Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Mistràl

Spoiler

Se ricordi bene le strade di Roma, e la tua memoria fallisce molto raramente, la casa in questione è sulle sponde del Tevere a meno di un'ora di cammino dalla locanda.
Pierre ti risponde "Come mai, hai scoperto qualcosa?"

Snu

Spoiler

"Seh, un proiettile sparato ad un damerino che si fingeva un soldato. Avessi potuto usare il mio fucile sarebbe stato molto più divertente..." ti dice mentre si mette lo shotgun sulle ginocchia e lo fa scattare per controllare di averlo ricaricato appena entrati in città "Più che altro... non volevi sapere di bordelli ed arene? Lui è un calistriano: ne saprò più di chiunque altro in questo quartiere, per una ragione o per un'altra ne avrà sentito parlare."

Ntoni

Spoiler

Dopo qualche minuto iniziano ad arrivare gli altri alti sacerdoti: per primo arriva quello di Erastil, un uomo sulla 40ina armato di arco con i guanti di cuoio ancora sporchi di sangue e brache, veste e stivali ancora sporchi di sangue e neve, dopo di che arriva il più anziano e muscoloso dei monaci pelati di Iriori nella sua semplice veste ed il simbolo di ferro seguito dall'esile figura ammantata, incappucciata e mascherata che appare dietro agli altri dal nulla ed inizia a lanciare incantesimi arcani e divini senza sosta, probabilmente il vescovo di Nethys. Per ultimi arrivano i due elfi silvani: l'elfa è vestita con una lunga veste con spalline sottili e senza maniche blu scuro punteggiata d'argento e d'oro, con due ali di farfalla nere piegate dietro la schiena, mentre il suo compagno indossa un'armatura di acciaio vivente bronzea e sulla schiena ha una bellissima spada ricurva in mithril, incisa ad arte, con dei nastrini dei colori dell'arcobaleno legati al pomello.

Vedi incantesimi volare, libri venir sfogliati, ipotesi venir discusse in molte lingue e fogli su fogli venir scritti, oltre ad una mappa di Roma venir aperta e pedine venir posizionate sopra.
Elena, un po' annoiata, guarda l'elfa e ti sussurra "Toh guarda, hanno fatto un'elfa con le ali... che sia meno antipatica delle solite elfe?"

Valtyria

Spoiler

Maria ti risponde "Potrai dare la borsa a Leyali per farla esaminare ed aprire a Mistràl... ah, fareste bene a mostrare gli oggetti del simpaticone ai nostri quattro amici, prima che confondano la loro aura malevola con la vostra. Tenere le loro basi segrete è già un lavoro estenuante e per un minimo sospetto potremmo restare qui fin troppo a lungo."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mistrál

Spoiler

Messaggio

Spoiler

Ho una possibile traccia. Più cose riesco a sapere prima di domani mattina, più facilmente potrò avere successo. Uscirò dalla mia stanza, e rienteró da lì.

 

Dopo di che mi alzo discretamente da tavola e raggiungo la mia stanza. Qui socchiudo la finestra e toccando il mio anello mi trasformo in un passerotto, involandomi nel cielo verso la mia meta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Guardo i vari sacerdoti arrivare facendo un minimo inchino as ognuno di essi prima di mettermi in disparte con Elena. Forse si, forse no, ma le ali aiutano solo ad avere la testa tra le nuvole, quindi un po' già mi sta antipatica, se dimostra di avere i piedi per terra...rido vedremmo la prima elfa alta fino alle nuvole. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni

Spoiler

"La prima elfa alta fino al cielo e non piatta... mi sbaglio o lei e l'altro elfo sono diversi dal solito? Non sono pallidi e debolucci..." nota per poi puntare il chierico di Nethys "... ma sei sicuro che siano tutti preti? Nessuno di loro lo sembra."

Mano a mano che discutono vedi pedine venir rimosse, rimanendo con solo tre bandierine: una è sull'Isola Tiberina, una al pilone dell'acquedotto romano che distribuisce acqua ai quartieri meno poveri ed una terza sotto il palazzo degli Orsini.

Valtyria

Spoiler

Ti fermo un secondo, devo vedere se Mistràl sopravvive o no perché da ciò dipende se lo incontri ora o meno.

Mistràl

Spoiler

Volando verso l'indirizzo, una villetta signorile che sapevi di proprietà del vescovo Acquaviva, ed una volta lì riesci a malapena ad intravedere quattro figure furtive ed armate entrare in una finestra aperta, forzata dall'esterno a giudicare dai segni di forzatura sui mattoni e sul legno, finestra che dà su un piccolo salotto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Non lo so, credo abbiano usato la magia per migliorare il loro fisico, è facile quando sei abbastanza potente...e c'era un detto che mi hai insegnato tu: l'abito non fa il monaco, in questo caso perfettamente esposto. Da come si muovono sembrano sapere qualcosa...spero, forse, magari, vedremo mi alzo e vado a guardare i tre punti. Carini, l'isola sembra perfetta come centro di comando, e il serbatoio come centro operativo, il terzo punto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Sfruttando i poteri della mia Cappa mi rendo invisibile, mentre sono ancora in forma di passerotto, e mi infilo nella finestra aperta, cercando un punto strategico dove fermarmi e tenere d'occhio la situazione. 

Spoiler

Stealth +34 in movimento, 54 da ferma.
Se per caso qualcuno mi attacca comunque, in questa forma ho CA 33

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master (forse Snu e Mistràl)

Spoiler

Il mio duello é ben più semplice di quanto avessi previsto: poche abili schivate bastano a capire il rozzo stile del mio rivale, cosa che posso sfruttare per rendere la sfida più interessante per il pubblico. Una volta conclusa la sceneggiata, mi inchino in direzione del pubblico, lanciando dei saluti ammiccanti alle spettatrici più esaltate, come si addice ad un giovane rampollo in cerca di divertimenti. 

Gli altri due duelli sono altrettanto spettacolari, anche se quello finale é più scabroso che altro. Le pistole, arma tanto rozza per difendere il proprio onore. Dopo aver lanciato un'occhiata in mezzo al pubblico in cerca di volti interessanti, mi avvicino a Drake per lanciare un semplice incanto.

Messaggio

Spoiler

Monsieur, cosa ne pensa del duello?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni

Spoiler

A risponderti è l'inquietante nethita "Villa Orsini, un luogo di segreti, stranezze e vecchi papi. Probabilmente non sono loro la causa, ma chiunque fosse ha preso pietra dalle loro cripte."

Dopo altri 10 minuti di discussione il nano scrive due pergamene: una molto lunga, cucendone insieme quattro, ed una di meno di mezza pagina e ti porge entrambe "Tutte le informazioni necessarie sulla tavoletta ed i loro creatori, la versione lunga per chi se la sente e quella breve per gli altri... se ne troverete altre, anche più grandi, spaccatele, mettetene i pezzi in delle sacche senza toccarli e portateceli: per distruggerle del tutto serve un rituale di purificazione..." si intromette il cacciatore erastiliano dopo aver chiesto il permesso "... serve pulire tre volte quella immonda pietra: la prima con il sangue, la seconda con piume d'angelo e la terza immergendola nella nostra fonte sacra e benedendo l'acqua tre volte dopo che la tavoletta ha toccato il fondo. Chiunque l'abbia fatta conosce segreti antichi e potenti su Pestilenza e, come il suo signore, il suo operato è difficile da debellare."

Pierre

Spoiler

Drake ti risponde mentre è intento a contare i soldi ed a chiacchierare galantemente con una ragazza che aveva puntato su Leyali "Troppo lungo e dignitoso per un suino in armatura, spettacolo di gran classe sprecato. Così come le abilità di Leyali ed Astrid erano sprecate... non per il mio portafoglio, vero, ma questo è un'altro discorso. Se volevi farti notare ed avere popolarità hai fatto un buon lavoro."

Mistràl

Spoiler

Entrare inosservata ti è facile, così come ti è facile seguire le tre figure ammantate, figure che estraggono lentamente pugnali da sotto i loro mantelli ed aprono la porta alla fine del salotto nel più completo silenzio, rimanendo fermi: la porta apre sulla sala centrale della villa dalla quale sale una scala e dalla scala provengono passi, mentre il balcone-corridoio di questo piano è sgombro.
Ci metti poco a vedere di chi sono i passi: un servitore voltarsi stranito da porta e finestra aperti e le figure ammantate e mascherate si nascondono ai lati della porta ed uno dei tre fa un gesto agli altri due, ovvero passarsi il pollice libero sulla gola prima di appiattirsi contro il muro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Qualcuno ha veramente scommesso contro di me? Com'é caduta in basso la gente di Roma. Dico sorridendo compiaciuto tra me e me, prima di passare all'argomento principale Hai qualche momento per discutere con me e Mistràl di una questione fondamentale? Il nostro piano ha avuto un imprevisto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Lanci una nuvola di polvere argentea che accieca i tre e li vedi panicare e provare a togliersi (inutilmente) la polvere dagli occhi.
Il servitore, un uomo di mezz'età, sbianca improvvisamente e corre scoordinatamente verso l'ala opposta della casa, urlando "SIGNOR ACQUAVIVA, INTRUSI IN CASA!!!"

Pierre

Spoiler

"Credevano che lo spagnolo ed il fratello di Messer Maiale potessero cavarsela... nessuno si aspetta mai un duello di pistola finito al primo colpo." ammette il mezzelfo, chiaramente divertito "Non vedo più Mistràl, ma... dimmi, cos'è successo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

I tre intrusi sono stati fermati, ma solo temporaneamente. Non so se in questa casa ci sia gente in grado di renderli inoffensivi, e anche se ho probabilmente salvato la vita del servitore non posso certo dire di aver finito il mio lavoro. Per buona misura lancio un secondo incantesimo, per rendere loro ancora più difficile allontanarsi o fuggire.

Spoiler

Grease, è 3x3m dovrei prenderli tutti speso.
Questo è il 3o round di vanish su 7. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Come nessuno si sarebbe aspettato Astrid, d'altronde. Dico commentando il duello, passando poi a parlare di Mistràl. Sta seguendo una traccia sicura collegata a quanto successo ieri. Senza dilungarsi troppo, Mistràl ha provato a spiare magicamente Zameia, uno dei nostri bersagli qui a Roma. Lei si era premunirsi e ora sa della sua presenza qui a Roma. Non sa però nulla sulla sua copertura o su di noi. Spero che chiunque abbia portato via Mistràl avesse una buona ragione per farlo. Una perdita di tempo è l'ultima cosa che posso desiderare. Abbiamo iniziato ad elaborare un piano, a dir poco folle, ma che potrebbe funzionare proprio per questo. La fortuna aiuta gli audaci e quale folle non è audace? Chiedo ironicamente, per sdrammatizzare la situazione, prima di esporre quanto stabilito durante la serata precedente Vogliamo attirare Zameia all'interno di un tempio del tuo culto, fingendo che voi l'abbiate catturata e che volete offrirla alla maga, per ottenere il suo favore. Ad eliminarla o catturarla ci penserà solamente Mistràl, voi dovreste solo prendere contatto con lei. I vantaggi sarebbero notevoli anche per voi: non penso che la tiefling sia particolarmente d'aiuto per i vostri affari. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Un bellissimo luogo dove mandare gente che sa parlare, almeno ne conosco uno. Ascolto gli altri qui nessuno è turbabile da tali orrori. Ma grazie per la versione per elfi. Torneremo presto, con quelle tavolette rotte o con nuove notizie. Saluto tutti e vado insieme ad Elena a prendere Lara spiegandole tutto prima di tornare in superficie. Richiamato anche il figlio del fabbro lo mando a casa prima di tornare in locanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni

Spoiler

Il nano ridacchia appena, divertito "La versione breve non è meno cruda, è semplicemente molto più concreta."

Il ritorno alla locanda ti è facile anche se, appena tornato in superficie, senti quasi un senso di vuoto... il mortale silenzio delle strade della città degli uomini è ancora più inquietante dopo essere stato circondato dalla vitale laboriosità dei tuoi simili. In locanda trovi Lara e Jeanne intente a giocare a dama in vostra attesa nella sala semivuota (in fondo è pomeriggio) e Lara si siede vicina alla paladina a leggere la versione lunga sulla tavoletta mentre Elena srotola il rotolo della versione breve, scritta in caratteri nanici grandi e facilmente distinguibili tra di loro "Serve che te la legga io o ce la fai da te, caro?"

Pierre

Spoiler

Quando parli del tuo piano il mezzelfo scuote appena la testa "Non c'è d'aiuto ma i nostri alti sacerdoti sono vili, pigri ed egoisti: convincerli a collaborare in una macchinazione che potrebbe portargli sgradite attenzioni da parte dei Borgia sarà difficile, se non impossibile. Fosse per me l'attirerei nel tempio per poi tagliarle la gola e lasciarne il corpo denudato da tutte le sue ricchezze davanti al palazzo nobiliare dei suoi signori ma sono uno dei pochi a pensarla così, a non aver paura di quella famiglia di spagnoli panzoni!"

Mistràl

Spoiler

Nessuno dei tre scivola con il tuo incantesimo ma, cercando di evitare la zona scivolosa, si "nascondono" dove son in realtà in piena vista, cercando a tentoni la finestra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Infine non mi resta che completare la cattura. Mi sposto di due passi di lato, evitando la macchia di unto, e tesso un ultimo incantesimo: da una parete all'altra si tende una ragnatela parallela al terreno, pronta ad invischiare chiunque vi passi attraverso.

DM

Spoiler

Web, CD19. 
Sto abusando della magia, è dall'arrivo a Roma che scaglio incantesimi a destra e a manca e ho ancora:

Lv1 mago 8 slot
Lv2 mago 4 slot
Lv3 mago 3 slot
Lv4 mago 1 slot

Lv1 psi 1 slot
Lv2 psi 5 slot
Lv3 psi 5 slot

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Non è una sorta di sacrilegio per il vostro culto rifiutare l'aiuto per una vendetta, soprattutto se prevede un inganno di questo calibro? Penso che questa motivazione potrebbe farmi ottenere sostenitori, se sfruttata opportunamente. Dico senza lasciarmi scoraggiare dal mezzelfo: ho affrontato di peggio di un sacerdote pigro e spaventato dal mondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Appunto, per nani e per elfi tornato alla locanda prendo la versione lunga. Ora leggo questa, è in nanico, si capisce e le lettere non ballano. Inizio a leggere prima di enunciare. Questa notte agiremo, il buio ci aiuterà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Riempi la stanza di ragnatela magica, impigliando i tre uomini mentre vagano ciechi e cercano di non scivolare.
Senti i passi di 4 o 5 persone avvicinarsi rapidamente, passi pesanti da gente appesantita da armatura ed armi, mentre senti di nuovo la voce del servo che prima è scappato "Là... là sono comparsi gli uomini avvolti di polvere d'argento!! Forza, prima che scappino!!"

Nota

Spoiler

Devo cambiare dadi, i TS di questi tizi sono imbarazzanti...

 

Pierre

Spoiler

"In parte lo è, dall'altra molti considerano superiore la propria preservazione e possibilità di farsi i fatti propri al morire per macchinazioni d'altri ed i miei confratelli di Roma sono tutto meno che cuor di leone, tristemente." replica Drake "Ma è di sicuro un buon punto per farli smuovere... ti devo avvisare: preparati alle avances spinte delle mie consorelle o di tentativi di strapparti una notte per loro come pagamento."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...