Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Valtyria

Spoiler

Osservo dall'alto i cavalieri cercarci, la freccia incoccata in caso di pericolo. Quando sono sicura che non ci stiano più cercando raggiungo Samyra, osservando gli oggetti che ha tolto a Ignazio. Trovato niente di interessante? domando a bassa voce mentre inizio a cercare qualcosa che possa spiegare la sua presenza a Roma

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Pierre, Mistràl, Snu

Spoiler

Arrivati in città iniziate a preparare il viaggio: trovate solo cavalli magri e sovraprezzati, proprietari scontrosi e gente che prova a sfruttare il fatto che sembrate facoltosi per spillarvi molti più soldi di quanto dovrebbero, con Leyali che vi chiede ogni volta se deve prendergli e ricordargli l'onestà "con le cattive".

Mistràl, Pierre

Spoiler

I cavalli leggeri, vista la scarsezza di cavalcature nella zona, costerebbero 112 mo e 5 ma l'uno o quelli addestrati per il combattimento 150 mo se non contrattate/abusate della vostra magia. Inoltre trovate una carrozza in vendita, ben messa e finemente decorata, ma non sono disposti ad affittarvela né a vendervela per meno di 200 mo, oltre a servirvi due cavalli per farla trainare. Due cocchieri con dei vestiti accettabili per il ruolo li trovate disponibili a lavorare per 2 monete d'argento al giorno più le razioni (portando il loro prezzo complessivo a 2 mo ed 8 ma per i due giorni di viaggio).

 

Valtyria

Spoiler

Samyra ammucchia gli averi del chierico davanti a sé, svuotando la borsa e scuote la testa mentre pronuncia l'incantesimo per esaminarlo. Tra le svariate carte che ha, molte delle quali sembrano le carte mancanti al monastero, leggi una lettera del vescovo di Neapolis che lo manda come messaggero dal Papa per avvisarlo della vostra esistenza e per organizzare un gruppo di gesuiti per darvi la caccia ed uccidervi tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Oh... leggo velocemente la lettera per poi nasconderla accuratamente Questo è bene farlo sapere al più presto anche agli altri e a Morgan dico per poi assicurarmi nuovamente che Ignazio sia legato a dovere e sopratutto imbavagliato Fallo svegliare impugno la scimitarra d'argento aspettando che Samyra lo faccia rinvenire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Snu, Mistràl

Spoiler

Faccio in modo di discutere con gli uomini per avere un prezzo onesto ma non alto quanto pretendono. In fondo presto gli tornerà tutto indietro, riusciremo a finire questa piaga voluta da chissà quale idiota. Ne approfitto del viaggio per cambiare identità e calarmi nella parte del nobile, mostrando un largo sorriso in giro e procedendo sulla carrozza riccamente decorata da un semplice incanto. Forse non avrei dovuto essere tanto buono, avrebbero dovuto regalarci quei cavalli visto ció che stiamo per fare.

Master

Spoiler

+24 a Diplomazia (non uso incanti), eventualmente uso Rhetorical Flourish (Raggirare +29 grazie ai Beguiling Bangles) per ritare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

Comprendere che la gente prova a truffarci mi fa' un po' innervosire, ma per i piccoli uomini che usano l'arma delle parole lascio come degno avversario i miei compagni, ugualmente abili a duellarli sulla parola, sapendo che ben funziona meglio e quanto siano veloci alla torcia ed il forcone i piccoletti del piccolo popolo. 

In ogni caso cammino in armatura completa, arma in mano e appoggiata sualla spalla destra mentre mi guardo attorno pronta ad un eventuale minaccia in arrivo e lanciando qualche occhiataccia al piccolo popolo se mi viene concesso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Pierre

Spoiler

Lo stalliere, dopo aver sentito le parole ragionevoli e benevole di Pierre, è disposto a vendervi i suoi cavalli migliori a prezzo ordinario, anzi, addirittura con un piccolo sconto (10%) ed i cocchieri si rassegnano al venir pagati la moneta d'argento giornaliera che gli sarebbe dovuta in tempi ordinari.
L'unico a non voler cedere è il falegname (un uomo sulla cinquantina grasso nonostante la carestia, le mani curate di chi fa lavorare solo i suoi assistenti ed una barbetta scema che non copre la pappagorgia) che ha creato la carrozza: nella sua arroganza è convinto che qualcuno di più importante e facoltoso verrà, prima o poi, e comprerà il suo capolavoro (è davvero una bella carrozza, invero, ma non tale da valere il doppio) e vi dice di pagare le 200 monete od andarvene.
Astrid, esasperata, vi fa cenno di arretrare di un passo e prende l'uomo per una spalla, gli dà un pugno in pieno volto e lo scaglia contro la parete, piegandosi minacciosa sull'uomo che piagnucola e si tiene il naso sanguinante e rotto mentre gli mostra un simbolo sacro di Desna "Estorcere denaro ad una paladina di Desna, piccolo uomo... il mio compagno ci ha provato con le buone, ma la tua avidità ed il tuo lardo hanno offuscato il tuo giudizio." gli lancia addosso una borsa piuttosto voluminosa piena di monete "E' stato un dispiacere fare affari con te, a mai più rivederci, verme."
Detto ciò lascia l'uomo lì e batte le mani, dicendo agli apprendisti scossi "Attaccate i cavalli alla carrozza, nella borsa ci sono i 100 reàl che vale quel pezzo di legno glorificato, qualcuno li conti se non mi credete."
I ragazzi scattano in piedi e preparano la carrozza alla partenza mentre uno si mette a contare le monete, storcendo il naso quando si accorge che sono quasi tutte monete d'argento.

__________________________________________________________________________________________________________________________________

Il primo giorno di viaggio è lungo e noioso ed arrivate, a metà notte, in uno spiazzo nel bel mezzo delle campagne con nessun ostacolo a coprirvi la visuale nel raggio di un chilometro e mezzo. I cocchieri iniziano a preparare il campo ed allestiscono una mangiatoria ed un abbeveratoio improvvisati per i cavalli.

Dadi

Spoiler

Pierre Diplomazia: 15+24=39, hai superato la prova di 9, sfortunatamente fallisce per il falegname che ha creato la carrozza. Il risultato con Retorical Flourish è anche inferiore.
Astrid attacco senz'armi: 23 colpito,  9 danni non letali e Cornugon Smash, 16+17+5(vigliacco che ha subito danni)=38, superata. Il Badge of Authorithy farà stare al suo posto il falegname.

 

Valtyria

Spoiler

Samyra annuisce e gli lancia un incantesimo curativo minore, facendolo risvegliare ancora ferito molto gravemente. Il tiefling prova a liberarsi ed a sputare il bavaglio ma, appena ti nota, si immobilizza e ti guarda sorpreso e terrorizzato, come se non si aspettasse di rivederti viva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Quando Ignazio si sveglia gli sorrido puntando la lama verso di lui Sorpreso di vedermi? chiedo sorridendo appena Avresti dovuto assicurarti della mia morte prima di dartela a gambe levate avvicino la lama al suo collo premendo leggermente con la punta sulla pelle Sappiamo perchè stavi andando a Roma, quindi non provare a mentirmi. Voglio sapere chi dovevi incontrare e dove. Ogni dettaglio. Se c'è una parola d'ordine, se ci sono trappole o se usate qualche segnale particolar per riconoscervi. Ora lei ti toglierà il bavaglio, se proverai anche solo a pronunciare un incantesimo affondo la lama
 

Spoiler

Azione immediata uso Discern lie (da abilità dell'inquisitore) appena samyra toglie il bavaglio dalla bocca di Ignazio.
Azione preparata: se prova a castare un incantesimo o mi accorgo che usa un'abilità magica o sovrannaturale affondo la lama nella gola

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Snu, Mistràl

Spoiler

Riesco a strappare degli ottimi prezzi per i cavalli e per lo stipendio dei cocchieri, ma non per la carrozza. Lascio allora fare ad Astrid, con palese indifferenza per l'uomo. Ha pagato il prezzo della sua idiozia, in fondo. Mi dispiace per gli apprendisti, lavorare al posto di qualcuno di simile non deve assolutamente essere gradevole. Salgo poi sulla carrozza e parto per il viaggio.

Durante il primo giorno non succede nulla di significativo e la sera piantiamo il campo per la notte. Scendo dalla carrozza con camminata elegante, guardando gli altri per fargli capire che è giunto il momento di calarsi nelle parti, prima di aggiungere Magnus, potresti insaporire la cena come solo tu sai fare? É stato un viaggio noioso, ci meritiamo almeno una cena decente. Dico rivolgendomi a Mistràl, travestita da uomo*, prima di porgere la mano ad Astrid per aiutarla a scendere. Alina, puoi anche prenderti qualche minuto di pausa: anche se ci fossero eventuali aggressori li vedremmo arrivare. Dico a Snu, iniziando cosí ad assegnare dei nomi, prima di parlare ad Astrid con dolcezza C'é qualcosa che possa fare per alleviarti la stanchezza, amore mio? 

Master

Spoiler

Inizio a studiare la reazione dei cocchieri alla nostra presenza, per capire come vedano la messainscena. Intuizione +26

Nota*

Spoiler

Ho messo un nome da uomo perché mi sembra fossimo rimasti a questo accordo, nel caso ditemelo che modifico con qualcosa di opportuno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Spoiler

La contrattazione mi sneva e come sbotta la mia compagna ha sicuramente la mia approvazione. Troppe parole dopo siamo in viaggio. 

____

Tediata dalla noia mi siedo al suolo poggiando l'arma mentre Pierre scende e inizia a parlare in maniera bizzarra. Magnus è il nome sbagliato, e poi... mi ha chiamato ''Alina''?  sto' per replicare quando, forse piu' tardi di quanto ci si aspetterebbe dall'umano medio, Collego finalmente che è la messinscena e sorrido. ''Alina'' è il mio finto nome. 
Grazie signore. replico solo sdraiandomi al suolo guardando il cielo, in attesa di un bel pasto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

Per far seguito alla parte assegnatami, assumo l'aspetto di "Franziska", una donna dall'aria severa con capelli neri e grigio ferro, e occhi cupi. I miei abiti di norma sobri sono ora un po' più eleganti e decorati, ma comunque in modo austero.

"Ja, mein Herr" è tutto ciò che dico nell'intera giornata di viaggio, prima di insaporire il pasto in modo che ricordi da vicino la soupe d'oignon con pane gratinato. L'acqua che beviamo assume il gusto di un ottimo Merlot.

Non ce la facevo più a stare zitta! Nella carrozza con Pierre, poi...cominciava a fare caldo.

a dm e giocatori

Spoiler

No, Mistrál resta donna semplicemente perché non è in grado di fare una convincente voce femminile! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Il tiefling ti guarda con odio e disprezzo e, quando lo sbavagli, ti risponde con schietto odio "Ero diretto dal Santissimo Padre con una lettera del vescovo di Neapolis sulla vostra rivolta contadina. Nulla di più, nulla di meno. A Roma mi conoscono, mi sarebbe bastato mostrare la mia vera faccia e parlare ad un paio di confratelli per parlare con Papa Borgia di voi feccia... nulla che possiate sperare di fare."

Pierre, Snu, Mistràl

Spoiler

Joacquin e Leali smontano da cavallo e si siedono attorno al fuoco con voi e Joacquin alza appena la calata dell'elmo per scambiare due parole a Leya in elfico continuando la sua copertura da cavaliere nero (ha nascosto Gaspàr nella sua bisaccia e gli vedete tirare fuori la testa ogni tanto, coperto dalla vista dei cocchieri dal pesante mantello del vostro amico).
Astrid scende dalla carrozza per ultima, stiracchiandosi quando è ancora dentro per fare l'uscita più regale possibile e rispondere a Pierre "Davvero nulla, mon amour...questo viaggio è così emozionante. Mi sento rinata, specie ora che non fa così caldo..."

Pierre

Spoiler

Sinceramente: ai cocchieri importa ben poco finché pagate denaro sonante. Hanno preso te ed Astrid per i classici nobili un po' esibizionisti e spendaccioni, anche se sembrano sinceramente straniti dal fatto che Astrid non porti una gonna ed abbia una spada al fianco.
Sono sinceramente inquietati da Leyali nonostante sia travestita da elfa e non si fanno domande sul "cavaliere nero", ovvero Joacquin.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

 

davvero? Domando con un sorrisetto vuoi davvero farmi credere che basta mostrare la tua faccia per entrare? Non c'è neanche un controllo? Una parola d'ordine o simili? Non prendermi per stupida Ignazio, hai sottovalutato una volta la nostra forza, non hai imparato niente?

Spoiler

Capisco se sta mentendo o meno?

O se mi sta nascondendo qualcosa?

Nel caso ho +18 a intuizione


 

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

"Per chi ci hai presi, ragazza, per un gruppo di idioti? Credi che dei miei amici non mi riconoscerebbero, dopo un pomeriggio passato tra vino e disquisizioni erudite?
Poi si, ci sono controlli dell'aura, del sangue, un esame di fronte ad un phistophorius ed ad un'erinni... parole d'ordine e bussate segrete sono da sfigati."
 ridacchia divertito.

Nota

Spoiler

No, non stà nascondendo nulla, almeno così sembra a te ed a Samyra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Snu, Mistràl

Spoiler

Ah, Alina, ci pensi tu ad organizzare i turni per la notte? Non vorrei che qualcuno abbia l'ardire di disturbare il sonno della mia signora. Dico alla gigantessa, soddisfatto dalla mancanza di interesse dei cocchieri. Ottimo, meno domande a cui rispondere. A Roma basterà spiegare che i nostri cavalli sono stati uccisi da dei briganti. La tua felicità è la mia, mon amour. Dico ad Astrid con un sorriso, prima di parlare ai cocchieri Ho sentito che a Roma ci sia un buon numero di problematiche. Sapresti dirmi quanto siano veritiere queste voci? Da quanto abbiamo visto, le campagne non sembrano essere nelle loro migliori condizioni. Concludo per mantenere la mancanza di tatto adatta al mio ruolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl, Pierre, Snu

Spoiler

I due cocchieri si erano già accesi la pipa e risponde il più vecchio, un uomo cupo e taciturno con un lunga barba nera, il naso rotto un paio di volte e gli occhi duri di chi è divenuto cinico ed indifferente dopo aver visto il peggio della vita "Beh, come dirlo a lorsignori? Con la fame la città è una polveriera, con i ricchi che hanno tutto e non vogliono dividere e la causa dietro a due anni di pessimi raccolti ancora inspiegata, con la Chiesa in piena caccia all'eretico... fossi in voi mi fare un rapido giro e toglierei le nobili chiappe di torno."

Valtyria

Spoiler

"Zameia... ah, la tiefling ispanica che lavora per il Papa. Mi chiedo come faccia a tenersi in casa un simile depravato rigurgito dell'Abisso..." storce il naso disgustato al solo pensiero "... sarà perché sguazza nell'aristocrazia romana, tesse intrighi con cura e magia come un ragno tesse la sua tela. La zingara è una maga per modo di dire, ha una forza disumana ed una passione folle per le enormi spade teutoniche. Le ho visto tranciare un uomo che la infastidiva in due, la lama che passava la cotta di maglia, l'imbottita, le ossa e la carne come se fossero burro."
Dopo di che chiude gli occhi "E la Tietto... non augurerei a nessuno vedere cosa fa. Ma immagino che voi vogliate sapere solo una cosa: si, non sono simpatiche a molte, ma non è con la simpatia che resti vivo a Roma. Il fatto che siano vive ed agiscano indisturbate conviene a molta più gente di quanto si creda... ma sono anni che non vengo a Roma, potrebbe essere cambiato tutto." ridacchia "Restano donne pericolose e potenti, ben al di sopra di una cacciatrice e di una sporca infedele araba."

Vedi Samyra fremere di rabbia e mettere mano alla sua spada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Snu, Mistràl

Spoiler

Oh, peggio di quanto pensassi! Purtroppo la nostra visita non è rimandabile, messere, altrimenti avrei seguito con piacere il vostro sincero, per espresso poco garbatamente, consiglio. La nobiltà romana è decisamente un gruppo di idioti, basterebbero delle distrubuzioni di pane per guadagnare fama e placare una situazione svantaggiosa per sé stessi. Ammesso che il cocchiere abbia ragione, in queste situazioni si cerca sempre un capro espiatorio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

"Non c'erano piani a riguardo, almeno da quanto so. Non vengo a Roma da anni, di sicuro è una manovra di una delle famiglie aristocratiche... Colonna od Orsini, probabilmente." ti risponde alzando gli occhi al cielo "Oppure sono tutti dato che a nessuno conviene avere la plebe scontenta ed affamata.  Mi chiedo chi sia stato l'idiota..."

Pierre, Snu, Mistràl

Spoiler

"La gente ha fame, messere, e la situazione non cambierà molto presto. Più tempo passate a Roma più è probabile vi ritroviate in mezzo alle sommosse."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...