Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Mistrál

con Snu

Spoiler

"Anche io non credo che vorrei starle comunque vicina, anche se cambiasse dalla notte al giorno" prendo la mano di Evie tra le mie "Ti ringrazio di cuore. Per le informazioni, ma anche per aver avuto la forza di andartene. Se dovessi aver bisogno di aiuto, di un posto dove andare...noi abbiamo amici che potrebbero fare al caso tuo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mistràl, Pierre, Snu

Spoiler

Mentre Pierre ed Astrid rientrano nella cantina Evie risponde a Mistràl "Snu mi ha già offerto di viaggiare con lei ed ho accettato l'offerta... anche perché è la compagna di viaggio perfetta per non venir notata, dato che attira tutta l'attenzione! Ieri ha DEVASTATO un golem di ferro, non avete idea di che spettacolo ha dato!"

In tutto questo tempo Darius si è tirato sotto le coperte un paio di grosse braghe e stà cercando di infilarsele senza alzare le coperte, impresa ardua vista la stazza, il soffitto basso per lui ed il fatto che sia circondato da coloro che Snu chiamerebbe "piccolo popolo".

Valtyria

Spoiler

"Chi 'ha ridotto così? Due derri, vili creature delle catacombe... ora sono morti, ma c'è ancora un loro covo lì sotto." risponde Maria amareggiata "E ci serve Snu per andare lì, dove crediamo si nasconda una cellula del culto che ha dato inizio alla carestia, almeno così crediamo, dato che c'è un grosso mucchio di detriti che potrebbe demolire solo lei... e ci serve il suo potere distruttivo, vista com'è andata questa spedizione."

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl, Snu

Spoiler

Entro nella cantina giusto in tempo per sentir Evie confermare ancora una volta che intende mettersi in viaggio con Snu. Se non avesse più del doppio dei miei anni, avrei potuto parlare dell'irruenza dei giovani. Il minotauro tenta nel frattempo di sollevare i suoi pantaloni senza farsi vedere, sebbene con scarsi risultati. Decido di aiutarlo, soprattutto per evitarmi l'eventuale visione a cui assisterei in caso di un errore, reggendo la coperta con un semplice incanto. Mesdames, monsieur, la colazione arriverà a breve, compresa della sostanza alchemica richiesta da madamoiselle Evie. Dico nella mia miglior imitazione di un servitore, facendo un ironico inchino a tutti. Vedo che il tempo non è riuscito a ledere gli antichi rapporti. Per rendere questa scena ancora più idilliaca serve solo una buona storia.

Master

Spoiler

Uso Mano Magica per tenere la coperta a Darius, così da aiutarlo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Povera Maria...fossi al suo posto sarei già crollata da un pezzo Lo vendicheremo riesco solo a dire pur sapendo che non sarà di molto aiuto Avete scoperto qualcosa? Io ho avuto una visione...un sogno in realtà, mi è apparsa Erastil ha detto di cercare nelle cisterne intermedie, non ero ancora riuscita ad avvisarvi scuoto lievemente il capo, cercando Samyra con lo sguardo cercando di farmi forza con la sua presenza Maria...so che le parole sono inutili, ma se vuoi sfogarti o anche solo non stare da sola noi ci siamo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con Snu e Pierre

Spoiler

"In verità, caro monsieur, io ed Evie ci siamo conosciute per pochissimo tempo, visto che la mia permanenza al palazzo di Zameia è stata molto rapida e burrascosa. Ma sono lieta di poter dire di aver trovato un'amica, questa mattina. Ma non lasciateci affondare sotto il peso della curiosità, mon ami: di che storia state parlando?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl, Snu

Spoiler

E di quale storia potrei parlare se non quella della scorsa serata? Dico sorridendo a Mistràl, annotando il fatto che non si conoscessero molto in passato. Ottimo, questo vuol dire che si fida della figlia di strega. Non dovrebbe fare molte storie nel collaborare. Passo il ruolo di capocomico a madamoiselle Evie, direi che è venuto il suo momento di dirigere la scena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl, Pierre, Snu

Spoiler

L'aiuto di Pierre aiuta Darius a mettersi i pantaloni risparmiandovi la vista di parti del corpo taurine di cui fareste volentieri a meno mentre Evie fa spallucce "E perché Zameia è sempre stata molto gelosa delle sue apprendiste... avevo l'ordine di non avvicinare Mistràl e non parlarle se non strettamente necessario."
Premesso ciò guarda Snu divertita "Ieri notte, stanca di muovere pedine nella guerra nascosta ai Colonna ed agli Orsini mi sono recata all'arena nascosta vicino alle mura nord, già mezza sbronza e con la sola intenzione di vedere un po' di combattimenti, spegnere il cervello e non pensare alle conseguenze di cos'ho fatto durante il giorno... i giochi dei nobili sono la miseria dell'uomo comune e le lacrime della vedova e della madre ed io ero una pedina... mi è già tornata voglia di bere..." ammette la catfolk con una smorfia amareggiata "Ma sto' divagando: ieri notte non ci sono stati i soliti duelli ed i soliti giochi gladiatori, almeno non da mezzanotte in poi, dato che Drake è riuscito a far mettere nel piatto delle scommesse di molti schiavisti ed addestratori di bestie oro, schiavi ed attrazioni per combattere contro Snu. Poco ne sapevano, o ne sapevo, di una furia in grado di spaccare pilastri per schiacciarci ogre o talmente forte da tirare giù una viverna in volo per una catena e spappolarle il petto a pugni, stendere a mani nude giganti di collina o distruggere in mezzo minuto un golem di ferro, il campione indiscusso dei giochi venatori fino a quel momento..."

Valtyria

Spoiler

Maria scuote appena la testa "Quando sarò troppo stanca mi fermerò, ora avete bisogno di me... avrò fin troppo tempo per piangere dopo, ora devo assicurarmi che nessun'altro di voi muoia." sospira appena "Già una perdita è pesante, una seconda non la reggerei."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

La storia di Evie per ora non è niente di stupefacente: narra la vita quotidiana in una corte per chiunque abbia dei principi. In compenso, ci ha rivelato un dettaglio interessante: la guerra segreta. Dovremo fare in modo di farla finire, facendo capire ad entrambi che il vero nemico sono i Borgia. Il mio corpo si ricorda bene cosa voglia dire combattere contro a Snu. Non stento a credere che ciò che mi racconta corrisponda a realtà, non mi sarei atteso di meno dalla nostra gigantesca amica. Dico sorridendo alla gigantessa, prima di continuare questo amichevole interrogatorio della catfolk Bere non mi sembra una buona soluzione, meglio continuare questo divertente racconto. Anche perché penso che debba ancora arrivare la parte più interessante: quella in cui Snu la convince a fuggire. E, ovviamente, qualunque cosa sia successa dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con Snu

Spoiler

Continuo ad ascoltare quello che racconta Evie, annuendo tra me e me "Chiaro, all'epoca pensavo solo che essendo una ragazza di campagna le altre persone non avessero molto in comune con me...invece era Zameia a tenere tutti distanti" più cose scopro, più sono lieta di essere fuggita. A prescindere dal prezzo che ho pagato...certo però che se fossi rimasta sarei diventata molto, molto più potente di quanto non lo sia ora. Da sola ho impiegato anni a capire la magia e imbrigliarla, senza alcuna guida se non qualche libro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Mistràl, Snu 

Spoiler

La gatta bianca ascolta la risposta di Pierre ed alza gli occhi al cielo "Volevo parlare con Drake per chiedergli dove avesse trovato la gigantessa e che diavolo gli passava per la testa, nessuno fa liberazioni di massa, ma al suo posto ho trovato lei e Darius intenti a rilassarsi dopo il combattimento... ed ho fatto una considerazione: so nascondermi magicamente, ho passato i decenni dai Borgia ad imparare come nascondermi dagli incantatori, quello che mi mancava era una buona copertura o qualcosa che attirasse l'attenzione al posto mio, inoltre Snu mi ha parlato del signor Oakenshield, nemico dei Borgia, e del fatto che sia sua amica. Quindi ora io chiedo a te: esisteva occasione migliore per dileguarmi dai Borgia e farla franca da loro possibili ritorsioni?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál, Snu

Spoiler

Quindi Snu le ha rivelato ogni cosa. Un notevole azzardo, ma sembrerebbe andato bene. Peccato, questo mi rovina la possibilità di fare una presentazione teatrale del nostro signore. Effettivamente potremmo sfruttare questa tua improvvisa fuga per i nostri scopi. La corte sarà in subbuglio, sarà molto più semplice colpire e creare il caos con la scomparsa di una persona di tale fama. Dico mentre penso ai possibili scenari, riflettendo su come il piano dovrà essere modificato. A breve faremo in modo di fornire a te e Darius un modo per uscire inosservati da Roma. So che vorreste aiutarci e combattere contro i vostri vecchi nemico, ma la vostra presenza in città rischia di mettervi in grave pericolo. Oltre a poter far fallire il nostro piano, ma quelli son dettagli secondari. A meno che non siate completamente pronti a mettere ogni ancora di salvezza da parte e partecipare in maniera più attiva che fornendoci delle indicazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Maria annuisce appena "Notizie di ieri sera... ma si, gli altri stanno tutti bene. Certo, Lara è a pezzi per la faticaccia che è stata ieri sera, Jeanne continua a darsi la colpa per la morte di Ntoni e Pierre ha iniziato a duellare con gente a caso che guarda il cul* ad Astrid ma sono tutti sani, sempre che non abbiano fatto nulla di strano o stupido nella notte."

Mistràl, Snu, Pierre

Spoiler

Darius replica "Mi serviranno un'armatura ed un'arma ma, come ho promesso a Snu, vi aiuterò nella vostra battaglia! Non lascerò che la mia salvatrice rischi la vita mentre io sono a girarmi i pollici altrove... anche se non posso darvi molte indicazioni, ho passato il più del mio tempo a Roma tra carri chiusi e sotterranei."
Evie, al suo contrario, scuote la testa sconsolata "Non posso aiutarvi attivamente né combattere... potrò solo darvi informazioni che non giurai di tenere segrete nel contratto e dare una lavata di capo agli Orsini od ai Colonna prima di lasciare la città. Vorrei fare di più ma se rompo quel dannato contratto attirerò mezzo Inferno o quasi su di me e su chi avrà quelle informazioni o combatterà con me quindi preferisco evitare... per voi, oltre che per me."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl, Snu, Pierre

Spoiler

Evie sorride appena "Voi chiedete ed io vi risponderò... se possibile."
Darius esce dal giaciglio, cerca nel mucchio di averi di Snu e recupera una grossa spada che lui riesce a tenere con una mano ma che voi fareste molta fatica a tenere con due (tranne Snu, ovviamente), una lama in silversheen dall'elsa completamente metallica ed una guardia di fattura celtica "Se non trovate un'arma migliore posso usare questa, anche perché ho sentito di diavoli in città... quello che mi manca davvero è un'armatura, possibilmente incantata per evitare che il primo plotone di moschettieri non mi crivelli quasi a morte... di nuovo." prende degli stracci ed inizia ad avvolgerci la spada "E magari vestiti migliori del paio di pantaloni che ho ora. Non fa nemmeno così freddo, ma voi piccoletti avete un forte senso del pudore... capisco il freddo, ma perché non vi godiate il sole ed il vento sulla pelle in primavera ed in estate non lo capirò mai..."
Astrid si rivolge scherzosa al minotauro
 "Come si può predicare castità e moderazione se metà chiesa si volta a guardare il seno della prima ragazza avvenente che passa fuori? Comunque, seriamente: cristianesimo. Il più dei teologi si è scagliato contro a pelle scoperta, bagni pubblici e donne come se ne andasse della loro vita eterna, ci sono passi rivoltanti di Paolo di Tarso e di Sant'Agostino..." vedendo lo sguardo del minotauro diventare vago taglia corto "... fidati: a volte non capire è una benedizione."

Mistràl

Spoiler

Con le tue immense conoscenze storiche sai che lame simili e di simile stazza erano cimeli di capotribù germanici del terzo-quinto secolo dopo Cristo, un tesoro di inestimabile valore della tribù in quanto servivano a difenderla dai diavoli/demoni (se in ferro freddo invece che d'argento o silversheen) evocati nei rituali di alcuni sciamani o dei demonologi/diabolisti delle orde asiatiche, tra cui la cui famigerata orda di Attila.
L'elsa, a dire il vero, è un'ottima copia in termini artistici ma pessima in senso filiologico dell'elsa originale in quanto in ferro e non legno, elsa riforgiata probabilmente verso la metà del 1300 o l'inizio del 1400 per essere impugnata da creature più grandi dei possessori germanici, oltre ad essere forgiata per resistere ad una stretta notevole e priva di sensibilità alcuna come quella di un golem.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con Snu e Pierre

Spoiler

"Purtroppo non so proprio dove procurarti un'armatura magica, Darius. Temo che dovremmo farne commissionare una, o sperare di recuperare qualcosa nei prossimi giorni. Per quanto riguarda me puoi benissimo tenere quell'arma...apparteneva ad uno dei golem, se non mi inganno..." mi rivolgo poi ad Evie "Allora, se non ti dispiace, avrei alcune domande; rispondi come puoi. Personalmente voglio chiederti più cose possibili su Zameia, ma sono convinta che i miei amici qui avranno da chiederti anche su altri argomenti" aspetto che Evie si metta comoda, poi evoco uno sgabello e mi ci siedo sopra a mia volta.

"Dunque, in ordine...bada, so che molte delle mie domande non avranno risposta, ma dal mio punto di vista tanto vale provare comunque...Zameia potrebbe inavvertitamente aver tralasciato qualcosa quando ti ha fatto l'incantesimo.
Allora: Zameia ha al suo servizio due apprendiste. Ci sono altri maghi con lei, altri incantatori? Magari legati a qualche culto infernale o abissale? Zameia ha anche evocato un demone per catturarmi, e questo mi porta a chiederti se lo fa spesso, se ci sono altri demoni costantemente al suo fianco. Immagino abbia anche guardie armate, ce ne sono di più abili ed esperte che l'accompagnano quando si sposta? 
Hai qualche informazione sulla sua natura? Non sono riuscita, all'epoca, a farmi un'idea chiara...temo possa essere una succube, e in tal caso la sua prolungata presenza qui sul piano materiale potrebbe essere il suo tallone d'Achille..." 
prima di continuare aspetto le possibili risposte di Evie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl, Snu

Spoiler

Me lo aspettavo. Dovremo trovare un modo di far entrare quel minotauro a corte senza attirare troppo l'attenzione. Non sembrerebbe essere stupido, ma non possiamo certo mandarlo in giro per le strade di Roma. E non son certo che possa entrare nei cunicoli sotterranei. Purtroppo, mi trovo costretto a deludere le sue attese: non sarà semplice ottenere un'armatura adatta alla sua stazza, come le ha detto madame Mistràl. Magari potremmo chiedere a Lord Oakenshield, ma questo vorrebbe dire recarsi all'accampamento e lasciare la città per qualche giorno. Spiego al minotauro, ben sapendo che una simile creatura può utilizzare solo armature su misura. Invece, per quanto riguarda i vestiti, potremmo comprare semplicemente uno di quei cappelli che modificano il proprio aspetto. Sarebbe solo un'illusione, ma le permetterebbe di avere dei vestiti e, in caso di bisogno, di mostrarsi con un aspetto meno vistoso. Potrebbe essere divertente farlo andare in giro con il solo cappello, solamente per vedere le espressioni di chiunque usi degli incanti per penetrare il velo illusorio. Certo, probabilmente non sarebbe piacevole per il nostro Darius, ma credo che quelle facce ripagherebbero ogni sconforto. E, per quanto riguarda la necessità di usare del vestiario, penso non sia dovuto solo al Cristianesimo. Certo, le "rispettabili tonache" insistono particolarmente sul pudore, in maniera fin troppo eccessiva, ma dei vestiti sono indubbiamente utili: permettono di avere delle tasche, di coprirsi dalla pioggia, di evitare interamente coperti di fango solamente perché una carrozza non ha prestato attenzione alle persone appiedato... Senza contare che, se usati opportunamente, possono aggiungere grazia ed eleganza ad un corpo, rendendolo ancora più affascinante. Concludo spiegando il mio parere su questa annosa questione, ridacchiando tra me e me al pensiero di una corte nobiliare attraversata da uomini e donne senza alcun capo di abbigliamento. I rituali di corte diventerebbero improvvisamente più interessanti. La maga ha iniziato intanto ad interrogare Evie su Zameia e le sue aiutanti, decido quindi di approfondire il secondo argomento a noi caro: i rapporti tra le casate nobiliari. Prima ha parlato di una contesa tra Orsini e Colonna: mi racconti i dettagli di cui è a conoscenza. Soprattutto, sarebbe interessante conoscere il motivo di questa disfida, oltre alla semplice fame di potere. Inoltre, avrei bisogno di sapere se, a suo parere, sarebbero pronti ad allearsi temporaneamente per attaccare un altro nemico, magari gli stessi Borgia. Soprattutto se quest'ultimi si dovessero mostrare inetti nel gestire delle eventuali crisi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Mistràl, Snu

Spoiler

Darius sbuffa "Non esiste nulla per ingrandire armature più piccole oppure non potete mandare Snu da un fabbro con le mie misure, se serve?" per poi ascoltare, non molto contento, Pierre che parla di cristianesimo  e di vestiti "Bastano un mantello, due bandoliere, una cintura, qualche sacca, una bisaccia ed un gonnellino od un paio di braghe... se il freddo non è un problema perché mettersi qualcosa che ti limita i movimenti o si può impigliare e non ti protegge?"

Evie inizia dalle domande di Mistràl "Altri incantatori? Apprendiste a parte non in pianta stabile, ma collabora con preti ed altri maghi... ma ha sempre fatto in modo di far capire poco di cosa combinasse con chi. Demoni costantemente al suo fianco... boh, forse travestiti da bodyguard, ma può essere come no, e le uniche guardie di cui so con certezza sono i suoi tre Arszlàn. Sulla sua vera natura... credo che sia una mezza succube, od un quarto succube, comunque non demonessa pura o sarebbe nei guai fino al collo o qualcosa di simile per mancanza di energie dal suo piano."
Dopo di che risponde a Pierre "Hai frainteso, sono i Borgia a far guerra a Colonna ed Orsini, che tra di loro si detestano e non collaborano per paura del tradimento dell'altra famiglia, solo che entrambe le famiglie ce l'hanno con Rodrigo e non solo per il suo lungo mandato segreto... credo... in realtà sono solo supposizioni, i mercenari ed i bravi ovviamente non sanno perché combattono, gli importa solo di venir pagati."

Mistràl

Spoiler

Esiste una pasta metallica per far ingrandire le armi, dovrebbe esisterne una anche per le armature e sei sicura di averla vista in vendita, dato che il mercato magico di Roma è ricco di oggetti insoliti ed acquirenti insoliti.

 

Valtyria

Spoiler

"Senti... vi porto dal padre spirituale che manda avanti questo posto e vado a crollare a dormire, ok? Non ho chiuso occhio..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...