Vai al contenuto

Il Liucogno di Pozzo Rosso


Lord Karsus

Messaggio consigliato

Turlo detto "Unto"

Faccio sempre fatica a capire lo straniero canterino. Ma il fatto che mi indichi, che dica "fuerte tu discipolo" e altre cose che comunque comprendo, mi mettono sul chi vive. Visto che si parlava di costruire una zattera, penso di aver capito cosa stanno tramando e mettendo le braccia conserte, mi fermo a guardarli in cagnesco, con un'espressione del tipo "Ci state contando veramente??"

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Florio Pascolari (umano mandriano)

"E scommetto che tu starai a 'rimirar'." dico a Domingo in tono sarcastico ponendo l'accento sull'ultima parola, ben conscio che se egli possa scantonare il lavoro sarebbe ben felice di farlo lasciando fare tutto ad altri.

Modificato da Pyros88
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Girlo Foraggi

A ognuno il suo dico Turlo è appunto un discepolo, non uno schiavo. Lavoreremo tutti per rendere proficua questa giornata, sfruttando al meglio le nostre risorse e le nostre capacità. Io da giovane ero in grado di tirar sù una casa in un giorno solo, ma la sciatica mi sta uccidendo e temo che dovrò lasciare a voi l'onere della costruzone di questa zattera, che mi sembra ormai la decisione definitiva. Però provvederò io al fuoco da campo e al rimpinguare le nostre scorte di cibo, vista la pausa forzata.

Spoiler

In pratica farei una prova di sopravvivenza +4 per compensare la giornata persa dal punto di vista delle scorte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domingo Felipe Gabino Martìnez

Nadie hablaba de esclavos ... Me refería a su buena forma física que nos facilitará en la construcción.
De hecho, en lugar de alimentos, que la señorita Vulga nos ha dado, sería más útil para mí ayudar en la construcción de la balsa. Nada agotador, por supuesto, a fin de preservar sus extremidades antiguas.

¿Ahora algunos de ustedes son expertos? No?

Tienes suerte, amigos míos ... ¡en Sharabba, la carrera de balsa es un evento nacional!
Entre otras cosas, puedes admirar verdaderas obras maestras, donde la estética y la locura se unen para crear increíbles balsas.
Luego también hay muchas bandas de forajidos que los usan, sus balsas de guerra son temidas en muchas ciudades.

@Traduzione

Spoiler

Nessuno ha parlato di schiavi... mi riferivo alla sua buona forma fisica che ci agevolerà nella costruzione.
In realtà, piuttosto che il cibo, cosa di cui ci ha ben forniti la signorina Vulga, sarebbe più utile che ci aiutassi nella costruzione della zattera. Nulla di faticoso ovviamente, in modo da preservare le tue membra antiche.

Ora qualcuno di voi è un esperto? No? Siete fortunati amici miei...a Sharabba la corsa delle zattere è un evento nazionale!
Tra l'altro si possono ammirare dei veri e propri capolavori, dove estetica e follia si fondono per dar vita a delle zattere incredibili.
Poi vi sono anche molte bande di fuorilegge che le usano, le loro zattere da guerra sono temute in molte città.

Yo, como experto en balsas, propongo dividir las tareas de la siguiente manera:

Florio y Unto se alternarán en la colección del material, obviamente con mi ayuda, mientras comenzamos a armar la balsa.
Girlo puedes ocuparte de otro aspecto fundamental en la creación de una balsa: la bandera
mentre gli dico questo mi tolgo la veste bianca ¿Podrías dibujar un Piumarosa o algo así que inspira miedo?
Puedes usar barras carbonizadas, debería funcionar.

 

@Traduzione

Spoiler

Io, come esperto zatteriere, propongo di suddividere i compiti come segue:

Florio e Unto si alterneranno nella raccolta del materiale, ovviamente con il mio aiuto, mentre iniziamo a montare la zattera.
Girlo può prendersi cura di un altro aspetto fondamentale nella creazione di una zattera: la bandiera

riusciresti a disegnare un Piumarosa o qualcosa del genere che incuta timore?
Puoi usare dei bastoni carbonizzati, dovrebbe funzionare.

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Domingo 

Spoiler

Ti ho fatto una prova di Artigianato (Costruire Navi) con un bonus di +2 perché sei di Sharabba e +2 per i tuoi compagni hai rollato 13, tot 17

 

Sotto la guida tecnica di Domingo, riuscite a costruire tre zattere con la legna di alcuni cipressi di un boschetto poco distante. Le tre zattere sono abbastanza solide da trasportare anche il maiale di Unto e il cavallo di Flurio, ma la quantità di lavoro manuale richiesta sarà estenuante.

Nel frattempo si è fatto il crepuscolo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Girlo Foraggi

Dopo aver preparato le esche, allestisco il fuoco da campo, la cui funzione si dimostra doppia permettendomi di preparare il carbone per la preparazione della bandiera. Pur convenendo sull'idea di Domingo, dedico però la maggior parte del tempo alla cena, riuscendo a pescare un pò di pesce. Nonostante l'alborella sia un buon pesce da frittura, sono costretto a fare altrimenti in mancanza di mezzi Mi servono dei bastoncini penso preparando alla bell'è meglio degli spiedini con cui infilzo il pescato, così da preparare una rustica cena da campo. Concludo le operazioni disegnando una rudimentale F di Fanfurra sulla bandiera, così da ricordarci sempre da dove veniamo e lo scopo della nostra spedizione E' pronto! esclamo osservando l'opera compiuta. Non è certo come passare la serata a casa di Daurio, ma almeno la fame non sarà un problema.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turlo detto "Unto"

Mi metto di buona lena a darci dentro. Abbiamo tanto lavoro da fare e vorrei finire prima che faccia buio, così che domani potremo procedere e non perdere un altro giorno. Spacco e monto qualsiasi cosa ci sia a portata delle mie robuste braccia e lavoro come un mulo, senza sosta. Quando si lavora duramente il tempo passa in fretta e in un amen è quasi sera. Il buon odore della cenetta che Girlo sta preparando, mi solletica le narici e aumento ulteriormente gli sforzi, per la parte finale. Sono sempre più desideroso di concludere e di andare a gustarmi una meritata mangiata. Odorino di alborelle... Ottimo... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florio (umano mandriano)

L'idea di fare una bandiera con un simbolo disegnato sopra mi piaceva. Sarebbe stato come una bandiera, uno stendardo del nostro gruppo e di Fanfurra. Certo la Piumarosa non mi sembrava il simbolo adatto per rappresentarci ma non avevo tempo per battibeccare su queste quisquilie. Peraltro alla prima pioggia il disegno si sarebbe trasformato in una macchia informe di carbone sull'indumento di Domingo.

Aiutai il dongiovanni strimpellante assieme a mio cugino nel tagliare e trasportare la legna, facendo affidamento anche sul mio fidati ronzino a cui facevo trascinare i tronchi più grossi e pesanti ma mai che pesassero molto più di me. Era già tanto che reggesse il mio peso, non volevo vedere fino a che punto potessimo spingerci con le sue povere gambe.

Con piacere notai poi che Girlo aveva optato per un simbolo ben più semplice, anche se non ne capivo il significato: "Girlo che significa questo palo con due travi più piccole, una in cima ed una a metà altezza, sul lato destro?"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domingo Felipe Gabino Martìnez

Rimango stupito dall'impegno messo dai miei compagni, e l'inarrestabile spezzarsi la schiena di Unto, tant'è che di tanto in tanto mi fermo a guardarlo in lacrime, forse più per l'odore stando sottovento che per vera commozione.

La cena di girlo emette un buon odore invitante che raggiunge il mio viso come impersonificato in una mano che mi invita a raggiungerlo, solleticandomi i sensi. Un'altra mano impersonificata però giunge a combattere la prima: si tratta dell'odore unto di Unto.

Fermandomi a guardarlo, quell'uomo lordo come Bear Grylls quando esce dalle pozze di fango e puzzolente quanto la pelle di un cadavere umano rinchiuso in un'abitazione per più di tre giorni, posso vedere nitidamente le due impersonificazioni di odori così differenti fare a botte, e mentre noto che la cena di Girlo è in evidente difficoltà, accorro a cibarmi finché ho ancora un momento prima di farmi travolgere da venti cipollini o chissà cos'altro.

Ehhh Florio, ¡Todavía tienes mucho que aprender! está claro que significa ¡Forrajeo!

Recuerdo que no es la primera vez que escucho sobre Forrajeo. En ese momento, mi abuelo solía decirme un viejo refrán "Se necesita fuerza y forraje en la vida", pero en ese momento pensé que era uno de esos aburridos por la demencia senil.

@Traduzione

Spoiler

Ehhh Florio, hai ancora molto da imparare! è chiaro che significa Foraggiatura! 

Mi ricordo che in fondo non è la prima volta che sento parlare della Foraggiatura. Mio nonno ai tempi mi diceva sempre un vecchio detto "Ci vuole forza e foraggio nella vita" ma sul momento pensavo fosse una di quelle baggianate da demenza senile.

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Florio Pascolari (umano mandriano)

"Ahhh, capisco..." dico con aria per nulla convinta, tantomeno interessata ad ascoltare i racconti del vecchio. D'altronde le arborelle che ha cucinato sono troppo invitanti dopo la fatica che ho fatto nelle ultime ore improvvisandomi taglialegna. Ho una fame terribile e a maggior ragione il mio spirito non sente nulla se il richiamo del mio stomaco che brontola sonoramente. Svelto mi siedo in un punto sopravvento a mio cugino ed inizio ad addentare di gusto i pescetti non appena tutti si siano avvicinati per cenare.

Modificato da Pyros88
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...