Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Osservo incuriosito la lettera e il manifesto con interesse: è una taglia... Letteralmente enorme. Urge capire chi sia questo Malekith e come sia riuscito a rubarmi il sipario. Potrebbe essere una conoscenza interessante da approfondire. Mi lancio una breve occhiata intorno, per capire se qualcuno ci stia osservando, e apro le lettera. Stia tranquilla, mademoiselle Mistrál: vedrà che andrà tutto bene. Il nostro copione è semplicemente perfetto. E, sinceramente, ho piena fiducia nell'attrice principale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mistràl

Con Pierre

Spoiler

"Si, avete ragione...ma sono davvero troppo nervosa. Sono vent'anni che aspetto questo momento, e ora non so che fare. E se tutto dovesse andare in malora? Non ho un altro copione. Non ho un altra troupe teatrale" mi calmo un po', respirando in silenzio. Ignoro del tutto il manifesto per ricercati. Ora ho altre priorità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con Pierre

Spoiler

"Io mi incammino verso il tempio. Non ce la faccio più ad aspettare senza fare nulla, a restare con le mani in mano" sempre con il travestimento da dama da compagnia teutonica, mi appresto a lasciare la locanda. 

DM

Spoiler

Una volta che Pierre e Mistràl si sono salutati, la maga va dritta al tempio di Calistria.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Mi appoggio alla testa di Astrid, passandole una mano tra i capelli prima di provare a sussurrarle qualcosa all'orecchio.

Master

Spoiler

Mon Amour, credi di riuscire a venire con noi? È il gran giorno, in fondo. 

Apro quindi la busta per leggere la lettera, approfittando dell'atmosfera della locanda per non essere osservato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Spoiler

Afferro un manifesto, divertito dalla taglia. 
50.000? Oh... taccagna fino all'ultimo vedo... E' questo il valore della tua vita, Zameia? dico rivolta al volantino, voltandomi attorno come se mi stesse osservando. Fai piu'... mezzo milione immaginavo. Stai pagando il conto per uccidere colui che si prendera' la tua vita presto, principessina del Papa tuo bello: qui sopra il valore è della tua vita... non della mia. le dico immaginando che indaghera' questo foglio prima che lo strappi, prenda la mia penna e inchiostro contro una cassa in un vicolo e corregga il disegno per renderlo piu' simile alla mia immagine di malekith, scrivendo poi sotto con grafia curata. 

Ecco. Corretto. 
Vi auguro buona caccia, e vi consiglio di salutare le vostre famiglie prima di uscire di casa per cercarmi. 
Andro' a cercare e bruciare vivi loro dopo che avro' assassinato voi.
50 mila sole monete valgono davvero la vita di tutti coloro che vi son cari? Il titolo nobiliare forse vale il rischio di veder bruciare tutti?

Chiunque si metta sulla mia strada capirà perchè mi chiamano ''L'incubo''.

Cordialmente. 
Malekith l'incubo. 


Scritto cio' sorrido in direzione di dove immagino possa essersi messa Zameia per sbirciare. 
Dammi una vera sfida... le dico mettendo via tutto, cambiando il camuffamento in un popolano qualunque e andando per le strade, lasciadolo ancora una volta di nascosto sulle porte di legno di una chiesa in bella vista. 

Fatto cio' mi allontano, cercando di far perdere ogni possibile traccia, punto al tempio. So' che l'amica incosciente di drake vuole offrirsi a Zameia per tenderle una trappola, ma se la conosco molto probabilmente non vorra' correre rischi: mandera' qualcuno a prenderla prima. Devo quindi assicurarmi di sapere dove sia e preparare io stessa un imboscata ai suoi assalitori. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Spoiler

Dopo la tua ennesima mancanza di rispetto nei confronti di Zameia ti rechi nella zona del tempio calistriano ed inizi le tue indagini... tutto ti sembra normale meno il terzo piano della palazzina affianco al tempio, una palazzina piena di studi di azzeccagarbugli: le finestre dell'intero piano hanno un'illuminazione ed immagini statiche, come se qualcuno ci avesse messo davanti (o dietro) delle illusioni per coprire ciò che avviene all'interno dell'intero piano.

Pierre

Spoiler

Nella lettera c'è scritto "Qualsiasi cosa ti venga in mente di fare NON, e ripeto NON, cercare di catturare od ostacolare Malekith. E' la via più veloce per finire nella fossa e non è quel che sembra. Dovremo parlare di questa vicenda faccia a faccia ma fino ad allora cerca di non farti ammazzare per un miraggio nel deserto, amico mio."

Mistràl

Spoiler

Prendi una carrozza fino al tempio di Calistria ed entri esponendoti il meno possibile alla folla, venendo portata subito allo studio del mago storpio che, dal canto suo, sembra preoccupato e meditabondo quanto te, intento a guardare le cime delle palazzine vicine dalla finestra mentre si attorciglia la punta di un baffo con due dita e sniffa tabacco da una tabacchiera d'avorio "Spero che tu sia pronta al peggio... se ci manda una squadra di mercenari al posto di venire lei sarà un bel problema."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"Lo so" rispondo tetra all'incantatore dopo averlo salutato "Dovrete essere convincenti quando direte di avermi catturato e neutralizzato. In ogni caso, dovessero venire suoi scagnozzi, cercherò di convincerli a farmela incontrare. Renderà tutto ancora più difficile, ma non vedo altre strade se non quella già percorsa fino ad ora: la fuga. E sono stanca di fuggire davanti a Zameia, sono due decenni che lo faccio" dico guardando fuori dalla finestra a mia volta.

DM

Spoiler

Percezione +11

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master 

Spoiler

Mostro la lettera ad Astrid, passandole intanto una mano tra i capelli con dolcezza, commentando intanto a bassa voce Un altro problema, a quanto pare. Beh, vedremo di sistemare anche questo... Certo che questo Malekith deve essere una persona interessante, per riuscire ad attirare tanta attenzione. Questa città è troppo piccola per due primi attori... Meglio mettere in chiaro al nostro pubblico chi sia l'eroe e chi il malvagio antagonista.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"Se ci attacca si espone e chiunque dei suoi sopravviverà potrà darci più informazioni sulla sua signora, volente o nolente. Se non ci attacca finisce nella nostra trappola. Qualunque sia il caso stiamo guadagnando vantaggio, basta essere prudenti ed essere pronti a tutto..."

Pierre

Spoiler

Astrid sbadiglia e legge la lettera, guardando solo distrattamente il manifesto "Finché non ci si metterà contro non ho alcuna voglia di mettermi sulle tracce di una maschera... rischiamo solo di perdere tempo o di diventare suoi bersagli. Inoltre è una taglia emessa dai Borgia, perché fermarlo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Spoiler

Guardadomi attorno... subito vedo un piano che non mi torna. Chiaramente si stanno preparando la' dietro: illusioni per nascondere le preparazioni di un gruppo armato, con incantatori. Non dev'essere un caso per nulla, significa che son qua per la chiesa. Dato che è impossibile che sian qua per me... devono essere qua per l'amica di Drake che vuole incontrare Zameia. 

Velocemente entro nel tempio cercando di non dare nell'occhio, andando dal mago con un bel sorriso in volto, prendendo l'aspetto di malekith solo un secondo prima di entrare nella sua stanza: avvisarlo e chiedergli che posso fare per preparare la mia contro-imboscata. 
Abbiamo dei cadaveri che camminano in arrivo. Posso chiederti di far chiudere le porte dopo che entrano? Non voglio che me ne scappi uno. dico entrando non volendo perdere un secondo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

È un elemento non previsto nel mio copione e, come tale, devo assicurarmi che lavori effettivamente dalla nostra parte. Spiego ad Astrid, mettendo quindi via manifesto e lettera. Comunque, ha poco senso ragionare prima di sentire il nostro amico. Meglio andare al tempio, mon amour: il palco ci chiama. A meno che tu non voglia riposare, ovviamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"Sono pronta, ormai. Non posso esserlo di più, e appena avrete diramato la notizia della mia cattura metterò in atto tutti i preparativi necessari" rispondo con determinazione. Poso la mano su quella dell'anziano mago, in un gesto di affetto quasi filiale: ci conosciamo da pochissimo tempo, ma ci unisce una missione che scorre nel nostro sangue da anni e anni. Mi sembra quasi di conoscerlo da sempre "Se dovessi fallire, vorrei che informaste i miei amici della cosa...e vorrei che ricevessero un mio messaggio, in quell'eventualità" prendo carta e pennino e stilo una veloce lettera di addio. 

DM

Spoiler

Amici miei
Se state leggendo questa lettera sono morta, o sto patendo un destino peggiore della morte. La mia guerra privata è giunta alla sua conclusione, e non ci devono essere altre vittime innocenti. Spero di aver almeno indebolito Zameia e le sue forze, in modo da facilitarvi il lavoro.
In ogni caso non voglio che la mia morte vi danneggi, e vi chiedo di non cercare di vendicare la mia morte. Ho imparato che la vendetta è una belva che consuma l'anima e non voglio che assapori anche la vostra.
Poiché non ho famiglia, lascio tutti i miei averi a Lara. Ci siamo conosciute poco, ma ho visto in lei uno spirito affine. 
Nella speranza che questa lettera non debba mai essere letta, vi saluto

Mistràl  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith, Mistràl

Spoiler

Mentre il vecchio mago sta' per rispondere alla changeling la porta dello studio si apre ed entra il drow sui manifesti in giro per la città, portando notizie alla sua maniera molto cruda. Il mago evoca una mano magica e poi la rende invisibile, facendole chiudere la porta dietro a Malekith "Nulla di più facile. Sei sicuro sia una squadra di sterminio o rapimento e non una sua scorta armata?"

Pierre

Spoiler

"Mah, riposerò lì mentre aspettiamo che arrivi l'infame od i delegati dell'infame... non posso abbandonare Mistràl al suo destino. Non dopo le promesse che le ho fatto."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith, Mistral

Spoiler

Entrando di fretta noto quasi sorpreso la presenza della changeling. Una figura incappucciata, il volto dagli zigomi duri, non esile come si potrebbe pensare del drow medio. Sotto la cappa scura si intravvedono diversi foderi di lame piu' spessi del normale e delle daghe dentro, giusto in pochi punti si puo' intravvedere o intuire che sotto i vestiti porto una armatura di seta direttamente sulla pelle, probabilmente per non sembrare corazzato o cambiare vestiti in fretta. 

Sorrido alla changeling, facendo un inchino. 
Lei dev'essere... madama Mistral? L'attuale bersaglio di Zameia? Molto piacere: puo' chiamarmi... Malekith. Malekith l'Incubo è il mio soprannome Professionale. la saluto prima di rivolgermi di nuovo al mago. 
Zameia è paranoica e nervosa: ha fatto l'errore di ingrandire il gruppo per catturarla. Li ho beccati a camuffare un intero piano del palazzo qua davanti con illusioni per nascondersi durante i preparativi. Dovranno essere almeno due incantatori e quattro combattenti, minimo... quindi non credo sia una scorta.  commento poi voltandomi verso la donna presente. Certo... se la madama qui presente vuole offrisi per testarlo... ma fidatevi quando dico che riconosco un gruppo di mercenari mandati a colpire quando li vedo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Con Malekith

Spoiler

Assisto sorpresa alla comparsa del drow muscoloso. Vedo che il mago sembra conoscerlo, e dunque mi tranquillizzo un po'.

"Mistrál. Ma penso che lei sappia già chi sono e cosa faccio qui. Dunque pensate siano venuti qui per uccidermi e non per catturarmi? Se è così ci sono due opzioni: affrontarli o fuggire. Vista la sua esperienza, cosa mi suggerisce caro mastro Incubo?" mi chiedo oziosamente da cosa derivi il soprannome. Sembra quello di un assassino o un mercenario

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Mistral

Spoiler

Ascolto la changeling, riflettendo con un sorriso. 
Uhm... saro' onesto: sì. So' gia' chi è e so' gia' perchè è qua una piccola changeling che ho davanti. Ed io son qua a tendere una trappola a chi vuole farle del male. dico formalmente e mellifluo nel tono. Le sue opzioni sono semplici: io son piu' che in grado di eliminare un team di sei persone con due maghi se gli tendo io l'imboscata, ma di piu' sara' un problema per me e soprattutto non potro' proteggerla. Dovra' attirarli lei e tenersi al sicuro mentre ne elimino un paio per volta. continuo tranquillo senza battere ciglio. 

Se pensa di non essere adatta al rischio, le consiglio di mostrarsi solo per attirarli e poi scappare o nascondersi. Se pensa di sopravvivere, unirsi alla battaglia stando attenta alla sua sicurezza. Se ha amici o persone che le devono un favore... questo è per lei il momento di riscuotere. Se son una dozzina per esempio, non potro' fare molto per proteggerla. proseguo incrociando le braccia e appoggiandomi alla porta. 

Lei come se la sente? Le mostrero' come mi son guadagnato il soprannome ''Incubo'' 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con Malekith

Spoiler

Corrugo la fronte alle parole del drow. In un altro momento avrei risposto con più gentilezza, ma ora sono troppo nervosa e irritata per farlo.
Invece estraggo una spada la cui lama di ghiaccio brilla lucida sotto i raggi del sole. I miei movimenti non sono eccessivamente agili, né il mio braccio ha una grande forza: ma la lama si muove con incredibile sicurezza e precisione, come se impugnare un'arma mi fosse facile come scrivere il mio nome. 
"Posso difendermi, e posso uccidere alla bisogna. Ho alcuni amici che potrebbero aiutarmi, ma ho preferito non tirarli a mezzo in questa storia personale. E visto che sono in svantaggio -sapete tanto voi di me, quanto poco io so di voi- perché non cominciate col dirmi perché voi siete qui? Vi ha pagato qualcuno per affrontare la maga? Avete un conto in sospeso con lei?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Mistral

Spoiler

Osservo i movimenti decisi della lama, una lama molto particolare. Armata ben meglio del bravo medio e almeno dare l'idea di saperla usare, nonostante non abbia la mia agilità o la forza di un bruto sembra capace davvero di usarla e difendersi. 
Io? chiedo curioso riflettendo sulla risposta. Non sembra essere della città, altrimenti conoscerebbe il motivo. Diciamo che abbiamo un amico in comune ed un nemico in comune spiego con un sorriso accennando al mago presente. Un amico che paga bene e che tiene a voi, ed un nemico che merita un coltello nel collo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...