Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ah raghi per i nomi... non che chissà che voglio ma per mantenere coerenza nell'ambientazione pensavo a nomi fantasy (inventati) ma che suonino "italiani":

- Gillio

- Mandro

- Turlo

- Durno

- Tilno

- Drivio

- e nzomm roba così :) anche i nomi dei mostri e di altre cose suoneranno italiani ma inventati: Grugno, Liucheone, Felva, etc 

Danke :)

 

@Karl_Franz massì loro saranno più ricchi e istruiti e organizzati e intelligenti, ma noi siamo di più. Poi mi piace il tuo spirito. Come in! 

Probabilmente vista la vostra ignoranza ci sarà selezione naturale che manco l'estinzione di massa dei dinosauri, ergo va bene. 

Siam sette. Aspetto le scheducole 

Modificato da Lord Karsus
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Fog Ebbe' cietto ne avete due uno da umani uno da 1° livello

 

Fossi in voi considererei seriamente Robustezza (+3 pf) e in generale roba che vi dia chance di sopravvivenza tipo aumentare un po' Cos

Un altro talento davvero utile potrebbe essere Competenza Nelle Armature leggere e Competenza Nelle Armi da Guerra (Martello es per un fabbro o Falce da guerra per un bracciante o Ascia per un boscaiolo)...

Arma Accurata può essere un life changer: maxxate Des a 16 e avreste +3 a CA, tpc e Iniziativa e andate con arma leggera. Va bene che siete degli zappatori anaffabbeti, però se non minmaxate un pochino muorite davvero al primo round

gli incontri saranno calibrati per normali PG di 1° quindi occhio regax! Giocherete contro avversari standard, non unpowered, per cui le chance che moriate sono elevate, cioè è realistico

 

Abilità potenzialmente utili:

- Guarire

- Muoversi Silenziosamente

- Nascondersi

- Sopravvivenza

- Conoscenze (Natura)

- Conoscenze (Geografia)

- Saltare

- Scalare

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

Arriva il mio pg, background e scheda.

Turlo, detto "Unto".

Turlo è uno degli zappaterra locali. Il suo soprannome, Unto, si spiega da se. L'unto trasuda dalla sua persona, come un potere soprannaturale. Quando Unto ti stringe la mano, hai una sensazione di scivolosità, come se stessi pescando un tonno a mani nude. Per far scivolare un ingranaggio con del lubrificante, Unto si passa una mano sulla fronte e poi prende in mano l'ingranaggio. Quando fa il bagno al ruscello, gli altri paesani lo obbligano ad andare a valle, per non bagnarsi nell'acqua dove è stato lui. Ha il coppino perennemente rosso, a causa delle giornate piegato sotto il sole a lavorare con la vanga. Vanga che brandisce come un'estensione di se stesso. Non è molto sveglio e il suo migliore amico è Sam, il vecchio maiale pezzato di suo padre. Ama chiamare quelli che lo prendono in giro "stupidi fottipecore".

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1417231

Posso avere un maiale di compagnia, il buon vecchio Sam del background?? :D 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, avete lo skillmonkey. 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1417335

ho buttato tutti i talenti per avere piu' tratti, per avere piu' skill e prenderle! 

Le mie specialita'sono :

- Knowledge Geography

- Knowledge Nature

- Diplomacy 

- Craft (Cooking) (potere dell'ignoranza a me)

- Perform (dance) (perche' gia' che cucino mi fo' donna e piglio una skill stupida)

- un po' Knowledge local e Heal

 

Per combattere inauguro lo stile del TAVOL-Shield. Semplicemente uso un tower shield... e basta xD sono una copertura mobile per arcieri e non ho un arma vera e propria per ora xD la mia utilita' vera e' fra i fight. 

In compenso... ho 6 hp ma ho 16 AC, 20 quando mi metto in difesa totale! 

IL TAVOLO PROTEGGE! 

 

Scherzi a parte, ecco il mio popolanazzo xD

____

Kia

19 anni, CB

Orfanella figlia di contadini, ha speso fin troppo tempo nella foresta a perdersi e a girare a caso. Ha trovato una casetta abbandonata nella foresta appena fuori dal villaggio che ha reclamato come sua, valsole il nome di "Streghetta". 

Si faceva soldini barattando erbe utili e simili. Girano le voci piu assurde sul pervhe' abiti la': dal fatto che e' stramba, al fatto che nella sua casa accolga contadini che si sentono soli lontano da occhi indiscreti... oppure i piu' realisti pensano sia perche' nella foresta ha tutto quel che serve e ci ha trovato una casetta gratis. Non che questo precluda una delle due ipotesi sopra, eh!

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha io avevo in mente un giovane corriere "alle prime armi" che ha ereditato il lavoro ed anche il rondino dal padre deceduto per indigestione di taccole. Ha un pessimo senso dell'orientamento, tanto che confonde spesso destra e sinistra, ed una scarsa alfabetizzazione, ma per fortuna al prezzo di una carota il cavallo ha una memoria topografica eccezionale e bisbigliandogli il paese ti sa portare lui, tanto che ormai la gente si presenta direttamente con una carota ed una mela assieme a ciò che va consegnato e lo dicono prima al cavallo e poi a lui. Insomma è ancora utile solo perché sa parlare e ha il pollice opponibile.

ovviamente il fatto che abbia un cavallo lo porta a fantasticare sull'essere un cavaliere e salvare donzelle in pericolo ma a malapena sa da che parte puntare una lancia.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88 bentrovato!! Visto quanto i nostri pg sono svegli nella stessa preoccupante maniera, facciamo di nuovo la "coppia che scoppia", come ai tempi di Manfred ed Eragleth?? :D Magari a sto giro siamo cugini o cose simili, se ti va...Siamo i due più "ignoranti", attitudinalmente, sotto ogni punto di vista. Una parentela ci sta.. ;) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pyros88 ha scritto:

ehilà, ma certo! 

in guardia che il mio personaggio ha una vena romanzesca alla don Chisciotte e quindi tu saresti il mio sancio panza, senza essere gregario ma comprimario, una coppia alla "scemo e più scemo". Ci stai? 😆 

Andata!!!! Tanto anche io sono un mezzo scemo.. Sono quello grande e grosso e un po' lento.. Quindi siamo cresciuti insieme e per me non è un problema venirti dietro, visto che penso che sei quello sveglio dei due.. XD   

Io ho tre pregi: forza 16 e costituzione 16 e brandisco una zappa a due mani (con le regole dell'ascia grande, 1d12 di danni)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se per @athelorn va bene, il buon Filezio è da qualche anno invaghito della bella Kia, anche se non ha il coraggio di manifestarsi vista la profonda cultura posseduta dalla ragazza (in confronto alla sua, ovviamente)

Ho intenzione di promuoverlo a membro ranged del gruppo, con una sgravatissima fionda, e con l'immancabile bastone del pecoraro, una sorta di vincastro più robusto con il quale percuotere gli ovini restii o fiere decise a decimare il gregge

"A volte le pecore hanno bisogno di essere spinto nel recinto, diavolo!" (cit.)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

accidenti se fai male, sicuri che non è una powerata dargli lo stesso profilo di un arma da guerra? Una zappa è pur sempre un arma improvvisata.

ma il point buy non era 5? Come ci arrivi a 16? Hai 8 in tutto il resto? 😯 

Ho speso un talento per averla come arma da guerra. E' 20 anni che brandisco una zappa, ormai è un'estensione di me. Comunque ho degli attributi mentali che 8 è il più alto..(carisma incluso) e la destrezza è solo a 10..

Anche il fabbro ha speso un talento e usa il martello da guerra..

Comunque ho mandato la scheda ieri sera e il master non mi ha detto nulla. In se per se ho davvero proprio solo quello.. Sono un energumeno tonto, lento e distratto ma grosso, con una grossa zappa.. :D La zappa è solo un reskin dell'arma.. E' un'ascia grande, l'ho pagata come tale e fa danni come tale, ci ho speso un talento per usarla, ma ha le sembianze di una zappa..

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1417231

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...