Vai al contenuto

[TdG] Un Mondo di Cenere


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Kurt

Come vuoi vecchio... ma il rumore che arriva non mi piace molto. Se conosci qualche trucchetto per non finire digerito da qualche bestia... usalo.

Mi avvicino al vecchio rimanendo un passo dietro di lui.

Avanzare al buio non è il massimo, se provassimo a far cadere una torcia o qualcosa di simile?

Link al commento
Condividi su altri siti


Xandra

Il rumore che proveniva da lì sotto non le piaceva per nulla. Però ormai erano in ballo e non poteva tornare indietro. Come prima si mise di retroguarda e puntò la sua torcia nella direzione da cui erano venuti, il grosso buco nel muro la inquietava non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

COn il vecchio davanti , ad aprir la strada, scendete le scale pericolanti, notando vari scalini che potrebbero crollare da un momento all'altro. Raggiungete un altro corridoio, del tutto simile a quello del piano di sopra, solamente piu' diatrutto, con pietre e fango che rendono camminare molto difficile (siete sempre in terreno difficile). Il rumore strisciante e' ancora piu' forte si sta avvicinando... Xandra e Kurt vedono solo delle ombre un po' piu' avanti e sentite tutti ora un debole lamento acuto che vi manda un brivido lungo la schiena.

Gherman (scurovisione)

Spoiler

Vedi delle ombre che si muovono appena fuori dal tuo raggio di visione. Poi una delle ombre si gira e avanza verso di voi. Quello che vedi ti lascia senza respiro per l'orrore: una creatura con il corpo di un grasso verme, un po' piu' grande di quelli che avete affrontato sopra, ma con al posto del muso da rettile, una faccia di un neonato umano, con gli occhi neri come la notte e quattro tentacoli dentati che escono dalla sua piccola bocca. Emette un lamento acuto che ti fa rizzare i peli su tutto il corpo. Si trova a 5 meri da te e sta strisciando verso di voi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Gehrman, Il Vecchio

La creatura rivoltante davanti ai miei occhi mi fa voltare lo stomaco per il disgusto. Quale malvagità può aver generato un simile abominio?! Venite avanti, dovremmo farci strada combattendo! Mi muovo lateralmente lasciando spazio al resto del gruppo mormorando le parole di un incantesimo

Spoiler

Mi sposto rasente al muro per lasciar passare qualcuno di un pelo più tankoso e casto favore divino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xandra

Al richiamo dei compagni punta la torcia verso la direzione indicata, la appoggia poi sui gradini in modo da illuminare il posto, per combattere preferisce avere le mani libere. Si prepara poi ad affrontare qualsiasi cosa si stia avvicinando al gruppo.

Spoiler

Azione preparata, raffica di colpi a ciò che mi arriva in portata +5/+5 danni 1d6+2 ogni attacco, per ora non attivo il fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Xandra si avvicina con la torcia, tutti potete vedere la figura da incubo che si sta avvicinando, strisciando sui detriti: il corpo e' quello di un verme grasso, di circa due metri di lunghezza, ma al posto della testa da rettile, c'e' quella di un neonato, gli occhi senza iride, neri come la notte. Dalla sua piccola bocca escono quattro tentacoli dentati, lunghi circa 30 centimetri. Emette un verso lamentoso, acuto e lugubre. A tutti ritornano in mente le vecchie storie, che ascoltavate da ragazzi al villaggio, di neonati nati con alcune malformazioni e gettati nel pantano, perche' sarebbero stati solo una bocca in piu' da sfamare. Possibile che queste creature siano proprio quei bambini? 

La creatura continua ad avanzare, fino a quando arriva nel cerchio di luce prodotto dalla torcia. In quel momento il tono del lamento cresce di intensita', il corpo si contorce e trema, i tentacoli rientrano nella bocca spalancata. Poi si fa piu' indietro, strisciando di nuovo nell'oscurita' , trasformandosi di nuovo in una ombra tra le ombre.

Gherman

Spoiler

Vedi la creatura che torna indietro, uscendo dall'alone di luce prodotto dalal vostra torcia. Piu' in la' vedi altre due di quelle creature.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reknor

Spoiler

Quando le persone hanno cominciato a morire intorno a te nel villaggio, stroncate dal morbo grigio che fuoriusciva dal Pantano, hai deciso, all'insaputa di tutti, di allontanarti, deciso a non morire in quel posto schifoso. Le tue conoscenze alchemiche ti fanno pensare che, forse, da qualche parte fuori in quel fottuto mondo grigio, ci sia qualcosa per curare quella strana malattia. E comunque era meglio morire provando a fare qualcosa, piuttosto che rimanere li' e aspettare di scivolare lentamente nel Pantano, tramutandosi in un pupazzo di fango. 

Cosi' ora e' qualche giorno che ti muovi tra gli acquitrini fangosi, nei pochi sentieri di terra solida che circondano il tuo villaggio. Sei uscito spesso a cacciare i mostri che minacciavano i dintorni, cosi' riesci ad allontanarti, piu' o meno in linea retta. Ma dopo un po' il tuo senso d'orientamento viene messo a dura prova da quell'ambiente ostile e sei quasi sicuro che il Pantano si muova, che le sue isolette scure che spuntano sulla sua superfice si spostino. Forse stai impazzendo, forse quei maledetti insetti grossi come il tuo pugno e che ogni momento succhiano via dal tuo corpo chissa' quanta quantita' di sangue, ti stanno gettando nel delirio. 

Alla fine, quando ormai temi di esserti completamente perso e di stare girando intorno, arrivi a un posto nuovo, che non avevi mai visto prima. Sembra una collina un po' piu' grande delle altre e una cosa ti chiama subito l'attenzione. Una corda sembra uscire da un buco che c'e' in cima. Incuriosito la raggiungi e escopri che recentemente qualcuno sembra aver scavato in quel punto, scoprendo una specie di botola. Botola che ora e' aperta e alla quale e' legata la corda che avevi visto dal sentiero. guardi di sotto e vedi una stanza compeltamente spoglia, a parte qualche maceria in giro, degli animali tipo grossi vermi che sembrano morti e i resti di un misero fuoco da campo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reknor

Spoiler

 

Sono ormai giorni che vago in questa pozza putrida senza capirci più nulla. Questo posto schifoso non può essere la mia tomba!

Dopo giorni di cammino finalmente raggiungo un piccolo spiazzo, una benedizione dopo i lunghi viaggi nella poltiglia, noto la piccola collina con qualcosa di strano sulla cima. Mi isso sopra e noto la botola e la corda.  Qualcuno si è calato prima di me.. e deve aver combattuto.. 

Cerco di acuire i miei sensi, i miei occhi riescono a scrutare l'oscurità, tutti gli animali schifosi sul fondo sembrano essere morti ma i resti del fuoco da campo mi insospettiscono.. Saranno ancora dentro.. se sono più di uno e sono ostili sarà problematico..

@Dm 

Spoiler

Cerco di capire se ci sono pericoli nella stanza (sopravvivenza +7) e se so qualcosa del posto ( conoscenza dungeon +5, se serve natura/locale +1)

Se intorno a me ci sono sassi o qualcos'altro che fa rumore lo tiro dalla botola per vedere eventuali reazioni.

Dopo tutto scendo usando la corda (climb+6)

 

 

 

Modificato da Hazlar
Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt

Quella bestia è più di un abominio. Ma forse la sua sensibilità per la luce può esserci di aiuto. Rimango vicino al vecchio pronto a dargli supporto con la lancia. 

Spoiler

Cerco di capire che creature possano essere e se hanno una qualche relazione con i vermoni di prima:

conoscenza natura +6; daungeon + 4, 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Gehrman illumina magicamente la lama della sua falce, la creatura striscia ancora piu' indietro, nelle ombre scure del corridoio, fuori dall'alone illuminato magicamente. Effettivamente la grottesca creatura sembra non gradire la luce. Il corridoio prosegue dritto e si perde nell'oscurita', dove sentite altre creature strisciare e lamentarsi.

Kurt

Spoiler

Non hai idea di che creature possano essere. Ma e' chiaro che c'e' un qualche tipo di colelgamento con i vermoni di sopra. Il corpo e' praticamente lo stesso, solo piu' grande. Probabilmente un qualche tipo di mutazione dovuta al Pantano. Forse sono davvero i feti di quei vecchi racconti che sono in qualche modo sopravissuti.

Reknor

Spoiler

La stanza di sotto non sembra presentare pericoli, e' completamente vuota a parte i vermi morti. Non hai idea di cosa possa essere. E' chiaramente una struttura artificiale di un qualche tipo, sommersa chissa' quanto tempo fa sotto il Pantano. Tiri di sotto una grossa pietra che trovi li' per terra. Non succede niente. Cosi' decidi di scendere usando la corda e raggiungi il pavimento senza difficolta'. Vedi che c'e' una apertura che da' su un corridoio scuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xandra

Rimango in gruppo col resto dei miei compagni illuminando intorno a me per vedere i movimenti della creatura, la luce generata dal vecchio risplende chiara, Speriamo che basti questo per tenerlo lontano penso avanzando insieme a loro e osservandomi attorno.

Spoiler

Percezione +5. Conoscenze Storia e Religioni immagino siano inutili ... nel caso comunque +5 Religioni, +4 Storia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Gehrman, Il Vecchio

Non fermiamoci! Togliamoci di torno prima che queste maledette bestiacce decidano che la luce non è poi troppo fastidiosa. Detto ciò avanzo tenendo ben in vista la lama della falce e scacciando le creature che incontro nel mio cammino

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Gehrman davanti a tutti, con la sua falce illuminata, avanzate lungo il corridoio. Le creature che si ritraggono davanti a voi. Arrivate fino a una apertura , al di la' della quale vedete quella che sembra una grande caverna, di cui non vedete le pareti. Il corridoio finisce dentro quella grande volta e le creature spariscono nell'oscurita', lontano dall'alone di luce. Ora sentite distintamente il gocciolio , sembra provenire da qualche parte all'interno di quel grande spazio. Probabilmente acqua che cade dentro una pozza o qualcos'altro pieno d'acqua. Dal grande spazio vuoto proviene una puzza intensa di fango, umidita' e putrefazione, piu' qualche altro odore strano che non riuscite a identificare. 

Siete appena fuori dall'apertura, ancora nel corridoio.

Xandra

Spoiler

Continui a non avere idea di cosa sia quel luogo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...