Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál

Spoiler

Messaggio (escludendo Astrid)

Spoiler

Vero, ma sappiamo già che è incuriosito dal sottoscritto. Ed è un'ottima base da cui partire per conquistare la fiducia di un uomo. Non vi sto proponendo di rivelargli i nostri piani: sarebbe oltremodo ingenuo. In compenso, potrebbe essere molto comodo ad Alain e alla sua consorte per navigare in mezzo alle acque ignote della corte di Roma.

Il duello non è ancora finito, al contrario delle mie previsioni: il mezzorco si rivela più furbo di quanto pensassi, cercando di far incalzare Astrid in maniera tale da poter approfittare di una sua eventuale apertura. Rimango con il fiato sospeso, in trepidante attesa dell'esito dello scontro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Mistràl

Spoiler

Il duello continua ancora per qualche minuto, ovvero quando Astrid riesce a mettere un piede sul piatto della lama della flamberga del suo avversario e dargli un colpo di scudo laterale in piena testa, facendogli volare via l'elmo e rompendogli il naso. Gli arbitri di gara sono indecisi se considerarlo un "primo sangue" valido, dato che non è stato spillato da una lama, ma in fine decidono che è una degna conclusione per il duello e pare pensarlo anche il mezzorco, dato che scoppia a ridere e stringe la mano ad Astrid prima di raddrizzarsi il naso a mani nude, bere una pozione per far riformare la cartilagine e tornare al suo posto ed a puntare le cameriere con il vino... tanto per provarci con le cameriere tanto per provare a prendersi interi vassoi di bicchieri da bere da solo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál

Spoiler

Astrid riesce a sorprendere il mezzorco con la sua agilità, colpendolo con lo scudo e rompendogli il naso. Sorrido compiaciuto mentre festeggio la vittoria di "mia moglie" con la grazia mantenuta fino ad ora. 

Messaggio

Spoiler

Il problema è che noi abbiamo bisogno proprio di nobilotti annoiati per tessere un intrigo in grado di toccare l'intera Roma, madamoiselle. Ma se lo trova "interessante" potrebbe provare a parlarci e tastare il terreno.

Faccio quindi qualche passo verso l'elfo, commentando innocentemente il duello Interessante, nevvero? Non proprio un modello di perfezione formale ed eleganza, ma non si può negare che lo stile di mia moglie presenti delle attrattive.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con Pierre

Spoiler

Messaggio con Pierre e Sorella

Spoiler

"Interessante"...è solo che non mi sembra il classico nobilitto annoiato. Quelli ci servono per un valido motivo, ma non significa che altri non possano aiutarci. Detto questo, magari mia sorella ci sa dire di più su quell'orco, se ha senso cercare di portarlo dalla nostra oppure no. Resta un valido combattente, Astrid è stata messa in discreta difficoltà.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl, Pierre

Spoiler

Astrid torna al suo posto e, dopo un bacetto a Pierre, si prende da bere e distende un po', provata da un duello così lungo.
Il mezzelfo provenzale ridacchia alle parole di Pierre "Il fascino di una guerriera nordica, che ha imparato a combattere sul campo e non da un'istruttore di scherma... sarà uno stile più grezzo, vero, ma ha probabilmente così tanti morti dietro a confermarne l'efficacia che sarebbe stupido provare a disprezzarlo o "correggerlo" per farlo sembrare più elegante."

Pierre, Mistràl

Spoiler

La "gemella" di Mitràl replica "E' un cavaliere di uno dei tanti statarelli nel cuore del Sacro Romano Impero, ed è uno dei figli di Gotz von Berlincinghen... una testa calda in cerca di una battaglia che lo renda ancora più famoso di quel pazzo furioso del padre. Quello che è certo è che la totale mancanza di raziocinio, misura e decoro è forte in quella famiglia."

 

Valtyria

Spoiler

Appena passate le scale e Samyra resta per ultima per spaccarle, con gli hellhound ormai alle vostre calcagna ed i dardi delle balestre dei vostri inseguitori che sibilano alle vostre spalle, approcciate una spessa porta di legno che i chierici sfondano... porta che vi fa sbucare nel retro di una locanda, facendo saltare via spaventate ed urlanti cuoche e cameriere e facendo prendere tubi e martelli da lavoro ad un gruppo di sei idraulici di cui uno vi chiede "Chi siete e che diavolo ci fate qui???"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál

Spoiler

Oh, le chiedo di non ammirare eccessivamente il suo fascino o sarò costretto a sfidarla a duello. E non al primo sangue, temo. Dico prima di sorridere ironico, scherzando sulle sue parole. È da molto a Roma, monsieur? Sa, fa piacere incontrare qualcuno che non provi a pronunciare la nostra lingua con quel terribile accento. Vediamo se Mistrál aveva ragione... Oh, che sbadato... Mi sono dimenticato di presentarmi. Alain du Normandie, lieto di conoscerla. Concludo mentre cerco di osservare il ragazzo senza dare nell'occhio, cercando di individuare simboli che lo identifichino per la sua fede.

Master, Mistrál

Spoiler

Mancanza di raziocinio, misura e decoro... Mademoiselle Mistrál, devo porgerle le mie scuse: aveva ragione, abbiamo incontrato uno spirito affine. 

Master

Spoiler

Percezione +18, per dissimulare disinteresse non so se sia più appropriato Furtività (+17) o Raggirare (+28)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con Pierre

Spoiler

Messaggio

Spoiler

Potrebbe essere un problema averlo con noi, ma al contempo potrebbe essere utile averlo dalla nostra parte...senza che lo sappia. Sorella, pensi che sia possibile instradarlo verso i nostri comuni nemici? Come un masso scagliato da un trabucco...in tal caso potremmo provare a capire come sfruttare la sua mancanza di raziocinio.

Mi rendo conto, marginalmente, che il mio desiderio di vittoria su Zameia e tutto ciò che rappresenta mi sta facendo prendere decisioni spiacevoli. In altre circostanze non avrei nemmeno immaginato di poter "sfruttare" una persona. Ma la guerra che ci apprestiamo a combattere richiede misure spietate. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl, Pierre

Spoiler

"Ammirare non consuma, rovina o distrugge coppie... se ci si limita ad ammirare, beninteso. E poi credo che la signora sia più che in grado di tenere il proprio onore come tiene la sua spada." commenta il mezzelfo sarcastico "Il mio nome è Danton, Danton e basta dato che mio padre non ha avuto la cortesia di lasciarmi nulla a parte le orecchie a punta. Per quanto riguarda Roma: sono qui da poco più dalla fine della Guerra dei Tre Enrichi, non posso vivere con l'idea di avere un monarca fantoccio della monarchia spagnola e del Papato... cercherei fortuna nel Nuovo Mondo ma i miei modesti risparmi riuscirono a portarmi solo qui. La vita è una farsa, non trova?"

Pierre

Spoiler

Ti basta guardare meglio il pomolo dell'arma del mezzelfo ed il fodero per trovare simboli caydeniti a vista... qualcosa che, per ovvie ragioni, non hai guardato durante il duello.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál

Spoiler

Sorrido al ragazzo dopo aver sentito la sua risposta. Mi piace. Ironico, abile a duellare e caydenita... un colpo grosso, in sostanza. Sono arrivato a Roma da qualche giorno, monsieur, e non posso che trovarmi d'accordo con lei. La vita è una farsa qui, nelle nostre terre o nel Nuovo Mondo. Rispondo al ragazzo, lanciando un'occhiata eloquente alle persone attorno a me. Servirebbe qualcuno, un gobbo, diciamo, che guidi un attore inesperto su questo palcoscenico. Vorrei evitare di ricevere nuovamente lusinghe troppo insistenti ad ogni angolo. Spiego al ragazzo, abbassando lievemente la voce.

Messaggio (Mistrál)

Spoiler

Avevo ragione, mademoiselle, è troppo umile. Ogni sua previsione sul ragazzo si è rivelata corretta, come vede.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Fortunatamente le scale portona ad una nuova porta e ad una locanda Oh per gli dei dico osservando la gente che si trova nel retro della locanda volete davvero mettervi a combattere? Li dietro ci sono mastini infernali e cultisti, abbiamo rotto le scale e non passeranno. Fateci passare e non ci rivedrete mai più

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl, Pierre

Spoiler

"Potrei aiutare, ma... tutto ha un prezzo. Specie se chiedi aiuto a qualcuno che vive di tornei e duelli come il sottoscritto e ne ha appena perso uno." ammette schietto.

Valtyria

Spoiler

Indicano la testa dell'uomo-leone alla tua cintura, molto titubanti, mentre parte del gruppo inizia a farsi da parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Con Pierre

Spoiler

Mi alzo, facendo un gentile cenno alla mia "sorella" affinché mi segua, e mi faccio strada fino ad incontrare l'orco.

Messaggio alla gemella

Spoiler

Reggio il gioco, mia cara

"Buona serata, prode campione. Un gran duello, il vostro...peccato che l'avversaria, la mia padrona, usasse uno stile così particolare. Scommetto che in un combattimento più diretto nessuno qui potrebbe opporvisi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...