Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre

Spoiler

Drake entra, si chiude la porta dietro e si siede su una delle due poltroncine vicine al tavolo dov'è posato il vino "Drake di Normandia, per servirla monsieur. Ho sentito che siete qui a Roma per un paio di missioni ardue e rischiose..."

Descrizione di Drake

Spoiler

 

Apri la porta ad un mezzelfo dai capelli biondo grano ed occhi verde chiaro, sbarbato con cura, con indosso una veste nera con ricami dorati che formano incanti protettivi, una mantella gialla e nera coperta dal suo mantello nero con cappuccio, ed una catenina d'oro che finisce nella veste con il pendaglio non visibile. Guanti di cuoio sottile coprono le dita ed ha stivali eleganti ai piedi ed è visibilmente armato: ha ben sei pugnali a vista ed una frusta attaccata alla cintura. Ma la prima cosa che ti colpisce non è la sua figura criminal-nobiliare quanto il suo profumo appena aperta la porta: è un profumo maschile molto lieve, da nobile francese, qualcosa che non credevi avresti mai più sentito.

 

Mistràl

Spoiler

Drake resta ad ascoltare la storia con crescente preoccupazione "Mi stai dicendo che hanno creato un essere senz'anima, dalla forza disumana ed immortale? Per mille corna di diavolo, vanno fermati assolutamente! Trovassero il modo per crearne una vera armata... non voglio pensarci."  si massaggia le tempie e poi aggiunge "Avete alleati in città o siete solo tu, monsieur du Penthievrè, la tigrotta bianca, la mezza drow terrore di Moscovia e la gigantessa?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mistràl

Spoiler

Le parole di Drake sembrano sincere, ma sta cominciando a chiedere troppe cose. Forse vuole solo avere un quadro chiaro della cosa ma...Meglio essere paranoici.
Mentre comincio a rispondergli proietto la mia mente verso la sua nel tentativo di comprendere i suoi scopi. In effetti, per quel che ne so, il vero Drake potrebbe essere stato catturato e torturato e questo potrebbe essere un impostore, la cosa non è poi così strana o difficile da farsi.

Rispondo comunque alla sua domanda, anche se impiego del tempo per farlo, aggiungendo dettagli anche superflui in modo da lasciar fare effetto alla magia.

Spoiler

Uso la SLA psichica Detect Thoughts, CD20.
Aggiungo Intuizione solo +11

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Batto le mani e faccio in modo che il vino venga versato nei nostri bicchieri. Drake non ha avuto tempo di cambiarsi rispetto a poco fa, ma continua ad emanare l'odore tipico dei nobili delle mie terre. Non credevo girasse fino a qui. Sarà di certo piú raffinato di quello che ho dovuto usare io. Pierre di Penthièvre, onorato. Il nostro amico mi ha descritto in maniera... Interessante la sua persona. Dico con un sorriso, continuando ad esporgli il nostro obiettivo Avremmo bisogno del suo aiuto principalmente per infiltrarci nella corte romana e fare in modo che le voci si spargano. Non importa che siano positive o negative, l'importante è che si parli. 

Master

Spoiler

Ho usato il profumo di mattina. E la citazione di Oscar Wilde ci stava a pennello, era necessaria.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Rimani per qualche secondo in silenzio cercando di sentire i pensieri del mezzelfo finché non lo senti pensare ad una camerierina carina che ha dovuto lasciar perdere (almeno per ora) per venire a parlarvi, il fatto che è passato prima da te nella speranza che la maga del gruppo fosse la più saggia ed aggiornata ed infine il pensiero in francese "Certo che stavolta il rosso ha scoperto un bel guaio ed i Borgia si stanno superando, credevo che con la morte di Pietro avessero smesso di avere sogni di conquista... mi sbagliavo. Toccherà far fuori i leoncini immortali ed il loro cr... *sospiro sconsolato mentale* sul serio, Mistràl, stai diffidando di un tuo confratello dell'ordine?"
Il mezzelfo sospira e pensa ad un muro di pietra, impedendoti di vedere altro, e ti guarda sconsolato e deluso.

Dadi

Spoiler

Drake Volontà: 25
Mistràl Intuizione: 11+11=22. Effettivamente si è accorto del fatto che gli stessi guardando i pensieri solo al punto in cui ha sospirato.

 

Pierre

Spoiler

Il mezzelfo beve un piccolo sorso di vino prima di rispondere con un sorrisetto "Come se ci volesse molto... i due Colonna sono tornati a casa e staranno già parlando di voi, il mercantuncolo sta' bevendo per farsi coraggio e sfidarti a duello o provare a sedurre la tua signora, non so quale delle due ma conoscendo Astrid sarà estremamente divertente in entrambi i casi, e molti vogliono la mano o le grazie della locandiera... se vuoi farti notare sei nel posto giusto." beve ancora un sorso di vino ed aggiunge "Mistràl mi ha parlato del motivo per cui siete qui, per la carestia e per i Borgia, e potrei sapere già di qualcuna che ne sa qualcosa della carestia, solo che ho bisogno di collaborazione per convincerla a farla parlare senza riserve."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

"Mi spiace, Drake, ma non posso essere sconsiderata. Ti sto effettivamente rivelando ogni parte del piano, la posizione probabile dei miei compagni e molto altro...se fossi stato un nemico?" anche se mi spiace, cerco di non darlo troppo a vedere "Meglio essere cauta e dovermi scusare con te, che agire senza pensare e poi dover riparare all'errore. Scusa se ti ho teso la trappola, dandoti delle informazioni e poi scrutando le tue reazioni...hai comunque fatto bene a passare prima da me, so che posso fidarmi, ora".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Un bel duello sarebbe decisamente congeniale ai nostri piani. Senza contare che potrebbe essere un piacevole diversivo. Ottimo, è andato tutto come speravo. Dopo dovró ringraziare ancora Mistràl, quell'incanto si è rivelato ancora piú utile di quanto preventivato. Farla parlare senza riserve? Ha davanti l'uomo giusto, mon ami. Dico sorridendo, incuriosito da chi possa avere piú notizie su questa situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

"Si tratta della maga di corte Orsini, una giovane donna ambiziosa e timorata di Dio, anche se pare non abbia capito che il nono comandamento sia un esplicito invito a non commettere adulterio nonostante parli solo di mogli altrui... invero la ragazza si diletta a sedurre nobiluomini, spesso e volentieri quelli già sposati od impegnati sentimentalmente. A parte questo sono mesi che sparisce in maniera sospetta per tornare fuori un paio di giorni dopo esausta." spiega il mezzelfo bevendo il vino a piccoli sorsi per godersi di più il gusto "Volendo posso spargere voci su te ed i tuoi compagni, solo che mi servirà dell'oro per mettere in moto i miei confratelli e le mie consorelle al tempio... anche se un paio di loro dovrei sapere già come convincerle."

Snu

Spoiler

Gli uomini rispondono al brindisi e bevono il loro vino in pochi sorsi, Leyali lo controlla scettica mormorando un incantesimo ma poi fa spallucce e bevi e bevi anche tu, scoprendo che è un vino rosso molto forte (per essere vino, per te sarà comunque acqua fresca) e con un sapore sorprendentemente buono, dato che hai sempre dato poche speranze allo strano liquido rosso che bevevano gli elfi donne.
Dopo il brindisi il bravo che ti ha parlato fin ora aggiunge "Comunque, fatte dare n' consiglio serio: semo sotto l'naso derr Papa, qualsiasi cosa faccia non fà troppo casino o sono c*zzi amari. Sur serio... sai ch'è er Papa?"

Mistràl

Spoiler

Il mezzelfo sospira e si passa una mano tra i capelli prima di rispondere seccao "E quindi mi lanci un incantesimo davanti come una novellina? Avessi voluto nuocervi dopo una mossa simile ti avrei attaccata senza pensarci due volte! Si, sai lanciare incantesimi senza farti vedere o sentire, e la cosa aiuta, ma dato che sei l'unica persona nella stanza è OVVIO che sia stata tu!" si stacca dal muro e ti si avvicina di mezzo passo "Se proprio devi essere prudente cerca di esserlo in maniera furba, per il Sacro Pungiglione!" detto ciò inspira, espira e torna a parlarti con il suo solito tono "Perdonami per lo sfogo... dove eravamo rimasti a discutere del piano?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"Mmm dipende. Se tu ti fossi accorto dell'incantesimo e fossi stato un nemico, la tua stessa reazione avrebbe avuto molto da dirmi. E qui dentro sei anche a portata della mia spada, in caso tu fossi stato un incantatore a tua volta..." do un taglio al discorso, comunque. Cosa passata, è il momento di parlare del futuro "In realtà non abbiamo ancora parlato del piano vero e proprio. Pierre intende mescolarsi con la nobiltà locale e addentrarsi nei suoi meandri per scoprire più cose possibili. Gli altri, quelli che non sono con noi, preferiscono invece agire con la popolazione più povera. Faranno un diversivo, ma soprattutto cercheranno di aiutare gli affamati e i bisognosi e, spero, li terranno al sicuro se le cose si metteranno male. Anche se è un compito titanico, temo. Personalmente penso che la prima cosa da fare sia capire con precisione chi sono gli attori principali di questa recita, e cosa ciascuno di loro ha a che fare con la creazione di quelle creature. Una volta che abbiamo stabilito alcuni punti fermi dovremmo cominciare a smantellare le loro forze. L'ostacolo maggiore che vedo io è la disparità di forze in campo. Mettiamo, in via del tutto accademica, che io possa per esempio sconfiggere Zameia in uno scontro che veda solo noi due come partecipanti. Non è detto che io ci riesca, tra l'altro, ma il punto è un'altro: devo riuscire a raggiungerla. Ciascuna di queste figure ha molti sottoposti e alleati, e può richiamare diavoli al proprio servizio! Noi non abbiamo i numeri e il tempo di distruggere ciascun avversario partendo dalla base, eliminando ogni suo alleato prima di colpirlo al cuore" mentre parlo passeggio avanti e indietro "Inoltre: uccidere una persona importante metterà in allarme tutte le altre. Il nostro piano dovrà quindi essere molto rapido e molto preciso. Il che significa dover gestire le nostre forze in modo molto oculato. Sarà necessario, per ciascuno dei nostri obbiettivi, trovare il modo e il momento giusti per agire" guardo Drake in volto "E qui potresti davvero salvare tutto tu. Con le tue informazioni potresti fornirci ciò di cui abbiamo bisogno"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Un ottimo lavoro per il sottoscritto. Conosco quali argomenti toccare per convincerla a diventare un'ottima confidente. Dico con un sorriso al mezzelfo, prima di aggiungere Mi faccia parlare anche con i suoi compagni: le ho già detto che so essere molto convincente, anche senza toccare il borsello. Andrei ad infilarmi nel covo delle tentazioni, ma almeno ho un "lasciapassare".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu 

Spoiler

Mi hanno detto di stare attenta... e mia collega qua corregge me se sbaglio. Accenno mentre prendo il barilotto e ne bevo un buon sorso, pensando la risposta alla domanda che mi ha posto. 

Uhm... papa non era Imperatore di Re Cristiani? O qualcosa del genere? Chiedo curiosa. Io sa’ che è capo di cattolici moralmente ma pure da ordini e comanda terre. Da?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

"Sai, i miei confratelli accettano solo quattro tipi di pagamenti e sono molto più avidi di me: oro, informazioni, sesso od aiuto per una vendetta. A te scegliere cosa scambiare con loro... consiglio la seconda, se mi è permesso consigliare." ti risponde con nonchalance Drake "Per quanto riguarda la maga posso organizzarti un incontro quando vuoi, in ogni caso, e ti chiederei un piccolo compenso per questo favore: il crocifisso che porta al collo. Ed occhio a non farla uccidere o ferire da Astrid: conosco bene quella donna e se fossi in te vorrei evitare troppi guai con gli Orsini."

Mistràl

Spoiler

Il mezzelfo scrolla appena le spalle "Non sono mai stato troppo tempo vicino ai Borgia, troppo rischioso, ma posso sempre iniziare ora... non dovrebbe essere così difficile trovare alleati in questa impresa folle, dopotutto un regno di secoli fa molti scontenti, nonostante le facciate ed i fantocci. Se mi dici dove trovare gli altri e mi date una mano, posso aiutarvi a rendere questa impresa impossibile fattibile."

Ntoni

Spoiler

Dopo che le guardie se ne vanno il nano vi porta fino alla sua forgia, dove il figlio (di nome Gregor) vi fa scendere in una botola nel retrobottega, dove una lunga e stretta scala a chioccola vi porta in una cittadina scavata in una grotta artificiale, una cittadella nanica sotto Roma.
Questa seconda Roma pare cavarsela molto meglio della Roma in superficie: vedi campi coltivati sotto cristalli luminosi ed animali venir allevati, bancarelle relativamente piene e piccole comitive cariche di cibo che salgono per delle scale molto più grandi a portare cibo al quartiere di Transtevere, almeno così ti spiega la tua guida, dato che i nani stanno dando ciò che possono dar via per impedire al quartiere di morire di fame e cercare di mantenere una parvenza di ordine.
Per la prima volta ti ritrovi circondato da decine di tuoi simili, centinaia di tuoi simili, per le strade ed alle finestre senti parlare nanico e non spagnolo od altre stupide e difficili lingue degli uomini, finalmente sei circondato da pietra e metallo lavorati con arte.
Senti rumore di martelli sulle incudini, senti il rumore di monete che passano di mano, senti note di strumenti musicali che si mescolano alle contrattazioni ed ai rumori di panni e di cuoio battuti, la pialla e la lima sul legno, lo scalpello sulla pietra, la cazzuola che sparge cemento su uno strato di blocchi di pietra o mattoni, senti lo sbattere dei boccali dall'ingresso di qualche locanda, rutti e risate di ubriachi, senti il profumo di pietanze a te sconosciute mescolato alla puzza di nani, di concia e di forgia.

Un fiume sotterraneo passa in mezzo alla cittadina, fiume che sgorga da due fonti ai due lati dell'immenso tempio agli Dei, vicino al quale c'è il tempio agli Dei e le varie gilde.
Dove vorresti recarti prima.

Snu Snu

Spoiler

Il bravo scuote appena la mano "C'hai preso a mezzo. Ha le terre, si, ma è il capoccia SPIRITUALE dei cristiani. Od almeno de quelli che non seguono quel monachello tedesco... L'utero si chiamava, tipo, no aspetta... Lutero. Credo." borbotta mentre gli altri bravi scoppiano a ridere ed un altro continua il discorso "Si, ed a part Lutero nemmeno gli slavi né i greci sono fedeli al Papa perché sò strani, od almeno questo si dice... e comunque il Papa ha anche le terre, tutto il centro della penisola. oltre ad essere l'capo dè preti, dè vecovi, dèi arcivescovi, dè cardinali, dè frati, dè monaci, delle monache e delle suore tutte. Praticamente è il re degli uomini cò la sottana che dicono che fare e che non fare per essere n'bravo cristiano, almeno in teoria. Poi il più sono nà manica de avidi putt*neri peggio de noialtri, specie i pezzi grossi, ma così va l'mondo!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"Certamente, ti dirò quello che so. Nei prossimi giorni, se dovessi avere difficoltà a trovarli, potrò anche cercarli con i miei mezzi, ma per entrare qui ho dovuto dar fondo a un po' delle mie energie. Inoltre dovrò spesso usare incantesimi per dissimulare i nostri intenti...ma se ne avrai bisogno ti basterà dirmelo con un po' di anticipo. Per ora posso darti le posizioni sommarie di tutti gli altri..." gli fornisco le informazioni che ha richiesto "Ti serve sapere altro? Dovremo discutere la faccenda anche con Pierre, il più presto possibile. Anche lui è abile a scoprire i segreti degli altri. Nel frattempo penso sia giusto cominciare a osservare la scacchiera e identificare il valore di ogni pezzo. Conosci qualche nobile minore, ai margini dell'alta società, che non possa permettersi un incantatore al proprio servizio? Qualcuno che io possa spiare con tranquillità?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Attraverso la piccola città sotterranea passando da una bancarella all'altra mentre la mia guida parla, tengo sempre un occhio su Lara perché nessuno possa farle nulla. Ad un certo punto forse lacrimando mi metto vicino a una forgia ascoltando il martellare. Poi dopo l'iniziale euforia vado al tempio chiedendo udienza a un sacerdote d'alto rango. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Vedró di ragionarci. Dico a Drake, di cui condivido il buon gusto nel consiglio. Sorseggio il vino che avevo versato e aggiungo Prenderó quel crocifisso, puó esserne certo. E faró in modo che non le succeda niente: abbiamo bisogno di alleati, non nemici. Spero solo abbia la decenza di non provare a sedurmi spudoratamente davanti a mia moglie. Meglio far avvenire l'incontro domani, lasciamo che le prime notizie inizino a spargersi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

Drake si versa un secondo bicchiere di vino "Già domani? Quanta fretta... intanto pensa a vincere i duelli stasera, io proverò a far venire un po' di gente alla locanda per far spargere ulteriormente la voce. Sperando che non parta una rissa come dopo l'ultima catena di duelli, e quando degli incantatori finiscono in una rissa non è mai divertente, quantomeno se ci sei in mezzo."

Ntoni

Spoiler

Nessuno dei nani e dei pochi umani per le strade infastidiscono Lara se non gli uomini che, inconsapevoli della sua fobia, si avvicinano troppo a lei passando ed andando dove devono andare.

La strade per il tempio sono due rampe di scale gemelle ai due lati del fiume che passano parzialmente dietro alle cascate artificiali per poi arrivare ad uno spiazzo circolare davanti al portone aperto, spiazzo il cui pavimento è un mosaico di una ruota tra i cui raggi vi sono nove simboli sacri: Torag, Shelyn e Desna intrecciati, Iriori, Iomedae, Cayden Cailean (i nani non riescono a dire no alla birra, inoltre Cayden era romano), Gozreth, Pharasma ed Abadar.
Entrando nel tempio ti ritrovi in un'enorme ennagono regolare culminante in una cupola affrescata con scene delle Creazioni: Gozreth che plasmava ed abitava la terra, Torag che forgiava i nani, il Sole e le creature del sottosuolo e Desna intenta a riempire di stelle il cielo buio dopo aver creato la Luna e proprio sotto la Luna piena vi è il grosso altare agli Dei, altare di marmo circolare e cavo al centro con altorilievi placcati d'oro e d'argento ed acqua che sgorga alla sua base, acqua che viene raccolta in una pozza pulita e che bocchette e canaletti portano alle intersezioni dei lati.
In ciascuno degli otto lati non occupati dalla porta c'è una vera e propria chiesa dedicata a ciascuno degli Dei il cui simbolo era nel mosaico all'ingresso (meno Desna e Shelyn, a cui hanno dedicato una chiesa unita), con tanto di giardino sotterraneo per Gozreth, biblioteca per Iriori, banca per Abadar e forgie per Shelyn e Torag.
Attualmente vi sono due riti in corso: un allenamento rituale dei monaci di Iriori ed una benedizione degli attrezzi e delle armi nella chiesa di Torag, piena da scoppiare di nani di ogni estrazione sociale nonostante questi rituali vengano fatti su una base settimanale; vedi, fianco a fianco, nobiluomini nanici in armature complete in metallo meteorico e pelle di bullette che alzano spade, asce da guerra e martelli da guerra talmente belli da farti commuovere, soldati e guardie con le loro armature ed armi, sarti, scalpellini, fabbri, orefici e carpentieri che indossano dalle semplici vesti in lino popolari a sfarzose vesti ingioiellate ed impellicciate che alzano i loro attrezzi di lavoro di ogni giorno, consunti e vissuti.
La vostra guida si fionda nella chiesa di Torag e va ad alzare il suo martello e la sua pinza mentre i chierici passano nella folla e benedicono ciò che la folla espone con acqua santa e tizzoni ardenti della grossa forgia-altare. Lara, d'altro canto, si dirige lentamente nella chiesa di Shelyn, dove gli unici presenti sono inservienti e diaconi che preparano una funzione religiosa ed accordano gli strumenti dell'orchestrina oltre a pulire le canne dell'organo.

Mistràl

Spoiler

"Posso provare a cercare, in genere mi interessavo a ben altri aspetti della nobiltà locale... anche se... quanto te ne intendi di divinazione? Potresti fare molto di più senza doverti mettere al servizio di qualche idiota." ti risponde il mezzelfo con un sorrisetto furbo "E si, intendevo andare a parlare con Pierre per organizzare un po' la serata ed esporgli un mio piccolo progettino che include una maga con una passione smodata per i nobilotti sposati."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"Non intendo mettermi al servizio di nessuno, già ho una copertura come incantatrice asmodussiana al servizio del nobile straniero...no, proprio per via della divinazione pensavo di far uso di nobili di poco conto, che mi permettano di scoprire piccoli pettegolezzi, segreti e altre cosette che potranno tornarci utili. Senza maghi o sacerdoti a proteggerli, sono frutta matura che posso cogliere con facilità senza nemmeno uscire da questa stanza, se solo lo voglio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu 

Spoiler

Ascolto la spiegazione, ridendo a qualche momento in cui fa una qualche battuta. 

Insomma. “Predica bene, ruzzola male!” cito un detto che ho sentito (sbagliando solo marginalmente) Io era di popolo di tundra Siberia come chiama voi. Qui sempre caldo, ma cibo è tanto, si sta bene ed è pacchia a confronto di casa mia pure più semplice di cosa, dico divertita ai bravi. Voi di dove è? Io viste quasi tutte terre credo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Meglio sfruttare la gloria del momento. In una grande città puó essere parecchio volatile. Sorrido poi quando parla di duelli, aggiungendo Si prepari a raccogliere eventuali scommesse contro di me, per quanto sia un uso che trovo ben poco elegante. Magari un duello potrebbe persino intraprenderlo Astrid... O forse è meglio di no, in modo da non scoprire tutti i nostri assi. Ha del tempo per qualche domanda confidenziale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Mi metto estasiato a guardare tutti i mosaici, le figure, resto prima ad osservare i combattenti di Irori prima di girarmi attorno a guardare dove sia finita la mia guida. Decido di entrare nel tempio di Torag dedicando prima una preghiera a tutte le divinità e poi una al dio nano quando davanti la sua porta. Una volta dentro in religioso silenzio mi porgo umile alzando gli strumenti donati me dal dio con forza e ponendoli in modo che prima la mia guida e poi chi vicino possa vederli chiaramente nei loro particolari divini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...