Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Valtyria

Spoiler

Ti nascondi dietro un muretto diroccato e guardi il tunnel, vedendo dei lupi mannari in carica che fiutano le vostre tracce e vengono all'assalto, non ululando e facendo molto poco rumore per provare a tenere un minimo di sorpresa.

Pierre

Spoiler

Venite scortati fino ad un piccolo guardaroba, dove vi dicono di cambiarvi e mettere le maschere per unirvi alla festa. Astrid guarda la maschera che scegli per te e ti chiede "Io sono ancora indecisa... vado sul classico e mi travesto da Ginevra oppure citiamo le cose per bene ed optiamo per una maschera da Dama del Lago?

Mistràl

Spoiler

Vedendo la tua maschera la maga sorride divertita "Tranquilla, posso avvisarla che sarà tutta una farsa nello stesso modo in cui ho parlato discretamente con te... e questo piano scombussola i miei piani per la serata, dato che volevo travestirmi da paggetto e venir lasciata in pace da chiunque!! Toccherà inventarmi qualcosa al volo..."
Si fa lanciare un libro dalla mano magica e lo inizia a sfogliare "Oppure copio il tuo e giochiamo a fare le gemelle... non mi piacciono i "giochi" della nobiltà nel segreto delle maschere, se proprio devo unirmi voglio farlo in maniera giocosa ed innocente."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Valtyria

Spoiler

Resto nascosta ancora qualche istante aspettando che tutti i lupi siano usciti dal tunnel.
Una volta che i lupi sono allo scoperto e prima che possano identificarci con il loro fiuto tiro una selva di frecce verso il gruppo

Spoiler

Attacco completo usando le frecce d'argento (ne ho 40 in tutto), essendo nascosta ho sia sneak attack che studied target. Ho già considerato il -1 ai danni dati dall'argento

 

txc

+17(2)/+17/+12 1d8+7+(2d6+7)

 

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

La donna annuisce, apre un buco portatile ed evoca una schiera di servitori inosservati che iniziano a mettere tutto il contenuto della stanza all'interno del buco portatile mentre altri la truccano ed i suoi vestiti cambiano per diventare identici ai tuoi "Ed ora l'ultimo dettaglio..." si avvicina a te e nasconde tutte le auree magiche dei tuoi oggetti con un singolo incantesimo "... si, a furia di stare in una corte si inventano un sacco di incantesimi inutili o ridondanti solo per salvare tempo ed annoiarsi in maniere diverse..." apre la porta segreta sul corridoio e vedi i servitori inosservati diventare praticamente invisibili ed uscire con il buco portatile piegato diretti verso il cuore della villa "... o per fare i bagagli mentre si prova a godersi l'ultimo ballo. O si confondono maghi con una propria falsa gemella."

Pierre

Spoiler

Alla tua risposta Astrid si scioglie i capelli e mette una maschera di porcellana bianca sorridente mentre il suo vestito muta in un vestito bianco lungo senza maniche e senza scollatura ed i capelli diventano bruni ramati, dopo di che prende dalla sua borsa una matita da trucco azzurra ed inizia a segnarsi sulle braccia e spalle scoperte le lievi linee che si narra abbiano le ninfe "Ci sono quasi... qualche consiglio per migliorare la maschera? Sappi che per i duelli, sempre per mantenere il tema del romanzo epico, cambierò la mia maschera per prendere le sembianze di Brunilde. Chissà in quanti capiranno."
Al suo fianco la sua spada è camuffata da Excalibur, arma che (secondo le leggende) la Dama del Lago si è ripresa dopo la more di Artù.

Valtyria

Spoiler

Non vuoi usarti qualche incantesimo per potenziarti prima della battaglia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Come potrei migliorare ciò che è già perfetto? Dico sorridendo ad Astrid, apprezzando notevolmente il vestito, che ne esalta la sua grazia e la sua eleganza. Hmmm... Potremmo mettere in atto una piccola messinscena prima dei duelli. Potresti far finta di investirmi tuo campione "passandomi" Excalibur. Probabilmente sono talmente rozzi da non poter neanche comprenderne il significato, ma di certo rimarrebbero a bocca aperta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

La ragazza prende la tua spada, facendo sembrare quella Excalibur, mentre nasconde la sua spada nella borsetta "Ecco, così sarà perfetto."

Entri nel primo dei quattri grandi saloni (siete a Palazzo Taverna, se vuoi cercare immagini) e ti accorgi subito che nessuno qui dentro sarà riconoscibile: tra sfarzose maschere che si rifanno alle tradizioni più disparate dei Carnevali e del teatro, vestiti eccentrici ed illusioni chiunque potrebbe essere chiunque, specie nella confusione dei balli e nel viavai negli anfratti meno in vista, i sedili ai lati della sala ed i camerieri in maschera che provano ad offrire rinfresco a tutti mentre la banda suona.
Al lato opposto della sala vedi Mistràl tra i maghi (riconoscibili per il vizio di usare mani magiche ed avere libroni e scettri)... solo che non c'è solo una Mistràl, ce ne sono due!!!

Mistràl

Spoiler

L'araba ti guida tra i corridoi fino al primo dei grandi saloni, dove la festa è già iniziata, e lancia un paio di incantesimi mentre siete ancora nel corridoio "... bene, non ci sono Zameia o le sue apprendiste... e nessuno degli invitati ha coltelli nascosti. Bene, spero che stasera non ci sarà nessun omicidio... poi tocca sempre a me indagare e divinare, divinare ed indagare. Pigri pure davanti alla Morte!"
I maghi sono tutti da un lato della sala, con intricate illusioni e maschere strabilianti addosso, intenti a discutere di dotti teoremi tra un sorso di vino sorseggiato da una coppa tenuta da una mano magica ed un vassoio di spuntini rubato ad un cameriere con un servitore inosservato.
Vedi Pierre ed Astrid entrare solo ora nel salone, camuffati rispettivamente da Lancillotto e la Dama del Lago, mentre la tua nuova amica imita il tuo tono mentre si presenta ad un mago travestito da Pantalone, facendolo quasi strozzare con il suo vino e guardare il suo bicchiere quando nota anche te, forse credendo di vederci doppio.

Nota

Spoiler

Gli incantesimi erano tre Locate Object lanciati cercando un oggetto specifico. Il quarto era uno generico in cerca di pugnali.

 

Valtyria, nota del GM

Spoiler

Ora faccio qualche tiro, ma sappi che già nel primo round di combattimento hai fatto uno sfacelo. Ultimamente non ho troppo tempo per postare e sfortunatamente la tua parte è quella che mi prende più tempo.
Mi scuso per averti fatto rallentare così tanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

DM

Spoiler

Messaggio alla gemella

Spoiler

Fai come me, salutiamo i miei compagni...sarà divertente!

 

Pierre

Spoiler

Le due Mistrál si voltano e vi salutano all'unisono, avvicinandosi poi a voi due "Ben ritrovati, nostri signori. Vi aspettavamo con trepidazione"

Costume

Spoiler

Mistrál si è camuffata ancora da maga asmodeussiana teutonica, a sua volta travestita con un costume da angelo...ma che ad uno sguardo attento di chi sa dove guardare appare come un'erinni. Per esempio l'abito ha una cintura ornamentale intrecciata che ricorda molto le trecce-corda delle diavolesse, così come la mantellina che emula ali dalle piume blu notte

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál

Spoiler

Entriamo nella sala senza nessuna accoglienza trionfale, cosa che mi lascia decisamente deluso. E le maschere rendono praticamente impossibile riconoscere ogni uomo. Fermo uno dei servitori per parlargli con voce soffusa, individuando poi Mistrál in mezzo alla folla.

Master

Spoiler

Cerca i tuoi padroni e annunciagli che il magnifico Alain du Normandie e la splendida [Nome di copertura di Astrid] sono arrivati.

La maga sembrerebbe essere in compagnia di... Una donna uguale a lei. La guardo sorpreso, avvicinandomi sorridendo alle due. Non smetterà mai di sorprendermi, madamoiselle Franziska. Uno dei suoi trucchi magici o ha trovato una donna affascinante come lei?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistral

Con Pierre

Spoiler

"All'alba abbiamo trovato una degna sorella, caro il nostro signore. E così come siamo venute, verremo via con voi com'era vostro desiderio fin dal principio..." faccio un lieve sorriso all'allusione.

"Purtroppo la dama che cercavate non è qui questa sera, ma questa mia sorella può coprirne il ruolo facilmente e con grazia. Ha anche un crocifisso tutto suo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre. Mistràl

Spoiler

La donna al fianco di Mistràl imita tutti i suoi gesti, volontari e non, postura ed addirittura la voce (inclusa cadenza ed accento) e parlando in sincrono con lei, rompendo il gioco solo per tirare fuori per qualche secondo una collana con un crocifisso d'oro come pendente e poi rimetterlo sotto al vestito.
Nel mentre il ballo continua dietro di voi, con nessuno che vi calcola se non per guardare con distratta curiosità Mistràl e la sua sosia od i costumi di Pierre ed Astrid, due dei più originali in sala.

Pierre

Spoiler

E' il crocifisso che ti è stato descritto

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál

Spoiler

Oh, indubbiamente. Ora sarebbe gradevole sentirla parlare di sua spontanea volontà, non crede? Non so per quale ragione, ma i suoi discorsi hanno un che di già sentito. Dico sorridendo alla ragazza, mostrandomi interessato alle sue allusioni e alle sue parole sul crocefisso, facendo un breve cenno del capo per mostrare alla ragazza di aver capito il suo punto. Saprebbe farmi un breve riassunto di quanto successo prima del nostro arrivo? Oltre alla mancanza della dama che avrei voluto incontrare, ovviamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con Pierre

Spoiler

Sorrido e la mia voce (e solo la mia!) raggiunge le tre persone che si trovano con me.

Messaggio con Pierre, Astrid e la gemella

Spoiler

Non ho molto da dire, solo che la nostra Zameia non si trova alla festa, così come non sono qui le sue allieve. La mia cara amica qui ha accettato di aiutarci in cambio della possibilità di lasciare Roma con noi, ma non interverrà contro la mia vecchia maestra. Invece è più che disposta ad aiutarci con l'altra avversaria.
Per il resto la festa sembra priva di attrattive, ma io mi sono fermata per poco tempo. Ci sono un sacco di maghi pomposi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl, Pierre

Spoiler

La "gemella" di Mistràl risponde all'ultima domanda di Pierre "Poche voci e sui vostri pseudonimi... i padroni di casa sono curiosi di vedervi combattere, dato che avete la fama di essere duellanti con stili e capacità che si vedono raramente qui a Roma."

Nel mentre passa un cameriere con un vassoio con sopra calici di vino ed Astrid ne prende uno, controlla che non sia avvelenato e lo inizia a sorseggiare guardandosi attorno, cercando qualcosa di interessante o scandaloso nel ballo e negli anfratti da cui va e viene gente.

Valtyria

Spoiler

Abbattere i primi licantropi non è un gran problema, sei una grande tiratrice, solo che vedi un bersaglio molto diverso dagli altri e che ti nota immediatamente: un uomo-leone in armatura araba armato con una grossa scimitarra a due mani, un pendente al collo raffigurante il pentacolo diabolista ed otto hellhounds che tiene al guinzaglio con spesse catene nere e collari metallici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Tienimi lontani quei cosi dico a Samyra mentre concentro i miei sforzi sul leone mannaro 

 

Spoiler

+19(2)/+19/+14 1d8+4d6+18 (se è entro i 9 metri aggiungi anche +1 a txc e danni)


Il leone-mannaro è considerato flat-footed verso i miei attacchi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál

Spoiler

Mi pare un'ottima idea. Dico a Mistrál, capendo grazie alla sorella il genere di voci che circolano sul nostro conto. Prendo poi un bicchiere di vino anche per me, lasciando ad Astrid il compito di controllarlo, così da poter fingere di essere un normale habitué di simili eventi. E saprebbe dirmi il suo nome? Non è molto comodo riferirsi a lei come "sorella" o "donna affascinante quanto Mistrál". Chiedo poi all'altra ragazza, volendo raccogliere più informazioni possibili su questa alleata inaspettata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Mistràl

Spoiler

"Chiamami Làrtsim o non chiamarmi in alcun modo... fossi in voi sfrutterei la mancanza di inibizioni delle maschere per ascoltare e comprendere meglio la città che avete deciso di visitare ed il cesto di serpi dove siete entrati." 

Pierre

Spoiler

Astrid ti fa segno che il vino è sicuro.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...