Vai al contenuto

Cercasi player per avventura semplice ma potenzialmente letale


Messaggio consigliato

E' da tempo che non masterizzo, e mi è venuta un po' di nostalgia.

Passando subito alla parte pratica:

L'avventura è ispirata ai 7 Samurai di Akira Kurosawa. Non aspettatevi chissà quale trama, non aspettatevi enigmi ma sarà richiesta una buona dose di tattica per poter sopravvivere.

Razze permesse: tutte quelle presenti nel advanced race guide nei capitoli: core, featured e uncommon (quindi niente centauri, gargouille  e sucessivi)

Classi permesse: tutte quelle presenti nel manuale core, advanded player, ultimate combat e ultimate magic, tranne il gunslinger. 

Allineamento, sostanzialmente qualsiasi.

Altro... purché sia nei manuali di pathfidner e non sopra esplicitamente vietato.

Livello di partenza: 4.

 

Cadenza post 1 al dì salvo sabato, domenica e festività dove sarò io a non garantire la mia presenza (se la moglie mi vede al pc mi fucila, se mi vede la figlia parte con "anch'io!")

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Fog ha scritto:

Mi candido anch'io :D una cosa non mi è chiara: l'atmosfera orientale sarà solo di contorno o sarà una parte importante? Nel secondo caso sarebbe verosimile fare classi magiche (o simili) o stonerebbero?

Dipende cosa intendi per atmosfera di contorno o parte importante.  Potrebbe essere entrambi o nessuna delle due. Dipende quanto vuoi interagire con l'ambiente circostante.

Partendo prima dalla domanda. Le classi magiche non stonerebbero (e perché dovrebbero? :) ) c'è più magia in oriente (o atmosfera) di quanto ci si possa aspettare. Quindi nessun problema per maghi, stregoni o magus... al massimo sono immigrati :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Albedo ha scritto:

Dipende cosa intendi per atmosfera di contorno o parte importante.  Potrebbe essere entrambi o nessuna delle due. Dipende quanto vuoi interagire con l'ambiente circostante.

Partendo prima dalla domanda. Le classi magiche non stonerebbero (e perché dovrebbero? :) ) c'è più magia in oriente (o atmosfera) di quanto ci si possa aspettare. Quindi nessun problema per maghi, stregoni o magus... al massimo sono immigrati :)

 

La cosa a cui pensavo come elemento dissonante è il chierico. Non me lo vedo un tizio in armatura pesante con una mazza piena di acqua santa correre affianco ai samurai... :joy: mi sono accorto di essermi candidato per quinto. A malincuore sono costretto a lasciarvi soli [si allontana triste sotto la pioggia, si volta per un attimo con sguardo speranzoso] a meno che non te ne vadano bene cinque... :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fog ha scritto:

mi sono accorto di essermi candidato per quinto. A malincuore sono costretto a lasciarvi soli [si allontana triste sotto la pioggia, si volta per un attimo con sguardo speranzoso] a meno che non te ne vadano bene cinque... :love:

La mia speranza era che essendo ispirato ai 7 Samurai cercasse 7 giocatori ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

a me non dispiacerebbe tirare fuori un Kitsune stregone o un ratfolk ninja (su questo avrei addirittura un vecchio pg da riadattare) 

Ti vanno due fratelli ratfolk ninja che combattono in team? Possiamo sfruttare la loro regola razziale si poter stare nella stessa casella e garantirsi fiancheggiamento a vicenda 😀 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Fog ha scritto:

La cosa a cui pensavo come elemento dissonante è il chierico. Non me lo vedo un tizio in armatura pesante con una mazza piena di acqua santa correre affianco ai samurai... :joy: mi sono accorto di essermi candidato per quinto. A malincuore sono costretto a lasciarvi soli [si allontana triste sotto la pioggia, si volta per un attimo con sguardo speranzoso] a meno che non te ne vadano bene cinque... :love:

Chi l'ha detto chi prima arriva meglio alloggia? :)

Il chierico non ha problemi, come detto può essere immigrato nella zona, o aver aderito a religioni "esotiche".

13 minuti fa, Landar ha scritto:

Altre info? Ispirato ai 7 Samurai ma ambientato comunque in Golarion?

Sostanzialmente

11 minuti fa, Landar ha scritto:

La mia speranza era che essendo ispirato ai 7 Samurai cercasse 7 giocatori ahah

Non è da escludere :) però sarebbe il limite massimo.

 

Siete in 6.

Per me va bene così. Appena ho un attimo creo la gilda.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Albedo ha scritto:

Non è da escludere :) però sarebbe il limite massimo.

TAC!

L'hai detto!

E allora arrivo anch'io, che non ne conto ancora sette! Dopo il tentativo di campagna del buon @zinco [mi dispiace che non siamo più riusciti a portarla avanti, i casi della vita] l'idea di un Magus Kensai con katana e vestaglia mi frulla in testa da un po'.

Naturalmente non è l'unica idea che ho, quindi in base al party posso adattarmi :D. Purtroppo questo lungo weekend non avrò molto tempo (da giovedì in poi) per fare il pg, ma forse mercoledì sera ho 2 ore di treno da sfruttare ;)

Come dicevo, mi adatto alle necessità del party, ho idee per full caster arcani, melee striker oppure tanks, tutte più o meno orientaleggianti! :D

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...