Vai al contenuto

[TdG] Un Mondo di Cenere


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Kirsten Birnbaum

Prima di scendere le scale lo scambio di battute quasi mi strappa un sorriso. Anzi, per una frazione di secondo ho pur riso. Mi fa piacere che il gruppo di abitanti si stia impegnando a mantenere un alto morale nonostante tutto, e non saro' certo io a fare la seriosa e mettere i bastoni fra le ruote. Oh, lieta di aver reso l'esodo piacevole a qualcuno. replico dapprima divertita. Onestamente, è sinceramente vero: dopotutto ho fatto dimenticare a qualcuno questo mondo orribile e tutte le morti per una giornata. Mica poco. Ora pero' se vuoi aiutare vedi di tenere gli occhi sulla stanza. Potrai tornare a guardarmi il cu*o quando ci riposeremo... dico lui, per poi rivolgermi al vecchio dandogli le spalle. ... e ricordo che so' difendermi benissimo. Meglio di chiunque qua. Me la posso cavare. 

Con un po' di ironia a riscaldare gli animi esploriamo la stanza appena sotto le scale. Una antica stanza, ratti grossi come cani e una apertura con un puzzo tutto meno che promettente. Abbiamo per ora rifugio... e cena se accendiamo un fuoco. accenno ai ratti fuggiti guardando la stanza. Vai a chiamarlo, Xandra. Ditegli di assicurarsi che non si sigilli dietro di noi... ma dalla brezza che sento immagino ci sia un altra uscita da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Kurt Weisser

-sbadigliando- Giusto. Abbiamo trovato un posto asciutto, con pareti che ci tengono al sicuro, forse, da eventuali incontri notturni... e solo un buco e una botola da curare. Chiamiamo sì John, ma giusto per passare la notte e riposarci.

Intanto mi avvicino al buco e annuso l'aria.

Spoiler

natura +9,  daungeon +4

 

Modificato da Albedo
postato assieme ad anthelorm, modifico per coerenza di eventi
Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Gehrman, Il Vecchio

Sarebbe il caso di assicurare una fune lì in cima oppure uscire non sarà affatto semplice. Mi guardo attorno fin dove i miei occhi me lo consentono. È meglio controllare che la stanza sia sicura. Venite con me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate che chiamo Johnathan la ragazza tolse dal suo zaino corda e rampino recuperati nella casa del padre. Lanciò il rampino in modo da assicurarlo alla botola, scalò poi la corda per avvisare il compagno rimasto fuori di vedetta.

Spoiler

Lancio il rampino in modo da assicurarlo all'ingresso della botola e poi scalo (scalare +6) senza uscire dalla botola chiamo John, una volta scesi tutti recupero corda e rampino ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt e Xandra si avvicinano all'unica apertura della stanza. La torcia illumina solo pochi metri di fronte a loro. Si vede un corridoio della stessa pietra di cui e' composta la stanza. Il corridoio si perde nel buio piu' totale.

Xandra

Spoiler

Non senti niente di particolare, a parte lo squittio dei grossi ratti che avete spaventato, che probabilmente sono andati a nascondersi in qualche altro buco nascosto.

Kurt

Spoiler

Il puzzo e' di umido e putrefatto, mischiato a quello di feci animali, probabilmente quelle dei ratti, numerosi ratti. La putrefazione probabilmente proviene dalla melma del pantano che probabilmente filtra da qualche parte nella struttura, animali piccoli e grandi morti e vegetazione allo stesso modo morta.

Poi Xandra risale con l'aiuto di una corda che fissa alla botola aperta. Da li' sopra chiama Johnathas, che e' rimasto in superfice, mentre il grigio sporco ormai sta virando al nero della notte. Strani versi disgustosi iniziano ad alzarsi dal Pantano. Se le bestie e i mostri di giorno possono essere pericolosi, di notte diventano letali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnathan Mangrave

Vengo letteralmente trascinato dagli eventi, dalla scoperta della catena, al tentativo da parte di Gehram e Kirsten di sollevarla dal mare di nero fango che circonda la zona, fino alla scoperta di una botola che conduce ad una stanza sotteranea. Rimango immerso nei mie pensieri su dove questa ignota via ci possa condurre, nel frattempo i miei compagni si organizzano per la discesa. Poco prima che si avventurano nelle profondità della palude mi rivolgo a loro Non credo sia una buona idea, anche se vista la nostra situazione una strada da seguire vale l'altra, la mia idea era quella di vagare per questa palude fin a trovare un altro vilaggio simile al nostro con altri sopravissuti, la ricerca però potrebbe proseguire per giorni mesi ed anche anni, e magari non portarci da nessuna parte. Se volete scendere fate pure questa è una strada valida quanto la mia, vaghiamo in un mondo ricco di incertezza. Scendete e ditemi cosa trovate, io resterò indietro a guardarvi le spalle qualora dovesse trattarsi di una trappola, o un mostro decidesse di seguirvi, prefersico affrontarlo in una zona che conosco, piuttosto che trovarmelo alle spalle in quello stretto passaggio. Se trovate che la via sia sicura e valida mandatemi a chiamare, presto farà buoi ed è meglio trovare un riparo in cui possiamo attendere l'alba.

 Detto questo accopagno con lo sguardo la discesa dei miei compagni e mi avvio pochi metri lonatno dall'apertura, mi inginocchio e cerco di diventare un tutt'uno con il territorio circostante, arco in pugno scruto l'orrizonte alla ricerca di eventuali pericoli.

Spoiler

Check Ability: furtività +9 Percezione +9 (entrambi hanno calcolato il bonus +2 che concede l'abilità di classe di ambiente prescelto palude

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Weisser

Bene, pare siamo tutti concordi con lo stare qui. Mi tolgo lo zaino dalle spalle e tiro fuori il mio sacco a pelo, non mi va di dormire sulla terra umida. Tengo la lancia a portata di mano e mi corico sul sacco senza entrarci.

Che dite dobbiamo fare dei turni di guardia per sicurezza? In tal caso farei il primo turno, così posso dormire per il resto della notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xandra e Gherman , facendo seguire i fatti alle parole, si avvicinano all'apertura nella parete. La torcia illumina la prima parte di un corridoio di pietra, ricoperto di folto muschio violaceo. 

Xandra e Gherman

Spoiler

Avanzate per il corridoio, la fioca luce della torcia illumina un paio di metri davanti a voi. L'odore di putrefazione e feci e' cosi' forte da farvi venire conati di vomito e peggiora mano a mano avanzate. Dopo pochi metri trovate una scala che scende alla vostra sinistra, piu' avanti la luce si posa su quella che sembra un'apertura che si apre in un'altra stanza. Il buio profondo sembra premere tutt'intorno alla debole bolla di luce che vi circonda. Il silenzio e' profondo, rotto soltanto da un gocciolio distante, che sembra provenire da piu' punti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Weisser

Alzo il busto e mi siedo mentre osservo Xandra e il vecchio allontanarsi.

Esplorare? E fino a dove? E per quanto?

Mi alzo e impugno la mia lancia.

Voi coricatevi e riposatevi dico rivolgendomi a Kir e a Jonathan Resto io di guardia in attesa dei due. mi sembra stupido perdere tempo prezioso di riposo per un'esplorazione tutto sommato evitabile. E non mi interessa, quando tornano fanno loro i turni successivi di guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xandra e Gherman

Spoiler

Vi avvicinate all'apertura nel buio, lasciandovi dietro la scala che scende. Avete appena messo piede nella stanza che c'e' oltre l'apertura quando sentite chiaramente qualcosa sibilare nel buio, e poi qualcosa strisciare veloci verso di voi. Subito dopo denti aguzzi si stringono intorno alla gamba di Xandra, strappandole un grugnito di dolore!  Abbassate lo sguardo a terra allarmati e vedete due creature vermiformi lunghe un paio di metri circa e con bocce piene di denti e un paio di tentacoli! Il primo ha azzannato la gamba di Xandra, il secondo e' vicino a Gherman, a circa mezzo metro da lui.

A voi. Agite pure nell'ordine che preferite. Xandra e' in melee con Vermone1 , mentre Gherman e' vicino a Vermone2 , ma non e' in melee. Ricordate chi tiene in mano una torcia.

Kurt e Kirsten

Spoiler

Mentre vi sistemate per la notte sentite chiaramente un sibilo minaccioso provenire dall'oscurita' oltre l'apertura, dove si sono infilati i vostri due compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xandra

La ragazza urlò più per lo stupore che per il danno inferto dalla bestia strisciante. La mano libera le si ricoprì di una vivida fiamma e con la stessa colpì in rapida successione il vermone.

Spoiler

Azione gratuita attivo pugno elementale, poi una bella raffica di colpi +5/+5 txc danni ogni attacco 1d6+2 + 1d6 da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Gherman, Il Vecchio

Avvertita la minaccia colpisco il suolo con il bastone della falce e comincio a mormorare una preghiera

Spoiler

Come azione di movimento utilizzo la mia capacità da oracolo da battaglia prendendo il talento incalzare e uso l'azione standard per castare favore divino

Link al commento
Condividi su altri siti

Kir

Rimasta indietro con Kurt per assicurarci che le spalle siano sicure, sentiamo un sibilo arrivare da la'. Ben poco promettente. 
Io scommetto la seconda replico sistemando lo scudo e l'arma in mano avanzo verso la porta. Vediamo di non dimezzarci di dimensioni prima di anche solo cominciare il viaggio. Diamogli una mano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...