Vai al contenuto

Mago 3.5 con spell di cura e resurrezione


Messaggio consigliato

Ciao a tutti !

Sto cercando di creare un mago (da sviluppare sui 20 livelli) che però abbia a disposizione anche alcune delle principali magie di cura/resurrezione del chierico: in particolare guarigione, guarigione di massa, resurrezione e resurrezione pura. Ovviamente non vorrei perdere livelli da incantatore arcano (o al massimo uno)... qundi niente wyrm wizard e niente teurgo mistico. Vorrei che fosse il mago a poter lanciare direttamente tali incantesimi (quindi niente creature evocate e niente desiderio).

Manuali concessi: tutti (ma niente classi eccelse).

Grazie per l'aiuto.

P.S. non riesco propiro ad avere accesso alla vostra guida al mago...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

9 ore fa, Minastir ha scritto:

Sto cercando di creare un mago (da sviluppare sui 20 livelli) che però abbia a disposizione anche alcune delle principali magie di cura/resurrezione del chierico: in particolare guarigione, guarigione di massa, resurrezione e resurrezione pura. Ovviamente non vorrei perdere livelli da incantatore arcano (o al massimo uno)... qundi niente wyrm wizard e niente teurgo mistico. Vorrei che fosse il mago a poter lanciare direttamente tali incantesimi (quindi niente creature evocate e niente desiderio).

E poi? Vuoi anche il Tarrasque come famiglio, un grande dragone d'oro come cavalcatura e un Titano come guardia del corpo?

Sinceramente a parte build oscure di manuali apocrifi di cui non sono a conoscenza non c'è nulla che fa quello che chiedi.
Con desiderio puoi emulare la maggior parte degli incantesimi che chiedi (anche se ovviamente a costi di PE esorbitanti). Con Discepolo Arcano e il dominio della guarigione hai accesso a Guarigione e Guarigione di massa (ma non le resurrezioni) a patto di avere sufficiente saggezza. L'unica altra cosa che mi viene in mente è il servitore iridescente che al 10° ha accesso a tutti gli incantesimi da chierico, ma perde 4 livelli da incantatore quindi al 20° casti di 8°.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, KlunK ha scritto:

E poi? Vuoi anche il Tarrasque come famiglio, un grande dragone d'oro come cavalcatura e un Titano come guardia del corpo?

Sinceramente a parte build oscure di manuali apocrifi di cui non sono a conoscenza non c'è nulla che fa quello che chiedi.
Con desiderio puoi emulare la maggior parte degli incantesimi che chiedi (anche se ovviamente a costi di PE esorbitanti). Con Discepolo Arcano e il dominio della guarigione hai accesso a Guarigione e Guarigione di massa (ma non le resurrezioni) a patto di avere sufficiente saggezza. L'unica altra cosa che mi viene in mente è il servitore iridescente che al 10° ha accesso a tutti gli incantesimi da chierico, ma perde 4 livelli da incantatore quindi al 20° casti di 8°.

Non c'è motivo di scaldarsi.... chiedevo solo... Ho visto creare bild su questo forum ben più spalate...

Comunque grazie per la risposta ! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di dare un contributo costruttivo, c'è il talento arcante disciple che permette di avere accesso come maghi ad un dominio quindi potresti avere le spell di cura ferite, per ulteriori dettagli cerca su google  il nome del talento =)

Per quanto riguarda la resurrezione è un pò più complicato e non saprei bene come fare =/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ur-priest + Teurgo mistico
  • Rainbow Servant
  • Arcane Disciple (Healing) [per Heal e Mass Heal]
  • Alcune spell di cura sono nella lista del bardo, potresti fartele scrivere su pergamena da un bardo e poi scriverle nel libro
  • I draghi in genere possono lanciare incantesimi arcani anche da alcuni domini da chierico. Immagino che si riesca a trovarne uno che può lanciare resurrezione e sia disposto a scrivertelo su una pergamena.
  • Probabilmente lavorandoci un po' si può trovare il modo di lanciarli come ombre con lo Shadowcraft Mage, bisogna però capire come rendere da mago almeno Miracolo.

In generale a cosa ti serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, smite4life ha scritto:

Probabilmente lavorandoci un po' si può trovare il modo di lanciarli come ombre con lo Shadowcraft Mage, bisogna però capire come rendere da mago almeno Miracolo.

Ma ombra di un'evocazione non funziona solo con gli incantesimi di evocazione (creazione)? Le cure sono di un'altra sottoscuola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 minuti fa, KlunK ha scritto:

Ma ombra di un'evocazione non funziona solo con gli incantesimi di evocazione (creazione)? Le cure sono di un'altra sottoscuola.

L'idea è usare la Shadow Illusion dello Shadowcraf Mage per replicare Miracolo (che è di Invocazione e con cui si possono poi duplicare quasi tutte le cure e resurrezioni) con il solito trucco di Earth Spell per aumentare il livello dell'incantesimo a 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
23 minuti fa, Minastir ha scritto:

P.S. c'è una spiegazione sul perchè non riesca ad aprire la  vostra guida al mago ? Ho provato tutti i browser e pure lo smatphone, ma niente...

Ci sono dei problemi con la prima pagina di quel topic legati al codice HTML che stiamo sistemando, ma fintanto che apri quella prima pagina da un browser mentre sei connesso al forum come utente (e non stai semplicemente navigando da ospite) la dovresti comunque poter visionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...