Vai al contenuto

[TdG] Un Mondo di Cenere


Lamadanzante

Messaggio consigliato


La vecchina sorride, ma ora quel sorriso non sembra piu' cosi' amabile, come lo era stato nella sua capanna. Nei suoi occhi c'e' qualcosa di freddo, di malvagio...

Come sono arrivata non vi interessa. L'importante e' che siete arrivati voi, coloro che faranno avverare la profezia. Qui sarete adorati, soprattutto tu Vecchio. Dice a Gehrman. Infila una mano sotto le sue vesti e da tira fuori qualcosa da una borsa. Un rotolo di pergamena. Scioglie il laccio che lo lega e lo stende di fronte a voi. Disegnato sul papiro c'e' un grupo di persone, quattro. Tutti sono di spalle meno uno, del quale si vede il volto. E quel volto e' esattamente uguale a Gehrman! E' Gehrman! I quattro del disegno sembra che stiano combattendo qualcosa di molto grande, con il volto in ombra, con diverse code e innumerevoli braccia. Tutt'intorno al disegno ci sono delle strane parole, scritte in una lingua che non conoscete. Vedete, siete gia' famosi! AH! Questo popolo si e' tramandato la profezia per intere generazioni. Questo disegno in particolare e' al centro del loro credo, della loro religione. Si fanno chiamare il Popolo del Drago. E aspettavano voi...e voi siete arrivati. Ci saranno feste e banchetti in vostro onore, verrete ricoperti di oro e di sete, uomini e donne vorranno accoppiarsi con voi. E poi...sarete condotti nell'Antro Al'ael'Kabaal: Il Posto Dove Tutto Inizia. Ad affrontare...la Bestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Gehrman, Il Vecchio

Affrontare la bestia?! Avrebbero dovuto vedere come abbiamo affrontato mamma vermone sotto terra per farsi un'idea di che valorosi condottieri siamo... Ah, già che ci siamo... Dico estraendo dallo zaino uno dei lingotti d'oro. Questo ha un qualche valore per loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xandra

Di sicuro uno di noi sarà felice di questo ... disse dando una amichevole gomitata a Kurt in riferimento all'accoppiarsi di qui e di là ... a lei non interessava, Perchè dovremmo combattere la bestia? Noi siamo qui per una cura, e vorrei trovarla prima di esser sbranata da una qualche bestia che infastidisce questa gennte ... sono in tanti e ben equipèaggiati, perchè non se la combattono loro? Disse alla vecchia, le nocche sempre più bianche aveva l'impressione di esser stata fregata e questo non le piaceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrate piuttosto indifferenti al fatto di apparire su un dipinto vecchio di secoli. Secondo i miei studi, il papiro e' stato disegnato durante o súbito dopo il Disastro, centinaia se non mille anni fa. E questo sei chiaramente tu, Vecchio. Indica la figura uguale a Gehrman sul dipinto. E di conseguenza gli altri tre devono essere i tuoi compagni.

L'Antro e' proibito per il Popolo del Drago. Solo voi, quelli annunciati dalla Profezia, potranno entrare. Per aunto riguarda la cura...potreste anche trovarla la' dentro. Non so se la Bestia sia qualcosa di reale o di immaginario...ma sono sicura che la' dentro c'e' qualcosa...qualcosa che possa salvare questo mondo...e di conseguenza salvare voi. Non e' quello che volevate?

Link al commento
Condividi su altri siti

kurt

non so perché ma mi sa di fregatura. Però posso sfruttarla a mio piacimento:cibo, acqua e donne. Per il mostro...

già commento a xandra e per il mostro non è detto che sia vivo o che esista... 1000 anni sono tanti per qualsiasi creatura.

e al limite possiamo fare finta. Entriamo stusmi un giorno e usciamo vittoriosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Reknor

Sono sbigottito, l'idea di avere fama,ricchezza e donne mi aggrada ma mi basta quello che ho visto nel pantano per aver gli incubi la notte, altri mostri...

Non si sa nulla su ciò che ci aspetta? Non penso che abbiamo altre scelte giusto... almeno vivremo nel lusso per una volta nella vita... 

Link al commento
Condividi su altri siti

La vostra conversazione viene interrotta dalla donna regale che accompagna la strana vecchietta e che, fino a quel momento, era rimasta in silenzio, insieme al suo consorte.

Le due donne si scambiano qualche frase in quella strana lingua che non capite, poi la vecchia torna a parlare con voi: La regina e' impaziente. Poverina, e' la piu' ....fanatica, diciamo cosi'. Crede nelle Profezie pienamente e non vuole perdere altro tempo. Il banchetto in vostro onore e' gia' stato preparato , stanotte festeggerete, sarete adulati e venerati....e domani sarete portati all'ingresso. Sorride in modo strano: Godetevi i festeggiamenti. 

Poi senza piu' un'altra parola si gira e si allontana di nuovo insieme alla coppia reale. La regina vi lancia un ultimo sguardo curioso, poi si volta e non si guarda piu' indietro.

Il cavaliere vestito di rosso si ripresenta e vi fa cenno di seguirlo. Vi porta a delle grandi tende bianche. Dentro ci sono grosse vasche di ottone piene di acqua fumante. Ragazze e ragazzi giovani e bellissimi, vestiti soltanto di veli trasparenti, vi attendono ai lati delle grandi vasche. Vi aiutano a spogliarvi e vi invitano ad entrare. Vi lavano con misteriosi olii che rilassano le vostre membra stanche dal lungo viaggio. Vi massaggiano i muscoli e non avete mai sentito niente di piu' delizioso. Dopo avervi strizzato via fino all'ultima particella di sporcizia, vi fanno uscire e vi asciugano con teli di lino bianchisimo. Poi vi vengono offerte tuniche dai veli di seta di qualsiasi colore preferite. Vi accompagnao poi fuori, quando ormai il giorno ha lasciato il posto alla notte. In mezzo al grande accampamento di tende e' stato allestito il grande banchetto. Numerosi lunghi tavoli sono imbanditi di ogni ben di dio. I reali con la vecchia e altri dieci notabili siedono nel tavolo piu' alto, al quale venite invitati anche voi. La maggior parte del cibo che viene servito non lo avete mai visto, cosi' come le bevande. Riconoscete del pesce, delle rane ripiene, quello che sembra un pollo molto grande e costine che potrebbero essere di vitello, intinte in una salsa agridolce deliziosa. Il tutto accompagnato da vini bianchi e rossi, birre scure e chiare e altri liquori a voi sconosciuti. 

Alla luce di quattro grandi fuochi, ballerini e ballerine mezze nudi ballano al suono di flauti e tamburi. Una musica tribale che risuona dentro di voi, risvegliando antiche emozioni. Un paio di giovani bellissimi, uno moro e l'altro biondo si avvicinano a Xandra, inginocchiandosi vicino a lei e imboccandola con strani semi di un frutto dolcissimo. Lo stesso fanno le ragazze con gli uomini del gruppo.

L'atmosfera e' carica di energia, sensualita', emozione e magia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt

Forse non vivremo molto a lungo vista la trappola in quale questa spregevole vecchia ci ha infilato, ma quindi tanto vale divertirsi e prendere il più possibile da questi uomini del deserto. E dalle loro donne.

Comunque durante i festeggiamente avvicino la vecchia, anche se immagino sia inutile, voglioa vere quante più informazioni possibili sulla creatura. Mi faccio rivedere la pergamena e studio quei pochi elementi della creatura che sono visibili.

Quante informazioni ci sa o sanno dare di questa bestia? Vive in uan grotta? Grotta asciutta o umida? Ci sono resti di ossa o altri animali all'entrata? tracce esterne di una sua presenza? Escrementi? Impronte? Quant eleggende ci sono sui di essa, e cosa dicono? come la descrivono?

Spoiler

natura +7, piani +1, survival +6, daungeon +1, arcana +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reknor

La situazione peggiora di ora in ora, dal morire cotti sotto al sole ad esser mangiati da qualche schifosa creatura.. Ormai ho perso le speranze di vivere tranquillo da qualche parte.. Mi godo più che posso la serata, le donne di tutte le razze e il cibo di tutte le qualità.. Che questa notte mi ricordi per sempre com'è essere vivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...