Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Snu

Spoiler

Vino allora. Vino sia. Commento felice mentre parlano della mia compagna di viaggio. 

Attento a battute che di noi due, più brava a botte è lei. Se lei no vuole parla, meglio voi lascia stare o volano pattoni spiego divertita guardandolo. Voi che giochi da sbronza gioca di queste parti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl

Spoiler

Lancio uno sguardo di avvertimento ai presenti nella locanda per far risuonare la minaccia di Astrid, prima di continuare a parlare giovale alla locandiera Per fortuna che c'é la mia Alyse, sarei capace di uccidermi di fatica se non mi ricordasse che anch'io possiedo dei limiti. La nostra entrata teatrale l'abbiamo fatta: si parlerà in maniera piú che sufficiente di questa strana coppia. 

Messaggio

Spoiler

Il contatto di Morgan potrà aiutarci a preparare delle scene eccelse, ve lo assicuro.

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl, Pierre

Spoiler

Dopo aver fatto il vostro ingresso scenico salite ed andate alle vostre stanze, già pronte ad accogliervi.

Mistràl

Spoiler

Poco dopo che sei arrivato in camera, una stanzetta piuttosto spaziosa con un braciere, un letto, un tavolino, uno sgabello, un armadio, un tappeto a terra ed una finestra sul retro, senti bussare alla tua porta.

Pierre

Spoiler

Dopo che mi risponde Mistràl posso fare la tua parte.

 

Snu

Spoiler

Leyali ti sussurra in russo "Non gli dire nulla di nessuno della compagnia, potrebbero decidere di farci qualche soldo e metterci nei guai."
Sentendola parlare nella tua lingua uno dei mercenari la guarda torvo e le chiede minaccioso "Cos'hai detto, elfa? Voi farci ammazzare dalla gig..." l'elfa prende lo shotgun e glielo posa sul basso ventre rispondendo gelida "Un'altra parola e puoi dire addio a tutta la tua discendenza, omuncolo. Credi che abbia bisogno di lei per uccidervi, se volessi o mi pagassero per farlo? Non essere ridicolo, pensa al tuo vino e divertiti. La vita di voi mortali è così breve..."
Il bravo che ti stava parlando ignora la scena e ti dice "Sbronzarci appena pranzo? Madonna, a noi tocca sgobbà, tocca stà lucidi... purtroppo."

Valtyria

Spoiler

"Dovremo anche darci una lavata e capire dove siamo, prima di tutto... io non ricordo la mappa. Spero solo di non essere in un  quartiere troppo affollato e popoloso..." ti risponde la tua amata, accogliendoti sotto le coperte e stringendosi contro di lei, fredda, zuppa e tremante che cerca calore da te, decisamente più abituata al freddo di lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Mi accorgo della scena con la mia compagna e metto una mano sulla spalla... su tutta la schiena in realtà... del bravo che si è beccato la sfuriata. 

Amico, io avvisato: cerchi pattoni se tu fa arrabbiare lei. Dico divertita. 

Mi ha ricordato che neanche io posso sbronza, ancora, ma bevo volentieri. Vino bevo poco, vostro bicchiere è botte mia! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Apri la porta ad un mezzelfo dai capelli biondo grano ed occhi verde chiaro, sbarbato con cura, con indosso una veste nera con ricami dorati che formano incanti protettivi, una mantella gialla e nera coperta dal suo mantello nero con cappuccio, ed una catenina d'oro che finisce nella veste con il pendaglio non visibile. Guanti di cuoio sottile coprono le dita ed ha stivali eleganti ai piedi ed è visibilmente armato: ha ben sei pugnali a vista ed una frusta attaccata alla cintura. Ma la prima cosa che ti colpisce non è la sua figura criminal-nobiliare quanto il suo profumo appena aperta la porta: è un profumo maschile molto lieve, da nobile francese, qualcosa che non credevi avresti mai più sentito.
"Buonasera, madonna, spero di non disturbarla. Sa, Alan è un mio amico di vecchia data e non è l'unico amico in comune che abbiamo... un rosso norvegese, yarl senza trono né corona e capitano di ventura della sua gente... le ricorda qualcuno?"
Si passa la mano sulla spilla, facendola diventare per un attimo identica alla spilla che ti regalò Morgan prima di farla tornare il pezzo di gioielleria elfica che era prima "Nel caso non abbia sbagliato persona dobbiamo parlare. Come avrà già potuto notare Roma è ancora più pericolosa del solito..."

Snu Snu

Spoiler

Il bravo a cui dai la pacca sulla schiena cade a terra di muso, rialzandosi stizzito e pulendosi dalla polvere prima di tornare a parlottare a bassa voce con un suo compare.
Vedi il bravo che hanno mandato a prendere da bere portare un grosso barile a fatica mentre, dietro di lui, una cameriera porge boccali di legno ai bravi pieni di vino rosso per poi darne uno anche a Leyali, che la ringrazia laconicamente prima di annusare il vino.
Il bravo con cui stavi parlando aiuta l'altro a posarti il barile vicino, prende la spada e ne spacca il coperchio "Allora ho fatto bene a pigliare la botte!!" prende il suo boccale e lo tende verso gli altri e verso l'alto "Direi di fare un brindisi per la nostra colossale signora: che questa visita a Roma le porti oro e fortuna!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

Accolgo l'individuo con sospetto, ma poi mostra la spilla e parla di Morgan, perciò mi tranquillizzo. Almeno un po'.

"Si, conosco la persona di cui parlate. Ma prego, entrate. Se vi vedranno alla mia porta la,mia copertura potrebbe saltare facilmente...del resto sono un'austera maga teutonica"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Strofino la pelle di Samyra cercando di ridarle un po' di calore Roma è tutta caotica, credo ci sarà gente ovunque, basterà allungare  una moneta di rame o un tozzo di pane e qualcuno ci indicherà dove muoverci. Sarebbe fantastico trovare qualche devoto di Milani, così saremo sicuri di avere qualcuno di cui fidarci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Il mezzelfo entra e lo vedi massaggiarsi un po' l'indice destro ed aspetta che tu chiuda la porta per fare un mezzo inchino cortese con baciamano "Drake di Normandia, piacere di conoscerla." per poi scostarsi ed appoggiarsi al muro "E quindi Lord Oakenshield e la sua compagnia sono di nuovo qui a Roma, l'ultima volta è finita con un litigio con il Papa... memorabile, invero, ma se è tornato dev'esserci una ragione, specie per mandare un gruppo di Cavalieri in incognito qui a Borgo, proprio sotto il naso dello spagnolo e del suo fantoccio. Allora: cosa bolle in pentola?"

Nota

Spoiler

Mistràl non lo sa ma Drake ha attivato una serie di individuazioni. Le uniche informazioni non presenti in scheda sono:
1) Gli attuali desideri di Mistràl.
2) Gusti in fatto di partner (sessuali e non) di Mistràl
3) Fisse ed (eventuali) perversioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

"Diverse situazioni concatenate tra loro, per le quali Morgan ha scelto i Cavalieri più adatti. Le cose non si metteranno bene qui a Roma, ma se i nostri piani vanno a buon fine per una volta saranno i nobili corrotti e la curia papale a pagare pegno" decido che è il caso di presentarmi "Il mio nome è Mistrál de Provance, ma ora sono sotto copertura, considerando che qui ci sono vecchie conosce" riprendo per un attimo i miei abituali colori, ritornando poi ai tratti più umani dati dal camuffamento.

Nota

Spoiler

Mmm belle domande

1) attualmente, visto che in game sono passate poche ore, Mistrál è ancora attratta da Pierre, anche se sa bene sia colpa della maledizione.

2) Mistrál predilige gli uomini, ma dovesse trovare una donna interessante non avrebbe problemi, specialmente sul piano emotivo e personale (magari qualcuno di più su quello fisico). Diciamo che preferisce gli uomini alle donne su una base di 75-25 in quest'ordine. Preferisce, probabilmente, individui intelligenti con cui intraprendere discussioni colte. Comunque è rimasta fuori dal giro per un bel po'

3) non saprei, nessuna probabilmente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"Curia e nobiltà romana nei guai? Musica per le mie orecchie!" ti risponde in francese "La sola idea mi fa venir voglia di ballare e cantare, mi fa sentire vivo come quando cantavo d'amor cortese alla bella e triste Catherine Howard..." sospira appena "... ah, quella donna, un fiore delicato che nascondeva tanta bellezza quanto libertinaggio: sposa di un re vecchio, grasso e borioso, troppo giovane e troppo ingenua per nascondere i suoi molti amori al marito geloso. Dovrò portare una rosa sulla sua tomba quando e se tornerò mai a Londra."
Il mezzelfo guarda fuori dalla finestra malinconico, scuote appena la testa e torna a rivolgersi a te "Perdonami, a volte mi lascio trascinare un po' troppo dai ricordi malinconici, tornando a parlare di questioni presenti: se non vi disturba la mia presenza sono ben disposto ad aiutarvi. Certo, una parte dell'eventuale bottino recuperato dalle vostre vittime non mi dispiacerebbe, così come non mi dispiacerebbe mi deste una mano ad andarmene di qui..." abbassa ulteriormente la voce "... Roma ha iniziato a stancarmi e sto' sentendo una forte nostalgia della nostra Francia e dei frutti e la gente della sua terra!"

Nota

Spoiler

Un nome inglese per un francese... probabilmente è nato sotto la dominazione inglese della Normandia. Od ha scelto "Drake" come nome d'arte. Chissà.

Comunque Conoscenze (Storia): 16+15=31
La donna di cui parla Drake è niente poco di meno che la penultima moglie di Enrico VIII d'Inghilterra, condannata a morte dopo che i suoi due amanti sono stati torturati ed interrogati ed hanno rivelato il loro legame ben poco casto con la donna. Secondo alcune malelingue aveva anche altri amanti.
Visto il fisico piuttosto impostato ed il fascino naturale del mezzelfo è possibile che abbia giaciuto con la regina, così come è possibile che, tra aiuti del suo culto e la naturale predisposizione all'intrigo del clero calistriano di cui lui non pare esente, sia sfuggito alle indagini.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"Vedo il possibile bottino solo come un mezzo per raggiungere i miei scopi, perciò non vedo perché negarvene una parte. Specialmente se ci sarete utile come Morgan pensava. Il vostro ruolo, per ora, è di informarci sulle attività della Curia, di Borgo e delle persone che vi sono collegate" faccio una pausa, prima di riprendere "E per quanto riguarda aiutarvi ad andarvene da qui, non ci sono problemi. Anche io però ho delle faccende personali che si intersecano con la missione da Cavaliere, e c'è una vecchia amica che vorrei incontrare nei prossimi giorni. Avrete certamente sentito parlare della maga Zameia" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"Madonna Zameia... si che la conosco: perversa e malevola bellezza che nasconde nasconde una predatrice temibile dall'anima nera, veloce e forte come una leonessa ed invischiosa come la tela di ragno, il tutto con ammaliamenti e maledizioni per renderla ancora più suadente e pericolosa. Me ne sono sempre tenuto lontano, ci sono rischi che non conviene prendere nella vita." ti risponde con una punta di disgusto e di preoccupazione nella voce "Che genere di affari hai con la maga della corte Borgia, ragazza? Che conti hai in sospeso con quella tiefling, che succube sembra per come seduce, consuma e distrugge uomini e donne per il suo mero diletto?"

Pierre

Spoiler

La tua camera è incredibilmente spaziosa, circa 1/3 del primo piano, è divisa in tre stanze (camera da letto, salotto e bagno), uno specchio a 3 pezzi alto due metri e largo 4 con le due ali laterali angolabili, un comodo scrittoio con inchiostro e pergamene già disponibili ed una bottiglia di vino rosso e due bicchieri sul tavolino del salotto.
Astrid approfitta delle ore seguenti per lavarsi e rilassarsi, sapendo che stasera sarà una nottata di duelli ed intrighi e, mentre è stesa nel letto a sonnecchiare, senti bussare alla porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"Questioni personali, e mi perdonerai se per ora non te ne parlo in modo più approfondito. Tra le altre cose è anche un obbiettivo di Morgan, assieme alle sue due esimie colleghe. Conosco fin troppo bene le sue arti e la sua pericolosità, e in passato non sono riuscita a batterla in questo campo. Oggi, tuttavia..." sorrido al pensiero, a ciò che sto progettando per Zameia. Chissà quanti incantesimi, quanti strati di malie e protezioni arcane ha su di sé, e chissà che lavoro faticoso sarà strapparli uno dopo l'altro. Quella strega è potente, e possiede una forza magica che vorrei far mia. Le cose che potrei farle fare, se solo riuscissi ad averla in mio potere, sarebbero fantastiche. Ripagherei ogni suo atto malvagio con cento opere di bene.
"...oggi mi sento più fortunata. Già ho avuto modo, con un aiuto esterno, di mettere fine ad una sua maledizione. Potrei completare l'opera ora che sono a Roma. Ho però bisogno di molte informazioni su di lei, sono passati anni dall'ultima volta che l'ho vista"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Guardo con ammirata compiancenza la stanza, al pari delle case delle nobili di campagna con cui ero solito intrattenermi. Vale completamente il prezzo pagato. Stappo il rosso, annusandolo prima di versarne due bicchieri e offrirne uno ad Astrid.

Mentre la figlia della luna è stesa a rilassarsi, sento bussare alla porta. Mi avvicino e aggoungo dopo aver mimato uno sbadiglio Chi mi desidera? Sarà probabilmente Drake. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Il mezzelfo annuisce e replica "Magari il tuo errore è provare proprio a batterla sul suo campo..." estrae uno dei pugnali, un pugnale d'argento con l'impugnatura incisa in un'intricato motivo geometrico "... sarà un ragno al centro di una tela di malie e maledizioni, invero, ma ha poco più di un corpetto ed una veste di seta a separare il suo cuore dalla punta di un pugnale o dalla punta di una freccia. In ogni caso: indagherò su di lei e vedrò cosa posso scoprirne... per quanto riguarda il resto: perché siete qui e che avete in mente?"

Pierre

Spoiler

Senti la voce di Drake "Giordano dei Castelli, mercante di antichità che vorrebbe discutere con vossignoria di alcuni pezzi della mia umile collezione."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

"Infatti" prendo l'impugnatura della spada e faccio comparire la spada di ghiaccio "Sono pronta anche in questo caso, anche se preferirei non doverla uccidere" rimetto a posto la spada, dopo di che spiego a Drake gli obbiettivi che abbiamo a Roma, senza risparmiare dettagli.

DM

Spoiler

Ora non sono abbastanza lucido da scrivere in discorso diretto tutta la storia. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...