Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre di Penthièvre

Con Mistràl

Spoiler

Lieto di averle potuto allietare la serata. Dico cortesemente alla donna, non più inquietato dai suoi tratti "esotici": qualunque cosa sia, si è rivelata essere una nostra alleata. Au revoir, madame Aspis. Ci rivedremo quando sarà tutto pronto. Esco dal tempio, salutando anche Drake quando si allontana alla ricerca di Snu. Arena? Spero non abbia fatto nulla di eccessivamente stupido. Avete notato le "particolarità" di madame Aspis? Chiedo per curiosità alle due donne dopo aver lanciato un incanto per parlare senza attirare l'attenzione, assumendo nuovamente il cammuffamento usato durante il viaggio di andata.

Master

Spoiler

Uso Messaggio

 

Con Mistràl e Snu

Spoiler

Capo? Potrei farci l'abitudine. Penso sorridendo soddisfatto quando Joacquin mi chiama in quel modo, dirigendomi verso la cantina dove alloggia la gigantessa. La scena che trovo mi lascia sorpreso e lievemente inquietato: un minotauro è sdraiato nel giaciglio della gigantessa, intento a leggere un libro. Trasalgo un momento, ricordandomi del marito della seguace di Lamashtu, assumendo il mio tradizionale controllo appena lo sento parlare con gentilezza. Bonjour, monsieur Darius. Dico facendo un inchino al minotauro, prima di sorridere alla gigantessa e farle un applauso. Complimenti, madame, è riuscita perfettamente nel nostro compito di creare caos. Scommetto che questa sfida nell'arena avrà attirato spaventato chi di dovere: ci saranno certamente interessi dietro a quel mondo, lei gli ha inferto un duro colpo. Unendo allo stesso tempo l'utile al dilettevole, a quanto vedo. Sperando solo che non sia stata vista da qualcuno. Sarebbe un problema portarla a corte, altrimenti. Mi scusi per la maleducazione di poco fa, ho sbadatamente dimenticato di presentarmi. Pierre di Penthièvre, al suo servizio. Dico al minotauro, cercando di ignorare la paura che il ricordo del duello con il suo simile mi evoca. E ora, madame Snu, mi racconti quello che è successo con la massima precisione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Pierre di Penthièvre

Con Mistràl, flashback

Spoiler

Dipende se ritiene una strana inflessione nel pronunciare la s e una coda normali. Unisca questo al suo pseudonimo e alla volontà di mostrarsi mascherata e potrà capire il motivo delle mie parole. Non ho mai amato i serpenti. Probabilmente perché quando venivano invocati contro di me erano solitamente legati ad un insulto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con Pierre 

Spoiler

"Non ho notato la coda. Si, certo può essere strana una donna con questi tratti serpentini, ma io sono la figlia di una megera e la mia pelle liscia come la seta è in grado di disperdere un incantesimo...per non parlare dei miei occhi" lo dico senza cattiveria, ma effettivamente la gente tende a dimenticarsi che sono la discendente di una creatura tradizionalmente maligna e crudele. Sarà perché sono sempre gentile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Mistral, Pierre

Spoiler

Stanca dai combattimenti mi sveglio piu' o meno mentre entrano gli altri, alzandomi mezza stanca e stiracchiandomi come posso nello spazio ristretto. Si, loro sono miei amici faccio al minotauro.. arrossendo poi per i complimenti che tutti sembrano rivolgermi. Uhm... io non ho fatto piani.. annoiavo e volevo combattere... poi cose andate come andate, ed io liberato tanta gente. Molti grati. Spiego. Lui è forte e intelligente, oltre che conosce bene vostra lingua. Vuole aiutare. Spiego ai presenti. 

Uhm, tutti dettagli? chiedo conferma, ripensandoci. 
Mi annoiavo, quindi cercato arena. Drake, amico, ha trovata per me. 
La' ho combattuto... uhm.... 6 scontri? Mi hanno curata con magia tra una e altro scontro 
faccio cercando di ricordare, elencando. Primi ero con criminali a combattere... uhm... ''Chimere'' mi pare chiamassero. Poi mi hanno fatto affrontare giganti ed hobgoblin. No piaciuto, non ho voluto ucciderli: Una gatta bianca da pubblico ha detto ok non uccide per fortuna. Glisso sul dettaglio piu' importante, chiaramente partita per la mia tangente sui mostri. 
Poi  finti draghi... Ah, vivenrne! Si! Uccise tre, erano deboli. Poi un paio di scontri... ah si! Una statua di metallo!.. o pietra, non ricordo. Ho sconfitta e mi han detto che io vincitrice di arena. 

Finito il riassunto indico darius. Coi soldi liberato lui e liberato altri. Io non faccio molto di soldi, sapete. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Mistràl, Snu

Spoiler

Astrid posa una mano sulla spalla di Pierre prima di stringere il dito al minotauro "Astrid, piacere mio. Dimmi, Snu ti ha messo al corrente dei nostri piani?"
Il minotauro scuote la testa e fa spallucce "Ha importanza, finché avrò l'occasione di piantare un'ascia tra gli occhi della gente che mi ha guardato combattere e deriso per anni, oltre ad aiutare la mia liberatrice?" per poi tirare fuori un coltello d'argento, vari inchiostri, un ago, uno spago con perle colorate e piume d'uccello avvolte e due anelli di una catena, uno di ossidiana ed uno d'oro.

Quando Snu parla di una gatta bianca Joacquin sussulta appena e chiede "Aveva con sé degli uomini-leone completamente pazzi come guardie del corpo? Per l'amor di Cayden, non un'altro di quei cosi..." ed Astrid sgrana gli occhi 
"La gatta bianca aveva un grosso spadone con sé, per caso? E sai dov'è l'arena dove hai combattuto ieri?"

Mistràl

Spoiler

Conoscenze (Arcane): 18+20=38

L'attrezzatura che ha tirato fuori Darius fa parte delle tradizioni di molti maghi combattenti tribali od ex schiavi: le incisioni e l'inchiostro non sono mero sadismo, sta' letteralmente scrivendo incantesimi sulla sua pelle, incantesimi da cui può attingere in caso di bisogno come fossero pergamene o da cui preparare i propri incantesimi giornalieri nel caso il suo libro venisse distrutto o rubato. Una volta lanciato l'incantesimo scarificazioni ed inchiostro spariscono, facendo spazio ad un nuovo incantesimo.



Pierre, Mistràl (Flashback)

Spoiler

Astrid annuisce "Da quanto so esiste una stirpe di stregoni legati a creature serpentine... sono grandi ammaliatori ed i più forti hanno canini appuntiti ed avvelenati come i serpenti. Una donna così poteva essere molto peggio di una calistriana." per poi fare spallucce ed aggiungere "Come tigri mannare e skinwalker della mia stirpe sono tiranni, specie in Oriente. La propria discendenza non dice tutto... a parte il suo mezzo preferito, in questo caso. Ho sentito che quelli come lei possono ammaliare tutto ciò che vive, sarebbe divertente vedere una viverna placarsi ed inchinarsi a lei."

 


Valtyria

Spoiler

Maria scuote appena la testa "Ti spiego dopo... senti... puoi aiutarmi a mettere quei due sventurati sull'altare? Non farò miracoli, ma posso almeno assicurarci che arrivino vivi al tempio." si alza e scuote il mantello "E se dopo puoi incanalare, Samy, andiamo proprio sul sicuro. Abbiamo ucciso molta gente oggi: assicuriamoci di salvare qualche vita."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu 

Pierre, Mistral 

Spoiler

Sui piani mi imbarazzo grattandomi il capo. Lo avrei fatto... se mi ricordassi il piano! Faccio onesta poi notando il nervosismo attorno alla gatta.

Uh? Leoni? Non ci ho fatto caso... stavo combattendo. Ho fatto a malapena caso a lei. Ammetto cercando di ricordare. Si: aveva una spada troppo grossa per lei. L’arena era... uhm... tiro fuori una cartina dove i mercenari mi han segnato delle arene e indico quella che credo che sia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Mistràl, Flashback

Spoiler

Credetemi, il mio non voleva essere uno stereotipo. Ma, per quanto non metta in dubbio l'affidabilità dei Calistriani al fine di questo piano, credo proprio che sia più appropriato sapere il più possibile sul loro conto. Non vorrei che iniziassero a credere di averci in potere grazie alle informazioni che possiedono. Una persona capace di ammaliare ogni cosa... Interessante, potrei farmi insegnare qualche trucco.

Con Snu e Mistràl

Spoiler

Attualmente è molto importante, monsieur. Il nostro piano non è semplice e prevede una lunga fase di infiltrazione prima dell'attacco vero e proprio. Spiego al minotauro, ascoltando gli altri quando esprimono il loro nervosismo nei confronti di quella che probabilmente è Evie, sospetto poi confermato dalla descrizione di Snu. Questo potrebbe essere un problema. Dobbiamo solo sperare che Snu non abbia fatto nulla di sospetto nell'arena. Madame Snu, si ricorda se nell'arena ha detto qualcosa di inusuale? Ad esempio se abbia parlato di lotte per la libertà o del nostro capo, magari anche di sfuggita. Quella gatta è Madama Evie, una delle tre donne che dobbiamo assassinare. Anche delle notizie ottenute di recente mi fanno sperare che si possa giungere ad un'altra conclusione. Dico alla gigantessa, prima di rispondere alla paura di Joacquin Temo che dovrai abituarti a quell'idea. Dovrebbero essercene una ventina per Roma. Fortunatamente, potremmo avere di qui a breve il modo per distruggerli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl 

Con Pierre - Flashback

Spoiler

"Acuta considerazione, monsieur. Ho pensato la medesima cosa mentre stilavo il mio piano: se decidessero di fare il doppio gioco, potremmo ripagarli con la medesima moneta. La Zameia che conosco io non sarebbe contenta di sapere delle loro manovre per scalzarla dalla sua posizione" commento con un sorriso leggermente crudele. 

Con Snu e Pierre

Spoiler

"A quanto pare trovare le tre maghe è stato meno difficile del previsto, abbiamo già due terzi del lavoro fatto. Certo, Snu deve aver attirato non poco l'attenzione. Non credo sia una vista del tutto consueta" e mi affretto a spiegare "Non parlo della tua nobile specie, Snu, ma del fatto che un gladiatore risparmi i nemici e anzi ne compri la libertà"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu 

Spoiler

Confusa dalla domanda di Pierre ci penso. Chi, se detto io qualcosa di strano o la gatta? chiedo confusa. 
Uhm... ho bevuto abbastanza quindi no ricordo tutto tutto, ma... Ricordo che io ho fatto un discorso su come i draghi devono morire quando ho ucciso viverne. dico prima per poi pensare. Lei... lei ha graziato giganti che dovevo uccidere. E' stata buona, ha impedito che uccidessi prima che anche solo chiedessi. ammetto cercando di ricordare. Poi... ricordo che ha parlato, ma tra colpi in testa e alcol non ricordo... Ricordo che vista annoiata e divertita a vedermi combattere... ha parlato di quanto si annoia, ed io l'ho incitata a cacciarsi una vita vera piena di avventura come me o morire di noia. 

Altro... non ricordo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Mistràl, Flashback

Spoiler

Proprio per questo preferisco essere informato su questi nostri alleati. Non ho dubbi su Drake, ne nutro decisamente di più sui suoi confratelli. Spiego a Mistràl, approvando con un gesto il suo atteggiamento. Un'ottima allieva, non c'è che dire.

Mistràl e Snu

Spoiler

Lei, madame. Dico pazientemente alla gigantessa, attendendo che ci spieghi quanto accaduto. Sì, tutto concorda con le informazioni che abbiamo ricevuto dai Calistriani. Effettivamente ci è stato confermato che madame Evie non compie le sue azioni per malvagità, ma per noia. Sembrerebbe aver alle spalle un passato traumatico, non è riuscita a prendersi cura della sua famiglia nonostante si sia messa al servizio del Papa. È l'anello debole della catena e questa serata ci ha permesso di provarlo. Madame, non sa quanto bene ha fatto al nostro piano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Mistràl, Snu

Spoiler

Darius vi guarda un po' confuso "Ha affettato il mio ex proprietario dopo aver scoperto le condizioni in cui mi teneva, non mi è sembrata cattiva... annoiata ed infuriata con il mondo si, irruenta e violenta pure, ma non malvagia. Mi ha pure procurato questo libro e scritto un paio dei suoi incantesimi..."

Da dietro una delle botti sentite rumore ed uno sbadiglio e vedete sporgersi appena una catfolk bianca con gli occhi azzurri dallo sguardo un po' perso e sonnolento.

Mistràl, Pierre (Flashback)

Spoiler

Astrid fa spallucce "Li abbiamo presi nel loro punto debole, il rancore represso. Certo, tenere gli occhi aperti non farà male, ma non ho visto menzogna o giochi alle nostre spalle ieri... sono davvero furibondi ed assetati di vendetta. E' improbabile ci tradiscano, ma detto ciò essere pronti è sempre meglio."

 

Valtyria

Spoiler

Maria scuote la testa "No... ma quando mai le cose mi sono andate bene nell'ultimo mese?" appena posate i due sull'altare lei tira fuori i suoi attrezzi ed inizia a pulire, suturare e bendare i due sventurati, oltre a posare quattro fialette sul piano di pietra "Ora pensiamo a salvare gente che si stà facendo salvare invece di non bere i miei estratti e morire come merde, và."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Pierre Mistral
 

Spoiler

Parlando sento un rumore e noto... la gatta bianca. 
Solo ora mi vengono alla mente vari ricordi della serata mentre bevevo e mi imbarazzo ad aver dimenticato dettagli tanto importanti dal nulla. Soprattutto che fosse qua. 

Oh... buongiorno! faccio sorridendo impacciata per poi indicare gli altri. Uhm... Evie, ti presento i miei amici. Amici... vi presento Evie. faccio cercando di mantenere la faccia, rivolgendomi ai miei amici. Ricordate quello che stavo dicendo? Ecco... le ho offerto di mollare tutto e viaggiare con me! Col mal di testa da sbronza mi son dimenticata di dirvelo subito dico ai presenti. Volete che vado a chiedere colazione? faccio cercando quasi di cambiare argomento e non parlare dle fatto che ho dimenticato pure di  mezza serata. Evie, Darius, voi che prendete?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Snu e Mistràl

Spoiler

La maschera che ero riuscito a tenere fino a questo momento crolla definitivamente quando vedo apparire una catfolk simile in tutto e per tutto alla descrizione di Evie. Un dettaglio marginale, certo, di cui dimenticarsi. Snu conferma quello che tutti avevamo sospettato. Questo è un risvolto tanto inaspettato quanto piacevole. Aspetti un momento, madame Snu, credo che prima sia doveroso presentarsi e parlare con la nostra ospite. Dico alla gigantessa, avvicinandomi alla catfolk per compiere un elaborato baciamano. Piacere di conoscerla, madame, sono Alain du Normandie. Devo ammettere che non mi sarei atteso di vederla in queste circostanze. Anche se volesse provare a far qualcosa, siamo in netto vantaggio numerico. In ogni caso, Snu si merita decisamente un premio. Dovrò prenderle un otre di birra per festeggiare questo suo successo. 

Flashback con Mistràl

Spoiler

Proprio come aveva detto Drake. In un certo senso, dovremmo essere grati a Zameia per il rapimento fallito. Il piano non potrebbe procedere in maniera migliore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Samyra fa per prendere un ago dalla borsa di Maria, poi fa spallucce ed incanala un paio di volte, sanando tutto meno le loro mutilazioni per cui servirebbe un chierico molto più potente di lei, sfortunatamente.
Il gruppo di milaniti, nel mentre, ha recuperato tutto l'utile ed uno dei quattro si carica un prigioniero, mentre Samyra carica l'altro.

Riprendete, dunque, il vostro viaggio nei cunicoli fino ad una cripta che finisce nei sotterranei di delle terme romane, sotterraneo in cui capisci il perché Maria sia cupa e lunatica: su un tavolo vi è il cadavere di Ntoni vegliato da Elena, cadavere con la testa sfondata e malamente coperta da un cuscino.

Mistràl, Snu, Pierre

Spoiler

La gatta bianca sbadiglia di nuovo, biascicando una breve formula arcana ed una parola di attivazione prima di porgere la mano a Pierre ed esce da dietro la botte con indosso un'armatura completa d'acciaio brunito, mantello cremisi e stivali e guanti corazzati "Perdonatemi per il vestiario, ma ho solo questo come vestito istantaneo... uh??" guarda con attenzione Mistràl e le sorride "Tra tutte le persone passate per quella casa infernale non mi sarei mai aspettata di rivederti, Mistràl, specie tornata te stessa!" guarda dietro la botte "Oh, messer Du Normandie, le spiacerebbe spostarsi un attimo, per cortesia?" e tende il braccio sinistro verso la botte, attirando a sé il suo zweihander e la borsa ad esso attaccato e prende la borsa mentre lo spadone si rimpicciolisce fino a sparire nel suo guanto "Cosa ne dite di parlare da persone civili davanti a qualcosa da bere e mangiare?" si massaggia le tempie "E magari ad un bicchier d'acqua con una benedizione dell'alchimista sciolta dentro..."

Pierre

Spoiler

Fai in tempo ad arrivare al lato della botte ed a vederla nuda con la coperta tenuta su prima che attivi l'armatura istantanea da una sferetta metallica. Nel giaciglio improvvisato vedi solo una borsa ed un grosso spadone molto inusuale: la forma è quella di uno zweihander tedesco ma la lavorazione e le incisioni sono tipiche dell'acciaio di Damasco.

Pierre, Mistràl

Spoiler

Evie casta Prestidigitazione.

Mistràl

Spoiler

Non ricordavi Evie capace di indossare armature così pesanti... evidentemente non sei l'unica ad essere migliorata in questi anni.

Ah si, sai che la spada di Evie è molto particolare: spese un patrimonio per farsi forgiare uno spadone dall'elsa di famiglia, usando la forma di uno spadone anticavalleria germanico e l'arte dei fabbri arcani di Damasco. Credi che l'arma sia seziente ma non ne sei sicura, non ha mai emesso nessun'aura né hai avuto mai l'occasione di esaminarla da vicino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con Pierre e Snu

Spoiler

"Potrei dire lo stesso, madame. Chi si sarebbe aspettato di vedervi in questa cantina? Ebbene, accolgo la proposta di discutere davanti ad una tavola imbandita, ma non vorrei mettere in una situazione scomoda Snu e il suo nuovo amico. Forse potremmo farci portare qui qualcosa?" rispondo all'occhiata attenta di Evie con altrettanta attenzione "Ci sono moltissime cose di cui dobbiamo parlare, converrete con me"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...