Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Sentite un ruggito terrificante dalla porta bloccata da un ammasso di leggii, la scrivania ed un paio di sedie, laddove dovrebbe esserci l'archivio dell'avvocato, mentre i mercenari vi si avventano contro e provano a bloccare Pierre e Malekith con delle reti, mancandoli di un soffio, mentre il primo trafigge a morte uno dei maghi con una stoccata nella bocca spalancata e l'altro fa svenire gli altri due con pugnali avvelenati solo che Pierre riesce a deviare il pesante colpo di alabarda diretto verso di lui ed a ferire il suo assaltatore mentre Malekith, troppo preso a schivare il colpo del primo, prende un colpo di asta in piena schiena. Alcuni degli uomini sembrano dubbiosi di lasciare le armi ma un secondo ruggito li spinge a continuare l'assalto, prendendo di mira Drake ed Astrid, entrambe scelte che si rivelano infelici: il mezzelfo schiva l'affondo di alabarda del primo muovendosi all'ultimo in avanti, facendo schioccare la frusta sulla gamba di quello che gli stava correndo incontro e saltandogli sull'alabarda quando la abbassa ed usando il pugnale alla cintura dello sventurato per finirlo piantandolo nella sua gola.
Astrid, dal canto suo, si limita a spingere via il suo assalitore con una scudata in pieno petto per poi strozzare gli ordini in gola al loro capitano, che sono incitazioni a prendervi sui fianchi e continuare a tirare reti, respingendo Astrid con un colpo dell'asta della sua alabarda contro il petto e la spalla destra della ragazza e prova a sfruttare l'apertura per tirarle un fendente... peccato che una farfalla blu appaia per un paio di secondi sul suo petto e la soldatessa tiri un rovescio fulmineo verso il braccio sinistro dell'uomo mozzandoglielo di netto, parando il colpo con lo scudo, scansare l'arma e poi fracassargli il cranio con il lato dello scudo.

Vedendo Malekith in difficoltà Drake tira una frustata al volto del mercenario che ha colpito il sicario per poi stendere quello che ha ignorato fino a quel momento e sfidarlo ad avvicinarsi con l'altra mano.


1803436088_Studiodellavvocato.gif.2eaeae77ba82fd7b560171159d9921fd.gif

INIZIATIVA
Mistràl [28]
Malekith [24]
(60/77 HP)
Pierre [22]
Mercenari [22]
 (N° 7 Silenzio, N°9 15 DANNI, N°5 MORTO, N°3 25 DANNI, N°2 28 DANNI, N°4 Prono, Tactics [Non sapete che talenti])
Astrid [20] (72/100 HP)
Maghi Guerrieri [16] (Silenzio, N° 1 e 4 12 DANNI ed Unconscious, N° 2 e 3 morti)
Drake [1]
BUFF DI GRUPPO:
Ispirare Coraggio (+2)

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il Bagatto (Pierre di Penthièvre)

I ruggiti provenienti dall'altra stanza mi preoccupano... Ma non posso certo mostrarlo al mio pubblico! Suvvia, questo scontro mi pare fin troppo noioso: ci metta un po' d'impegno! Dico con fare di scherno all'uomo davanti a me quando riesco a parare il suo colpo e rispondergli, tenendo intanto lo stocco in guardia per difendermi. Mi volto verso uno dei soldati che circonda Malekith, per aiutarlo a spezzare l'accerchiamento, infondendo le mie parole con parte del mio potere. Il tuo amico, invece, mi pare molto più convinto. E' talmente certo di colpire che potrebbe persino ferire un suo compagno solamente per mostrarmi la sua abilità. Nevvero? Lascio quindi che l'uomo davanti a me approfitti della mia apparente distrazione per approfittarne in un successivo momento, posizionandomi in maniera tale da poter scivolare oltre alla sua guardia appena dovesse sferrare un colpo.

Master

Spoiler

Azione veloce: Hypnotic Stare su Mercenario n.7

Azione standard: Comando omicida su Mercenario 7, casto sulla difensiva (Concentrazione +14). CD 20 su volontà o deve attaccare il mercenario 6.

Azione di movimento: Raggirare +30 per fintare contro il mercenario 9. Se entra, non ha la destrezza alla CA fino all'inizio del mio round successivo e subisce 8 danni.

In caso il mercenario mi attacchi, dichiaro che il Parry è una Vital Punishment. Quindi diventa +14, 2d6+8+4d4+8 (precisione), 4 danni da sanguinamento e deve tirare un TS su Tempra con CD 21 o essere accecato per 1 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Malekith 

lo scontro diventa molto caotico, molto in fretta. I veleni hanno effetto ma un colpo alla schiena mi strappa una fitta di dolore.

Schivando un passo di lato mi accerchio apposta con un mago ed un bravo a lati opposti... ma prima che ne possano approfittare, sono io ad approfittarne: simmetricamente allungo una pugnalata ai due con due coltelli appena estratti, lasciandoli nelle ferite col veleno che portano e riprendendo il mio vecchio coltello Drow iconico per pugnalare di nuovo chi dei due sia ancora in piedi, mostrando un sorriso determinato. 

OTTIMO, tutti quindi i presenti han scelto la morte... tra voi ed i vostri cari avrò TANTO di cui saziarmi... menomale che non vi siete arresi, mi ci avevano obbligato questi qua a mostrare pietà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Se tutto procede bene, oggi potrei davvero vedermela con Zameia: non è il caso di sprecare risorse, non quando Pierre e gli altri stanno combattendo con così tanta abilità e i nemici cadono sotto i loro colpi.
Mi accontento, per ora, di restarmene in forma di uccellino e scagliare un silenzioso grido di morte su uno dei bravi alle spalle di Malekith.

DM

Spoiler

Ear Piercing Scream Psichico su Bravo2, 3d6 sonici e Tempra CD18 o dazed per un round. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Con i vostri sforzi coordinati riuscite ad eliminare il più degli uomini, quello controllato mentalmente da Pierre si arrende ed alza le mani spaventato a morte per essere stato manipolato mentalmente in questo modo e quello a terra vicino ad Astrid si arrende dopo averle visto decapitare un suo collega.
I ruggiti continuano e l'ultimo mercenario rimasto lancia un'altra rete su Pierre, stavolta riuscendolo a prendere, ed inizia a fuggire mentre i ruggiti si fanno più forti e sentite la porta e parte dei mobili a coprirla venir distrutti.


1129936494_Studiodellavvocato.gif.ea4f52152845e78105e361e5728d2402.gif

INIZIATIVA
Mistràl [28]
Malekith [24] 
(60/77 HP)
Pierre [22] (Intralciato, 1 danno)
Mercenari [22] (N°1, 2, 3, 5, 6 e 9 MORTI, N°4 Prono, Tactics [Non sapete che talenti])
Astrid [20] (86/100 HP)
Maghi Guerrieri [16] (Silenzio, N° 1 e 4 12 DANNI ed Unconscious, N° 2 e 3 morti)
Drake [1]
NEMICI CHE SI SONO ARRESI: Mercenari N° 7 e N 4°
BUFF DI GRUPPO:
 Ispirare Coraggio (+2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Uno dei mercenari riesce a colpirmi con una rete, ma sorrido compiaciuto notando i suoi colleghi arrendersi. Meraviglioso, vedo che avete capito quanto il nostro tempo sia prezioso. Concludo prima di guardare uno degli uomini arresi, aggiungendo in direzione dell'uomo che ho appena spinto ad attaccare un suo compagno Saresti così gentile da aiutarmi? Ottimo, lasciandolo scappare avremo la certezza che Zameia recepirà il messaggio. E potreste fare qualcosa per quel rumore? E' tanto fastidioso... Oh, a proposito, a livello di semplice curiosità... Di cosa si tratterebbe? Chiedo guardando con calma la porta, mantenendo la sceneggiata solamente per provare ad impressionare i prigionieri con questo apparente coraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith 

Sorrido saltando oltre iltavolo per liberare Pierre dalla rete, essendo quello fuggito troppo lontano per me da raggiungere. 

Molto bene, ottima scelta. Dico ai due arresi mentre libero Pierre, controllando i veleni e i coltelli per far un inventario non sapendo cosa sia questo ruggito 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Terminato lo scontro prendo il volo e mi poso vicina ad Astrid, riassumendo la mia forma umana "Ottima dimostrazione di forza, amici miei. Ma temo non sia finita. Qualcuno ha bisogno di qualche cura...dovrei avere da qualche parte una bacchetta adatta" 
Intanto presto orecchio ai ruggiti, ben conscia di quello che ho sentito dire delle bestie leonine al servizio di Zameia.

All

Spoiler

Se vi serve ho una bacchetta di Infernal Healing.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che l'uomo possa rispondere la porta viene sfondata e vi ritrovate davanti due furibondi Arszlàn, vestiti ed armati come il primo che avete incontrato, sbavanti di rabbia ed assetati di sangue.
Il primo si avventa su Malekith ma l'assassino riesce ad evitare tutti i colpi di sciabola, artigli e morsi all'ultimo mentre l'altro balza su Mistràl e la blocca a terra, cercando di recuperare delle catene che porta alla cintura per immobilizzarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Oh, ecco cos'erano quei rumori. Dico dopo essermi pulito il vestito dalla polvere, notando due leoni antropomorfi come quello che abbiamo affrontato nella villa. Sono esseri tanto noiosi... Non possono morire. Spiego ai miei compagni come se fosse una normale conversazione, nonostante la battaglia sia già al suo culmine. Potrei parlare di Evie, ma sarebbe fin troppo rischioso: è uno dei pochi vantaggi che abbiamo su Zameia. Suvvia, mio noioso e monotono amico, non mi pare il caso di trattare in questo modo una signorina. Un vero cavaliere dovrebbe difenderla! E stai certo che la mia amica apprezza i gentiluomini, soprattutto quelli robusti, forti e semplici come te. Dico quindi al leone che sta provando ad imprigionare Mistràl per farlo rivoltare contro il suo compagno, sperando di ripetere quanto successo con il diavolo nel monastero.

Master

Spoiler

Azione veloce: Hypnotic Stare sull'Arzslan che sta attaccando Mistràl

Azione standard: Suggestione, l'ordine è "Difendi Mistràl". CD 21 su Volontà.

Azione di movimento (o gratuita): Arrivo a 1,5 m dal secondo Arszlan.

In caso il secondo Arszlan mi attaccasse, uso Dodging Panache per muovermi indietro di 1,5 m, ottenendo +8 alla CA contro quell'attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Una delle guardie della mandante di questo attacco si palesano, schivo gli attacchi e rispondo con due coltelli che infilo nella carne e lascio la' mentre con la mano sinistra infilo il coltello nel fodero per ri-avvelenarlo e colpire ancora. 
Uh, Zameia, mi sorprendi, hai previsto questo? chiedo ad alta voce, come se lei fosse qua. Peccato che mi sottovaluti ancora. Riprova, sarai piu' fortunata. 

Spoiler

Full attack come sopra. Sono i miei unici tre attacchi con veleno buone per gli Arszlan. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid prende di forza l'Arszlàn su Mistràl e lo scaglia via, abominio che si ritrova la frusta di Drake avvolta al collo per impedirgli di correre di nuovo dalla maga mentre Malekith vede l'altro Arszlàn prendersi la testa e ruggire disperato, andando verso il suo compagno e bloccandosi le mani da solo nel tentativo di non attaccarlo e prova a forzarsi a girarsi e ridirigere gli attacchi a Mistràl, ovviamente senza successo. Certo, la pugnalata avvelenata lo fa crollare privo di sensi, ma continua ad agitarsi e cercare Mistràl nella sua incoscienza, mulinando la spada a caso e rialzandosi ad occhi chiusi, barcollando come un sonnambulo, e nemmeno gli altri pugnali nella sua carne paiono farlo desistere.

[Ora manca solo Mistràl]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Indietreggio oltre la portata dell'uomo-leone, evocando con poche parole magiche uno stuolo di ragni che comincia ad avvolgersi attorno al leone, incurante delle sue zampate o dei suoi ruggiti. "Dobbiamo trovare un modo per fermarli, anche se non possono morire. Potrei provare a dominare la loro mente, ma non so quanto possa essere facile..."

DM

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il leone avvolto dai ragni continua a menare colpi a caso ma, non potendo percepire davvero Mistràl, finisce per sfasciare parte del mobilio ammassato contro il muro mentre l'altro riesce a liberarsi da Drake ed ad avanzare un po' prima di venir preso alle caviglie e buttato a terra da una frustata del mezzelfo "Strappategli i medaglioni, sono quelli a dargli ordini!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Fosse semplice... La mia formula sembrerebbe aver fallito. E non credo di poter fare molto contro queste creature. Io li distraggo. Dico muovendomi verso il leone a terra, guardandolo con un ghigno crudele. Lo sa che ho incontrato un tuo simile? Ora l'ho imprigionato nel mio anello: sarà felice di avere compagnia. Dico ripetendo la recita fatta con il primo Arszlàn incontrato, per capire se condividano la mente o qualcosa di simile... E per guadagnarmi una preziosa apertura, ovviamente! Occasione che sfrutto immediatamente per colpirlo, con il solo scopo di attirare le sue attenzioni.

Master

Spoiler

Azione veloce: Hypnotic Stare sul leone a terra

Azione di movimento: Mi avvicino con Acrobazia +16 per evitare gli AdO

Azione standard: Uso Vital Punishmente e Painful Stare. +12, 5d6+9+8 (precisione), critico 15-20

In caso mi attacchi, uso Dodging Panache per ottenere +8 alla CA contro l'attacco in questione e fare un passo di 1,5 metri indietro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith 

L’effetto del veleno narcotico è... decisamente insoddisfacente. Pare combattere pure da inconcio. 

Sentendo parlare del medaglione mi torna in mente qualcosa e mi lancio verso quello ancora col medaglione, lanciandomi per strapparglielo a mia volta per sconfiggere pure questo prono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolto il medaglione a quello a terra, non senza un morso sul braccio per Malekith (12 danni) l'abominio non smette di combattere solo che smette di puntare Mistràl ed attacca colui che gli ha dato più problemi fin ora, ovvero Drake, riuscendolo a colpire una volta ma subendo un discreto numero di pugnalate profonde di ritorno, colpi che lo fanno sanguinare copiosamente e l'hanno sfiancato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Mi puliscono nuovamente la giacca quando viene tolto il medaglione anche al secondo leone, sfiancato a terra da Drake. Assolutamente non divertente. Proporrei di legare entrambi i nostri amici, preferibilmente dopo avergli tagliato gli arti. Vorrei evitare altri graffi. Dico ai miei compagni, guardando i due leoni sconsolato Lasciamoli qui con un messaggio per la nostra cara amica: probabilmente non sanno neanche quale sia il loro nome. In compenso, possiamo lasciarle un segnale difficilmente ignorabile consegnandole i suoi schiavi migliori come fossero degli insaccati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...