Vai al contenuto

Il Liucogno di Pozzo Rosso


Lord Karsus

Messaggio consigliato


Domingo Felipe Gabino Martìnez

Pilno sembra piuttosto indignato dal comportamento di Notorious Duck, e posso capirlo benissimo, quel pennuto è un prepotente arrogante figlio di una piuma!

Vengo distratto da uno di quei discorsi saggi e spirituali del vecchio Girlo, parla di foraggio e forza spiritica, altre cose che non capisco, che sembrano riguardare Unto è la sua forza interiore. L'unica potenza che scorgo è l'unto che trasuda, quello è di una potenza inaudita.

Non faccio in tempo a fare nulla che Florio, preso da una furia di vendetta tenta di accoppare l'anatra-king con la sua lancia Florio tranquilo, este es el macho alfa de una especie en peligro de extinción, "I Rosapluma", No pensé en conocer uno, que fortuna!

@Traduzione:

Spoiler

Calmo Flurio, questo è il maschio alfa di una specie in estinzione, i Piumarosa, non pensavo di incontrarne uno, che fortuna!

@Master

Spoiler

Se l'anatra rimane in vita tento una prova di addestrare animali (+6), l'idea è quella di strapparmi un lembo di vestito e legarglielo al collo tipo guinzaglio, accarezzandogli la testa piumata per tranquillizzarla

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Hai rollato 4, tot 10

Flurio scaglia la lancia con una torsione estetica statuaria. Nel senso che sembra non essersi mosso. Mentre la lancia sta per colpire il gruppo di anatre, un'anatra la nota e fa scattare l'allarme: vedete svolazzare quei portatori di pidocchi volanti alla rinfusa. Due giovani anatre se la danno via in un batter d'ali, una madre prende un anatroccolo col becco e vola oltre il vigneto, un'altra anatra grassa, vecchia e brutta becca altri due chicchi di mais prima di volare via. Quasi tutte si accorgono dell'arrivo della lancia ben prima che sia pericolosa. Domingo si era leggermente chinato e avvicinato per guadagnarsi la fiducia delle anatre, ma un'anatra impazzita gli finisce in faccia, le piume in bocca. Pilno si rintana nella giacca del giovane straniero

La Piumarosa è l'ultima ad accorgersi del bordello. Stava beccando tranquillamente la pannocchia quando le altre hanno incominciato a scappare. Pochi secondi dopo, butta giù la pannocchia e si volta. Non è troppo tardi. Non per il suo petto. Non per la sua gola. E' troppo tardi per una cosa più importante: per il suo ciuffo. Che quel ciuffo abbia avuto un valore riproduttivo, equiparando la sua importanza alla vita stessa del pennuto? Chi può dirlo. Quello che potete dire con certezza è che appena la Piumarosa si volta, un espressione di terrore cosmico brilla nei suoi occhi che adesso sembrano quelli di una civetta in metanfetamine. Poi un' esplosione di piume rosa nell'aria. L'anatra rimane paralizzata lì qualche secondo, tenta di riprendersi le piume, poi guarda Flurio come se gli avesse offerto di leccare Unto: un'espressione di odio puro. La Piumarosa svolazza via starnazzando blasfemie al vetriolo. Si allontana dallo stormo. Mentre vola, guarda di traverso Flurio con un'espressione carica di odio e di desiderio di vendetta. Giurereste di aver visto un sorriso molto umano in quell'espressione. Ma chiaramente le Piumarosa - nonostante siano uno degli animali più intelligenti che conosciate, paragonabili a delfini o scimmie (se qualcuno di voi li conosce) - sono comunque anatre e quindi sicuramente non hanno il senso della vendetta! 

Una delle anatre atterra su maiale di Unto, mentre un'altra vicino ai piedi di Giachello. Le altre (quasi tutte) sono volate via.

E Domingo ha ancora l'ultima anatra in faccia! Ci sta bisticciando. 

 

 

Pochi attimi dopo il baccano, un uomo spunta dal vigneto: 

 

Spoiler

5a8dd6243a90a_belcolleuomo.thumb.jpg.36bcd2172995b165080831d5b2466093.jpg

Ha dei tratti nobili, una faccia da arcoriano, ed è vestito con un lungo panno di lana verde chiaro. La sua voce è calda e roboante. Autoritaria ma dolce. 

"Si può sapere cosa succede qui? Chi siete voi, fanfurresi?"

Ha un'occhio nero e uno celeste, e vi scruta in un baleno dalla testa al collo. Sostene lo sguardo di tutti, con un'aria austera. 

Girlo

Spoiler

E' Daurio Auleria. Non è cambiato tantissimo da qui a vent'anni fa. Solo più capelli bianchi e qualche ruga in più.

 

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano mandriano)

Dannazione, solo una manciata di centimetri più in giù e l'avrei centrata dritta dritta negli occhi. Mi dovrò accontentare del suo ciuffo di piume, per il momento, dato che ha rovinato quello del mio elmo.

"Scusi il disturbo, avevo un conto in sospeso con quella Piumarosa infingarda. E poi le stavano mangiando a sbaffo le sue pannocchie." dico con tono fermo e deciso per poi distendermi ed affabilmente aggiungo: "Sono Flurio Pascolari, Eroe in erba, Condottiero di Fanfurra, Dominatore di quadrupedi, Lanciatore di frutti della terra, Salvatore di pastorelle, Vendicatore di volatili defecanti. E questi..." dico girandomi con fare nobile ed elegante, almeno così penso, ed abbracciando gli altri con un gesto della mano "questi sono i miei fidati e validi compagnia d'avventura."

Modificato da Pyros88
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Girlo Foraggi

Osserva e impara dico al mio nuovo allievo, una volta riconosciuto Daurio. Scuoto leggermente la testa alle vanterie di Flurio, per poi rivolgermi anche io nei confronti dell'agricoltore Daurio Auleria, sono Girlo Foraggi di Fanfurra. Ci siamo trovati a passeggiare qui per le tue terre per puro caso faccio un gesto con la mano davanti al mio viso Ma è tutto sotto controllo ripeto ancora il gesto, stringendomi nella mia mantellina Siamo qua perchè c'è un grosso pericolo di cui devi essere messo al corrente anche te, per la salvaguardia delle tue famiglie ripeto ancora una volta il gesto mistico con la mano, come se cercassi di ipnotizzarlo pur non avendo alcun potere Parliamone di fronte a un bicchiere di buon vino e a un piatto caldo.

Spoiler

Provo la diplomazia con un devastante e ciclopico bonus totale di +1

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Domingo Felipe Gabino Martìnez

Per un momento la situazione sembra andare al rallentatore, la mia voce si distorce in un lentissimo T----R----A----N---Q----U----I-----L-----O -------T----R----A----N---Q----U----I-----L-----O mentre vedo chiaramente Florio scagliare la la lancia, sputacchiando per lo sforzo un rivolo di saliva, col volto contorto in una smorfia di rabbia e determinazione.

In un attimo è il caos: anatre che svolazzano ovunque! Vengo assaltato come una cassa che sta aprendo in un negozio pieno di clienti in coda da ore all'unica cassa aperta MADRE DE DANNY! esclamo quando un'anatra impazzita mi travolge facendomi inghiottire da quel folto bosco di pannocchie MHHHH! MH-MHMMH! MHHHMHMH! Esclamo con le piume di anatra in bocca. Quando un uomo sembra presentarsi, spunto dal bosco di pannocchie con il collo dell'anatra tra le mani mentre tento di strangolarla. La maledetta sfrutta quel momento per infilarmi una piuma in un occhio, emettendo un quackericchio che suona molto come un grido di battaglia, e la rissa sembra continuare mentre vengo nuovamente inghiottito da quei cespugli.

 

@Animali

Spoiler

Non conosco ne delfini ne scimmie, più o meno posso conoscere animali da deserto...sicuramente conosco quei cespugli rotolanti :D !

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turlo detto "Unto"

Sembra che stia succedendo il finimondo, tra mio cugino le anatre e gli altri. Ma a me non interessa. Non più. Tutte le mie (scarse) facoltà mentali sono concentrate su di lui. L'uomo. Il mito. Il mio gran maestro, Girlo. Assisto all'arrivo del proprietario dei vigneti e ascolto il mio mentore, che prende prontamente il controllo della situazione. Osservo rapito dalla curiosità i suoi gesti mistici ed ipnotici. Così assorto che quasi mi ipnotizzo io.

Non so cosa stia cercando di fare, ma l'idea di cibo e vino è ottima.. Forse questi gesti, servono per compiere a dovere quella cosa, conosciuta come l'antica e nobile arte dello scrocco..

Devo ricordarmeli.. Emulo i gesti per stamparmeli nella memoria e con aria fiera mi metto dietro al vecchio Girlo, come se fossi la sua guardia del corpo.

Quanta sapienza, quanta saggezza... Ripeto dentro di me, sempre più ammirato. Quasi in stato di estasi.

 

 

 

Modificato da Thorgar
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Flurio parlava, Daurio buttava l'occhio sul suo ronzino e sul suo elmo. Durante l'elenco dei titoli, il vecchio di Belcolle ha ritratto leggermente le labbra e contenuto un sorriso. A discorso finito fa un leggero inchino a Flurio:

"Sir... Pascolari"

Mette una gamba indietro, un gesto che avete visto fare solamente ai mercanti più ricchi e, se qualcuno c'è mai stato, durante le cerimonie pubbliche a Garnia. 

"Io sono Daurio Auleria, Ex Capitano dei Dragoni di Leuca, Condottiero in pensione di Arcoria, Vincitore del XVIII e del XXI Torneo di Merivia, Secondo classificato al XXII Torneo di Merivia, Vincitore della Quinta Giostra di Erla..."

Daurio da uno sguardo severo a Domingo mentre fa a botte con l'anatra.

"...Salvatore dei profughi di Rantedusa, dei villaggi di Hairoden, Bosenhardt e della provincia di Riesehn, Salvatore del villaggio di Molèsa e della Foresta delle Mille  ...

Continua a guardare Domingo serioso. 

"...del Barone di Felestera, della Dama di Flemboné, dei villaggi della costa di Lunière, Uccisore del tiranno della Lega della Palenia, Padre dell'attuale Capitano dei Dragoni di Leuca, Attuale ambasciatore della Lega di Iliatar. E, in ultimo, vecchio che si gode il suo meritato riposo, in attesa che la sua malattia lo divori una volta per tutte, in queste terre spettacolari. Voglio morire accanto ad Ellestera, l'ultima cosa che voglio vedere è l'Aqueveleria... quella che voi chiamate la Pisciata della Regina, ahahah"

Finalmente sposta lo sguardo verso Flurio. E' strano: il suo sguardo è serio, mentre la bocca sorride. Sembra avere le parti della faccia a compartimenti stagni, e ogni parte esprime un sentimento differente. In generale però sembra sicuro di se, tranquillo, e divertito. Probabilmente la seriosità è una sorta di deformazione professionale. Ecco: più che davvero serio, sembra una persona abituata per una vita ad essere seria a qualsiasi costo, e che si sforza per fare apparire la sua sensazione, vera, di spensieratezza.

"E questo è quanto. Ragazzo, scommetto che l'unica "guardia" che conosci è quella che si fa a pecore e porci e che se ti chiedo di farmi vedere un "dritto" ti abbassi le mutande. Ad ogni modo, la cosa più importante di tutte è lo spirito. Sei un frutto per cui ho atteso davvero tanto la maturazione. Ho aspettato tanto di vedere qualcuno a Fanfurra che vada oltre la spremitura di mammelle di vacche e la tosatura di pecore. Qualcuno di larghe vedute, qualcuno di ambizioso... la paladina è stata la prima, ma vedo con piacere che piano piano ne escono fuori altri. D'altra parte Fanfurra è un villaggio giovane. Quando vent'anni fa vi chiesi di pren... lasciamo stare. Come si chiama quel ragazzone col maiale? 

Si avvicina ad Unto e gli da una pacca sulla spalla. Non sembra avvertire nessun'aura negativa.

"Gente grossa come te può servire nei colossi di Imorea, lo sai?" e sorride. Sembra che Unto gli stia simpatico. 

[poi Girlo gli parla]

Quando Girlo fa quel verso, si acciglia ancora di più. Il sopracciglio destro arriva più o meno a settecentocinquantasei metri d'altezza.

"La mia famiglia è la mia giovane compagna e sua figlia piccola. A cosa ti stai riferendo? Ma certo, certo, siete i benvenuti. Venire pure"

 

Daurio vi accompagna nella sua casa, percorrendo un sentiero battuto tra i vigneti. LI chicchi dell'uva sui vigneti sono grandi quanto piccoli mandarini, e il profumo d'uva si sente a dieci metri di distanza. Evidentemente la casa è quella sopra il colle.Vi apre una donna.

Spoiler

5a8f245fc019c_dauriomog.jpg.70eb7e155d0afd76df081de58f794a3b.jpg

Daurio e la donna si abbracciano. Lei lo abbraccia forte, lui ricambia e poi si toglie per primo. Le porge una carezza. Sembrano innamorati. La donna rivolge lo sguardo a voi, poi uno sguardo interrogativo al suo compagno, che ve la presenta:

"Lei è Ellestera, la mia compagna. Ellestera, loro sono di Fanfurra, ovviamente. Sono qui per un problema di cui mi devono parlare. Prego, accomodatevi e spiegatemi il problema"

Dalla di lei espressione facciale emerge una sensazione palese a qualsiasi uomo, per quanto illetterato possa essere. Sta mascherando il fatto di essere schifata dalla vostra presenza. Ma ha dei modi abbastanza gentili che non potreste dirle nulla. Vi porge l'inchino più gentile del mondo. Guarda Unto e aggrotta leggermente le sopracciglia. Prende la rosa bianca che aveva incastrata nella vestaglia e ci si copre il naso. Fa un sorriso di cortesia. Poi guarda il terreno. 

"Vogliate perdonarmi brav'uomini, tolgo il disturbo."

Si allontana. Poi parla Daurio:

"Accomodatevi pure sul tavolo. Vulga! Portaci del pane caldo e... cosa gradite?"

Siete nella cucina. Se non è la cucina più bella che avete mai visto, state mentendo. 

 

 

Modificato da Lord Karsus
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano mandriano)

Mentre l'attempato uomo fa le sue presentazioni dopo il bel inchino che mi aveva inorgoglito, la mia faccia inizia e postura iniziano ad impietrirsi di fronte a così tanti titoli che mi fanno rendere conto di chi ho davanti, un grande condottiero. L'unica cosa che esce dalla mia bocca è un lieve, breve e sorpreso "Oh." , quando poi mi rendo conto di essere di fronte ad una leggenda, un eroe in carne ed ossa di fronte a me: Daurio Auleria.

Non mi lascio nemmeno ferire dalle critiche alle mie capacità, poiché le sue sono chiaramente notevoli, ma anzi un'espressione di meraviglia ed ammirazione compare sul mio volto, mentre smonto da cavallo per rispetto alla figura che ho di fronte e mi tolgo l'elmo dalla testa. "È un onore conoscerla signore, lei è una vera leggenda! So tutto di lei, ogni storia che la riguardo!" gli dico in tono deferente e stando tutto impettito come a simulare un militaresco attenti. "Davvero aspettavate ME?" dico sorpreso e lusingato mentre un brillio eccitato compare nel mio sguardo. "Cioè, volevo sire noi." rendendomi conto che c'erano anche gli altri. "Lui è mio cugino." dico tutto orgoglioso, per la prima volta in effetti, quando l'eroe mostra apprezzamento per Turlo e la sua stazza.

Dopo le poche parole, ma dal tono serio, di Girlo, veniamo guidati verso la dimora dell'eroe. Appena ci avviamo io prendo le redini e conduco a piedi il mio compagno quadrupede e mi fermo solo per estrarre la mia lancia piantata nel terreno poco più avanti e raccogliere tutte le piume rosa sparse per terra. Saliamo quindi su per il colle lungo un sentiero che passa attraverso i floridi vigneti fino a raggiungere la casa in cima ad esso dove Daurio si riunisce a sua moglie, una donna bellissima ed aggraziata, una vera principessa delle favole.  

La casa è bellissima, pare una piccola reggia di campagna. Guardo tutto con meraviglia e stupore, come se fosse un privilegio anche solo poter mettere piede nella casa di un simile mito. Mi muovo con attenzione, quasi in punta di piedi, come a non voler fare rumore o sporcare il regno perfettamente curato ed ordinato da madamigella Ellestera. Mi sento stordito da un privilegio tanto grande, da un sogno da cui non voglio svegliarmi e quando la donna si ritira, chiaramente urtata dalla nostra rozzaggine e scarsa igiene, soprattutto di mio cugino, non posso che sentirmi un po' in imbarazzo e vergognarmi per la nostra sciatteria e lerciume e per l'olezzo di Turlo a cui lancio una fugace occhiataccia. Subito vado ad appoggiare le mie cose, soprattutto l'elmo cacato e la lancia, fuori dalla casa, e dandomi una spolverata addosso per togliermi polvere e sporcizia nel tentativo di mostrare un po' di educazione.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Turlo detto "Unto"

Sono abituato agli sproloqui che non finiscono mai. Del resto Girlo è il mio mentore. Quando si ha un maestro come Girlo, mantenere l'attenzione a lungo davanti a discorsi senza una conclusione, è la prima dote necessaria. Ma quest'uomo mi sta martoriando gli zebedei. I racconti del mio maestro sono istruttivi e avvincenti. Quelli di quest'uomo sono titoli e basta.

Ripetendo nomi di tornei, anche io sapevo tirarla per le lunghe... Blah blah blah blah.. Per favore uccidetemi..

Non è assolutamente un professionista come Girlo..

Noto però che fa dei complimenti a Flurio. Questo me lo rende più simpatico. Voglio bene a mio cugino ed era ora che qualcuno si accorgesse del suo reale valore.

Inoltre se ha tutti quei titoli, sarà pure qualcuno d'importante.. O no??

Sono anche contento dei complimenti che rivolge a me. Ma non ci casco. La mia lealtà va al mio venerabile maestro e basta. Il mio destino è già scritto. Non mi interessa sapere cosa sono i Colossi di Imorrea. Che poi dannazione, fa pure rima con diarrea.. Deve essere proprio una compagnia di m*rda.. Ohohohoho quanto sono simpatico.. Penso super compiaciuto.

Poi arriva sua moglie. Mortacci sua, che figa stratosferica.. Al villaggio tutti quei coglioncelli a morire dietro a Chia... Questa si che è una fregna vera... 

La mente mi è attraversata da un migliaio di pensieri impuri, roba che farebbero vergognare pure un pervertito, un esibizionista e un altro tipo di persone, che in un futuro lontano, saranno chiamati pornografi.

La abbraccia solo?? Non gli infila un tapis roulant di lingua in bocca?? Tsk, dilettante...

Con una così, è roba che ti svegli la mattina dopo e provi per quello che hai fatto una vergogna vergognosa..

Ora capisco che i titoloni servono davvero a qualcosa e mi chiedo se quando sarò un maestro della Foraggiatura e il Signore Supremo della Zappa, anche io avrò la mia moglie trofeo, con cui fare schifezze inenarrabili.

La mia mente è attraversata dalle parole "pane caldo". Uscendo da uno stato di trance sto per esclamare "sua moglie", ma mi fermo in tempo e dico Se fosse possibile, magari della carne.. Non mangiamo altro che frutta da un po'.. Se non è un problema, ovviamente, messer Cavaliere.. Dico rispettosamente.

 

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Domingo Felipe Gabino Martìnez

Mai avrei pensato che un'anatra potesse pestare come un fabbro a cui hanno ciulato la figlia la vigilia di Natale, ma il sentir decantare dei titoli dall'uomo che si trova al di là del cespuglio mi fa capire che probabilmente è un'anatra addestrata al combattimento militare, una specie di colonello anatra veterana o qualcosa del genere, quindi in un momento di calma mi defilo velocemente raggiungendo gli altri, mentre dico a Pilno nascosto nella mia tasca ¡Y nunca vuelvas! Has visto a El Noceiro, el cobarde se ha escapado, no volverá a molestar a los patitos!

@Traduzione

Spoiler

E non tornare mai più! Hai visto El Noceiro, è scappata la codarda, non tornerà più ad infastidire i piccoli anatroccoli.

Seguo i miei compagni, continuando a voltarmi indietro preoccupato, sperando che l'anatra non decida di massacrarmi o non torni a bordo di qualche strano macchinario diabolico con occhi fiammeggianti e il pugno al cielo esigente di vendetta.

Una donna sembra aprire la porta, evento che mi fa cascare la mascella que fregnas hermosa mujer! dico quando la vedo.

@Traduzione

Spoiler

Che bella donna!

Sono talmente rapito dal fascino della donna che non puntualizzo ne sul fatto che non sono originario di Fanfurra, ne sullo strano secondo nome della moglie Ellestera Vulga, màs caliente y sexy osservo ogni mossa della donna mentre un meccanismo interno alla mia mascella comincia a fare un ticchettio come di ingranaggio incastrato che mi rimbomba nel cervello come un ragazzo in overdose di MDMA ad un rave party Encantado por tu belleza Lady Ellestera attendendo che porga la mano per un baciamano come un povero illuso.

@Traduzione

Spoiler

Incantato dalla tua bellezza Signora Ellestera

Quando la donna ci lascia, il mio cuore si frantuma e posso sentire le tempie che mi scoppiano grazie al fatto che il cervello riprende a "funzionare" e mi rendo conto che non mi sono presentato all'uomo Un placer conocerte, mi nombre es Domingo Felipe Gabino Martìnez hijo de Abelardo Diego Martìnez hijo de Felipe Agustin Poncho Martìnez y el nombre de mi madre es Terresa Letticia Gabriela Dos Santos, ¡ay es tanto que no veo Mamasita! dico sospirando por casualidad, ¿su esposa necesita ayuda en la cocina? Soy un muy buen cocinero! 

@Traduzione

Spoiler

Un piacere conoscerti, il mio nome è Domingo Felipe Gabino Martìnez figlio di Abelardo Diego Martìnez figlio di Felipe Agustin Poncho Martìnez e il nome di mia madre è Terresa Letticia Gabriela Dos Santos, ahh è tanto che non vedo mamma!

Per caso sua moglie ha bisogno di aiuto in cucina? Sono un bravissimo cuoco!

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La casa di Daurio da fuori: 

house-images-of-mountain-homes-25-best-ideas-about-colorado-homes-on-pinterest-wonderful.jpg.727f5690e088c458d6d319d79d21fdd1.jpg

La casa è colma di lanterne. Siete entrati dalla porta centrale al piano terra. La zona in cui avete conosciuto Ellestera è questa qui: 

Furnish-your-Home-like-a-Pro.jpg.5af51263183e5b7e4904a977befcd458.jpg

Al complimento di Domingo, Ellestera ha risposto con un sorriso, ma i suoi occhi tradivano una leggera sensazione di fastidio e di insofferenza.

Domingo

Spoiler

Ti ho effettuato un Percepire intenzioni, hai rollato 17, tot 17

In effetti, non sei estremamente sicuro che sia stata totalmente e inesorabilmente repulsa da te. Potrebbe essere che sia solo una prima reazione... d'altra parte è risaputo che le signore di un certo livello guardano spesso con curiosità e interesse la vita rustica. 

Non sei proprio sicuro che non sia davvero repulsa da te, ma questa è stata la tua prima impressione

Poi avete seguito Daurio al piano superiore, prendendo le scale a destra dell'immagine precedente, e siete sbucati nella cucina al piano superiore:

Incredible-Rustic-Mountain-House-5.jpg.c49ff7ceb7778b966c0807f266f945e5.jpg

Daurio vi ha detto di accomodarvi su quel tavolo a destra vicino ai lumi e alla finestra. Siete tutti seduti lì, un po' stretti sul divanetto. Daurio è su una poltrona larga e comoda di fronte a voi. Apre una bottiglia di liquore rosso scuro e vi riempie i bicchieri. Poi urla roboante:

"Vulga, dove sei? Ellespera, chiama tua madre!" 

Dopo una trentina di secondi, dalle scale emerge la figura di una donna anziana dalla faccia sorridente:

 

Spoiler

e9c199deeb3f6dc3e4cf70d8af100508--fantasy-characters-female-characters.thumb.jpg.926aeaa9f0a80fbbe1ddb41534d1e87b.jpg

Girlo:

Spoiler

La faccia ti sembra molto familiare. Probabilmente è un'impressione.

"Buonasera a tutti. Daurio, i nostri ospiti vogliono mangiare qualcosa?"

La voce della vecchia è molto giovanile, sembra quella di una ragazzina. Da come è vestita, non sembra una servitrice. Inoltre sembra piuttosto energica per la sua età. Daurio risponde:

"Portaci del pane caldo, e il salmì del cervo che Selio ha ammazzato ieri. Era per stasera, ma ce n'è tanto. E il pane ai funghi porcini che ci ha regalato Turrini. Scaldalo, mi raccomando. E il lardo tartufato di Erla. E la crema di olive e funghi di Turrini. E i pomodori secchi! E a questo punto direi prendi anche la bottiglia del rosato meriviano, quella che abbiamo preso da quel mercante da cui abbiamo comprato anche il diam... quello... il... il... insomma il rosato meriviano, quello buono. È da tempo che non riceviamo ospiti. Ah, e non ti dimenticare il prosciutto affumicato di cinghiale!"

Girlo:

Spoiler

Mentre guardi l'anziana donna, continui a chiederti se in effetti tu non la conosca.

Vulga annuisce contenta. Vi guarda tutti e sorride, non sembra infastidita dalla vostra presenza. Per un attimo non aveva notato Girlo. Poi lo nota. I suoi occhi si paralizzano. Rimane un pochettino imbambolata, poi sposta lo sguardo velocemente, si aggiusta il vestito e la gonna, tossisce ed eslama tremante:

"Arrivo subito!"

Gira i tacchi e se ne va di sotto. Mentre si gira, vedete che si porta la mano alla bocca e alita due o tre volte.

Girlo:

Spoiler

Adesso sei strasicuro di averla vista da qualche parte, ma non riesci a ricordare quando e dove.

"Lei è Vulga, la madre di Ellestera. Vengono da un villaggio al Nord, nel Riesehn. Le donne lì sono davvero bellissime, tutte alte, bionde e simpatiche. Alcune combattono anche."

Daurio ha gli occhi oltre la finestra. Sorseggia il liquore che ha offerto anche a voi.

"Ero a capo di una divisione dei Dragoni, in piene Guerre rieseniane. Arcoria aveva stretto una alleanza con Hairoden... pessima idea. Albrëiss Erdohnn, il sovrano di Hairoden e di tutto il Riesehn, decide di tradire il trattato di pace con Alané e assalta una delle sue città più militarizzate, Sterteux. Erdohnn muore il giorno stesso dell'assalto, così come la maggior parte dei suoi rieseniani... uomini grossi ma senza un briciolo di tattica. Riesehn viene immediatamente invasa da Alané e noi ci troviamo a dover difendere un alleato debole e nel torto. Gli alaniani sono gente violenta. Avevamo appena sconfitto una loro divisione, quando sentiamo che questo piccolo villaggio, Gerhsardt, è stato attaccato da un piccolo distaccamento alaniano. I miei uomini non vogliono combattere, sono stanchi, affamati, feriti, distrutti dopo la battaglia. Io no. Prendo un centinaio di uomini e galoppiamo fino al villaggio, che ci dicono essere a poche ore. Arrivati lì, quello che vediamo ci rimarrà nella memoria per sempre. Nella piazza del villaggio avevano accatastato i corpi dei rieseniani. Una quarantina di persone. Ma non erano morti. Moribondi. Li avevano narcotizzati bruciando sopravento delle foglie allucinogene, poi erano entrati nel villaggio e con tutta tranquillità avevano raccolto i corpi e accatastati. Poi avevano incominciato a tagliarli. La calca dei corpi che si pestavano l'un l'altro, allucinati dalle foglie, e sotto tortura... sembrava di essere nell'oltretomba. Non erano solo uomini: vecchi, bambini, donne... ammazzammo gli alaniani e facemmo il possibile. Tirai fuori una donna in cinta dalla calca, la portai alla tenda e la curai personalmente. Mi disse che tutti i suoi parenti erano morti, la sua casa devastata e che non aveva più niente da perdere. Mi seguì nella campagna. Sua figlia, nacque nel campo la mattina della battaglia di Alané. Vincemmo. Ribattezzai la figlia Ellestera, "speranza" in antico meriviano. Tornai ad Arcoria e da allora non ho preso più parte a nessuna guerra. Dopo quell'orrore ho impegnato la mia intera vita alla costruzione di una istituzione che garantisca pace e serenità nel continente, la Lega di Iliatar. Ma questa è solamente la mia storia. Siete qui per dirmi il vostro problema. Lo gradite il lardo al tartufo, vero?"

Daurio finisce il bicchiere di liquore, lo posa sul tavolo e vi guarda, a metà tra il serio e il rilassato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano mandriano)

Rimango estasiato dal racconto di come ha salvato Vulga, la madre di Ellestera, e gli altri abitanti del villaggio. Conosco bene quella storia, l'han cantata più volte i bardi che, di volta in volta, giungevano al seguito della carovana di mercanti erranti che fanno visita a Fanfurra una volta l'anno. Solo stavolta il racconto è condito da tanti piccoli dettagli personali di Daurio che nelle ballate non venivano menzionati e che lo rendon ancor più interessante. Mi rendo conto di avere un'espressione un po' ebete ed estasiata mentre pendo dalle sue labbra e mi rendo conto di avere anche la bocca un po' aperta. Cerco di riprendermi e di darmi un contegno, sono al cospetto di una leggenda dopotutto. Quando poi ci chiede di cosa dobbiamo metterlo in guardia mi schiarisco un po' la voce rendendomi conto che, probabilmente, per un guerriero di tale livello un liucogno è niente più che un fastidio facilmente risolvibile e che non merita certo di essere menzionato o di impegnare il suo tempo a parlarne: "Ehm vede, forse per lei non sarà niente di preoccupante, una sciocchezza al confronto di ciò che è stato capace di affrontare e fare, però nella zona ha iniziato ad aggirarsi un Liucogno. Ha ucciso prima il nostro bestiame poi Marla, la paladina. Abbiamo intenzione di uccidere quella bestia e far tornare la pace e tranquillità qui nelle Terrebelle.". Il tono è serio, ma non riesco a non abbassare lo sguardo e ad intristirmi quando parlo della fine della bella e nobile Marla che tanto ammiravo ed amavo, concludendo poi la frase con gli occhi leggermente lucidi e la voce commossa ma decisa.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Girlo Foraggi

La lunga presentazione di Daurio sembra non finire più, ma la curiosità lo spinge ad accoglierci all'interno della sua casa. L'iniziale stupore per la moglie di Daurio lascia presto però posto a un giudizio severo Un uomo con una ragazza così giovane non va bene, dà un cattivo esempio di promisquità ai giovani penso. Decido perciò di rincuorare il mio pupillo, Turlo, con dei sani consigli.

Turlo

Spoiler

Giovane allievo, Daurio ti può sembrare la persona più felice al mondo, ma egli forse neanche sa che cos'è la Foraggiatura. Se invece te imparerai a conoscerla e controllarla come ho fatto io per farci entrare, diventerai immensamente potente. Ma dovrai stare attento a non cedere al lato oscuro della Foraggiatura! Di questo ti parlerò molto presto, ora entriamo...

L'interno della magione dell'Auleria è comunque davvero sfarzoso, come mai ne ho viste a Fanfurra! Una dimora degna di un sovrano commento ammirato.

Buona parte del tempo però la passo pensieroso e il motivo di tali lunghe riflessioni è Vulga, la non più giovane ma energica madre di Ellestera. Il racconto di Daurio e la reazione della donna mi gettano ancora di più nella confusione e devo spremermi le meningi al massimo per cercare di trovare il nodo gordiano della situazione.

DM

Spoiler

Sono mai stato nel Riesehn in gioventù? Ho avuto tresche amorose con donne del Riesehn?

Ad ogni buon conto mi rendo conto che la situazione richiede qualche dettaglio in più di quelli che sta fornendo Flurio e decido di fargli eco con le mie parole Adesso non facciamo i modesti interloquisco La creatura armata di zanne e denti che ha fatto queste stragi è pericolosa, molto pericolosa, abbastanza da bruciare il mio campo di pannocchie e richiedere l'intervento di tutti noi che siamo i più forti o i più promettenti di Fanfurra per affrontarla. Se avessi vent'anni in meno, maledizione! Comunque stiamo viaggiando per affrontare questa minaccia che si dice abbia la tana nel Pozzo Rosso. Adesso potete capire perchè chiunque in queste terre sia in pericolo!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domingo Felipe Gabino Martìnez

Vedo che il Signor Daurio non sembra rispondermi, e mi sembra ovvio, abituato al villaggio, non tutti mi capiscono, non è una lingua diffusa quella di Sharabba, chiedo quindi a Flurio di tradurgli gentilmente quanto ho detto gesticolando nel farlo Ohi Florio ¿puedes traducir amablemente lo que dije? Olvidé que probablemente no me entienden mucho. 

@Traduzione

Spoiler

ohi florio puoi gentilmente tradurre quello che ho detto? Dimenticavo che probabilmente non mi capiscono molto

Tracanno avidamente quel liquore rosso, dopodiché gentilmente ne chiedo ancora un bicchiere perché mi rendo conto che tenendo il bicchiere vicino al viso riesco a schermare il lato oscuro di Unto che essendo così stretti tra noi sta prendendo il sopravvento e distruggendo la mia linfa vitale Si es posible tomaría otro vaso por favor.

@Traduzione

Spoiler

se possibile ne prenderei un altro bicchiere per favore

Como dice mi amigo Florio, ¡debemos detener al Leocoño, por Marla y por toda la gente de Fanfurra!

@Traduzione

Spoiler

Come dice il mio amico Florio, dobbiamo fermare il Liucogno, per Marla e per tutta la gente di Fanfurra!

Quando Vulga ci raggiunge mi alzo in piedi e con un semi-inchino le porgo la mano, aspettando la sua per fare un baciamano degno di un principe se esistessero principi a Sharabba Honrado de conocer una mujer tan hermosa y elegante, Domingo Felipe Gabino Martìnez, pero para ella soy Dom.

@Traduzione

Spoiler

Onorato di conoscere una donna così bella ed elegante, Domingo Felipe Gabino Martìnez, ma per lei sono Dom.

¿Esta tierra se llama Riesehn Signor Daurio muy lejos? Me gustaría visitarlo! Dico mentre mi immagino seduto su un lettino fatto di rami di quercia, imbottito di paglia, con solo una veste addosso, bottiglie del miglior vino locale, bellissime donne che mi accarezzano, altre intente a combattere con spade, asce e scudi, tutte rigorosamente senza abiti mi intrattengono mentre altre donne ancora mi nutrono con le proprie mani con i migliori formaggi e dolci a cui non riesco ad attribuire una forma reale ¡Ahhh, qué agradable es comer sin siquiera hacer el esfuerzo de tener que llevar comida a la boca!

@Traduzione

Spoiler

E molto distante questa terra chiamata Riesehn Signor Daurio? Mi piacerebbe molto visitarla

Ahhh che bello mangiare senza nemmeno far lo sforzo di doversi portare il cibo alla bocca!

Poi Daurio ci racconta una storia a dir poco da brividi, tant'è che se la mia dimensione e quella di Pilno fossero invertite, sarei io a nascondermi nella sua giacca.

Ci propone infine del lardo con tartufo, e sembra che questi tartufi vadano di moda, quindi accetto di buon grado non avendone mai mangiato uno Con mucho gusto señor Daurio. Tal vez puedo ayudar en la cocina? Soy bastante bueno, y luego me quedo aquí para aprovechar toda esta hospitalidad sin hacer nada, me parece injusto.

@Traduzione

Spoiler

Volentieri Signor Daurio. Forse posso aiutare in cucina? Sono piuttosto bravo, e poi starcene qui ad approfittare di tutta questa ospitalità senza far nulla, mi sembra ingiusto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano mandriano)

"Sono sicuro che non abbiano bisogno di aiuto le due signore, se ho capito bene cosa intendi." dico tranquillamente lanciandogli però al contempo un'occhiataccia in tralice ben sapendo che cosa intenda, anche se capisco poco ciò che dice. "Meglio che rimani qui ad ascoltare le faccende che ci riguardano." aggiungo poi all'ennesimo tentativo di defilarsi. "So io bene cosa portare in dono. Girlo tira fuori i tartufi bianchi. Mi pare il minimo con l'accoglienza da re che stiamo ricevendo."

Modificato da Pyros88
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turlo detto "Unto"

Mortacci sua che casa.. Ultimamente continuo a parlare  e a pensare in un dialetto strano, che non so da dove salti fuori. Però mi piace, quindi continuerò.

Ascolto le parole del mio venerabile maestro e mi concentro ancora di più sulla mia missione. Sono sempre più convinto, che affidare la mia giovane vita al saggio Girlo, sia stata la scelta giusta.

Però vada per la casa e i soldi, ma sua moglie per la miseria.. Foraggiatura o no, sua moglie rimane un porno ambulante.. Cose a cui è difficile rinunciare...

Penso con rammarico.

Arriva la madre di Ellestera. Vuoi vedere che il vecchio Girlo, prima di dedicarsi alla Foraggiatura, si è dedicato alla fregnologia applicata ed è andato in buca in terra straniera..

Penso ammirato. Alla fine Vulga è ancora bombabile adesso.. Posso immaginare da giovane.. Dovesse andare male con la figlia.. Non mi sono mai sdraiato un'anziana.. E poi Vulga fa assonanza con Vulva... Il nome promette bene.. Ultimamente sto diventando un poeta.. Guarda quante rime e assonanze noto.. Devono essere gli effetti della Foraggiatura, che cominciano a farsi sentire.. Chissà se oltre ad accrescere le mie facoltà intellettive, accrescerà anche qualcos'altro.. Che poi facoltà intellettive.. Chissà esattamente cosa vorrà dire... E assonanze.. Cosa sono le assonanze?? Dico cose di cui manco so il senso.. Ma allora a che c*zzo sto pensando??

Rimango totalmente estraneo alla vicenda. Pensieri strani troppo potenti per essere ancora padroneggiati, mi scombussolano tutto. Sto attraversando un'evoluzione del mio essere e questa metamorfosi Anche qui, metamorfosi.. Ma che caspita vuol dire??? mi sta provando seriamente. Sudo freddo e ho le vertigini. Questa Foraggiatura è davvero portentosa.. Aiuto, cosa vuol dire portentosa?? Cosa sto dicendo?? Chi sono?? E da dove vengo?? Cosa sta succedendo?? Continui problemi esistenziali assalgono la mia fragile mente. La Foraggiatura ha iniziato a impossessarsi di me e io non riesco a resistergli.

L'unica cosa che noto, è lo straniero che probabilmente sta pensando le cose zozze che penso io, continuando ad offrirsi di andare in cucina con le donne.

Rimango in silenzio, rendendomi conto che di tutto quello che ho appena ponderato, altra parola di cui ignoro il significato l'unica cosa che ho capito, forse è che mi sdraierei anche la nonna, se proprio dovesse andare male.

A meno che non sia stata la donna di Girlo.. Mai potrei offendere il mio venerabile maestro con un simile oltraggio..

 

 

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Cosa?! Marla è morta?! Santo Tiro... questo è un giorno triste.... quella ragazza era l'orgoglio delle Terrebelle, era conosciuta a Garnia e si stava facendo conoscere in molti ambienti a Merivia ed Arcoria. Che sia morta... è una disgrazia. Non ci posso credere. 

Daurio chiude gli occhi e china la testa. Prende in mano il simbolo di Tiro che aveva dentro la vestaglia: una lastra d'argento con incisa mano che stringe una rosa spinata, e con l'indice indica una stella. Il simbolo è lucidissimo. Daurio si ridesta dalla sua preghiera silente aprendo di sobbalzo gli occhi.

"Aspettate, un "Liucogno"? Mi state dicendo che è una sorta di mannaro?... 

Gira lo sguardo verso la finestra, gli occhi perso nei suoi pensieri. Poi sospira, amareggiato. Inspira. Chiude gli occhi. Li riapre. Vi guarda. Il suo volto è cupo, deluso, triste. 

"E avete intenzione di andare a stanarlo da soli? VOI? Così? Così conciati? Totalmente impreparati? Con quel maiale che altro non può fare che attirare la bestia a chilometri di distanza? Quella fionda non ti rispedirà indietro a Fanfurra quando avrai quel mannaro di fronte, ragazzo. E quella zappa non fa di certo i danni di un'ascia. E tu..."

Si rivolge a Girlo.

"... quanti anni hai, novecento? Non se ne parla. È una faccenda seria. Tra quattro giorni gli Arconti verranno a prendermi, dovrò essere ad Arcoria per quella che probabilmente sarà la mia ultima impresa. Chiamerò qualche mercenario a Garnia, li pagherò personalmente, i triplo del loro compenso. Non si discute. Questo è quanto. Siete miei ospiti fino a domani, poi ritornatevene a Fanfurra. VURLA! È pronto il salmì?!?!" 

Flurio

Spoiler

Ti ho effettuato (come a tutti) Percezione, tu hai rollato 20

Hai notato che mentre parlava del Liucogno, per due volte il suo occhio ha avuto un tic nervoso

 

Modificato da Lord Karsus
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano mandriano)

Cerco di ricordare nel vasto numero di ballate che ho sentito al suo riguardo, se egli abbia mai affrontato un Liucogno od un mannaro, come lo chiama lui.

"Un mannaro? Come i conigli mannari intende?"

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio

Spoiler

Sì, ha già ucciso una bestia simile al vostro Liucogno in passato. 

Una sola: il Taureone. Una figura umana, alta quanto due uomini, con il pelo rosso, una faccia felina e due corna da toro. 

Aveva preso in ostaggio la Dama di Flemboné, che era allo stesso tempo la donna più vecchia e più grassa che la storia scritta ricordi. Si dice che avesse più di centoquindici anni e che pesasse quanto nove uomini adulti. 

"Un mannaro è esattamente quello che avete visto, non c'è molto da aggiungere. Una bestia con tratti umani, o un uomo con talmente bestiale da non potere essere distinto da una bestia. Non... non ho idea di come vengano messi al mondo. Sono creature pericolose. Che strano... non avrei mai immaginato... avevo scelto le Terrebelle proprio perché pensavo...

Daurio si versa un altro bicchiere di liquore. Sembra amateggiato. Quasi depresso.

"Comunque siamo seri, non è roba per agricoltori e pascolari. Siete dei sognatori o degli illusi se pensate di avere qualche speranza contro un mannaro. A Garnia qualche mercenario c'è, se era un problema di soldi il vostro, avete trovato chi vi finanzia. Perché non avete pensato subito ai mercenari? Non capisco il problema..."

L'anziano Dragone finisce il suo bicchiere di liquore. Poi sospira e tocca il simbolo di Tiro.

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...