essere pronta a difendermi. Questi sono nonmorti, ucciderli significa distruggere corpi senz'anima.

DM

Spoiler

Glitterdus CD19

Movimento estraggo l'arma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Accecati e confusi i ghast provano a scendere le scale ma inciampano tra di loro ed i gradini, iniziando a rotolare giù mentre i ghoul scappano da voi ed iniziano a cercare disperatamente qualcosa con cui spegnere le fiamme, il paio che provano a caricare Malekith per fermarlo fermati da Drake.

Astrid approfitta dell'occasione per scattare in avanti ed iniziare a salire le scale mentre Pierre si libera e l'altro mezzelfo lancia un altro fuoco dell'alchimista nella direzione opposta rispetto al primo, dividendo gli sforzi dei nonmorti di salvare l'essiccata pellaccia da morte certa per loro e per la loro signora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Mi sistemo il vestito quando mi libero dalla rete, iniziando a salire le scale per approfittare della distrazione fornita dal fuoco. Gentildame, nobiluomini, direi che è venuto il momento di fare il nostro ingresso trionfale in scena. Dico prima di pronunciare un incanto per creare delle copie di me stesso: queste creature sono naturalmente resistenti alla mia magia, ma i loro occhi sono uguali a quelli di qualunque altro essere.

Master

Spoiler

Lancio Immagine Speculare. 1d4+2 immagini, dura 6 minuti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Protetto da Drake sorrido ai ghoul Sono uomo di parola. dico, lanciando un altro fuoco dell'alchimista verso un altro punto infiammabile ai piani superiore e raccogliendo un altro fuoco ancora per contare fino a cinque e tirarne un secondo da un altra parte. Sembra che son riuscito a generare un delizioso caos attraverso il quale i miei compagni di sventura possono avanzare. 
Tic-Toc, il tempo scorre, le fiamme divampano e continuano a scoppiare incendi! apro apposta la cappa a mostrare una serie di fiale dell'alchimista. Posso andare avanti tutta la notte! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

"È il momento di concludere questa farsa, a parer mio" annuncio prima di materializzare uno dei più vecchi trucchi di mia madre: un tappeto di ragni, scorpioni e centopiedi dalle zanne velenose. Il veleno serve a poco contro i ghoul, ma le zanne delle piccole creature non sono meno letali!

DM

Spoiler

Summon swarm, ragni! Posto in modo da attaccare i ghoul in fuga.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...