Vai al contenuto

Gli eroi di Koda [TdS]


Albedo

Messaggio consigliato

Ed eccoci qui!!

Riassumendo i punti essenziali:

*build point: 20

*Razze permesse: tutte quelle presenti nel advanced race guide nei capitoli: core, featured e uncommon (quindi niente centauri, gargouille  e sucessivi)

*Classi permesse: tutte quelle presenti nel manuale core, advanded player, ultimate combat e ultimate magic, tranne il gunslinger e le unchained.

*Allineamento, sostanzialmente qualsiasi.

*Altro... purché sia nei manuali di pathfidner e non sopra esplicitamente vietato.

*Livello di partenza: 4.

Se vi può servire per il BG, partite da una grande città ricca di Gilde. Potete scegliere se far parte di gilde diverse, della stessa gilda, di una gilda importante, di una che cerca di emergere, o siete dei freelance.

Link al commento
Condividi su altri siti


1) Dipende dal vostro bg. Mi spiego meglio come ho accennato le gilde hanno, inizialmente, un ruolo importante. quindi possiamo fare così:

se fate parte di:

* gilda importante = soldi d alivello *1.5

*gilda normale = soldi livello

*gilda emergente = soldi livello * 0.75

*freelance = soldi livello *0.5

2) tratti sì, 2.

3) nessun problema, basta che sia paizo.

 

Aggiungo: se freelance avete 3 punti bonus da spendere nelle skill, gilda emergente 2 punti, gilda normale 1 punto. Gilda importante 0 punti aggiuntivi alle skill.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea era quella di un antico saggio, più o meno eremita, vecchio e decrepito che da decenni studia il mondo. Quindi nella mia idea sarei isolato dal resto della società, ma per qualche motivo ho deciso ora di mettermi all'avventura. In base agli agganci di partenza, valuterò poi meglio come gestire l'inserimento, l'idea base è che in qualche elucubrazione/divinazione ho visto che il mio intervento era necessario/dovuto e quindi mi sono mosso. Sarà un personaggio "inadatto" all'avventura, ma che è spinto dalla instancabile volontà di soddisfare ciò che il destino ha in serbo.

Meccanicamente, parlo di un vecchio mago divinatore Samsaran. Da valutare l'inserimento di altri archetipi (leggi Sage) o altre variazioni sul tema. Come ruolo, naturalmente, god/buffer.

Per quanto riguarda la questione gilde, a meno che non si decida di rendere tutti i pg membri di una qualche gilda particolare, lo farei freelance (oppure appartenente ad una gilda di studiosi del cosmo e del destino, se c'è).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai idea di quanto il tuo bg sia azzeccato!

Il ruolo delle gilde è essenzialmente quello economico iniziale e di poter avviare l'avventura, quindi non fatevi troppi problemi al riguardo. Ovvio se siete di gilde diverse sareste "avversari" ma ci guadagnerebbe la parte ruolistica.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Fog ha scritto:

Come sarà la progressione dei livelli e fino a che livello conti di portarci? Sempre che non moriamo prima si intende... :D

La progressione è quella fast quindi partite con 6000 xp e passate a 10000.

Sinceramente non ho idea di dove arriverete.... se ci arriverete.

4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

I punti bonus sono per dado vita o in totale?

in totale, diversamente ci sarebbe troppo squilibrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Io punto sul Guerriero Varisian Free-Style (che in pratica usa stili di combattimento da monaco). 

E perché non il monaco direttamente? Chiedo per curiosità, per via dei talenti bonus del guerriero o perché la meccanica dell'energia ki non ti sconfinfera?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

E perché non il monaco direttamente? Chiedo per curiosità, per via dei talenti bonus del guerriero o perché la meccanica dell'energia ki non ti sconfinfera?

Perché così ho più talenti, bab pieno, d10 invece del d8, posso indossare armature varie e impugnare quasi ogni arma, e l'archetipo mi concede la martial flexibility e la possibilità di usare due stili contemporaneamente. In questo modo uso Ascetic Style che mi permette di usare un'arma da monaco (nine ring sword, nel mio caso) come se fosse un colpo disarmato per tutti i prerequisiti, e mi prendo a seconda della situazione uno stile per il quale ho i prerequisiti usando la flexibility.
Di norma andrò di snake style, che ho come talento normale, ma se dovesse servire potrei prendere acquadynamic focus e combattere in acqua, o deflect arrows se dobbiamo raggiungere un punto presidiato da arcieri, e così via...perdo un po' le farie features del monaco, ma guadagno in resistenza e flessibilità (e impatto, perché un monaco se li sogna i danni che posso potenzialmente fare!)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando avremo:

2 ninja
1 samurai 
1 mago
Poi?
Io non so bene che fare: o uno scaldo che vi accompagna in mischia,  un barbaro che si atteggia da samurai come quello del film (che ho paura si sovrapponga al pg di @Pippomaster92 se ho capito bene) ,  un arciere... avete qualche suggerimento? Cosa potrebbe servire?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

@zinco fai quello che più ti piace. Dato che non sapete a cosa andrete incontro (o come ci andrete) stare a scervellarsi per creare il party perfetto  a discapito del divertimento non lo consiglio.

Avete una discreta base, quindi una discreta libertà di scelta per chi ancora sta "creando".

se proprio vuoi un indirizzamento... bhè è palese che ho detto che non sarà una passeggiata.... chi vi cura? (esempio)

Un solo mago potrebbe essere insufficiente.

Ma anche solo 2 "tank" potrebbero essere insufficienti.

Quindi, ripeto, fai quello che più ti piace, che so per esperienza è più utile del pg "odiato" ma pensato a tavolino per essere utile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...