Vai al contenuto

Il Liucogno di Pozzo Rosso


Lord Karsus

Messaggio consigliato

Domingo Felipe Gabino Martìnez

Guardo il piccolo scoiattolo che mi picchietta con la zampa squittendo

Para el bigote del pequeño mirlo.. dico chinandomi verso un'impronta, cercando con la mano di recuperare qualcosa Una niña está en peligro.

Tengo il campanellino stretto nella mano Vámonos, esa nena necesita ser salvada

¿Unto quizás tu cerdo está enfermo? e mi avvicino per accarezzarlo; la povera bestia sembra irrequieta.

Guardo la direzione delle impronte ed inizio ad avanzare in quella direzione a passo svelto

NO TEMAS NIÑA, PAPà DOMINGO VIENE CON SU BANDA DE CAMPESINOS PARA SALVARTE!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Domingo

Spoiler

[Ti ho effettuato Sopravvivenza]

Segui le tracce nella bosco di Fanfo per una cinquantina di metri. 

Le tracce svoltano a Nord-Ovest, proprio la direzione del bosco di Uldro verso cui siete diretti.

I tuoi amici sono ancora dietro.

 

Vedete Domingo spingersi una cinquantina di metri più avanti, probabilmente ha trovato una pista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domingo Felipe Gabino Martìnez

PARA ESTO, PRONTO!! 

Mi lecco un dito mentre aspetto gli altri, mettendolo in aria per determinare il vento, con aria da assoluto professionista quale non sono

Si tenemos suerte, de acuerdo a mis cálculos, él se habrá detenido para tomar una siesta.

Uno sbadiglio enorme si impadronisce momentaneamente del mio corpo e della mia mente

Ahh la siesta qué cosa tan hermosa!

Lo scoiattolo sembra tirarmi uno schiaffetto sulla guancia, come per risvegliarmi da un sogno

Pero no tenemos tiempo, démonos prisa, la niña podría estar en peligro!!

Faccio segno con le mani ai miei compagni come per dire "sbrighiamoci!"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio (umano mandriano)

Lo strimpellatore canterino trova un ciondolo femminile, il bambino in realtà è una bambina. Dobbiamo trovarla al più presto.

Ad ogni modo non posso fare a meno di notare la coincidenza dell'avvenimento: non è passato nemmeno un giorno dalla nostra cerca che già ci si presenta la prima sfida; ome nella più classica delle favole, una fanciulla è in pericolo e tocca a me salvarla. Mi immagino già mentre conduco la bambina, in groppa alla mia cavalcatura, a casa sua; la vedo già riabbracciare la sua famiglia la quale si profonderà in mille ringraziamenti e ricorderà per sempre il mio nome, e chissà forse faranno persino una ballata su questa storia. Ringalluzzito da questa prospettiva do un colpo di reni al mio cavallo e lo invito ad aumentare un poco l'andatura, desideroso di seguire le tracce del cinghiale e della bambina.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Turlo detto "Unto"

Ragazzi Sam è eccitato. Mi sa che il cinghiale, è una cinghiala.. Ridacchio. Potrebbe avere dei piccoli.. Stiamo attenti. Sarà ancora più pericolosa la situazione..

Mi metto a seguire Domingo. Preparo la zappa saldamente tra le mie mani callose e mi guardo intorno, pronto a sfracellarla sulla testa di chiunque provi a comparire. 

Una bambina e un cinghiale.. Che cosa strana..

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Girlo Foraggi

Te lo dicevo io che eravamo sulla pista giusta! Guarda che tracce! Qui la cena è assicurata! esclamo dando pacche affettuose sulla schiena di Giachello, sebbene le pacche siano date con il bastone a un ritmo di due pacche al secondo E poi guarda che bel tempo, l'ideale per una scampagnata! A proposito, che cosa ci siamo venuti a fare qui, oggi?

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre state disquisendo, sentite un urlo provenire da una cinquantina di metri più avanti:

"AAAAAAAAAH! NO, DRONGHIO NO!"

La voce è quella di una bambina. Praticamente tutti sapete che Alassia Musloni, la piccola figlia di Bennio, è un maschiaccio che spesso si allontana dalla fattoria del padre. Gli è andata sempre bene, fino ad adesso.

La vedete e la riconiscete: è proprio lei. 

0dr_lost_little_girl__f.jpg.d86abbe6dc77f4a5fe3a9d80907ea746.jpg

Si tiene il braccio come fosse ferito. Sta correndo verso di voi, piange. Dietro di lei distinguete la sagoma sfocata di un enorme cinghiale, alto un metro al garrese, è a circa cento metri dietro di lei, e la sta caricando al massimo della velocità. Ha gli occhi iniettati di sangue e grugnisce come se fosse stato appena impalato nel cùlo. 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Domingo Felipe Gabino Martìnez

Corro incontro alla bambina per aiutarla nella fuga mentre Pilno sembra squittire come un matto, indicandomi con la zampina la belva con gli occhi iniettati di sangue

PUERCA LOCA! esclamo vedendo l'enorme bestione inferocito

Por este pequeña, pronto!

@Master

Spoiler

L'idea è quella di aiutarla nella fuga, o prendendola in braccio o comunque nel migliore dei modi aiutarla a mettersi "nelle retrovie"

Nel mentre urlo agli altri quello che vedo

HAY UNA BESTIA DEL DIABLO AQUÍ QUE PARECE LIGERAMENTE ENOJADA!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Girlo Foraggi

...e fu grazie a questo mio suggerimento che si concluse la rivolta dei maiali contro il genere umano. In verità non so se questo fatto sia successo davvero, c'è la possibilità che sia il mio ultimo sogno fatto stanotte  rido mentre dò un'altra bastonata sulla schiena di Giachello Alla mia età si comincia a perdere colpi, anche se non sono così rimbambito da vedere la morte dietro ogni angolo. dico sicuro di me, fino alla comparsa di Alassia, inseguita dal feroce cinghiale

AAAAAAAHHHH!!! LA MORTE!!! grido puntando il dito contro il cinghiale, accucciandomi dietro Giachello.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Turlo detto "Unto"

Alla vista della bambina, mi metto in posizione d'attacco e roteo la mia zappa sopra la testa. Cerco di rimanere concentrato, ma la storia della rivolta dei maiali di Girlo mi affascina e rapisce, quindi faccio fatica a trovare la giusta concentrazione.

Sicuramente una vicenda degna dei canti dei bardi.. Mi chiedo come Girlo, non sia l'uomo più famoso dei reami, con la vita fantastica ed avventurosa che ha vissuto.. Un vero uomo, con racconti di gesta da vero uomo.. Non c'è che dire..

Penso seriamente. Poi mi riconnetto alla situazione e mi metto davanti ai miei compagni. Faccio cenno al cinghiale di venirmi incontro, manco fosse una creatura senziente, in grado di comprendermi. Tengo la zappa sollevata in aria, pronto a calarla sulla testa della bestiaccia, appena sarà a portata.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Florio (umano mandriano)

Devo salvare la bambina o verrà travolta dal cinghiale. Subito do due decisi colpi alle reni del mio cavallo per lanciarlo al galoppo. Lo faccio correre dritto verso la bambina ma scostato quel tanto che basta per passarle accanto. "Vieni qui Alassia! Dammi la mano!" le grido avvicinandomi di gran carriera ed appena le sono vicino le afferro il braccio ancora sano che mi sta porgendo e la isso di traverso, per fare più rapidamente, sulla groppa di fronte alla sella e ppi devio per allontanarmi dal cinghiale.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domingo e Flurio arrivano contemporaneamente sulla bambina.

Il nitrito dello stallone di Flurio sembra più la risatina di una donna arrapata. Per la verità è una metà tra il verso di una gallina con l'asma se tenti di scavezzarle il collo e l'orgasmo in falsetto di una giunonica cantante d'opera. Tra lo spettrale e il deviatamente sensuale. 

Inoltre il cavallo quando è al galoppo suda terribilmente. Sembra l'odore di sudore del sottopalle di un lottatore di Sumo che si è messo una coperta di lana durante una maratona. Ad Agosto. 

La piccola ha dei tartufi neri guardi quanto una palla da cannone in mano. È molto carina, ma tutta sporca di terra in faccia e ha croste di fango nei capelli arruffati. Inoltre ha una piccola ferita sul braccio. Guarda Domingo con un' espressione preoccupata ma non tanto, più scocciata.  

Si fa prendere da Domingo in braccio ed esclama "Vi prego aiutatemiii!!Dronghio vuole mangiarsi i tartufi!!. Dice ciò mentre Domingo cerca di darla a Flurio, appena arrivato lì col cavallo. 

[ho effettuato ad entrambi una prova di Destrezza]

Invano. Flurio teneva saldissima la presa, ma l'ultima affermazione della piccola ha smosso Domingo. Lo straniero baffuto con lo scoiattolo cade a terra, la schiena della piccola sulla sua faccia. Si sente uno squittìo di dolore ma non c'è nessuna traccia di Pilno.

Il cinghiale è a dieci metri da Domingo, Flurio e la piccola: in rotta di collisione. Il cavallo di Flurio ha le gambe scheletriche che tremano. Qualsiasi sia l'obiettivo del cinghiale peserà centocinquanta chili e va a quaranta chilometri all'ora, quindi occhio.

Chia, Giachello e Unto sono a una trentina di metri indietro. 

 

Iniziativa: 

- Flurio 

- Girlo 

- Unto

- Cinghiale

- Domingo

- Giachello

- Chia 

 

 

Modificato da Lord Karsus
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Girlo Foraggi

Se c'è qualcosa che l'età mi ha insegnato è di non affrontare i cinghiali, per nessuna ragione al mondo. Animali selvatici, pericolosi e feroci, sono da sempre la rovina di cacciatori di professione o nobilotti in cerca di un trofeo. E questa linea di pensiero rimane salda fino al momento in cui non odo una parola magica, capace di scuotere le fondamenta stesse del mio essere, al punto da ripeterla ad alta voce Tartufi?? TARTUFI?!?!? ADDOSSO!!! grido estraendo la mia lancia e cominciando a percorrere lo spazio che mi separa dal punto in cui sta per avvenire l'impatto. Come ogni buon anziano ritengo impensabile rinunciare a un pasto, a maggior ragione se potenzialmente abbondante e in particolar modo gratis. E al diavolo ogni rischio, anche se a cavalcare il cinghiale vi si trovasse il Liucogno in persona!

Spoiler

Supponendo di essere 30 metri indietro con Giachello e gli altri (visto che seguivo lui) estraggo l'arma e faccio un movimento in direzione del cinghiale.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turlo detto "Unto"

Cerco di correre incontro al cinghiale, per evitare che travolga Domingo. Rimango defilato un po' lateralmente, in modo che se riuscirò a mettermi nel mezzo, rimarrò comunque spostato fuori dalla sua traiettoria e potrò intercettare la sua carica, mettendo in mezzo solo la mia zappa, tentando di colpirlo in pieno muso. Compirò un gesto che in un universo parallelo e in un futuro lontano, sarà associato ad un gioco chiamato baseball, dove la faccia del cinghiale speriamo sia la palla. E io spero di battere un fuoricampo.

Si fuoricampo.. Penso che lo chiameranno così.. Tornati al villaggio dovremmo provarlo, questo baseball... Che idee che mi vengono... Mi sento un grande uomo, quasi quanto Girlo..

@DM

Spoiler

Txc +3, danni 1d12+4, critico x3

 

Modificato da Thorgar
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Domingo Felipe Gabino Martìnez

¡CARAMBA! Dico, mentre lo strillare della bambina mi porta ad arroccarmi a terra, chiudendo gli occhi e aspettando il colpo come farebbe una mela matura che sa di star per cadere dall'albero.

Non ho idea di cosa la bambina stia dicendo, dove vivo io i tartufi non si sono mai visti, e nel villaggio non ne ho mai visto uno.

Mi alzo in piedi e cerco subito Pilno, preoccupatissimo EL NOCEIRO??? EL NOCEIIIIRROOOOOOO!!!! EL NOCEIRO?!!!  mentre tendo la mano alla bambina per farla alzare

Flurio, llevarla a un lugar seguro, me quedo para enfrentar Droghito El Diablito!

@Lord Karsus

Spoiler

Non faccio altro se non aiutare la ragazza e cercare Pilno che è la priorità

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano mandriano)

"Alassia, lanciagli un tartufo." comando alla bimba mentre la isso a cavallo. Se per via della ferita o della paura è indecisa o limitata nell'agire repentinamente, allora le afferro uno dei tartufi a forza e lo lancio dritto davanti al cinghiale.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chia

Arraffando il mio tavolo modificato per essere brandito come uno scudo mi metto a correre velocemente per frappormi in tutta fretta assieme agli altri fra il cinghiale e la bambina. Mannaggia loca! 

Spoiler

Mi muovo di corse e basta XD impugno lo scudo torre improvvisato!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso vedete bene il cinghialozzo:

images.jpg.cf881a0cac5171005fc6e434dd5e18d9.jpg

Alassia ha la testa in giù, le sue parole escono ovattate:

"No ti prego... sono mieiii!!" 

Flurio in un atto di eroismo prende uno dei due tartufoni a terra: con un tocco elegante lo lancia verso il cinghiale. La faccia porcina della bestia segue la traiettoria in aria e arriccia il naso manco avesse visto Tiro... ma andava troppo veloce per potersi fermare.

Nel frattempo è corso lì Girlo. Mentre correva la testa faceva movimenti circolari seguendo l'appoggio del bastone, la lingua da fuori e gli occhi spalancati. È stato velocissimo: manco un quindicenne vergine a cui è stata inviata la lettera "Sono pronta, facciamolo. Vieni a casa mia adesso!" avrebbe corso con tanto affiatamento.

Unto era più vicino, e fa in tempo ad avvicinarsi ed attuare la sua strategia: fare in modo che la bestia giri a trecentosessanta per la sua puzza. O se tutto va male appiattergliargli la faccia.

Il cinghiale tenta di fermarsi, ma va a velocità troppo alta. Una smorfia di preoccupazione quasi umana fa accartocciare il suo volto suino quando vede che è troppo tardi per fermarsi e un'altra ancora più allucinata quando vede la zappa di Unto che vuole decapitarlo.

[Attacco d'opportunità di Unto sul cinghiale che lascia il suo quadretto minacciato, ma manca. Flurio era più distante]

La zappa di Unto anziché prendere il cinghiale rotea in aria e fa fare al forte fanfurrese tre giri su se stesso. 

Il cinghiale allora prosegue, pesta una mano a Domingo e senza usare le fauci prende in groppa Girlo -che comunque si prende una botta forte lì sotto! - e lo sposta di circa tre metri... fin quando fantino e cavaliere improvvisati non sbattono sul tavolo di Chia, e tutti e due rotolano a terra. Il cinghiale è lì dolorante, così come Girlo. Chia è stata solo un po' smossa.

Domingo, con la mano dolorante, tenta di cercare Pilno. Sposta Alassia e rovista a terra. Ma niente. 

Giachello fa in tempo solo ad assistere allucinato alla scena.

[Girlo: ti prendi 1 danno. Domingo: 2 danni non letali]

 

 

Modificato da Lord Karsus
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...