Vai al contenuto

Il Liucogno di Pozzo Rosso


Lord Karsus

Messaggio consigliato


Giachello Grittapani

Acciderbolina, è enorme! È più grossa di un bambino! È più grossa della trota che mio padre mi raccontava di aver pescato da giovane, che era grossa così dico allargando le braccia per far vedere quanto era grossa la trota. Da dove sarà mai sbucata fuori? Ma soprattutto, cosa le davano da mangiare per farla crescere così?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Florio Pascolari (umano mandriano)

"E se fosse un coniglio mannaro? Mio nonno mi raccontava di queste lepri enormi che si nutrivano dei loro simili e di altri roditori, raggiungendo dimensioni notevoli, un vero fragello. Un branco di loro diviene pericoloso quasi quanto uno di lupi, attaccando anche il bestiame di taglia minore come pecore, capre e maiali. Io non ci ho mai creduto, ma adesso incomincio a pensare che fosse verità; presto controllategli la dentatura! Se ha i denti aguzzi è sicuramente un coniglio mannaro!" dico impressionato e curioso non appena mi torna in mente le storia che mi raccontava il nonno.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Girlo Foraggi

Batto le mani, annuendo vigorosamente Ben fatto! Ai miei tempi quando si andava tornavamo con abbastanza cibo per una settimana e poi si andava a conquistare donne. Voi giovani d'oggi invece ciondolate come ebeti, ma stavolta devo dire che avete fatto un bel lavoro! esclamo rimirando la notevole cattura, in realtà più grande di qualsiasi preda che ho mai visto in tutta la mia vita Strada facendo cercheremo qualche erba per aromatizzare questa bella bestia e stasera ceneremo come dei veri nobili, con carne di qualità!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turlo detto "Unto"

Le parole di Girlo mi riempiono di orgoglio. Avere l'approvazione di un uomo così di esperienza, una vera colonna della nostra piccola ma forte comunità, mi rende davvero contento. Do il cinque al piccolo straniero canterino, autore di quel mirabolante quanto fortuito colpo e mi godo i complimenti. Mi incupisco un attimo alle parole di Flurio. Mi fiondo a guardare la bestia, aprendogli la bocca. Controllo i denti con attenzione e quando vedo che è tutto ok, tiro un sospiro di sollievo. Sono normali. Tutto a posto! Esclamo festante.

Stasera se magna!!!! Esclamo con uno strano accento dialettale.

 

 

 

  • Mi piace 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che è mezzogiorno, decidete di proseguire. Fuoribosco: è così che i fanfurresi chiamano l'immensa prateria che separa il bosco di Fanfo da Belcolle. 

Lo state attraversando. L'erba è regolarissima, sembra tagliata a mano. Il terreno è soffice da far piacere ai piedi. Chi non ha i piedi, stinchi o polpacci completamente coperti, sente l'erba morbida solleticargli la pelle. Le goccioline di rugiada poi la rinfrescano. Un costante gracchiare di cavallette vi ovatta leggermente le orecchie: ad ogni passo, i piccoli insetti zampillano fuori come se aveste messo il piede in una pozzanghera. 

Il cielo è terso, il sole è splendente e il vento è piacevole in faccia. Proseguite per un paio d'ora circa di cammino. Vedete distintamente Belcolle: due colline, una delle quali leggermente più grande, che si intersecano piacevolmente, come il seno di una bella matrona, ma con un seno più piccolo. Il canaletto tra i due monti, Belpasso, è una tappa obbligata per i mercanti e per chiunque si diriga a Garnia: di lì si possono controllare le condizioni metereologiche, nonché la presenza di altre carovane, per svariati chilometri. Su Belcolle sapete che ci sono due fattorie, ma non conoscete di chi si tratta.

Le case sull'altro lato, da qui non le potete vedere.

Arrivati a poche centinaia di metri dal colle, sentite uno starnacchio in lontananza. Due starnacchi. Tre starnacchi. Una decina di starnacchi. Non fate in tempo a girarvi che vi passa quasi sopra la testa uno stormo di anatre dalla testa verde: 

Spoiler

5a888d3fd977b_stormoanatre.jpg.9a1feba715f5e93699372b74569c0470.jpg

Che si dirigano verso la pisciata delle regina?

Girlo

Spoiler

Ti passa di fronte agli occhi una cacata di anatra. Era a tanto così da prenderti in faccia. 

 

Data la tua età e la tua esperienza, conosci i nomi delle famiglie che ci abitano sono: i Turfini e gli Auleria. I Turfini raccolgono i fiori nel Fuoribosco (la prateria dove siete) e li vendono ai mercanti di Garnia. Gli Auleria non sai cosa fanno, ma sai che il Capofamiglia degli Auleria, Daurio Auleria, si dice sia un vecchio guerriero di Arcoria, un pezzo grosso, che vive al Belcolle da tantissimi anni. Non sai perché ha deciso di venire nelle Terrebelle. Vent'anni fa venne anche a Fanfurra. Disse che stava reclutare delle persone che tra qualche decina d'anni avrebbero servito "il più grande Impero che il continente avrebbe mai visto", e qualche fanfurrese se ne andò con lui (quello che avvenne nel tuo incontro con lui sei libero di deciderlo tu come preferisci)

 

Mentre rammendi di Daurio, vedi una cacata di anatra finire diritta sull'elmo di Flurio 

Domingo

Spoiler

Vedi Pilno che ti bussa la spalla e indica il suo buco del cùlo, poi le anatre, poi la tua testa. Sembra tra il preoccupato e il divertito. 

 

Inoltre, adesso rammendi di aver conosciuto un ragazzo, mentre venivi a Fanfurra, che ti aveva detto di vivere su due colline a pochi passi da Fanfurra. Ti aiutò a sbarazzarti da un soldato (quello che avvenne in particolare nel tuo incontro con lui sei libero di deciderlo tu). Non ti ricordi come si chiama, e non sei sicuro che le "due colline" erano proprio Belcolle. Ma ti ricordi la sua faccia e lo sapresti riconoscere.

 

Mentre rammendi del ragazzo, vedi una cacata di anatra finire diritta sull'elmo di Flurio

 

Flurio:

Spoiler

Senti una leggera pressione sul tuo elmo dall'alto verso il basso. Dev'essere il vento

Giachello

Spoiler

Vedi una cacata di anatra finire diritta sull'almo di Flurio

Unto

Spoiler

Vedi una cacata di anatra finire diritta sull'elmo di Flurio

 

Siete quasi sotto Belcolle. E' davvero bellissimo.

Modificato da Lord Karsus
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Domingo Felipe Gabino Martìnez

All'inizio mi godo i plausi dei nostri compagni, annuendo come il festeggiato di turno pronto a soffiare le candeline, poi Flurio ci mette un dubbio atroce: parla di conigli con denti aguzzi, mai visti ne sentiti! Ragionandoci su però, mi tornano in mente storie su uno spettacolo di bardi di Sharabba chiamato "Dal Tramonto All'Alba" dove in effetti c'erano delle bellissime donne che tiravano fuori denti aguzzi più simili a serpenti che a conigli, ciò non toglie però che avessero teneri coniglietti anch'essi affetti dalla strana sindrome Esto es preocupante, recuerdo una balada de bardo que hablaba sobre algo así dico descrivendo la scena che mi era tornata in mente ai miei compagni @Traduzione

Spoiler

"Questa cosa è preoccupante, mi ricordo di una ballata di bardi che parlava di qualcosa del genere"

Calcolate che vi racconta quanto detto prima in grigio, così non la ripeto inutilmente :D 

Quando Unto coraggiosamente controlla la dentatura gli faccio preoccupato sin dientes afilados? no bolsas de veneno? @Traduzione

Spoiler

niente denti aguzzi? niente sacche da veleno?

Mi rilasso al suo dirci che è tutto okay, che non ha strane cose nella bocca.

Attraversando il Fuoribosco mi scolo la tunica bianca ¡pero todas las túnicas se mojaron de mí! Dico abbastanza arrabbiato, ma visto che non c'è limite al peggio metto pure un piede in una pozzanghera scolandomi il sandalo e mi dedico in incompresibili gesti, simili a quelli che farebbe un gatto quando mette la zampa nell'acqua, e divento rosso il viso.

@Traduzione

Spoiler

ma dai mi sono bagnato tutta la tunica!

Pilno sembra volermi far notare qualcosa, che subito non capisco, o almeno finché non lo vedo coi miei occhi, al che scoppio in una esagerata risata AHAHAHAHAHA! SOMBRERO DE MI#R[A! dico ridacchiando con Pilno.

@Lord Karsus

Spoiler

Allora andando per ovvietà in linea col personaggio direi che mi ha trovato a letto con sua moglie e mi voleva far la pelle (un villaggio vicino, una scappatella in carovana, decidi tu) e il ragazzo (lo descrivo io o hai una descrizione?) mi ha aiutato a nascondermi li da lui, che ne dici?

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Girlo Foraggi

Sogghigno alla battuta di Domingo, a seguito dalla pioggia giunta sull'elmo di Flurio Belcolle sarà una interessante tappa per riposare e, magari, mercanteggiare qualcosa con i locali spiego dall'alto della mia conoscenza Voi siete troppo giovani per ricordare, ma Daurio Auleria venne un giorno a Fanfurra. Egli dovrebbe ancora essere il capofamiglia degli Auleria, una delle due famiglie che hanno il presidio di Belcolle assieme alla famiglia Turfini. Un pezzo d'uomo Daurio, che voleva arruolare degli uomini per una grande guerra. Volevo arruolarmi anche io, ma avevo... ehm... balbetto ricordando con dolore le mattarellate subite da Lanna quando spiegò la proposta che gli era stata fatta. No, non era d'accordo con la sua partenza e lo aveva massacrato di botte. Per fortuna l'età l'aveva resa più mansueta, ma in gioventù era un vero peperino. Decido però di non spiegare i fatti per come si svolsero per davvero Appena vinto! Sì, proprio così, avevo vinto... il primo premio annuale... gesticolo con le mani di Fanfurra per... ehm... il notevole conseguimento nel... nel... nel... campo... dell'eccellenza! Sì, proprio quello! E come tale era giusto che rimanessi nel villaggio a condividere il mio sapere e la mia esperienza con i giovani.

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Turlo detto "Unto"

Faccio una fatica enorme a non scoppiare a ridere, alla vista di cosa succede sul cappello di Flurio. Lo faccio solo perché è mio cugino, se no ridevo fino a domani..

Poi come al solito, mi perdo ad ascoltare le perle di saggezza di Girlo. Nel campo dell'eccellenza.. Noi giovani abbiamo davvero ancora così tanto da imparare.. Oltre a essere saggio è pure generoso.. Rimanere al villaggio a condividere il suo sapere, rifiutando le glorie della battaglia.. E oggi è qui ad insegnare a noi!! Solo ora mi rendo conto, dell'onore che abbiamo!!

Con questi pensieri in testa, ascolto l'anziano con ancora più attenzione del solito.

Buona idea. Fermiamoci a Belcolle. Annuisco a quello che ormai, è il mio maestro di vita.

Poi mi giro verso mio cugino.

Psss.... Flurio.. Flurio... Sussurro. Dai un'occhiata al cappello..

Faccio una fatica immane, per non scoppiare a ridere.

 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungete le dolci pendici del colle. La pendenza è dolcissima, i vostri piedi si inclinano appena. Sembra quasi di camminare in pianura. Poi la pendenza si inclina leggermente di più. 

Macchie boschive spezzano il pendio erboso in piccoli punti in gruppi non sufficienti a formare un bosco:

5a89e7b19e1dc_belcollepini.jpg.f5d59a1fd3b7c4d08f9abb36cd437dcd.jpg

 

Dopo una ventina di minuti riuscite finalmente a sfruttare l'altezza di Belcolle. Guardando leggermente alla vostra destra, riuscite a vedere in lontananza la Pisciata della regina.

Appena sotto di voi, come sapevate, ci sono dei grandi campi di pannocchie, il Maiseccati, che collegano Belcolle al fiume Fulumine, tappa obbligata se volete arrivare al Bosco di Undro.

I Maiseccati:

belcolle1.png.6b07e72f91b641f281178f3d00f6f21f.png

 

Questo perché siete saliti in cima ad uno dei colli, quello spoglio di alberi. Sull'altro colle c'è un boschetto e una casa rustica, mentre tra i due colli (cioè nel Belpasso) c'è un vigneto e un'altra casa rustica:

ak.thumb.jpg.7eafc8030931f98823bdd6caa2e1af0e.jpg

 

Nessuno di voi sa chi ci abita in quelle case. 

Modificato da Lord Karsus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Girlo Foraggi

Contemplo con una punta di nostalgia i campi di pannocchie sottostanti, che mi ricordano la mia esistenza, al punto da lasciarmi andare a delle digressioni personali Mio padre era agricoltore come tutti a quell'epoca. Certo, non ha cominciato così dico osservando gli sterminati ettari di mais, scuotendo la testa Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango! declamo, poeticamente Ma quel Liucogno la pagherà e potrò tornare al mio lavoro, con un campo ancora più grande di quello che avevo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio (umano mandriano)

Dopo il passaggio delle anatre mi sento soggetto a strani e molteplici sguardi da parte del gruppo; wuando poi mio cugino mi dice di guarda il mio "cappello", me lo sfilo preoccupato pensando ci fosse qualcosa che non andava. A quel punto mi rendo conto dell'immane onta: una lurida cagata di anatra era finita proprio sul mio elmo lordando la piuma spelacchiata e parte dalle superficie metallica su cui era atterrata e colata, per fortuna senza andare oltre sulle mie vesti. Mi giro di conseguenza rimirando il cielo con sguardo rabbioso e tagliente in cerca del colpevole, ma ormai lo stormo di anatre è lontano. I miei occhi si fanno due fessure ancora più sottili ed agito il braccio a pugno chiuso verso lo stormo come a voler dire: "Avrò la mia vendetta, marrane, la pagherete cara... Prima o poi.". 

"Cugino, su chiama elmo questo; ad ogni modo grazie per avermi reso nota la sfida infingardamente lanciata da quei pennuti senza onore. Gli verrà tributato quanto si meritano per codesta macchia." dico come a voler cambiare discorso e distogliere l'attenzione dall'argomento e detto ciò scrollo l'elmo verso terra per togliergli di dosso il grosso della cagata.

Modificato da Pyros88
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turlo detto "Unto"

Va bene Florio. Ma alla fine un elmo, non è semplicemente un cappello duro??? Esclamo, come se avessi svelato un mistero dell'universo, contento della mia saggezza. Guardo gli altri come per dire: "ehi pensateci seriamente.."

Devono essere gli effetti della vicinanza di Girlo, che cominciano a dare risultati.. Chissà quante ne saprò una volta finita questa missione...

Quei marrani pennuti  non potranno scappare alla tua rabbia, cugino!!! Esclamo indignato.

Mi giro verso il gruppo. Andiamo a bussare a una delle case??? Chissà che non ci sia qualcosa di interessante..

 

 

Modificato da Thorgar
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano mandriano)

Lascio perdere la disquisizione dialettica di mio cugino su elmi e cappelli a cui rispondo con un tanto garbato quanto diplomatico sorriso.

Rimirando i campi coltivati e vedendo un abitazione rustica su uno dei due dolci colli commento anche io alle parole  stavolta ben più avvedute e concrete si mio cugino: "In effetti stiamo passando attraverso i terreni di qualcuno. Sarebbe educato presentarsi e magari chiedere la cortesia o contrattare la possibilità di raccogliere qualcuna di queste pannocchie per il viaggio che ci aspetta. Che ne dite?"

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Domingo Felipe Gabino Martìnez

Ormai spossato dal tempo passato a ridere, vedo Florio fare una promessa ad una di quelle anatre delinquenti, mentre scrolla il suo cappello zuppo di liquido bianco-giallo, finemente rifinito con del grigio in centro, come una torta con la ciliegina.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! El Noceiro mira su pluma llena de mié#a!!!!

@Traduzione

Spoiler

El Noceiro guarda la sua piuma piena di merda!

L'esclamazione di Unto mi porta a ridere di nuovo, ben conscio che sto per morire essiccato visto che to terminato le lacrime a disposizione.

Ci aggiriamo per i campi, i Maiseccati, e mentre colgo tre pannocchie posizionandone due sottobraccio e una nelle mani che mangiucchio, mi interrogo sul nome di questo posto ¿cómo se llaman Maiseccati porque nunca se secan o porque crean el juego entre Mais y Seccati? @Traduzione

Spoiler

che si chiamino Maiseccati perché non seccano mai, oppure perché si crea il gioco tra Mais e Seccati?

Una domanda di Florio interrompe questi miei pensieri, alla quale rispondo annuendo con la testa per avere il tempo di buttar giù il boccone Ciertamente! mettendo via le pannocchie sottobraccio.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre disquisite, arrivate al confine tra i Maiseccati e il vigneto, che evidentemente appartiene a una delle due famiglie. 

Vicino al vigneto, a terra, vedete uno stormo di anatre. Non sapete se sono quelle di prima, ma dal loro numero e dal tempo che è passato da quando le avete viste sembrerebbe con ogni probabilità di sì. La loro attenzione è tutta rivolta a una panocchia caduta lì vicino. In particolare notate un'anatra scura che sembra dominare prepotentemente la scena. È più grande e più scura delle altre, e la forma della fronte e degli occhi è pretatrice e aggressiva, quasi quella di un'aquila... sembrerebbe quasi cattiva, non avesse un ciuffo di piume rosa, oblunghe e ridicole, che ballano sugli occhi ad ogni movimento della testa. Probabilmente le ostruiscono la visuale. È lei che attualmente ha il trono della pannocchia: la sta beccando violentemente difendendola dalle altre. Una piccola anatra, quasi un anatroccolo, prova a prendere la sua parte, ma riceve un violentissimo e cattivissimo colpo in testa che la fa sanguinare. Quando la detentrice della pannocchia si gira per menare il colpo, riuscite a guardarla da dietro: ha il fondoschiena completamente (e colpevolmente) macchiato di bianco... e il suo piumaggio lì dovrebbe essere marrone! 

L'anatra sferra altri colpi aggressivi a un paio di altri batuffolosi anattroccoli semicresciuti, mentre il suo ciuffo rosa continua a ballare in maniera ridicola.

Vedete Pilno irritato dalla scena: alza pugno in aria, squittisce ultrasuoni d'odio distillato e intima Domingo a intervenire una volta per tutte. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Florio Pascolari (umano mandriano)

"Ecco il mio avversario. Bestia crudele e schifosa." dico a me stesso più che ad essa, mentre con rabbia monta in me  "Ti faccio allo spiedo seduta stante con questa mia lancia! Banchetterò con le tue carni stasera!" vedete una luce assassina e piena di rabbia brillare nello sguardo dell'uomo ce parte al galoppo ed, avvicinatosi quanto basta per non far alzare in voli i pennuti, scaglia fulmineo la corta lancia con tutta la rabbia in corpo. Il lancio è talmente veloce e potente, grazie alla galoppata, che avete la sensazione che spennerebbe il volatile sul colpo diffondendo una nuvoletta di piume per aria.

Spoiler

TxC  +3, critico x2, danni 1d6 (più bonus momentum per la carica), range 6 metri

 

Modificato da Pyros88
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Girlo Foraggi

Mentre Flurio cerca la sua vendetta, io continuo a rimirare gli sconfinati campi che si stendono di fronte a me, avvicinandomi a Turlo. Mi stringo nella mia mantellina, un pò curvo a fianco dello zappatore nel culmine della sua maturità L'unto scorre potente in te declamo affiancandomi a lui Una delle tante forme che assume la Foraggiatura. Non sottovalutarla Turlo, la Foraggiatura è quella che dà ai veri contadini la possanza, è un campo energetico creato da tutte le cose viventi. Ci circonda, ci penetra, mantiene unita tutta la campagna. Pochi la conoscono, meno ancora sanno padroneggiarla, ma io sono uno di essi e posso insegnarti la Via della Foraggiatura. Quella che può permetterci di sconfiggere il Liucogno. Ora ti chiedo, sei pronto a ciò?

https://www.youtube.com/watch?v=1gpXMGit4P8

 

Modificato da Bomba
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Turlo detto "Unto"

Vorrei unirmi agli altri, nella loro caccia alle anatre. Ma a quanto pare il destino ha in serbo qualcosa di decisamente più nobile e maestoso per me. Colui che è ormai il mio maestro di vita, si mette al mio fianco e mi fa un discorso che mi fa battere forte il cuore in petto. In preda all'emozione  e alla commozione, riesco solo ad esprimere un basso ma carico di convinzione Si maestro. Il mio sguardo si perde nell'orizzonte, mentre mi chiedo esattamente, cosa il buon vecchio Girlo intenda. La Foraggiatura... Non so ancora cosa sia, ma sento che tutti quegli anni con la zappa a rompermi la schiena, stanno per assumere un significato.. Un significato superiore... Io sarò il signore della zappa e sconfiggerò il Liucogno! Ora so che questo è il mio destino.. Sarò io a farlo, io devo e io posso.. Ciò che sembrava impossibile per gli altri, sarà in mio potere.. I miei avi mi stanno guardando e io risponderò.. SI PUO' FAREEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! Penso dentro di me, in preda al più cieco invasamento.

Si può fareeeeeeeeeee

 

 

 

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...