Vai al contenuto

Il Liucogno di Pozzo Rosso


Lord Karsus

Messaggio consigliato

Turlo detto "Unto"

Solitamente non ho gran simpatia per quelli come Daurio ed effettivamente fin dall'inizio non ne ho avuta molta, anche per lui. Ma più passa il tempo e più rimango colpito positivamente dall'uomo e comincia a diventarmi sempre più simpatico. Visto che sono stato beccato abbandono ogni remora e mangio per quella che è la mia enorme stazza.

Un ottimo motto.. Penso. Neanche la storia dei vermi riesce a farmi passare l' appetito, davanti a tanto ben di dei. Osservo la pipa e rimango incuriosito dall'erba della foresta dei Fumati e dei Fulminati. Rimango un po' deluso quando la ritrae. Era da anni che ne sentivo parlare.. Vabbeh, sarà per la prossima volta..

Seguo Daurio a godermi il panorama, mentre cerco di imparare a fumare la pipa. Se qualcuno vuole discutere la questione dei mercenari, che faccia pure. Io sono una mente semplice. Pancia piena, una buona vista e una fumata in compagnia, mi bastano. Manca giusto una sonora cavalcata con Ellestera, ma forse non è il caso di offendere quest'uomo, che ci sta trattando così bene.. Sarò anche una bestia, ma rimango comunque una bestia riconoscente.

 

 

 

 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Girlo e Domingo

Spoiler

Girlo

Spoiler

"Certo, come no!"

Girlo e Vulga tornano in salotto. 

Mentre preparate la torta, scende Daurio. Si avvicina ad Ellestera, la bacia in bocca e 

"Era, dove hai messo la copia del Codice degli Auleri? È per quel brav'uomo, Pascolari. Gliela voglio regalare"

Ellestera gli dice di averla messa nell'"armadio gigante". Daurio la ringrazia e se ne va nella direzione in cui se ne erano andati Girlo e Vulga. Poi torna indietro con un libricino bianco un mano. 

Girlo

Spoiler

[Ti ho effettuato Percezione, hai fatto 20]

Quando ritorna, ti accorgi fortuitamente (e Domingo no) che scruta Domingo ed Ellestera. Soprattutto Domingo. Lo sguardo, tuttavia, ad un osservatore casuale sembrerebbe quasi distratto.

Tu ti sei accorto che è tutt'altro che distratto. Per un istante gli occhi ti sono sembrati quelli di un rapace.

Dopo un' oretta, finite la torta:

210.jpg.fe7bbfcd93cbe5ef6df167c2aab6287d.jpg

e ritornate sopra.

Vedete che gli altri sono in terrazza a fumare una pipa. Se la passano a turni: adesso è il turno di Flurio. Lo vedete tossire. Posate la torta sul tavolo e vi unite a loro.

Unto, Giachello e Flurio

Spoiler

La vista è spettacolare, più che dall'altra cucina. 

La Pisciata della Regina si vede chiaramente: quasi duecentosettanta gradi di cascate che danno su un lago, connesso ad un fiume che cade ancora a cascata sul mare.

Daurio fa la prima boccata alla pipa. Aspira tutto il tabacco nei polmoni. Inspira velocemente, è abituato. Poi passa la pipa a Giachello e a Chia, che rifiuta, poi a Unto.

Unto

Spoiler

Il tabacco è bello forte, te ne accorgi. È speziato, sa di peperoncino e pizzica la bocca.

Come per magia, senti il sangue fluire meglio nell'organismo, e l'abbondante pasto si alleggerisce ad ogni tiro che fai, come se il tuo stomaco funzionasse meglio... molto meglio. Troppo meglio.

Senti il sangue confluire tutto allo stomaco.

Ti viene da scoreggiare.

[ti ho effettuato prova di Forza per resistere, la passi facilmente; quando vuoi se vuoi puoi rilasciare, basta che lo scrivi]

... e infine a Flurio 

Flurio

Spoiler

Metti la bocca sulla pipa per la prima volta. 

Aspiri. La sensazione è... orripilante. È come se ti fossi infilato nella trachea un ceppo di legno incenerito. Immagini che non riuscirai mai più a respirare aria, per sempre. Tossisci. Provi a respirare con il naso. Niente. Tossisci di nuovo. Provi a respirare con la bocca. Niente. Forzi. Ci riesci... 

Spoiler

Senti una sensazione piacevolissima su tutto il corpo, come centinaia di tanti piccoli orgasmi generati da ogni capillare sanguigno. Le pupille si rilassano e si dilatano, le gambe si afflosciano. Le tue mani frizzano di puntini caldi e freddi allo stesso tempo, così come i tuoi piedi, il naso, e le parti basse.

Poi segue una sensazione di rilassamento, una sensazione di estrema freschezza dell'ambiente circostante, come quando eri bambino. Una sensazione che avevi dimenticato da troppo tempo. Sei felicissimo. 

È estremamente piacevole. Sei felice.

[Guadagni +2 alle abilità sul Carisma per 1 ora]

 

Flurio tossisce un paio di volte. Daurio sorride:

"Ser Pascolari, tutto bene? Vedo che questo tabacco ti piace particolarmente, ti vedo davvero rilassato.

Un vero cavaliere non si rilassa mai, ricordalo. Un vero cavaliere, piuttosto, si concede un meritato riposo. Sei d'accordo? Guarda il tuo compagno Turlo, si vede che è uno che quando si concede qualche sfizio, lo fa perché è esausto del suo lavoro. Uno che non rilassa mai nessun muscolo del corpo. Uno che tiene duro. Se ti rilassi un attimo è finita. Vero Turlo? A proposito di cavalleria... aspetta un attimo."

Daurio rientra in casa, e vi fa attendere per venti minuti buoni.

Torna. Ha un libricino in mano. La copertina completamente bianca, i lati delle pagine dorati. 

"Una copia del Codice degli Auleri, l'accademia di paladini che ho fondato assieme a Erio Garnero di Numbra a Landrio Valessia di Merivia, per la Lega di Iliatar. Prendilo, ne ho molte copie. L'abbiamo scritto a tre mani, ci ha aiutato il vecchio poeta Rassio del Circolo di Tavia, che da giovame aveva servito ... è stato il suo ultimo lavoro prima di morire... e molti dei migliori scrittori della Faldea settentrionale. Ci sono i nostri principi, le poesie a quattro mani di Rassio e di Garnero, delle citazioni dei miei Dragoni di Leuca durante la campagna del Rieshen, delle confessioni private di alcuni chierici, di parte delle biografie di noi fondatori, con delle nostre considerazioni private su cosa significa proteggere e servire, e infine il nostro Giuramento degli Auleri. È fatto per cavalieri e paladini giovani. Prendilo, ne ho molte copie. Fallo leggere a Fanfurra, soprattutto. Non essere geloso, magari prestalo anche i tuoi amici Turlo e Giachello. Prendilo pure!" 

Daurio sorride e ti da il libro con il sorriso di un bambino.

Vedete che dentro la casa ritornano Girlo, Ellespera, Vulga e Domingo. Portano una torta gigante e la posano sul tavolo:

 

"Ecco la torta! Turlo, scommetto che 

Siete tutti riuniti attorno al tavolo. Vulga prende delle sedie per lei e sua figlia. Iniziate a mangiare la torta. Oramai è il crepuscolo. 

Modificato da Lord Karsus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Girlo Foraggi

Quello di casa Auleria non è una cena, ma il più sontuoso banchetto in cui mi sia mai trovato Vulga è davvero eccezionale penso, ammirando come ella si sia mantenuta incredibilmente bene per la sua età. Mi siedo accanto al mio pupillo, Turlo, apostrofandolo con parole paterne Fai del bene alla gente ogniqualvolta ne hai l'occasione dico per poi bisbigliare al suo orecchio

@Turlo

Spoiler

E tante saranno le occasioni per mangiare e riempirsi lo stomaco. La Foraggiatura richiede di essere sempre in forze e cogliere il meglio da ogni occasione.

A quel punto non posso che godermi l'immenso baccanale, talmente abbondante che perfino un vecchio ingordo come me può uscirne pienamente soddisfatto. Il crepuscolo è sceso e la missione mi sembra ora più che mai una piacevole scampagnata tra amici. O forse anche qualcosa di più. Accolgo con grande piacere le tenebre E quando sarà ora di andare a dormire, mi attarderò con Vulga penso gongolante. Su quella riflessione ripenso a ciò che ho notato pocanzi, ma preferisco non rischiare nell'avvertire Domingo Non posso rischiare di farmi notare da Vulga stessa. Sicuramente Domingo se la caverà.

Modificato da Bomba
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domingo Felipe Gabino Martìnez

@Lord KarsusCucina/Flashback :D

Spoiler

¿estás seguro? Casi siento que te estamos molestando, y lo entiendo, acostumbrado a vivir aquí en este remanso de paz dico indicando in giro per la stanza il fantastico mobilio che la famiglia ha.

Sí, un sueño, es importante tener la posibilidad de hacer lo que uno quiera, especialmente si tienes la posibilidad de hacerlo. El Reisehn que dices, me gustaría visitarlo, he hablado de esto antes con el Sr. Daurio; lo que dice parece un lugar agradable, sin duda un lugar exótico que nunca he visto y me gustaría visitar, y luego mujeres rubias hermosas y amables que saben lo que podrían enseñarme y lo que yo podría enseñarles, los intercambios culturales siempre son importantes en mi opinión dico con un sorrisetto sul volto, soddisfatto dell'aver potenzialmente inteso tutto o nulla.

Estoy bastante seguro de que si realmente lo quieres, podrás hacerlo realidad. Seguramente el Sr. Daurio te llevará allí, una mujer tan hermosa merece todos los deseos cumplidos en mi opinión, y luego, al final del día, si te pasas la vida tratando de salir adelante o resolver todos los problemas, mueres habiendo cumplido con tu deber pero ciertamente no es feliz La vida es corta y cada deseo debe ser satisfecho siempre que sea posible, incluso a costa de un pequeño sacrificio.

@Traduzione

Spoiler

Siete sicura? A me da quasi l'impressione che vi stiamo disturbando, e lo capisco, abituati a vivere quassù tranquilli in questo paradiso di casa

Si, un sogno, è importante aver la possibilità di realizzare qualsiasi cosa uno voglia, specialmente se si ha la possibilità di farlo.
Il Reisehn dite, mi piacerebbe visitarlo, ne parlavo prima col signor Daurio; a quanto dice sembra un bel posto, sicuramente un posto esotico che non ho mai visto e mi piacerebbe visitare, e poi belle donne bionde e simpatiche chissà cosa potrebbero insegnarmi e cosa potrei insegnar loro, gli scambi culturali sono sempre importanti a mio parere.

Sono piuttosto sicuro che se davvero lo volete, riuscirete a realizzarlo. Sicuramente il signor Daurio vi ci porterà, una donna così bella merita di aver ogni suo desiderio esaudito secondo me, e poi alla fine dei conti se si passa la vita cercando di tirare avanti o risolvere tutti i problemi, si muore avendo fatto il proprio dovere ma sicuramente non felici.
La vita è breve ed ogni desiderio va soddisfatto ogniqualvolta è possibile farlo, anche a costo di qualche piccolo sacrificio.

 

@Cucina @Lord Karsus @Bomba

Spoiler

La torta è uno spettacolo, ammiro soddisfatto cosa abbiamo fatto in compagnia delle due belle donne e penso quanto sia incredibile che la loro compagnia mi abbia davvero fatto mettere da parte la pigrizia per darmi da fare, senza neanche bisogno che Unto mi minacciasse.

Disculpe, ¿tiene nueces? Mi pequeño amigo no puede comer el pastel dico indicando El Noceiro che spunta con la testa dalla mia veste, incuriosito dalla grande e favolosa torta.

Una vez que haya comido también podré sacarlo, después de todo, es su hogar y no conozco bien sus hábitos ni los riesgos que podrían resultar en tener un animal en casa. En la parte posterior de mi casa no hay mucho que pueda dañarse.

Si tienes un lugar donde crías a otros animales mucho mejor, El Noceiro es un tipo sociable.

Guardo poi il piccoletto e gli bisbiglio Me entiendes, no tengo otra opción, no estamos ni en el exterior ni en casa, y como estos señores han sido tan amables en acogernos, lo mínimo es respetarlos por completo.

@Traduzione

Spoiler

Scusatemi, avete per caso delle noci? Il mio piccolo amico non può mangiare la torta

Una volta che avrà mangiato posso anche farlo uscire, in fondo è casa vostra e non conosco bene le vostre abitudini ne i rischi che potrebbe comportare avere un animale in casa. In fondo a casa mia non vi è molto che possa essere danneggiato.

Se avete un posto dove tenete altri animali tanto meglio, El Noceiro è un tipo socievole.

Capiscimi non ho scelta, non siamo ne fuori ne a casa nostra, e visto che questi signori sono stati così gentili nell'ospitarci, il minimo è rispettarli pienamente.

 

Mi siedo in terrazza, aspettando il mio turno per fumare la pipa, ridacchiando quando Flurio tossisce Siempre es así las primeras veces. Quando mi viene passata la pipa inspiro forte, rilasciando dei cerchi di fumo per svagarmi, in competizione con me stesso per farne più possibile.

Tiro fuori la mia bottiglia di Tequila Signor Daurio esto es Tequila, un licor particular que destila mi país, imagino que no es fácil encontrarlo aquí, tuve que pagar caro a un amigo mercader para tenerlo, el viaje es bastante peligroso en esas tierras. Siempre lo guardo para ocasiones especiales, como cuando nos alejamos valientemente de Fanfurra. Qué mejor oportunidad que esto para saborear un poco ya que parece que hemos encontrado una solución para El Leocoño, y también para agradecerle por su fantástica hospitalidad.

@Traduzione

Spoiler

Signor Daurio questa è Tequila, un particolare liquore che distillano al mio paese, immagino che qui non sia facilissimo trovarla, ho dovuto pagar caro un amico mercante per averla, il viaggio è abbastanza pericoloso in quelle terre. La tengo sempre per le occasioni speciali, come ad esempio quando siamo coraggiosamente partiti da Fanfurra.
Quale miglior occasione che questa per assaporarne un pò visto che sembra abbiamo trovato una soluzione per il Liucogno, e anche per ringraziarvi della vostra fantastica ospitalità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano mandriano)

Imbocco la pipa che già emana un odore forte ed aromatico, inspiro e la sensazione è terribile, il fumo troppo caldo mi gratta tutta la gola e mi cuoce i polmoni che sembrano venir intasati da esso. Mi si mozza il respiro e mi sento soffocare, la sensazione è terribile. La mia faccia sicuramente starà facendo chissà quali smorfie mentre annaspo colto di sorpresa. Spalanco gli occhi mentre tolgo la pipa di bocca e mi chino un poco dando due grossi colpi di tosse che buttano fuori a getto tutto il fumo che avevo in corpo seguito ds alcuni ampi respiri in cerca di aria.

Sto pensando a come sia possibile che una cosa orribile e potenzialmente mortale come quella possa piacere: Che sia un gioco a chi è più tosto e coraggioso nell'affrontarla??? Poi la sensazione cambia e straordinariamente inizio a sentirmi bene, felice, leggero, rilassato. Adesso capisco tutto, penso lasciandomi coinvolgere da quella sensazione, la testa leggermente all'indietro mentre mi appoggio alla ringhiera con i gomiti a sorreggermi. Il momento viene tristemente un po' rotto dalle parole dello straniero e quelle di Daurio che però mi portano a nuove vette di felicità.

La leggenda ha deciso di donarmi una copia del Codice degli Auleri, l'ordine di protettori fondato da lui ed altri grandi nomi che conosco per fama dalle ballate e racconti. Non poteva esserci dono più bello. Porgo le mani aperte a piatto quasi con paura e grande senso di responsabilità nell'accettare un oggetto così bello pieno di parole ed insegnamenti di così grande valore. Mi sembra un'iniziazione, il primo vero passo per diventare un paladino, un membro degli Auleri, un eroe leggendario conosciuto in tutta la Faldea. Guardo trasognato il libro e lo abbraccio quasi fosse un figlio ed un tesoro allo stesso tempo. Poi il mio sguardo si impietrisce, una smorfia di dolore e vergogna si stampa sul mio volto, allontano il libro da me quasi mi fosse morto un figlio fra le braccia e lo porgo nuovamente a Daurio. Con gli occhi lucidi di chi sta per piangere ma fa di tutto per non versare nemmeno una lacrima, chino il capo e dico in tono talmente mesto che persino il giorno sembra meno luminoso, l'aria più pesante, i colori meno vividi: "Signore, io non so leggere."

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turlo detto "Unto"

Faccio qualche boccata dalla pipa. Caspita è proprio buona... Dopo un po', una strana sensazione, meglio nota come aerofagia, si manifesta in me. Ma io sono un uomo adulto e di mondo e mi trattengo senza problemi. Ma quando sarò solo, ne mollerò una che farà venire giù il palazzo, mortacci loro..

Daurio inizia con una parata di nomi e dati che non mi ricorderei, manco se me li tatuassero a fuoco sulla fronte. Per la mia mente semplice è solo una sequenza di insulsi blah blah blah, ma cerco di fingermi attento per non infastidire l'uomo. Non è che non mi interessi, anzi ho piacere nel fatto che ci racconti tutte queste cose, solo che proprio non ci capisco nulla. Avevo capito che il libro fosse per me... Penso guardando mio cugino. Non è che mi dia fastidio che lo prenda lui, ma se manco avevo capito per chi è il libro, allora vuol dire che sto messo proprio male. L'unica cosa che ho capito e con cui concordo, è quella che riposarsi va bene ma rilassarsi no. Parole sante messer Daurio. Un vero uomo non si lascia mai andare. La vita è dura e un vero uomo deve esserlo altrettanto. Sempre sul pezzo. Dico in tono fiero. Intanto ascolto le parole del saggio Girlo e annuisco prontamente. Partiamo con cose più semplici..

Capisco che lo straniero canterino sta offrendo dell'alcolico a Daurio e cerco di fargli capire che ne vorrei un po' anch'io. Buon cibo, da fumare e da bere... Dopo anni di fatica e schiena spezzata, una serata da signori..

Mi giro verso Flurio. Signore, purtroppo penso che nessuno di noi sappia leggere. Ma saremo lieti, di tenere il libro ugualmente. Magari un giorno impareremo e lo leggeremo. Affermo sinceramente. Ne saremmo onorati.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domingo:

Spoiler

Non capisci bene se Ellestera sta facendo finta o è davvero compiaciuta del tuo discorso. 

Non ti guarda mentre le parli, sorride amabilmente mentre continua a fare la torta. Quando le dici "un bel posto" ti sferra un sorriso estremamente caldo. E' di una bellezza antica, quasi dolorosa. Quel sorriso potrebbe fermare una schiera di frecce. Quando dici "belle donne" ha un sussulto e il sorriso si spegne alquanto velocemente. Forse è irritata dal termine.

"Sì, lo penso anche io. E' un bel modo di pensare"

Mentre stava prendendo i frutti di bosco dalla scodella senza guardare, la sua mano finisce sulla tua. Si gira. Ti guarda un attimo sorpresa. Il tempo per te si freeza in istante. Lei guarda i tuoi baffi arancioni. Poi distoglie lo sguardo.

"Perdonami"

 

"Perdonatemi brav'uomini, troppo spesso dimentico che leggere e scrivere è un' attività della città, non per gente fisica che ha problemi veri a cui pensare... non i falsi problemi degli uomini di lettere! D'altra parte, tenetelo. Prima o poi imparerete, ne sono sicuro. 

E per quanto riguarda i ringraziamenti, figuratevi. Dopo decenni di eroismo ho capito che la parte migliore della vita di un uomo buono sono i suoi piccoli, ignoti, dimenticati atti di gentilezza.

Flurio, troverai anche una lettera a metà del libricino, una mia dedica nei tuoi confronti. C'è scritto:

<<LA MAGGIOR PARTE SONO STATI DIMENTICATI. LA MAGGIOR PARTE MERITANO DI ESSERE DIMENTICATI. GLI EROI SARANNO RICORDATI PER SEMPRE.

NON DIMENTICARLO, FLURIO. 

DAURIO AULERIA>>

Bene, e adesso pensiamo al dono di Tiro che abbiamo su quel tavolo, pronta per essere mangiata! Domingo, dammi quellaTequila!"

Daurio prende un bicchiere e versa la Tequila a tutti, meno che ad AuleriaConsumate la torta al primo piano, nella stanza gigante da cui siete saliti. Vedete che Ellestera cerca visibilmente di stare più lontano possibile da Unto, mentre Vulga prende subito posto vicino a Girlo, gli taglia la torta e gli fa dei sorrisi molto dolci. Ellestera si siede accanto a Daurio, e continua ad abbracciarlo.

Domingo:

Spoiler

Non ti guarda per praticamente tutto il tempo.

Una volta, però, butta un leggerissimo sguardo distratto, che codi con la coda dell'occhio. 

Saranno circa le otto di sera. Fuori è buio. Daurio è affascinato dalle storie che alcuni di voi gli raccontano sulla vita bucolica nelle Terrebelle.

Infine, vi porta tutti al secondo piano. C'è un corridoio e quattro stanzoni per lato, più una nona alla fine del corridoio: la sua stanza, dove vi dice che dorme con Ellestera. La stanza di Vulga è quella appena a sinistra di quella sua centrale. Infine vi fa vedere dove dormirete:

 

Spoiler

Flurio, Giachello e Domingo:

dede4.thumb.jpg.6de89256b40c8b23717c2545a0435d8e.jpg

Daurio specifica che tre dei sei letti sono inagibili, e che quindi Chia, Girlo e Unto dormiranno separati.  

Girlo:

dede3.thumb.jpg.f6940d8a2e70e29af0e0910fcac79ab0.jpg

Solo il letto inferiore: quello superiore è inservibile.

Chia:

dede2.jpg.f53b8807d9c7cd4d41d9b26442ba8c43.jpg

E infine Unto:

dede.jpg.fa607d593f32a13882c48494c77dbdd3.jpg

Daurio dice ad Unto di farsi un bagno nella enorme botte nella prima stanza a destra, dicendo che ci sono varie spazzole e saponi. 

Infine Daurio vi da il commiato dicendo che deve andare a dormire presto. Se ne va in stanza con Ellestera dicendo che siete liberi di andare a letto quando volete. 

Girlo:

Spoiler

Vulga si avvicina al tuo orecchio e... sospira. Un brivido ti scorre lungo la schiena. Poi ti sorride e ti dice:

Dai, parliamo un po' nella tua stanza. Ti prende la mano e vi infilate nella tua stanza. Chiude la porta in maniera molto delicata, con la chiave.

Si mette sul letto e ti dice di parlarle di qualcosa. Sembra una ragazzina nell'atteggiamento. 

 

Ditemi cosa fate prima di andare a dormire. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Girlo Foraggi

Rimango ancora una volta basito dall'opulenza che circonda Daurio, sbalordito mentre mi immagino l'immenso lavoro che avrà richiesto una simile opera architettonica. Ogni attenzione svanisce però nel momento in cui vengo preso a disparte da Vulga e, una volta nella stanza, mi siedo accanto a lei, ben più vicino di quanto non sarebbe mai richiesto. La tentazione di partire con uno dei sproloqui che racchiuda l'essenza delle mie lamentele nei confronti della gioventù d'oggi, della politica di paese e delle tasse è forte come non mai e, solo in virtù di uno sforzo titanico, riesco a trattenermi. Decido di mantenere lo stesso tono, sulla base di ciò che avevo sentenziato in precedenza Vorrei poter dire che questi anni li ho passati in tutta tranquillità, ma devo dire che le mie crisi di memoria hanno reso tutto un pò più difficile spiego Non che ci sia molto da ricordare nella coltura del grano, ma vedere una faccia nota e dimenticarsi il nome può essere molto imbarazzante! quindi alleggerisco il tono della conversazione Ma ho ancora un sacco di bei ricordi e rivederti me ne ha fatti riaffiorare di altri sorrido Se io pensavo di essermi conservato in maniera accettabile, te mi hai fatto ricredere... sei ancora uno splendore! La stessa bellezza che mi aveva incantato quando abbiamo passato quella notte di passione nel Bosco di Fanfo. Davvero sembra un maleficio quello che può obliare il più tenero dei piaceri vissuto assieme. Ma forse potremmo riassaporare quei momenti insieme... che ne dici?  dico osservando il suo sinuoso corpo fino a soffermarmi sui suoi occhi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domingo Felipe Gabino Martìnez

@Lord Karsus Flashback

Spoiler

Quando mette la mano sulla mia, combinato con quel suo sorriso magico, dentro di me sento come se uno stallone di pura razza nitrisse eccitato e le poso l'altra mano sulla sua e gliela stringo, guardandola profondamente negli occhi Disculparse por qué? Creo que la vida es solo una, los momentos deben aprovecharse y debemos arriesgarnos, porque vivir con el remordimiento del yo, pero lo que pudo haber sido es mucho más doloroso. Mi abuelo siempre decía que intentara no dañar cómo pensar sobre lo que podría pasar si lo intentaras.

Le lascio poi andare la mano, in modo da non disturbarla.

 

@Traduzione

Spoiler

Scusarvi di cosa?

Io penso che la vita è una sola, i momenti vanno colti e bisogna rischiare, perché vivere col rimorso del sé, ma e cosa avrebbe potuto essere è molto più doloroso.
Mio nonno diceva sempre tentar non nuoce quanto pensare al cosa poteva succedere sé si avesse tentato.

 

Senor Daurio, realmente puedo leer. No soy tan bueno como ustedes, hombres de cultura, pero recuerdo que desde mi niñez mi abuelo me había enseñado a leer en un libro, el único que poseíamos, "Canciones de amor de un joven ruiseñor", un libro de poemas escritos a mano de algunos de nuestros antepasados. Estoy seguro de que mis padres todavía lo tienen.

Sorrido all'affermazione di Daurio Olvidado por personas superficiales, puedo garantizarle que no olvidaré la hospitalidad recibida.

@Traduzione

Spoiler

Signor Daurio, io in realtà, so leggere. Non sono bravissimo come voi uomini di cultura, ma ricordo che fin da piccolo mio nonno mi aveva insegnato a leggere su un libro, l'unico che possedevamo, "Canti d'amore di un giovane usignolo", un libro di poesie scritto a mano da un qualche nostro antenato. Sono sicuro che i miei genitori lo hanno ancora.

Dimenticati da gente superficiale, le posso garantire che non dimenticherò l'ospitalità ricevuta.

Seguo Daurio per vedere la camera, dopodiché rido sotto i baffi quando consiglia un bagno ad Unto Si no te importa Unto, me gustaría tomar un baño antes pensando a come sarebbe ridotta la botte dopo il suo passaggio.

Una volta fatto il bagno, mi lego uno straccio/asciugamano/qualsiasi cosa in vita ed esco sul terrazzo al piano inferiore, prendendo il mio Banjo e la Tequila, intonando una canzone tranquilla e con accordi delicati, in modo da non disturbare nessuno.

La canzone parla di un incontro tra un ragazzo e una ragazza, in una giornata tranquilla, lui ha perso tutto ma nonostante questo sorride.

@Traduzione

Spoiler

Se non ti dispiace Unto, vorrei fare un bagno prima di te

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Turlo detto "Unto"

Ascolto la dedica di Daurio. Sono contento per mio cugino, ma io so, che sono destinato come lui a imprese epiche. Padroneggerò la Foraggiatura.. Sono il prescelto...

Mi ritiro con gli altri. Le camere sono fantastiche. Vorrei che Daurio mi adottasse. Davvero, non sto scherzando..

Aspetto che il piccoletto canterino si faccia il bagno e poi mi metto in vasca. Mi do una sonora ravanata nelle parti basse, una passata di grattugia sotto le ascelle Ueee dei prataioli.. e poi do una bella lucidata alla panza da alcolizzato. Finito il tutto, esco e mi asciugo, fischiettando un motivetto tipico di noi zappaterra. Mentre mi rivesto canticchio. 

La bella la va al fosso, ravanei remolaz barbabietol' e spinaz tre palanche al mazz

La bella la va al fosso, al fosso a resentar ueeeeeeeeeeeee al fosso a resentar

E intant che la resenta, che gasca giò l'anel ueeeeeeeeee

ghe casca giò l'anel

Dopo aver deliziato il pubblico con questo canto popolare fanfurrese, esco in terrazza e sento Domingo. La mia canzone era meglio... 

Sto un po' a rimirare il cielo e quando l'abbiocco giunge, vado a letto.

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Unto

Spoiler

Trovi un sacco di saponi profumati: uno in cui sembrano mischiati menta piperita, fragola e anguria, un altro alla liquirizia e limone, un altro al melone e miele. 

Devono costare molto. 

I cuscini sono morbidissimi, il lenzuolo sembra il labbro di una vagina al tatto.

Flurio

Spoiler

Mentre stai dormendo, senti una mano fredda, rugosa, sulla tua guancia. 

È Daurio. Ti dice che sono le sei di mattina, e ti chiede se vuoi esercitarti con lui. Ti dice che lui ogni mattina si tiene ancora un po' in forma con un manichino nel suo immenso giardino... più per una abitudine decennale e per mantenersi in forma che per necessità.

Se rifiuti: 

Spoiler

Ti dice di non preoccuparti e ti chiede scusa per averti diaturbato. 

Se accetti

Spoiler

Ti dice di vestirti in fretta e ti porta in giardino, dietro casa sua. 

Siete sul pendio della collina opposto a quello da cui siete saliti. Il sole non è ancora sorto, ma c'è una luce diffusa molto chiara. Ti porta in un piccolo boschetto di ciliegi in cui c'è un magazzino scoperto:

catalogue-house_contemporary.thumb.jpg.cd881344ab0e18ac7b8f803539937e89.jpg

Daurio prende due spade di legno e te ne butta una in mano e inizia a darti le basi della scherma: cosa sono Diritto, Rovescio e Mezzorovescio, Montante, Sgualembro, Affondo e Tondo. Dopo un po', ti dice che servirebbere almeno qualche mese per darti davvero delle basi, ma che puoi comunque continuare ad esercitarti sugli esercizi base che ti ha fatto provare. In tal modo, Fanfurra avrà per la prima volta un suo piccolo cavaliere. Aggiunge che spera che tu abbia memoria di questo momento per tutta la tua vita. 

Poi, dopo un paio d'ore, ritornate in casa.

Ellestera sta preparando la colazione per Daurio. 

 

Girlo

Spoiler

"È quello che facciamo noi anziani, vero? Viviamo nel ricordo. Bene, facciamo che questo ricordo sia più vivido e reale che mai"

Non sembra vivere il fatto che stia per fare sesso con te come una sorpresa.

La facilità con cui questa donna inizia a spogliarsi, rivelando un seno appeso ma tutto sommato pieno e non secco, una pancia inaspettatamente molto rugosa, la facilità con cui inizia a spogliarti e a baciarti con le sue labbra molli, a praticarti del paradisiaco sesso orale (ha la bocca estrememente grande, non senti i denti; il fatto che le labbra siano molli si rivela un pregio) e poi a chiederti di stenderti, a venire nuda su di te, prendendoti la mano e mettendola sul suo fondoschiena è stupefacente.

Non ha opposto alcuna finta resistenza, ne un dubbio colpevole sulla bontà di quell'atto. Sembra quasi che fosse assolutamente naturale, da primo momento in cui ti sei scusato con lei, che avreste fatto di nuovo sesso.

Finito il rapporto, si affloscia sul letto, gli occhi chiusi e un sorriso giovanile. Ti abbraccia. Dormite meravigliosamente abbracciati. 

Quando ti svegli, vedi un vassoio con una tazza di te e delle fette di pane integrale con miele spalmato

 

Vi risvegliate freschi e riposati. Dalle finestre proviene una luce incredibile. Vulga ed Ellestera hanno preparato la colazione per tutti quanti: pane alle olive, miele e latte di capra. 

Quando siete tutti riuniti a tavola, appena finita la colazione, Daurio vi dice:

"Orbene, è stato davvero un piacere ospitarvi. Spero che la mia ospitalità vi abbia rincuorato, dopo quello che sta succedendo al vostro villaggio. I tempi bui di Faldea sono passati, ma si sa che anche la stanza più illuminata da qualche parte nasconde un'ombra. Dunque..." 

Tira fuori un grande borsello di pelle di cinghiale.

"Qui ci sono novecento monete d'oro. Le Maschere d'Oro prenderanno più o meno dieci monete d'oro al giorno. Da quel che ricordo, hanno solo due tipi di soldati: quelli ordinari e quelli speciali. Il prezzo che vi ho detto è per quelli ordinari, che andranno benissimo. Quei tipi sanno fare il loro mestiere. Pozzo Rosso è a circa due settimane di cammino da Garnia, quindi queste monete vi basteranno per assoldare quattro o cinque soldati ordinari. Perdonatemi, per correttezza vi dico che ho già controllato la veridicità delle vostre parole. E soprattutto perdonatemi per non essere intervenuto io stesso alla caccia di questa bestia. Come vi avevo già detto, tra tre giorni una barca mi porterà ad Arcoria, dove incontrerò dei rappresentanti della Lega di Iliatar. Stiamo vagliando la possibilità di mandare un piccolo manipolo degli Auleri in una città, Targon, che sta vivendo un incubo ad occhi aperti. La mia presenza è richiesta, se non acconsentirò personalmente a velocizzare la spedizione, centinaia di vite rischiano di essere spezzate e le loro anime, ve lo dico per informarvi della gravità della situazione, perse. Per sempre. Mi sento terribilmente in colpa... stanotte ho pregato tanto per Marla. E non vi nego che ho pianto... ci fosse stata lei a Fanfurra, la pelle di quell'essere diabolico sarebbe appesa come una bandiera nella vostra piazza. D'altra parte sono anche tranquillo, con le risorse che vi sto fornendo quel mannaro sarà a breve un ricordo"

Daurio si alza e vi accomoagna alla porta. Con lui ci sono Ellestera e Vulga.

Domingo

Spoiler

Vedi che Ellestera, quando si alza per accompagnarvi alla porta, ti fissa per qualche secondo.

L'impressione è che è attratta sessualmente da te. Non sai se questa impressione è giusta o sbagliata, è durata poco... ma è stata forte. 

Girlo

Spoiler

Vulga continua a fissarti sorridendo dolcemente. Si avvicina al tuo orecchio e ti sussurra

"Io rimarro qui. Quando avrete finito con quella bestia, vienimi a trovare. Ti prego"

Poi si allontana da te come se nulla fosse successo, un po' triste in effetti. Forse immagina che non vi rivedrete mai più.

 

Modificato da Lord Karsus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano mandriano)

La serata procede bene e serena mentre ceniamo con tutto il ben di dio che il nobile Aulera ci offre, tutte pietanze di una squisitezza inaudita, frutto della bravura e delle amorevoli mani di sua moglie e suocera. Non lesino complimenti e ringraziamenti mentre cerchiamo di intrattenere il nostro benefattore e la sua famiglia con storie bucoliche e parabole frutto della saggezza contadina.

Daurio nella sua infinita nobiltà d'animo ci offre anche un bagno, ma in effetti a qualcuno servirebbe più che ad altri, ed un letto in una stanza dormitorio molto confortevole. Sono felice di potermi lavare e riposare, la giornata di ieri è stata intensa ed anche quella di oggi non ha mancato si offrire sorprese e sfide come quella dannata Piumarosa. Ecco ricordandomi della faccenda faccio un appunto in mente per chiedere alla leggenda se sappia come poter sostituire la piuma vecchia lurida e malandata del pennacchio con le piume, certamente più corte, ma numerose, del Piumarosa per creare qualcosa di simile al suo posto, magari attaccandole tutte assieme parzialmente sovrapposte per farne una più lunga e corposa.

master

Ad un certo punto vengo svegliato da una mano rugosa e callosa, ancora mezzo addormentato e dimentico del luogo dove mi trovo, penso sia mio padre che mi ha svegliato per la mungitura mattutina e gli dico stancamente ed assonnato senza nemmeno aprire gli occhi:

"Ancora un pochino papà, per favore."  Alla seconda scrollata con la mano "Dai non rompere, arrivo fra poco, promesso."

Poi di colpo il mio cervello si accende, mi ricordo dove sono ed apro gli occhi per capire chi mi abbia svegliato, immaginando Girlo. Invece mi trovi di fronte Daurio Aulera, la mia faccia diventa color pomodoro per l'imbarazzo per aver osato parlare con tanta confidenza e preoccupato del motivo per cui mi abbia svegliato così presto. "Oh mi perdoni Ser Auleria. Non volevo mancarle di rispetto, mi creda; pensavo di essere a casa e che fosse mio padre a svegliarmi per la mungitura." profondendomi in scuse, fra l'imbarazzato ed il dispiaciuto. Quando poi l'eroe si propone di accompagnarlo ai suoi allenamenti mattutini, il cuore mi scoppia di gioia, un sorriso da qui a Garnia mi si stampa sul cuore e nella mia spontaneità contadina abbraccio Daurio. Mi rendo conto di starmi allargando troppo e di star esagerando con la confidenza e quindi mi stacco subito da lui e chiedo scusa imbarazzato anche se in faccia non è affatto sparita la gioia che sto provando.

Dopo gli allenamenti di ritorno verso casa per la colazione gli chiedo, coraggiosamente e quasi sentendomi colpevole a fare una richiesta tanto spregiudicata ad un uomo simile, se egli voglia prendermi come suo allievo e scudiero una volta tornato da Pozzo Rosso. Agitato propongo lui, come risarcimento, di portare in dono qualche capo di bestiame ed offrendomi di allevarli ed aiutarlo nei suoi possedimenti. Lo guardo inevitabilmente pieno di speranza: chi meglio di lui potrebbe trasformarmi in un paladino ed eroe, chi meglio di lui potrebbe insegnarmi il Codice ed il suo vero significato?

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domingo Felipe Gabino Martìnez

Quando vedo Unto raggiungermi sulla terrazza, gli indico un bicchiere sul tavolo agitando la bottiglia di Tequila.

Il risveglio ci porta una sensazione di riposo intenso accompagnata da una fantastica colazione preparata dalle due donne.

Tu hospitalidad dico guardando tutti loro fue magnífico, sin embargo, la muerte de ese Leocoño se encargará de eso, para que Marla y todas sus otras víctimas puedan descansar libremente.

Ascolto con attenzione il discorso di Daurio, ci sta affidando un compito importante e delle risorse per portarlo a termine.

Espera, señor Daurio, ¿dónde está exactamente Arcoria? Chia, por favor, el mapa dico alla ragazza con le mani protese verso di lei.

@Traduzione

Spoiler

La vostra ospitalità è stata magnifica

Tuttavia a rincuorarmi ci penserà la morte di quel Liucogno, cosìcché Marla e tutte le altre sue vittime possano essere libere di riposare

 

Aspetti, signor Daurio, dove si trova esattamente Arcoria? Chia, per piacere, la mappa.

 

Si no es pedir demasiado, tendría una última solicitud para preguntar señor Daurio prendo un bel respiro, sapendo che quest'uomo ci sta veramente dando tanto in cambio di nulla ¿podría darnos una carta de recomendación? Lo pregunto porque parece que conoces bien estas Máscaras de Oro y estoy seguro de que conoces a Garnia.

@Traduzione

Spoiler

Se non è chiedervi troppo, avrei un'ultima richiesta da farle signor Daurio: potreste farci una lettera di raccomandazione? Lo chiedo perché sembrate conoscere bene queste Maschere D'Oro e sono sicuro che a Garnia voi siate conosciuto.

@Lord Karsus 

Spoiler

Quando Daurio parla di Marla cerco di capire se qualche suo gesto, tono, sguardo tradisca un qualche sentimento o se le sue parole ci vengono dette perché in fondo è quello che ci aspettiamo ci venga detto.

Quando Ellestera mi fissa, all'inizio rimango a fissarla, arrivando alla conclusione che la donna, al contrario della madre che ha combattuto e apparteneva sicuramente al popolo guerriero di cui parlava Daurio, ha avuto più o meno tutto pronto senza dover lottare per nulla, e che forse Daurio stesso l'abbia ridotta a questo desiderio di voler tornare in terra natia per vedere la vera battaglia e gente che si guadagna da vivere con la fatica a causa dell'esser stato iperprotettivo o comunque troppo generoso.

Nonostante la possibile pulsione sessuale della donna che ricambio e mi viene comunicata dal mio cervello malato nel mezzo di questi pensieri, l'ospitalità e la generosità di Daurio, uno sconosciuto, mi ha fòt#uto nell'animo come nessuna donna aveva mai fatto. Mentre la mia mente rimane affannata e soddisfatta da tutti questi pensieri, mi rendo conto che c'è vita al di fuori del cervello, dunque per spezzare il momento faccio l'occhiolino ad Ellestera, mentre con la mano mi arriccio il baffo destro, sorridendo felice mentre mi avvio alla porta.

Mi rendo conto quasi subito di aver dimenticato qualcosa che non avrei dovuto dimenticare: El Noceiro

¿Alguno de ustedes vio a El Noceiro? Tal vez lo dejé en la terraza?

Inizio a battere una noce sullo stipite della porta, proseguendo man mano per la casa chiamando il mio amico El Noceiiroooo! Nocciooooo!  Ven Aquì Nociolitoooo!

@Traduzione

Spoiler

Qualcuno di voi ha visto El Noceiro? Forse l'ho lasciato sul terrazzo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girlo Foraggi

Dopo la notte passata in compagnia non posso non rivolgere un pensiero al futuro, sebbene ritengo di aver fatto la mia scelta: riparto senza tornare. Osservo stupefatto la generosa offerta monetaria per l'arruolamento dei mercenari e ringrazio sentitamente Daurio Una vera fortuna, magari tirando il prezzo potremmo anche risparmiare qualcosa per noi penso ingordamente. Il lupo perde il pelo ma non il vizio.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turlo detto "Unto"

Mi faccio un ultimo paio di bicchierini (in realtà sono 25) con Domingo e poi striscio fino al letto. Dormo alla grandissima. Impossibile non dormire con tutto quell'alcol in corpo. Questo letto è più morbido del letame fresco.. Penso ammirato. La mattina dopo mi alzo rallegrato e mangio con piacere la colazione. Questa parentesi da Daurio mi ha fatto rendere conto, di quanto sia miserabile la mia esistenza. Sono anni che mi spacco la schiena, ma non avendo mai visto nulla al di fuori di Fanfurra, non sapevo cosa mi stavo perdendo. Al nostro villaggio una capanna più grande è una reggia e Chia è la f*ga del paese. Qua invece si fa sul serio. Daurio vive in una vera reggia e sua moglie è veramente una straf*ga, pochi c*zzi. Provo una sincera invidia per l'uomo. Ma non una di quelle cattive, dove vorrei la sua rovina e appropriarmi di quello che ha. Però vorrei essere dannatamente come lui. Guardo il cielo e faccio un giuramento a me stesso.

Mi impegnerò a fondo e padroneggerò la Foraggiatura.. Sarò padrone del mio destino e anche io avrò donne, una bella casa e buon cibo da offrire ai miei amici.. Che Tiro mi sia testimone, io sarò qualcuno...

Ascolto la parte sulle monete. Abbraccio l'uomo per ringraziarlo. Un abbraccio fraterno e amichevole. Signor Daurio, la ringrazio per tutto. Esclamo un po' commosso. Quando la caccia al Liucogno sarà finita, vorrei tornare a trovarla e con il suo aiuto, entrare in una compagnia di soldati e diventare qualcuno. Vedere il mondo e un giorno essere come lei. Affermo sinceramente ammirato. Ma prima dovrò padroneggiare la Foraggiatura... Ho un impegno cin il mio maestro ed intendo rispettarlo.. Se per lei non sarà un problema, ovviamente.

Sento Domingo preoccuparsi per El Noceiro. Sarei preoccupato anch'io in un contesto normale, ma sono così preso dalla situazione, che per un attimo mi estraneo e rimango concentrato sul grande uomo, che ho di fronte.

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Flurio

Spoiler

Auleria ti dice che ritornerà a Belcolle tra sette mesi.

"Per me sarebbe un vero onore, Flurio... solo che probabilmente farei in tempo solo a darti le basi. Tra sette mesi sarò di nuovo a Belcolle: vienimi a trovare allora. Nel caso io muoia prima di poterti insegnare davvero l'arte della scherma, ti lascerò ad un maestro d'arme, tale Visiliòn Exliabé, a Merivia. E' uno dei migliori spadaccini di Faldea, sicuramente più tecnicamente esperto di me. Prende cinquanta monete d'oro al giorno, tanto che solo i figli dell'altissima nobiltà possono permetterselo. Ma è anche un mio amico... salvai sua madre da morte certa. Potrai prendere lezioni da lui sena pagare. Ad ogni modo vienimi a trovare qui a Belcolle tra sette mesi, penso di avere ancora un annetto da vivere."

I suoi occhi lacrimano come quelli di un bambino. Si asciuga le lacrime con la manica della veste.

Unto

Spoiler

Parli con Aulera in privato, mentre gli altri chiacchierano tra di loro:

"Assolutamente, ragazzo. Sei un po' cresciuto, ma non preoccuparti. L'addestramento sarà durissimo se vorrai metterti al pari dei tuoi coetanei, ma non scoraggiarti. Io so bene cosa potresti fare... Colossi di Imorea! Ti piacerebbe combattere i bruti larsoniani con una bella arma pesante, tipo un martello? Hai la struttura e la tempra adatta per diventare un bel Colosso. Come ho già detto al tuo amico Flurio, tra sette mesi sarò di nuovo qui: venitemi a trovare e ne riparleremo. In questi mesi tenetevi in forma, è possibile che al mio ritorno vi farò partire per un centro d'addestramento a Merivia"

Quando Domingo chiama a gran voce il suo scoiattolo, sentite un rumore provenire dalla cucina: "Scrashhh!" e dalla porta della cucina vedete un barattolo cadere a terra ed esplodere di nocciole: sono tutte a terra. Tra le noci vedete un animaletto con una stramba collana di terracotta: è Pilno, e quello era il collo del barattolo di noci - che evidentemente assomigliava ad una bottiglia di terracotta. Gli è rimasto attaccato e integro al collo. Pilno prova a rimuoverselo con entrambe le manina una, due, tre volte. E' sull'uscio della porta della cucina: una volta sentiti i richiami di Domingo, lo scoiattolo abbandona il progetto di alleggerimento e fila sulla spalla di Domingo con il collare d'argilla ancora attaccato. Ha due nocciole in bocca. Ti guarda soddisfatto e sembra ridere compiaciuto, gli occhi semichiusi in un'espressione sorniona. 

"Tranquillo, puliamo noi" dice Vulga.

Daurio ha uno sguardo severo. In effetti ce l'ha avuto solo con Domingo, da quando siete arrivati. 

"Signor Domingo, se avessi ritenuto che una lettera avesse potuto oliare i rapporti con le Maschere d'Oro, l'avrei scritta. Le migliori lettere per quei mercenari hanno la forma di un cerchio e sono dorate: ve ne ho date novecento, di queste lettere. Ad ogni modo..."

Prende carta e penna da una scrivania vicino al muro. 

"... ve la scrivo in caso di emergenza:

IO, DAURIO TERSIO GARNERO AULERIA, FIGLIO DI RAURO AULERIA, AMBASCIATORE GENERALE DI ILIATAR, EX CAPITANO DEI DRAGONI DI LEUCA, ESORTO CHIUNQUE LEGGA QUESTA LETTERA, A PRENDERE IN CONSIDERAZIONE CON MASSIMA URGENZA LA RICHIESTA DI QUESTO GRUPPO DI BRAV'UOMINI. GARANTISCO PERSONALMENTE DELL'URGENZA DELLA SITUAZIONE, COSI' COME DELLA LORO ONESTA' E VIRTU' MORALE.

IN FEDE DI TIRO.

DAURIO AULERIA.

 

Orbene, dunque, vi faccio i miei migliori auguri. Possa Tiro aiutarvi contro questa bestia immonda. E vi aiuterà. Flurio, Turlo: ci rivediamo tra sette mesi. Domingo, Chia, Giachello: abbiate una buona vita. Girlo... spero di rivederti. 

Ogni buon dono che abbiamo su questa terra è frutto dell'amore di Tiro. Fatene buon uso"

 

Vi accomiatate salutando molto calorosamente sia Daurio che Vulga. Quest'ultima vi dota di tantissima roba da mangiare, dentro dei sacchi di cui non vedete il contenuto preciso. Ellestera rimane più fredda, tranne che con Domingo, ma evita di salutare con contatto fisico Unto. Dopo i saluti, quando ve ne state per andare, vedete Vulga melanconica. Sorride, ma gli esce una lacrima. Guarda Girlo e sorride, e piange. 

Infine vi date l'ultimo addio agli Alueria.

Siete sul lato della collina verso il bosco di Uldro. Sotto di voi, dei campi di pannocchie a perdita d'occhio. 

E' mattina. L'aria è piacevolmente ghiacciata. Siete di nuovo in cammino.

Modificato da Lord Karsus
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domingo Felipe Gabino Martìnez

La scena mi fa crepare dalle risate, tuttavia le trattengo con un sorriso, che svanisce non appena lo sguardo severo di Daurio si posa su di me, di nuovo.

Assumo dunque un espressione seria, usando l'indice come ammonimento ¡No hagas El Noceiro! ¡Mira lo que has hecho! Ahh mi pequeño, un pequeño vándalo que crece aahahahah! Lo siento mucho, Vulga. ¿Era algo de particular valor?

@Traduzione

Spoiler

Non si fa El Noceiro! Guarda cos'hai combinato!

Ahh piccolo mio, un piccolo vandalo che cresce aahahahah!

Vulga, mi dispiace moltissimo. Era qualcosa con un particolare valore?

Ahh, lo entiendo, Señor Daurio. Los hombres se movieron solo por dinero. En cualquier caso, esta carta facilitará las cosas, brindando al menos la garantía de tener el dinero sin tener que ir por la ciudad haciéndolo conocido por todos ... podría ser arriesgado ... o al menos está en mi parte.

@Traduzione

Spoiler

Ahh capisco signore Daurio. Uomini mossi solo dal denaro.
In ogni caso, questa lettera potrà facilitarci le cose, fornendoci quantomeno la garanzia di avere il denaro senza dover girare per la città facendolo sapere a tutti...potrebbe essere rischioso...o almeno lo è dalle mie parti.

Esperamos una larga vida Señor Daurio, espero verte de nuevo sí, su esposa

@Traduzione

Spoiler

Speriamo una lunga vita Signor Daurio, spero di rivederla si, sua moglie

Prendo contento il sacco di cui ci fa dono Vulga, sorridendo commosso in quanto mi ricorda mia madre la sua premurosità.

Saluto a dovere gli Auleria, stringendo la mano a Daurio, facendo il baciamano alle due donne, soffermandomi a fissare negli occhi Ellestera buena suerte con tu sueño sussurro ¿Cómo puedes empezar a ir a algún lado, dejando aquí mucha belleza ... Hubiera llevado a Daurio a todas partes?

Spoiler

buona fortuna con il tuo sogno

come si potrà partire per andare da qualche parte, lasciando qui tanta bellezza...fossi Daurio me la porterei ovunque

 

Continuo a pensare alla benedizione che Daurio ci ha dato, domandandomi se questi uomini affidino tutto quanto in mano a questo Signor Tiro, dio di non so che cosa.

Mentre ci aggiriamo per il campo di pannocchie, sto molto attento ad eventuali volatili ostili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turlo detto "Unto"

Si, io sarò un Colosso!!! Penso eccitato e sognante. Stringo la mano a Daurio ancora e lo ringrazio di nuovo.

Assisto a tutta la scena con El Noceiro. Piccola bestiola birichina... Penso con simpatia.

Noto le occhiate tra Domingo ed Ellestera. Il piccoletto deve stare attento, se si tromba la moglie di Daurio, io gli strappo le braccia e le uso per prenderlo a sberle..

Ringrazio la sciura Vulga per le leccornie, con affetto e riconoscenza. Bravo Girlo, oltre che patonza è pure una brava donna..

Mi metto al fianco del vecchio Girlo, per vedere se necessita di qualcosa. Appena siamo pronti mi incammino e sono un po' triste per il mio maestro, che sta lasciando di nuovo un vecchio amore. Tutto bene, maestro?? Chiedo con rispetto. Posso fare qualcosa per voi?? Sono molto premuroso con il mio anziano mentore.

 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano mandriano)

flashback con Daurio

"Signore, che succede? Ne avrete avuti tanti di giovani a chiedervi di far loro da maestro, non mi sembra una richiesta così inaspettata." chiedo ingenuamente, fraintendendo tutta la situazione. "E poi noon siate così pessimista, perché credete che vi rimanga così poco? Voi siete Daurio Aulera, ci seppellirete tutti!" chiedo fra lo stupito e l'incredulo, come pensassi che una leggenda simile, per quanto in là con gli anni, possa morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girlo Foraggi

Accolgo con gioia il pranzo al sacco offerto da Vulga, ricambiandole un sorriso Sì, commuoviti pure, ma tanto col cavolo che mi rivedi. Non ho voglia di mettermi in brutte situazioni e rischiare di perderci qualcosa per poi mettermi al passo con il buon Turlo. Faccio un cenno della mano, come se volessi dargli una pacca sulla schiena, che certo non gli darò a causa della sua viscosità naturale Non potresti fare più di quello che già abbiamo ricevuto dissi Vedi mio caro, al mondo ci sono persone che hanno tanto, come il buon Daurio. E' quindi compito di persone come me e te, ultimi baluardi della Foraggiatura, riuscire a convincerli a cedere parte di questi possedimenti per il bene superiore. Non sono io a ordinarlo indico il cielo sopra di me Ma è la Foraggiatura attraverso la quale i nostri corpi operano che ci impone di richiedere questo tributo quindi mi passo la lingua sulle labbra Ora non resta che capire come investire tutto questo danaro santo, di cui cercheremo di dare il meno possibile a quegli scialbi mercenari, così che potremo investirli in opere caritatevoli e pie. Ho sentito dire che ci sono un sacco di bordelli a Garnia, cui serve l'arrivo di un uomo pio come me...

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...