Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Malekith, Mistràl, Pierre

Spoiler

Come se la gente nel laboratorio del mago non bastassero entrano anche Pierre ed Astrid, ritrovandosi davanti quella che sembra una normale sacerdotessa calistriana con Mistràl in versione passerotto sulla spalla della suddetta.
Il mago ormai fa fatica a trattenere le risate, dato che si è ritrovato in una scena degna di una commedia.

Valtyria

Spoiler

Trovi tutte nel dormitorio dove le hai viste stamattina e tutte dormono meno Lara, che guarda il soffitto seduta sul letto. 
Jeanne, dal canto suo, ha un sonno talmente agitato da essere finita a terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Malekith

Mistral, Pierre

Spoiler

Vedendo entrare due persone e sentendo ridere il mago sbuffo, decidendo però di presentarmi come si deve prima di avere problemi... dopo che mi sia accertato di chi sono.

Salve, gentili ospiti del tempio! Dico con voce melliflua è fortemente femminile. Voi siete amici di Madama Mistral?

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Malekith, Pierre

Spoiler

Sfrutto le mie energie magiche per proiettare la mia voce nelle menti vicine: prima quelle di Pierre e Astrid

Messaggio

Spoiler

Non preoccupatevi, è dalla nostra parte.

E poi includendo anche Malekith

Spoiler

Zameia ha mandato una squadra per catturarmi, o assassinarmi. Abbiamo convenuto di non attenderla qui, ma attaccarla mentre ancora si sta preparando per prenderla alla sprovvista. Poi useremo le doti trasformiste del qui presente Malekith per umiliare pubblicamente la maga e costringerla ad uscire allo scoperto. Dove non arrivano lusinghe e allettanti premi è il caso di usare l'orgoglio e l'ingiuria.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál, Malekith

Spoiler

Guardo perplesso la sacerdotessa Calistriana con un piccolo passerotto sulla spalla, un volto nuovo. Mistrál mi contatta quindi per rassicurarmi, spiegandomi che si tratta del famosissimo Malekith. Oh, quindi avevo ragione: abbiamo un nuovo capocomico in città. Va bene, gestiremo questo atto come preferisce, ma sarà bene che capisca chi sia il vero protagonista dell'opera. Pierre du Normandie, onorato di fare la sua conoscenza. Dico con un forte accento francese, sporcato dalla cadenza tipica del nord, facendo un inchino con baciamano alla donna. Oui, io e la mia splendida compagna siamo lieti di definirci amici di mademoiselle Mistrál.

Messaggio 

Spoiler

Oh, Monsieur Malekith! Stavamo proprio parlando di lei fino a poco fa. Coincidenza singolare, non trova? Chiedo alla "sacerdotessa", aggiungendo quindi Mi spieghi com'è stato modificato il copione e quale sia il mio ruolo all'interno di esso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Mistral, Pierre.

Spoiler

Sento i pensieri speditimi, rispondendo con un sorriso dopo il baciamano... rispondendo poi con voce mascolina giusto per confermargli chi sono. 

Le coincidenze sono rare. Se ci troviamo qua a parlarci è anche merito delle mie e vostre azioni. Faccio osservando i due arrivati. 

Visto il vostro arrivo, il copione potrebbe aver subito Un altra variazione. Continuo con voce adatta alla copertura, femminile e naturale dovete rispondere a tre domande: se Zameia e i suoi sgherri vi conosce e quindi i suoi agenti appostati fuori possono avervi riconosciuto. Se sapete camuffarci invisibili o abbastanza bene, e se sapete menare le mani

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál, Malekith

Spoiler

Ecco, mi trovo a fare il baciamano ad un uomo pur di mantenere la copertura. Servono solo delle battute scontate sulla mascolinità dei francesi.... Potrebbero conoscerci, stiamo provando a spargere voce del nostro arrivo in città. Non che sia un problema: quella che sto mostrando in pubblico è solamente una maschera, io e la mia compagna siamo in grado di assumere facilmente qualunque ruolo. Spiego a Malekith, muovendo poi la mano, come a scacciare un insetto, quando parla menare le mani Suvvia, usare dei termini tanto rozzi per descrivere le nostre abilità nel combattimento non mi pare assolutamente appropriato. Direi più che altro che so come cavarmela in uno scontro, a patto di avere nemici dotati di una mente: certo, posso affrontare anche creature più semplici... Ma è tanto noioso. Uno spreco di risorse, oserei dire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Mistràl, Malekith

Spoiler

"Sparire, camuffarsi ed uccidere non sono grandi problemi, "incubo", anche se me la cavo molto meglio nel combattimento frontale." replica la compagna del mezzelfo, squadrando con molta attenzione il sicario con il pettirosso-Mistràl sulla spalla "E no, Zameia non mi conosce anche se ho avuto modo di vederla una volta... troppo impegnata ad importunare la sorella del mio jarl per notarmi minimamente, ho visto poche scene più stupide ed imbarazzanti se devo essere sincera. Che ne dite di continuare convenevoli e presentazioni dopo aver eliminato gli uomini che, per quanto ne sappiamo, ci stanno ascoltando anche ora o si preparano ad entrare da un momento all'altro?*

Valtyria

Spoiler

La tua compagna tira su Jeanne e la rimette a letto, mettendo le sedie a mò di barriera per impedirle di cadere di nuovo mentre Lara ti risponde "Umh... tutta la notte. Appena chiudo occhio tornano gli incubi, non riesco a dormire."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Pierrre, Mistral. 

Spoiler

Ascolto i presenti, portandomi una mano al mento per riflettere. 
No, non ci ascoltano qua, spiare in questo tempio è missione assai ardua. Posso assicurarvelo... commento poi parlando piu' fra me e me. Uhm... siamo in quattro quindi, e vogliamo evitare di infangare il tempio di Calistria... Vediamo di andare a prenderli nelle loro stanze finchè son la'. commento guardando i presenti. 

Io e lei entreremo dalla porta principale. dico indicando la donna entrata con pierre. Non camuffarti con magia, cambiati solo per sembrare una come me, nel palazzo ci sono studi di avvocati e non daremo nell'occhio se portiamo qualche vivanda e non sembriamo subito armate fino ai denti.  Voi due invece. dico guardando gli altri due. Propongo a voi di entrare dalla finestra quando faremo estrarremo le lame noi. Hanno maghi e cercheranno oltre camuffamenti magici, voi usare la magia per non farvi vedere e entrare dalla finestra quando li avremo ditratti. 

Una volta dentro, li eliminiamo tutto. Vi va bene? 
chiedo ai presenti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál, Malekith

Spoiler

Mademoiselle Mistrál, ha qualcosa per scalare un muro? Per quanto il mio talento multiforme ed eclettico mi permetta di cavarmela in ogni situazione, non ho mai imparato simili azioni. Non quando le finestre delle camere erano solamente una via di fuga. Dico con un sorriso sardonico, riflettendo su come mi serva anche qualcosa per nascondermi alla vista. Ma in che modo dovremo svilire Zameia? E questa squadra sarà composta da creature dotate di raziocinio o bruti come costrutti o non morti? Perché, nel primo caso, potrei fare in modo che tutti osservino la loro incompetenza senza troppe difficoltà. 

Master

Spoiler

Casto Tocco di Idiozia per conservarlo nello stocco Accumula Incantesimi

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con Malekith e Pierre, Messaggio

Spoiler

Un problema davvero. Non posso rendervi invisibile, monsieur. Si tratta di un'illusione che posso tessere solo attorno alla mia persona, e solo per poco tempo. Camuffatevi prima dell'assalto, e prepariamoci ad entrare non appena i nostri compagni cominciano lo scontro. Perderemo qualche istante, ma non credo si possa fare diversamente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl, Pierre, Malekith

Spoiler

Astrid, vista la corporatura, opta per un travestimento da guardia del tempio calistriano, seguendovi fuori senza aggiungere altro.

L'edificio dove si sono insediati i mercenari è una palazzina di mattoni di quattro piani e loro sono al terzo ed i piani inferiori sono pieni di uffici di avvocati, ufficio da cui entrano ed escono uomini d'arme e d'affari con molto denaro in tasca ed una vita miserabile a casa vista la loro rabbia e la loro disperazione malcelata, oltre che il pelo di sfiducia che non fa mai male quando si parla di azzeccagarbugli.

Malekith

Spoiler

Entrare e confondersi con il viavai sulle scale non è difficile... peccato che la porta d'acceso all'intero piano sia stata bloccata magicamente, il che rende scassinarla o sfondarla molto più complesso.
Sei sicuro, inoltre, di aver attivato almeno un allarme arcano semplicemente mettendo piede nel pianerottolo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál, Malekith

Spoiler

L'edificio sembrerebbe una sede di una gilda di avvocati. I nostri bersagli si trovano al terzo piano, cosa che renderà la scalata decisamente complessa. Mi concentro per mettermi in contatto con i miei compagni, spiegando il piccolo incidente di percorso.

Messaggio

Spoiler

Temo che non potremo entrare scalando la parete. Tre piani sono troppi per il sottoscritto. Mistrál entrerà dalla finestra, io troverò un modo per cammuffarmi in mezzo agli uomini all'interno. Datemi un minuto. Dico ai miei compagni, aggiungendo E parlate usando questo piccolo trucchetto magico: dovrebbe rendere le nostre conversazioni relativamente sicure. 

Master

Spoiler

Furtività +17 per nascondermi. Uso poi Many Guises per assumere l'identità "normale". Cammuffare +28 per sembrare un semplice cliente dello studio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maleikth

pierre, mistral

Spoiler

Prima di uscire prendo un vassoio al tempio, comprando un dolce pregiato come un paio di fette di torta ed una bottiglia di vino pregiato con due bicchieri. 

Andiamo nella palazzina, mi fermo solo a leggere in teoria chi dovrebbe esserci al piano superiore, quello inferiore e quello in cui si son nascosti i soldati prima di salire le scale con la roba in mano. Io sono una servitrice del tempio, tu la mia guardia. Stai in silenzio e fingi di scortarmi sussurro con appena un filo di voce alla donna in armi che mi accompagna, lanciando un occhiata a Mistral come a dirle con lo sguardo che tutto è ok. 

Nel momento in cui il mio piede tocca il piano, mi fermo per una frazione di secondo. 
Sanno gia' che siamo qua. commento nel contatto mentale fra noi. Guadagneremo un minuto. Chi è con me regga il gioco. 

La serratura è difficile e pure bloccata magicamente: troppo da scassinare e sanno che siamo qua. Mettersi a scassinarla e' troppo. L'unica è combattere i guerrieri e la magia con l'inganno, obbligandoli a dover tenere il loro inganno. Col vassoio in mano infilo di nascosto nella cinta il mio coltello particolare alla mia accompagnatrice col suo fodero per tenere addosso solo armi nascoste non magiche ma avvelenate e facendo cenno a Mistral di nascondersi. Rischiamo che cerchino magia e ci scoprirebbero se notano quella che credono una ''comune calistriana'' con equipaggiamento magico. Mistral: nasconditi solo per il controllo. le dico prima di andare senza farmi problemi direttamente a bussare alla porta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Pierre e Malekith

Spoiler

Messaggio

Spoiler

Non preoccupatevi. Ora interromperò l'incantesimo per qualche tempo, e non potrete sentirmi parlare. Ma almeno sembrerò un semplice passerotto.

Mi concentro e lancio un piccolo incantesimo.

DM

Spoiler

Mask Dweomer su me stessa per occultare l'effetto del Ring.
In questo modo appaio come un uccellino perfettamente normale. Dismetto Messaggio. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál, Malekith

Spoiler

Messaggio

Spoiler

Cosa sanno di preciso? E come hanno fatto a saperlo? Chiedo a Malekith attraverso il legame magico mentre continuo a mettere in atto il mio basilare travestimento. Io avrò bisogno di un minuto per essere pronto. Cercate di prendere tempo, poi farò la mia entrata in scena. E sarà memorabile, ve lo prometto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...