Vai al contenuto

PG Minotauro barbaro 3.5


Ospite

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, sto per iniziare una nuova avventura sulla versione 3.5 e vorrei creare, sotto consenso del DM, un PG minotauro barbaro utilizzabile anche con un lv party di 1. Ho guardato la sezione personaggio minotauro (manuale dei mostri) ma seppur dia un possibile PG molto interessante non posso usarlo all'inizio dell'avventura perché troppo potente. Dunque volevo chiedervi come dovrei procedere alla creazione del PG. Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Jeick ha scritto:

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, sto per iniziare una nuova avventura sulla versione 3.5 e vorrei creare, sotto consenso del DM, un PG minotauro barbaro utilizzabile anche con un lv party di 1. Ho guardato la sezione personaggio minotauro (manuale dei mostri) ma seppur dia un possibile PG molto interessante non posso usarlo all'inizio dell'avventura perché troppo potente. Dunque volevo chiedervi come dovrei procedere alla creazione del PG. Grazie in anticipo

Sul manuale Savage Species (Specie Selvagge in italiano) sono presentate regole ed esempi (tra cui proprio il minotauro) per giocare dei mostri potenti sotto forma di classe, potendo quindi iniziare ad usarle anche da livello 1. Il manuale è 3.0 (uno degli ultimi prima del passaggio alla 3.5) ma per quanto riguarda il materiale che ti interessa a te nello specifico dovrebbe essere usabile con poche o nessuna modifiche.

L'idea comunque sarebbe di "spalmare" le capacità e bonus del minotauro su 8 livelli, finiti quelli potresti entrare in una normale classe da PG.

Un'altra alternativa sarebbe fare un mezzo-minotauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sul manuale Savage Species (Specie Selvagge in italiano) sono presentate regole ed esempi (tra cui proprio il minotauro) per giocare dei mostri potenti sotto forma di classe, potendo quindi iniziare ad usarle anche da livello 1. Il manuale è 3.0 (uno degli ultimi prima del passaggio alla 3.5) ma per quanto riguarda il materiale che ti interessa a te nello specifico dovrebbe essere usabile con poche o nessuna modifiche.

L'idea comunque sarebbe di "spalmare" le capacità e bonus del minotauro su 8 livelli, finiti quelli potresti entrare in una normale classe da PG.

Mmh avevo anche dato un occhiata a razze selvagge ma evidentemente non ho guardato attentamente, ricontrollerò. Comunque il discorso dello "spalmare " le abilità negli 8 lv fino a raggiungere il LEP del PG non sarebbe male ma il problema sarebbe capire con che valori (tipo quanto BAB rifl tempra ecc.) potrei iniziare dal lv1. Comunque grazie ancora per le dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 minuti fa, Jeick ha scritto:

Mmh avevo anche dato un occhiata a razze selvagge ma evidentemente non ho guardato attentamente, ricontrollerò. Comunque il discorso dello "spalmare " le abilità negli 8 lv fino a raggiungere il LEP del PG non sarebbe male ma il problema sarebbe capire con che valori (tipo quanto BAB rifl tempra ecc.) potrei iniziare dal lv1. Comunque grazie ancora per le dritte

Tutti questi dettagli li trovi nelle classi di esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, KlunK ha scritto:

Su Drangonlance mi pare che esista la razza del minotauro senza MdL e DV. So che di sicuro è di taglia media, ma non saprei le altre caratteristiche.
Se ti interessa il minotauro in quanto flavour, potrei pensare a quella.

Si su dragonlance viene appunto presentato come razza giocabile solo che, come hai accennato, viene considerato di stazza media mentre su d&d acquisisce taglia grande aumentando di lv. Inoltre il suo allineamento è strettamente legale mentre a me piaceva l'idea di un PG caotico e iracondo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ritornando al discorso del mezzo minotauro hai di stat aggiuntive   +4 di for  +2cos -2 int +2 sagg aumenti la taglia di 1 e la vel di 3 m scurovisione a 18 m e olfatto acuto  e se non vuoi una razza troppo potente la applichi a un umano e diventa solo mld +1 

 

Modificato da higorion
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...