Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Malekith, Mistral

Spoiler

Quando si apre lo spioncino mostro il vassoio pieno per poi apparire sorpresa. La mia capacita' di recitare il mio ruolo si mostra subito tra comportamento verbale e gestuale. 
I-in che senso scusi non lo sa'? chiedo imitando sorpresa e timore femminile, come se avessi sbagliato. Scusi, ma questo non è l'ufficio del Avvocacto Croce?  chiedo subito guardando la mia compagna a fianco come se lei avesse la risposta. Scusi, sono nuova, ma questo mi pare il piano dell'avvocato Croce, e son qua nell'ora che ci dice sempre di venire con la ''colazione''... se non le risulta, nessun problema: avvisero' al tempio che l'Avvocato Croce oggi non è disponibile oggi.  dico simulando titubanza... ma sapendo che un team di mercenari tutto vorrebbe meno che ad un tempio di CALISTRIA, dove si comprano e vendono informazioni tutti i giorni, che un piano del palazzo davanti è strano mentre dentro c'è una che vogliono colpire. 

Come a voler spingere di piu' a decidere quello che ci guarda, guardo la soldatessa con me, sussurrando sapendo che probebilmente mi sente. Che strano... è la prima volta o sbaglio? Son proprio io che non gli piaccio? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mistràl, Malekith

Spoiler

Astrid ti risponde sottovoce "Gli avvocati sono di palato difficile, lo sai, a furia di azzeccare garbugli qualcuno gli resta in testa... ma tranquilla, ora che si ricorderà del "pranzo" ci farà entrare."

Lo spioncino si chiude e dopo un paio di minuti l'uomo allo spioncino esce, una delle tante guardie private che avete visto in giro per Roma ed in questo edificio, e vi dice nel linguaggio più forbito e meno dialettale che riesce ad improvvisare (fallendo malamente) "Sentite ragazze, il capo c'ha da fà, ce la potete fà a ripassà tra n'oretta e mezza? In studio ci stà à vedova 'nconsolabbile di un vecchio banchiere, talmente 'nconsolabbileh che vuole acchiappà tutta la grana del morto prima che lo scoprano figli e fratelli. Nò schifo ma ehi, così va l'mondo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Ufficio

Spoiler

Ah, immagino... dico mostrandomi fintamente abbattuta all'idea. Beh... un ora e mezza credo che si potrebbe fare... non verro' pagata e forse verra' un altra, ma immagino non si possa fare altrimenti, vero? chiedo guardando la ragazza al mio fianco. E' sparito e poi tornato, ma non mi ha contraddetto sul fatto che ogni mattina arriva una dal tempio: significa che non ha parlato DAVVERO col ''capo'' che avrebbe contraddetto la cosa subito. Significa che non c'è... e posso approfittarne. 
Oh, beh, sfortuna. Scrollo le spalle Beh, mi dia la parola d'ordine e torno subito al tempio. dico fingendo rassegnazione.    
Non ho capito onestamente, ma mi han spiegato che il Signore è piuttosto paranoico e vuole che riceviamo la parola d'ordine se uno dei due incontri quotidiani viene annullato, sbaglio? 
chiedo guardando la guardia. La parola d'ordine la sa' lei, io no. ammetto mentendo spudoratamente per guadagnare del tempo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith, Mistràl

Spoiler

Il mercenario ascolta Malekith parecchio confuso e guarda verso l'ufficio, smarrito, prima di rispondere "... vado a chiedè al capo... sò nuovo, abbiate pietà..." ed Astrid lo guarda con sufficienza, appoggiandosi al muro e coprendosi la bocca mentre tira un lungo sbadiglio annoiato per poi replicare "Muoviti, burba, e porta qui i tuoi compari che magari lo sanno loro e non ho tutta la giornata per star dietro ad idioti incompetenti come te... e dire che volevo divertirmi un po' mentre l'illustre gran signore "pranza". Pazienza, vuol dire che dovrò aspettare di tornare al tempio..."

L'uomo, confuso ed abbattuto dà un ultimo sguardo speranzoso ad Astrid, lei lo guarda stizzita e gli fa segno di andare e lui rientra con la (metaforica) coda tra le gambe e si chiude la porta dietro scordandosi di chiuderla a chiave.

Pierre

Spoiler

Astrid ti avvisa "Inizia ad avviarti, non abbiamo molto tempo prima che passino alle armi."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith 

Spoiler

Il tipo rientra NON chiudendo a chiave. Alzo gli occhi al cielo, avendo pietà per la stupidità di questo mercenario. 

Non permetto alla porta di chiudersi per appena un centimetro fermandola col piede prima di infilare due dita oltre la porta socchiusa e sfilare dalla settaruta la chiave.

Dopo un po', quando son sicura che siano nel panico a discutere, busso di nuovo. 
Senta, son di fretta, tanto è impegnato non lo disturbo, la mia scorta dice ok. Se viene a itirare il vassoio e portarlo dentro così quando torno posso dire di aver consegnato tutto e tornera' dopo. faccio allungando la mano alla guerriera al mio fianco, estraendo il mio pugnale magico caratteristico e lanciando un occhiata a lei di mettersi dalla parte opposta in modo da ucciderlo in silenzio. Ne prendo il posto, uccidiamolo in silenzio. 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith, Mistràl

Spoiler

Esce un mercenario diverso che vi guarda con uno sguardo molto languido e lascivo mentre viene a prendere il vassoio ed Astrid sbuffa irritata all'uomo per poi annuire alla sicaria ed avventarsi sul mercenario e prenderlo per il collo, impedendogli di parlare e distogliendo la sua attenzione da Malekith... distrazione fatale, dato che una manciata di secondi dopo si ritrova la sua lama di cristallo nero piantata nel cuore da sotto l'ascella sinistra.
La skinwalker apre la propria borsa conservante e ci infila il cadavere, cadavere che non ha lasciato fin ora, e dice a Malekith ora trasformato
 "Smettila di fare il cascamorto e rientra: se proprio ti piace lei puoi passare al tempio quando stacchi da lavoro... ma datti una lavata prima, puzzi di sterco peggio di una stalla! Ma non hanno degli standard qui?!?"

Nel mentre Mistràl si accorge di una finestra socchiusa camuffata da muro, finestra da cui potrebbe uscire volendo.

Il Bagatto

Spoiler

Trovi uno sgabuzzino molto conveniente dove cambiarti e riesci ad arrivare alla tromba delle scale inosservato.

Valtyria

Spoiler

La ragazza scuote appena la testa "Non so come potreste aiutarmi..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Mistral

Spoiler

Dandomi il tempo di distrarlo avvolgo un pezzo di stoffa del mio vestito attorno alla guardia della lama e quando accoltello il bravo mantengo il pugnale contro la ferita prima di sfilarlo per contenere il sanguinamento. 

Velocemente studio la persona, ne stacco la cintura e strappo i vestiti, generandomi dalle maniche dei vestiti uguali ai suoi e mettendomi il cappello in testa per copiarne totalmente la fisionomia, buttando velocemente gli stracci da sacerdotessa nella borsa conservante col corpo mentre nascondo i pugnali addossoa me con la mia roba, pronto a combattere. 

Prendo il vassoio, lanciando un occhiata maliziosa. Le ammicco, a fargli notare che son pronto ma non potro' simularne la voce non avendolo sentito parlare, ma solo grugnire al massimo in morte. 

Entro dentro, vassoio in mano, facendo un dito medio ad Astrid come risposta e sbuffando con il modo dell'uomo mentre inserisco la chiave nella porta e la giro nella direzione opposta, simulando di aver chiuso la porta ma senza averlo fatto, ficcandomi la chiave in tasca impedendo che chiunque possa chiuderla davvero. Mi volto dando una veloce occhiata alla stanza, trovando un posto dove abbandonare il vassoio.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre di Penthièvre)

Master

Spoiler

Riesco ad arrivare inosservato alla tromba delle scale, iniziando quindi a salire con sguardo basso, come se fossi un semplice ragazzo intento a fare qualche piccola commissione. Devo raggiungere i miei compagni in meno tempo possibile: abbiamo già perso fin troppo tempo per ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto

Spoiler

Riesci a salire fino al pianerottolo incriminato, dove Astrid è appoggiata al muro vicino alla porta dello studio dell'avvocato, apparentemente annoiata ed intenta ad ammazzare il tempo fischiettando e girandosi i pollici.

Malekith, Mistràl

Spoiler

Una volta dentro vedete che l'intero studio dell'avvocato è sottosopra, i mobili saccheggiati ed appoggiati alle mura, nemmeno un libro nelle librerie e tre corpi sono ammucchiati in un angolo sotto delle tende ed un tappeto lordi di sangue.
Al centro della stanza vi sono quattro maghi combattenti armati di scimitarre e stocchi intenti a sussurrare tra loro ed ad esaminare delle planimetrie ed una serie di fogli mentre undici mercenari sono seduti su quello che possono in un silenzio forzato e nervoso, guardando i quattro al tavolo centrale. Uno di loro, quello con l'armatura migliore ed una flamberga d'argento, chiede sottovoce a Malekith "Le vespe se ne sono andate? C*zzo, ci mancava solo questa..."

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith, Mistral

Spoiler

Entro, dando una vaga occhiata all'interno. Sembra che abbiano ucciso i proprietari come immaginavo per non lasciare tracce del loro passaggio. Ogni traccia di possibile empatia vedendo che vogliono agire da professionisti come me lascia la mia mente, concentrandomi ora solo sul agire da professionista, non facendo lasciare vivo a nessuno la stanza. Punto il mago che mi ha parlato, pronto ad ucciderlo in ogni momento.  

Conto subito i presenti: 12 combattenti probabilmente piu' vicini a bravi armati che ad agenti professionisti, piu' 4 maghi che paiono essere i professionisti del gruppo... se di professionisti si puo' parlare. Mentre guardo la stanza faccio un cenno d'assenso al mago che mi parla, facendo cenno con le mani che è finita e se ne sono andate. 

Zameia ci vede dal futuro, tramite un oggetto. sussurro con appena un filo di voce all'uccellino.

Mentre parlo al passerotto mentalmente mi faccio due conti. Zameia sta' guardando dal futuro e devo continuare a terrorizzarla: sta' guardando qui tramite un oggetto, non so' dire quale sara'... ma ora stara' guardando questa sala, e stara' guardando me che sono appena entrato, non parlando e dai cadaveri che ci saranno sapra' che sono arrivato qua. 
Non so' dove sarebbe rispetto a me... ma forse... il passerotto sulla mia spalla sara' qualcosa che l'ha sorpresa, si chiedera' se è Mistral. In questo momento stara' studiando il mio corpo in cerca di indizi su qualcosa che mi potrebbe essere scappato e stara' guardando, appunto, Mistral. 

Per tenere fede al mio nome, l'Incubo, di nascosto volto il capo come a guardare una presenza che sta' studiando da vicino Mistral, sorridendo. 
... brutto doversi affidare a principianti, eh? le dico con un filo di voce. 

Un minuto è passato. Per quanto ne so', ho dato sufficiente tempo per preparasi: il piano parte. 

Mi avvicino al tavolo coi quattro maghi. con un gesto fluido appena vicino ad un paio di essi estraggo due coltelli nascosti addosso a me, con destrezza, prendendo quelli intrisi del veleno designato per le relative razze dei due maghi dall'altra parte del tavolo  e poi col mio coltello colpisco alle spalle il mago che ho davanti. 


Malekith è qua, e con me la fine delle vostre vite. dico ai presenti con la mia voce. 
Chi estrae le armi morirà, e con lui la sua famiglia che andro' a torturare. Eravate stati avvisati, pagheranno loro i vostri peccati. le mia voce minacciosa corre ai dodici nella stanza, sperando di disarmarne qualcuno. 

 

Spoiler

allora, in teoria dovrebbero essere colti alla sprovvista, ma anche se non fosse: 

+16 a colpire coi due pugnali lanciati
Danni: 1d6+14+4d6 sneak
CD 23 contro tempra o Unconcious

Contro quello che ho attaccato
+16 a colpire
Danni: 1d6+14+sneak se applicato
1 tiro CD23 contro tempra o sviene
1 tiro CD19 contro tempra o Morte istantanea

 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre di Penthièvre)

Master

Spoiler

Non è difficile salire senza farmi notare: è straordinario come le persone non notino ciò che è in bella vista. Noto Astrid appoggiata fuori dallo studio dell'avvocato, concentrandomi per inviarle un breve messaggio tramite la mia magia.

Messaggio

Spoiler

Sono davanti a te, mia Luna. Avvisa gli altri: sono pronto ad agire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Poco dopo il mio arrivo, sento il segnale che decreta l'inizio dello spettacolo. Lancio uno sguardo d'assenso ad Astrid e mi concentro per creare delle versioni illusorie di me stesso, entrando nella stanza al seguito della mia compagna.

Master

Spoiler

Lancio Immagine Speculare: creo 1d4+2 immagini

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith colpisce a sorpresa, pugnalando nella nuca e finendo sul colpo e facendolo cadere sul tavolo senza emettere suono, dato che la zona è pervasa da un silenzio soprannaturale.
Prima che i vostri nemici riescano a reagire un Drake entra dalla finestra con indosso una maschera veneziana che gli copre tutti i lineamenti ed un cappello a falda larga con piuma e Pierre ed Astrid entrano dalla porta, con Pierre che uccide sul colpo uno dei mercenari prendendolo di sopresa ed Astrid si avventa sul capo dei mercenari e prende la sua pistola, posata sul tavolino vicino a lui, dandogli una spadata al braccio che aveva teso per prenderla e sparare a Malekith.


758678929_Studiodellavvocato.gif.9eb9d72cc06949ef11457b1136793c08.gif

INIZIATIVA
Mistràl [28]
Malekith [24]
Mercenari [22]
(N°3 e 4 Silenzio)
Astrid [20]
Maghi Guerrieri [16]
(Silenzio)
Capitano dei Mercenari [10] (25 DANNI)
Drake [1]
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre di Penthièvre)

Sfruttando il mio travestimento da garzone, riesco a prendere di sorpresa uno degli uomini, eliminandolo sul colpo. Sorrido soddisfatto di essermi sbarazzato di questo problema, guardando con preoccupazione il mago più vicino a me. Sapevo che c'erano dei pazzi qui dentro, ma non che avessero deciso di convincere persone con un tale cattivo gusto! Concorderà con me che è nostro dovere eliminarli, prima che sporchino la terra con le loro terribili teorie in fatto di classe ed eleganza. Dico guardando il mago come farei con un confidente stretto, scattando quindi per approfittare della sua confusione e colpirlo con un affondo, scaricando gli incantesimi che avevo infuso in precedenza.

Master

Spoiler

Azione veloce: Hypnotic Stare sul mago 3. Ha -2 ai TS Volontà

Azione gratuita: Passo di 1,5 m in E8

Azione di movimento: Finto contro il mago. Raggirare +30, se entra subisce 8 danni e non ha la Destrezza alla CA fino all'inizio del mio turno successivo.

Azione standard: Colpisco attivando Vital Punishment, Blinding Strike e Painful Stare. +12, 5d6+9+4d4+8 (precisione) e 4 danni da sanguinamento. Inoltre, deve fare un TS Tempra con CD 20 o essere accecato per un round. In caso fosse ancora vivo, scarico Tocco di Idiozia, facendogli subire 1d6 a tutte le caratteristiche mentali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Sempre in forma di uccellino, posata su uno dei mobili accatastati, valuto con attenzione la situazione in corso. I maghi sono stati temporaneamente bloccati, ma non resteranno a lungo nella zona di silenzio magico. Pierre e Malekith si stanno occupando di due dei tre incantatori, io mi rivolgo a quello rimasto.

DM

Spoiler

Preparo l'azione: non appena il Mago 4 esce dalla zona di silenzio gli lancio Ear-Piercing Scream: 3d6 sonici, CD18 Tempra per il Daze. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Arretrando di appena un passo estraggo in rapida successione pugnali avvelenati e tirando un pugnale per ogni corpo dei maghi ancora in piedi. 

Ultima occasione per svegliarvi dall'incubo... pensate alle vostre famiglie. La bella Maria... la piccola Elena... oh, e pietro che ormai sta crescendo? Tutti morti dopo di voi se continuate nell'incubo di Malekith chiedo ai presenti con voce dura, guardando qualche mercenario e ridendo quasi con fare maniacale 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...