Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál

Spoiler

Oh, non deve preoccuparsi, monsieur. I soldi non mi mancano e amo essere generoso con chi mi aiuta. Meglio essere ricordati come un uomo troppo prodigo che un acido avaro, nevvero? Chiedo al ragazzo, aggiungendo a voce più bassa E, magari, potremmo trarre entrambi benefici da questa collaborazione, rendendola a lungo termine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mistràl, Pierre

Spoiler

Il mezzelfo replica a Pierre "Parliamo di cifre e di cosa vi serve e da lì mettiamoci d'accordo... il mio unico limite attuale è finanziario, purtroppo."

Per Mistràl e la sua "gemella" raggiungere il mezzorco non è difficile ed il colosso verde replica, divertito "Io vivo per cercare sfide nuove ed impegnative, se fosse tutto facile e damerini armati di stuzzicadenti che divertimento ci sarebbe??" scoppia a ridere e si scola l'ennesimo bicchiere di vino "Dio sia benedetto per aver reso la tua padrona una sfidante così ardua ed interessante, erano settimane che non mi divertivo così!!"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál

Spoiler

Una guida, diciamo. Ho notato questa sera che sono popolare: caratteristica che non mi è sgradita, ma che attira attenzioni eccessive. Non proprio ciò di cui io e mia moglie abbiamo bisogno. Spiego al ragazzo, riflettendo ad un metodo per convincerlo ad accettare senza remore. Lei saprà quindi dirmi chi siano i vari nobili, quali siano i loro interessi, perché abbiano bisogno del mio aiuto... E magari consigliarmi come essere più popolare. Oltre ad una cifra di denaro a sua scelta, nei limiti del ragionevole, le sto offrendo la fama che ne deriverà: apparirà come mio amico, le assicuro che non si scorderanno facilmente di lei. E chissà, magari, con il tempo, potremmo trovare altre situazioni di suo interesse. Ma direi che per parlare di questo dovremo trovare occasioni meno affollate... Ecco, a tal proposito, la invito domani a pranzo. 

Master

Spoiler

Diplomazia +24, se fallisco ritiro usando Rhetorical Flourish (Raggirare +24)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con Pierre, ma un po' distante

Spoiler

"Dunque immagino che un combattente forte come voi abbia...difficoltà...ad incontrare un degno avversario. La mia signora vi avrà impegnato in un combattimento interessante, ma chissà quando ne troverete un altro. Ditemi, in sincerità: combattete anche per conto di altre persone? Perché un individuo della vostra forza potrebbe davvero essere la nostra salvezza"

Messaggio alla "sorella"

Spoiler

Se ci riesce di portarlo dalla nostra potrebbe aiutarci non poco contro i leoni di Zameia. 

DM

Spoiler

Diplomazia +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl, Pierre

Spoiler

Pierre

Spoiler

Il mezzelfo si liscia la mascella e poi ti risponde "Ci penserò in nottata, ne parleremo meglio domani a pranzo. Ho conti in sospeso da chiudere qui prima di poter pensare a qualsiasi altra cosa..."

 Mistràl

Spoiler

Il mezzorco fa spallucce "Finché la paga è buona, il vino abbondante e c'è da menare le mani accetto qualunque ingaggio... meno l'ennesima banda di briganti, razzia o crociata per qualunque parte. Voglio combattere, non seguire pazzoidi in toga o rincorrere contadini il cui unico male è esistere." replica fin troppo schietto, cercando di capire se tu ed Adela siete davvero sorelle e si sfila il guanto d'arme destro per sciogliere le dita.

 

Valtyria

Spoiler

Uno degli idraulici sbircia di sotto, vede i cacciatori di mostri inferociti, si scansa all'ultimo da un dardo di balestra e chiude la grossa botola in fretta, gettandoci sopra legna e carbone per poi vuotare un sacco di cipolle e lanciartelo "Ora andiamo a chiamare i gendarmi per quei pazzi... voi andatevene da qui e non fatevi vedere in zona, sarà già abbastanza difficile spiegare che ci fanno dei diabolisti nella cantina dove dovremmo lavorare!!"

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Faccio un cenno di ringraziamento mentre infilo la testa dello strano essere nel sacco Grazie dico mentre lascio un paio di monete d'oro su un bancone Se sopravviveremo tornerò a ripagare il debito aggiungo mentre faccio segno agli altri di uscire ci dovete guidare voi verso l'entrata dalle strade posso solo indovinare il covo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con Pierre

Spoiler

Con Adela

Spoiler

"Per la paga dovrete discuterne con la mia signora, ma in quanto al lavoro...niente contadini, niente banditi, straccioni, lupi o goblin. Si tratterebbe di almeno un valido guerriero da affrontare. Certo non intendiamo darle così poche informazioni e pretendere che ci aiuti...diciamo che noi siamo qui per sondare il terreno e capire se siete interessato. In caso affermativo possiamo organizzare un incontro per discutere compenso e quant'altro..."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Mistràl

Spoiler

Pierre

Spoiler

"Conti nel senso che devo farmi pagare da un paio di vecchi avidi... nulla per cui mi serva aiuto, ma la ringrazio per la vostra cortesia."

Mistràl

Spoiler

Il mezzorco fa spallucce "Non ho altro da fare se non bere e partecipare a stupidi tornei in questa stupida città, quindi sono fin troppo libero. Dove e quando intendete parlarmi del contratto e di chi o cosa ridurre in poltiglia?"

 

Valtyria

Spoiler

La tua guida annuisce mentre vi guida fuori e vi porta al Tevere, lancia un sacchetto pieno di monete ad n barcaiolo e sale sulla sua barca, usando la barca per entrare in un tunnel mezzo allagato alla prima occasione utile e navigando sotto Roma fino ad una grotta piuttosto grande con un molo e più di una barca attraccata, molo che porta ad un tempio romano dalle porte sigillate ed affreschi ed altorilievi talmente rovinati da essere incomprensibile a chi fosse consacrato, non che quella fosse la vostra meta: riesci a vedere la grotta da cui siete usciti per la missione attraverso un tunnel alla destra del tempio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Con Pierre (well yes, but actually no)

Spoiler

Master

Spoiler

Anche stasera: non resteremo a lungo a questa festa, e potete accompagnarci. Deciderete subito se vale la pena lavorare per noi o meno...se così non fosse avrete perso solo una serata.

Messaggio alla sorella

Spoiler

Se non sembra convinto puoi darmi manforte? È pur sempre un alleato.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Tornate al tempio nascosto, tempio dove vedi una squadra che si prepara a partire con la vecchia guida spirituale al loro capo, con l'armatura che muta fino a prendere l'aspetto della corazza di una delle guardie cittadine. Appena siete abbastanza vicini l'uomo nota la testa dell'uomo-leone (nonostante sia in un sacco la forma è abbastanza riconoscibile) e scuote la testa, sconsolato "Un'altro di quegli abomini immortali... spero che la vostra missione sia andata bene nonostante il suo nefasto arrivo."

Pierre, Mistràl

Spoiler

La festa tira molto per le lunghe (il resto lo giocheremo via PM) e sono le prime luci dell'alba quando tornate in locanda a dormire, crollate e rimanete a dormire fino alle due di pomeriggio, ancora stanchi. L'amica di Mistràl ha dormito in una piccola stanza vicina a lei e Snu ed il minotauro sono partiti: in nottata Leyali ha preso un accordo con i milaniti ed i due aiuteranno un gruppo di ex schiavi a scappare nell'entroterra e rifugiarsi nei rifugi segreti sui monti in cambio di aiuto a distruggere l'esercito di non-morti dietro il quale si nasconde Anna, nel cuore del cimitero del ghetto ebraico di Roma.

Perché tutti i necromanti usano gli ebrei come copertura???

Malekith

Spoiler

E' ormai ora di pranzo, praticamente ora di tornare al tempio per vedere se il tuo datore di lavoro ha un altro indizio da farti recuperare, quando noti dei manifesti con la descrizione della tua maschera, un suo ritratto abbastanza fedele ed una taglia di 50.000 papali d'oro ed un titolo nobiliare a chiunque ti porti, vivo o morto, al cospetto dei Borgia. Preferibilmente vivo.
Non è scritto nessun capo d'accusa, stranamente, ma sai che ai cacciatori di taglie quella parte importa sempre poco e nulla e che nessuno del popolino ha simpatia per i drow.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál

Spoiler

Passo la mattinata successiva a riposarmi dopo il ricevimento a casa Orsini: è necessario essere pronti a tutto prima di affrontare Zameia.

Vengo svegliato da una buona notizia: Letali è riuscita a trovare una sostituzione a Snu e al suo enorme compagno ben poco furtivo, che potrebbe aiutarci a sistemare il problema dei non morti e di Anna. Mi trovo con Mistrál nella sala comune, nascondendo la mia ansia abilmente: sono abituato a gestire le mie emozioni. Mademoiselle, faccia strada. Io e Astrid la seguiremo a breve distanza. Porgo quindi una delle pergamene acquistate in precedenza alla skinwalker, sfiorando poi il polso della maga per infonderle una scintilla della mia magia.

Master

Spoiler

Passo ad Astrid una Pergamena di Allineamento Imperscrutabile. Impianto su Mistrál Mask Misery

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Con Pierre

Spoiler

Nonostante la tensione riesco a dormire il necessario per essere pronta all'impegnativa giornata. 

La aspetto da venti lunghi anni, ed ora che tra me e Zameia si trovano solo poche ore...sono nervosa. Invidio la calma di Pierre, tanto che oggi sono terribilmente brusca.

"Si si, certo. Fate come vi ho ordinato..oh! No, scusatemi! Io non volevo certo...mi dispiace, ma è troppo importante e mi sto comportando come una stupida" faccio qualche lungo respiro, e sono pronta ad uscire. 

Mi dirigo al tempio di Calistria. Pronta a far scattare la mia trappola.

DM

Spoiler

Protocollo Zameia

Ecco qui:

Magie da Mago Preparate

Lv1 (9): Caduta della Piuma, Charm Person (x2), Interrogation (x2), Protezione dal Male (x2, uno lanciato esteso poco prima dell'incontro, 14 minuti), Raggio di Indebolimento (x2).

Lv2 (7): Admonishing Ray, Cecità/Sordità (x2), Euphoric Cloud, Glitterdust, Visualization of The Mind (x2 lanciati uno su Saggezza e uno Carisma, 24 ore l’uno).

Lv3 (4): Dispel Magic, Chain of Perdition, Eroismo (lanciato un po' prima, in caso 70 minuti), Haste.

Lv4 (2): Greater Invisibility, Wall of Bones.

 

Magie da Psichico lanciate

Lv1: Mask Dweomer (x2: su Protezione dal Male; Visualization of the Mind-Carisma)

Lv2: False Life (lanciato x1); See Invisibility (lanciato x1).

Lv3: nessua magia spesa, tengo gli slot per Mind Shield II

 

 

Magia da Chierico

  • Drunkard’s Breath

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

"Lui è un Arszlàn, un corpo senz'anima, un clone comandato a bacchetta da Zameia, bestie violente e volgari non dissimili ai demoni... se non fosse per la cieca ed incondizionata obbedienza alla loro signora. Nessuno sa come sono creati o come eliminarli definitivamente, sfortunatamente, ma abbiamo trovato un buon modo per occuparcene, quindi questo non sarà più un problema.* ti spiega l'uomo, facendoti cenno di dargli il sacco, per poi continuare "Per stanotte andate a riposare, domattina vi darò tutte le informazioni che potrò per aiutarvi."

Pierre, Mistràl

Spoiler

Mentre discutete vi viene consegnata una lettera ed un manifesto piegato: la lettera è firmata dall'alter ego di Drake ed è diretta all'alter ego di Pierre mentre il manifesto ha sul retro una frase e la firma di un gendarme "A tutti i valorosi ed i cacciatori di taglie, la Gendarmeria di Roma richiede il vostro sostegno in questa caccia all'uomo" ed il manifesto ritrae un drow incappucciato, capelli bianchi ed un pugnale d'ossidiana in mano di nome "Malekith" e non c'è scritto per cosa è ricercato anche se dev'essere qualcosa di grosso vista la taglia di 50.000 papali d'oro sulla sua testa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...