Vai al contenuto

Il Liucogno di Pozzo Rosso


Lord Karsus

Messaggio consigliato


Turlo detto "Unto"

Con il cuore ancora gonfio di tristezza, per avere lasciato il paradiso in terra, mi incammino con gli altri. L'idea di andare a donnine con Girlo mi sembra buona e mi tiene su di morale.

Il mio scarso acume però, mi porta a formulare questa domanda. Ragazzi, qual' era esattamente la strada che dovevamo prendere?? Chiedo spaesato.

Facciamo in fretta, che voglio andare a donne...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domingo Felipe Gabino Martìnez

Prendo il Banjo iniziando a suonare un ritmo bello accelerato mentre faccio segno a Unto di seguirmi, come se sapessi che la via è da questa parte.

Para los campos van los intrépidos guerreros

ya no está cansado, hambriento, sino con dinero real

mientras saludan a la Auleria

Daurio todo con una cara seria

Bestia traviesa El Noceiro

lo que no serviría para algunos cacahuetes lamentablemente

no nos corresponde a nosotros ponerlo en línea

básicamente haríamos lo mismo por un poco de coño

@Traduzione

Spoiler

Per i campi vanno gli intrepidi guerrieri

non più stanchi, ne affamati, ma con soldi veri

mentre si salutano con gli Auleria

Daurio tutto con la faccia seria

 

El Noceiro bestia birichina

cosa non farebbe per qualche nocciolina

purtroppo non sta a noi metterlo in riga

in fondo faremmo lo stesso per un pò di f__a

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Girlo Foraggi

Come hai fatto a dimenticarlo, zappatore storpio e rachitico? borbotto Dobbiamo proseguire verso il Bosco di Uldro e a quel punto cercare di costeggiare il mare per evitare il Bosco dei Fumati... che potrebbe effettivamente riservare sorprese brutte o buone, a seconda dei punti di vista... e passare per Brecciastrella prima della lunga strada che ci condurrà a Garnia, dove potremo assoldare qualche manigoldo per pochi danari mi frego quindi le mani Potremmo anche decidere di tentare di reinvestire quei soldi in qualche scommessa santa, non sanzionata da Pilno, con l'intento di moltiplicare questo capitale.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Florio Pascolari (umano mandriano)

"Da Belcolle dovremmo costeggiare la Pisciata della Regina passando ai confini del Bosco di Udro, risalire le Terre Inclinate, giungere al Pesciaio evitando il Bosco dei Fulminati e poi giungere a Monmorte e da lì a Garnia." dico dopo aver chiesto a Chia di aprire la mappa.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete partiti verso le nove di mattina. Proseguite direzione Nord-Est per tre ore buone in un sentiero all'interno dei campi di mais.

corn.jpg.121e5f36eff05f49dbe9b312901bbb7c.jpg

Unto

Spoiler

TI senti particolarmente fresco, come se quei sali avessero avuto un effetto energizzante sulla tua pelle. 

La tua enorme zappa ti pesa ancora meno che al solito. 

Vedi il tuo maiale agiato, che scruta l'aria col muso. 

Ad un certo punto, si decide e va con il muso ad infastidire l'ano di Girlo. Lo odora veementemente. 

Domingo:

Spoiler

Pilno sembra avere preso un pezzo di metallo col quale si sta limando il collarino d'argilla. 

Tu sei il capofila, Pilno è rivolto all'indietro. Ti bussa la spalla e indica indietro.

Quando ti giri:

Spoiler

Vedi il maiale di Unto che sta importunando l'ano di Girlo col muso. Girlo non se n'è ancora accorto. 

 

Flurio

Spoiler

Vedi il maiale di Unto che va ad importunare il didietro di Girlo.

@flashback con Daurio

Daurio:

"Figliolo, non so se te l'hanno detto ma il mio cuore non reggerà ancora molto. Probabilmente ha dato abbastanza, tutto quello che poteva dare. Sono malato, e probabilmente tra uno, massimo due anni sarò morto. Farò il possibile per darti le basi, poi andrai dal maestro che ti ho detto... che probabilmente sarà un insegnante anche migliore di me... sempre che tu accetti, beninteso"

 

State ancora proseguendo direzione Nord-Est. I campi di pannocchie sembrano rigogliosissimi.

Modificato da Lord Karsus
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turlo detto "Unto"

Il tono con cui Girlo mi parla, non mi piace per niente. E' tutta la vita che la gente mi da del cretino. So di non essere un genio. Ma odio, quando me lo spiattellano così in faccia. E in una cosa sono un campione. Il lancio del cretino, che mi da dello stupido. Ehi tu potrai insegnarmi la Foraggiatura, ma Daurio mi farà entrare nei Colossi.. E Daurio mi sembra uno messo meglio di te, vecchietto..

Faccio finta di niente, perché non voglio pestare un anziano e avanzo con gli altri.

Se il Liucogno è così forte, non so se ci conviene ingaggiare gentaglia da poco..  Daurio mi sembrava uno, che sapeva il fatto suo. Se ci ha detto di andare in mano a gente competente, un motivo ci sarà. Tu che ne pensi, Flurio?? Dopo questa domanda, ascolto mio cugino spiegare l'itinerario e lo ringrazio.

Intanto mi rilasso e mi godo la strana sensazione di benessere, che mi pervade. Poi noto che Sam, si mette ad annusare con veemenza l'ano di Girlo. Scoppio a ridere e mi godo la scena. Bravo Sam, magari mordilo sulle chiappe...

 

 

 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano mandriano)

flashback Daurio

Spoiler

"Non c'è rimedio di alcun genere che possa prolungarvi la vita? Nessuno dei dotti e sapienti delle terre in cui vi siete fatto un nome può nulla?" chiedo in tono un po' dispiaciuto, ma non del tutto rassegnato. Poi una volta giunti di nuovo alla sua residenza di campagna gli chiedo vedendo appoggiato fuori il mio elmo malconcio. "Senta saprebbe aiutarmi a smontare il supporto a cui è fissato il pennacchio e cambiarvi le piume? Queste sono malconce ed ora irrimediabilmente luride, però adesso ho queste." dico una volta preso in mano l'elmo e mostrateglielo per poi tirare fuori dalla mia bisaccia con molta delicatezza le belle piume del ciuffo del Piumarosa di ieri.

presente

"Sì infatti, meglio spendere il denaro per assoldare i migliori combattenti che ci possiamo permettere. Se falliamo il Liucogno verrà a massacrare tutta Fanfurra per vendetta, ne sono certo." dico in tono serio rispondendo a mio cugino; poi gli dò una leggera gomitata per richiamare la sua attenzione e gli indico a gesti la scena del maiale e di Girlo, fra il divertito ed il curioso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio

Spoiler

Daurio:

"La magia mi ha guarito molte volte... tu immagina...

Ti protende l'avambraccio. ha una cicatrice circolare all'altezza del gomito, zigzagata. 

"Un mannaro mi aveva staccato l'intero avambraccio, a questa altezza. La magia può fare molte cose meravigliose, ragazzo. E tra le cose meravigliose che può fare, c'è quella di lasciarci morire quando viene il nostro momento. Gli Auleri hanno sempre avuto vite brevi. Intense, ma brevi. E sinceramente lo preferisco, ragazzo. Ma certo che posso attaccarti le penne, ragazzo! Guarda, se vuoi..."

(immagino che tu glielo abbia chiesto quando eravate già in casa di nuovo; alternativamente questo accade quando ritornate in casa)

Tira fuori da un cassetto una bellissima piuma viola

Spoiler

piumaviola.thumb.jpg.2cdd680614ae6744d7af703d17c8acf4.jpg

"... questa era la piuma che stava sul pennino dove è stata firmato uno dei venti documenti in cui si sanciva che Alané si era appena arresa ad Arcoria. Quello relativo alla distruzione del vecchio corpo dei boia di Alané, i Mains Noires. Quelle bestie maciullavano le bambine del Riehsen e le mettevano... lasciamo stare, quei tempi sono passati. Probabilmente Ellestera sarebbe finita nelle loro mani. Costruì io stesso questa penna da giovane, con la piuma rubata in un un nido di Pupalli viola. Se vuoi puoi tenerla... andrebbe in un museo a marcire dopo che sarò morto, preferisco che sia si ispirazione per qualcosa di ancora vivo. Se vuoi puoi metterla in cima all'elmo. Figurati!"

Domingo

Spoiler

Mentre stai passeggiando, vedi una figura nel cielo...

Probabilmente è un uccello, ma ha la forma di un pipistrello con una coda lunghissima, e le membrane delle ali che scalano verso la punta. Dev'essere davveo un uccello particolare! Scompare poco dopo.

Pilno si addormenta sulla tua spalla. Sai che ha un sonno profondissimo. 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domingo Felipe Gabino Martìnez

Quando Pilno mi mostra la scena, scoppio a ridere come un matto mentre gli dico Ahahahah ... y luego si ... jajaja ...

@Traduzione

Spoiler

Ahahahah ... e poi se lo ... ahaha col naso...

Continuiamo a camminare in mezzo a questo campo, quando il piccolo amico si addormenta sulla mia spalla. Lo accarezzo dolcemente ese lindo

Ad un tratto qualcosa attira la mia attenzione nel cielo Ohh, mira qué hermosa cigüeña!! dico indicandola nel cielo

@Traduzione

Spoiler

che carino

ohh guardate che bella cicogna!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano mandriano)

flashback 

 

"Ser Aulera lei è troppo buono! Come potrò mai sdebitarmi? Metterò questa piuma al centro di quelle del Piumarosa a coronamento del ciuffo ed in parte protetta delle stesse. È preziosissima e spero non debba mai subire il fato accaduto ieri alle vecchie piume di questo elmo." dico con voce quasi commossa e lo sguardo pieno di devozione. "Come posso sdebitarmi?"

"A me non sembra affatto una cicogna e a voi?" dico rimirando il cielo e mettendo d'istinto una mano sopra al nuovo ciuffo dell'elmo per proteggerlo. Notate tutti che l'elmo è stato pulito e pure un poco lucidato ma soprattutto vanta un nuovo voluminoso ciuffo composto delle piume del Piumarosa e da una nuova piuma viola al centro, come attorniata dalle altre, e che emerge dalle altre sovrastandole in parte. Diverse volte avete visto Flurio toccarsi l'elmo come a controllare che il ciuffo fosse ancora lì e fosse tutto a posto.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Spoiler

La cicogna si dilegua volando ancora più in alto. Non la vedete più.

Proseguite nei campi per svariate ore. I campi sono naturali, ma il sentiero su cui state camminando è artificiale. Le pannocchie ai vostri lato hanno il colore dell'oro fuso, mentre gli steli sono talmente robusti che non si piegano al vento. Non si vede neanche una nuvola in cielo e l'aria è purissima. 

La camminata procede tranquilla per ben due ore. 

Ad un certo punto, la sterminata pannocchiera si interrompe. Sbucate in una pianura. La pianura è leggermente scoscesa, e cinquecento metri da voi, in basso di una decina di metri, vedete un fiume: 

fiume1.thumb.jpg.828bfb80f9e9082bf26558acba26b790.jpg

 

Brufo non l'aveva segnalato nella mappa, forse se ne era dimenticato. Chi di voi è stato a Garnia se lo ricorda: è il Pezzettino, il fiumiciattolo che collega il Golfo Meridionale alla Pisciata della Regina:

Spoiler

(Si trova esattamente nel punto in cui c'è la "P")

mapa.jpg.1f5c7b758d7d61137b3870e6e176db5a.jpg

Solo che non ve lo ricordavate così grande. Vi ricordavate che c'era un piccolo ponticino sospeso su un fiume non più spesso di dieci metri. D'altra parte non avevate preso la strada dei campi della pannocchie: eravate andati da sud, costeggiando il Golfo.

 Pilno sguaina la bocca e guarda sgomento Domingo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Girlo Foraggi

Mi passo una mano sotto il mento Non è proprio un fiumiciattolo da quattro soldi commento con tono preoccupato Questo deve essere un punto particolarmente largo, a nord di dove passeremmo usualmente. Non credo possiamo permetterci di attraversarlo tutti a nuoto... i miei reumatismi mi ucciderebbero... ma a sud il corso dovrebbe restringersi. Almeno spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turlo detto "Unto"

Assaporo la camminata con gli altri. Sono cresciuto all'aria aperta e l'amerò sempre. 

Arriviamo davanti al corso d'acqua, che ci impedisce la traversata. Ascolto le preoccupazioni di Girlo. Si potrebbe fare. Se così non fosse, posso caricarti sulle mie spalle e guadare il fiume per te. Però prima vorrei dirti una cosa. Io ti rispetto molto Girlo, ma non azzardarti ad insultarmi mai più in quella maniera. Sono un sempliciotto, ma ho un orgoglio. E sono campione di lancio, del cretino che mi offende. Affermo duramente, ma senza assumere un'aria minacciosa. Tendo una mano al vecchio. Vorrei ancora che tu fossi il mio maestro. Ma devi rispettarmi. Siamo intesi?? Dico fermamente all'anziano. Di nuovo non sono aggressivo, ma voglio far capire che la mia posizione, è irremovibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girlo Foraggi

Ma certo, figliolo dico con voce soave Mi fa piacere tu abbia reagito, perchè questo altri non era che una prova per vedere se avevi lo spirito per ribellarti contro le convenzioni, di riuscire ad essere artefice del tuo stesso destino qualora giunga prematuramente per me l'ora spiego E tu mi hai dimostrato di averne, con educazione ma fermezza hai dimostrato di non volerti far mettere i piedi in testa, come un giovane eroe dei racconti dei bardi! proclamo soddisfatto. In realtà è tutto fuorchè la verità, ma mi tengo le considerazioni per me e affronto il problema più immediato Forse riusciremmo a costruire una zattera, ma siamo sicuri di avere tutti i mezzi. Quanto al ponte... mi gratto la testa Sono abbastanza sicuro che ci sia. Io non sono mai venuto così a nord, ma era proprio costeggiando il golfo che lo raggiungevamo. Sarebbe un allungo del percorso, ma sarebbe anche probabilmente la via più sicura.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turlo detto "Unto"

Mah.. A me sembra che mi stia pigliando per il c*lo..  Questa me l'hanno già rifilata.. Per me va bene sia il ponte, che provare a guadare. Fate come preferite. Certo, dipende quanto allunghiamo. Più tempo passa, più il Liucogno potrebbe rifarsi vivo e fare del male a qualcuno. Affermo pensieroso.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domingo Felipe Gabino Martìnez

Il mio volto esprime saggezza come un antico monaco tibetano, seppur i baffi tradiscono un pò perché rossi e non lunghi come quelli di un cinogiapponipponico

Querido Girlo, sin duda podemos construirlo ... y como dijo un hombre sabio: ¿por qué caminar y trabajar duro, cuando puedo en la balsa vadear y mirar el atardecer?

Guardo Pilno con un espressione curiosa, facendo spallette

¡Y luego mira qué fuerte es tu discípulo! Tendrá que entrenarlos no? dico indicando Unto, ma senza avvicinare troppo il dito per evitare la sua esuvia d'olio

@Traduzione

Spoiler

caro Girlo, sicuramente siamo in grado di costruirla... e come disse un saggio una volta: perché camminare e faticare, quando posso sulla zattera guadare e il tramonto rimirare?

E poi guarda che braccia forti ha il tuo discepolo! Dovrà pur allenarle no?

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...