Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Adesso faccio un riassunto, ma prima due informazioni di servizio XD

1) io cucino per tutti XD Visto che le razioni costano, se mi date a testa una monetina d'oro vi prendo da mangiare a testa per giorni e cucino manicaretti ogni giorno XD Che iniziamo o no assieme poco importa, almeno mi porto avanti con i conti e calcoli. Ci state? 

2) @Karl_Franz Certo, nessun problema XD
Nel caso, info anche per gli altri oltre che per te: essendo una delle poche ragazze e per giunta pure carina (12 cha, diplomazia e via dicendo. Really social). Kia è quel tipo di ragazza studiosa e che le piace imparare ed è intelligente (int 16!), ma molto ingenuotta (wis 8 :-/ non avere genitori non aiuta). Quindi si lascia incantare e trascinare a volte. Plausibile che cada in flirt a corto termine, che non noti attrazioni e cose simili, quindi e anche gli altri vogliono collegare come vogliono, chiedete in caso. 


______________

Allora, riassumiamo. Abbiamo...

Fog: Cervaso il fabbro

Spoiler

Pronti col pg: dite ciao al caro Cervaso

Thorgar: Turlo ''l'unto'' zappatore

Spoiler


12 ore fa, Thorgar ha scritto:

Arriva il mio pg, background e scheda.

Turlo, detto "Unto".

Turlo è uno degli zappaterra locali. Il suo soprannome, Unto, si spiega da se. L'unto trasuda dalla sua persona, come un potere soprannaturale. Quando Unto ti stringe la mano, hai una sensazione di scivolosità, come se stessi pescando un tonno a mani nude. Per far scivolare un ingranaggio con del lubrificante, Unto si passa una mano sulla fronte e poi prende in mano l'ingranaggio. Quando fa il bagno al ruscello, gli altri paesani lo obbligano ad andare a valle, per non bagnarsi nell'acqua dove è stato lui. Ha il coppino perennemente rosso, a causa delle giornate piegato sotto il sole a lavorare con la vanga. Vanga che brandisce come un'estensione di se stesso. Non è molto sveglio e il suo migliore amico è Sam, il vecchio maiale pezzato di suo padre. Ama chiamare quelli che lo prendono in giro "stupidi fottipecore".

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1417231

Posso avere un maiale di compagnia, il buon vecchio Sam del background??


 

 

The machine: Domingo, Il giovane e basso dongiovanni ispanico con la fionda!

Spoiler
25 minuti fa, The Machine ha scritto:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1416947

Tranquilli che ci penso io ad apportare facoltà mentali (assolutamente falso)!!

A proposito di Sancho Panza lol c'è posto per un solo mehicano in esta riviera XD!

 

Athelorn: L'erborista Kia

Spoiler

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1417335

Kia

19 anni, CB

Orfanella figlia di contadini, ha speso fin troppo tempo nella foresta a perdersi e a girare a caso. Ha trovato una casetta abbandonata nella foresta appena fuori dal villaggio che ha reclamato come sua, valsole il nome di "Streghetta". 

Si faceva soldini barattando erbe utili e simili. Girano le voci piu assurde sul pervhe' abiti la': dal fatto che e' stramba, al fatto che nella sua casa accolga contadini che si sentono soli lontano da occhi indiscreti... oppure i piu' realisti pensano sia perche' nella foresta ha tutto quel che serve e ci ha trovato una casetta gratis. Non che questo precluda una delle due ipotesi sopra, eh!

 

Karl_Franz: Filezio il pecoraro con la fionda (il nostro Davide, speriamo non appaia Golia) 

Spoiler
1 ora fa, Karl_Franz ha scritto:

Se per @athelorn va bene, il buon Filezio è da qualche anno invaghito della bella Kia, anche se non ha il coraggio di manifestarsi vista la profonda cultura posseduta dalla ragazza (in confronto alla sua, ovviamente)

Ho intenzione di promuoverlo a membro ranged del gruppo, con una sgravatissima fionda, e con l'immancabile bastone del pecoraro, una sorta di vincastro più robusto con il quale percuotere gli ovini restii o fiere decise a decimare il gregge

"A volte le pecore hanno bisogno di essere spinto nel recinto, diavolo!" (cit.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non si dovevano usare nomi italiani? Comunque nessun problema nell'avere un messicano in mezzo a noi. 😁

Il mio pg si chiama Flurio, anche il cavallo si chiama Flurio. Mio padre sperava diventassi intelligente come lui, non gli è andata bene.

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1417727

Modificato da Pyros88
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, athelorn ha scritto:

BTW

Ricordatevi di dirmi se vi va' di darmi tutti una monetina d'oro per pensare io ai manicaretti XD
Poi ci dividiamo il peso o vediamo, ma se cucino costa molto meno dalle materie prime base. 

Io ho speso tutto mi dispiace

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema son le regole che ci sono contro su questo: La caccia per sfamare 7 persone e' cd 22. A turno ogni giorno statisticamente qualcuno si becca Exausted tutto il giorno per non aver mangiato.

 

Io porto patate, pane, verduracce e simili per mangiare perche' cosi vi sfamo senza far avere -troppo perche' rimanete esausti dal non aver mangiato xD

 

Quindi facciamo tutti come dice Fog? Ignoriamo la mia scheda e andiamo a ramengo sperando nella caccia? Da solo ovviamente nun ce la fo a coprire per tutti quanti io xD

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sinceramente non capisco il problema.. Siamo una comunità agricola, piccola, ma dove tutti lavorano. In nessuna comunità agricola che io sappia, esiste un cuoco che cucina per il villaggio.. Ognuno a casa ha la sua riserva di cibo personale e mangia quello che ha.. Il cuoco che cucina per te, compare nei centri abitati fiorenti, dove vi è una borghesia disposta a pagare per fare qualcosa, che non vuole fare da se.. Ognuno di noi ha la sua attività e o coltiva, o caccia  o compra al mercato quello che gli serve.. Le cose si comprano o si scambiano..

Avere un cuoco mi sembra un lusso, che degli zappaterra ignoranti non possono concedersi...  Anche perchè il fatto stesso che siamo una comunità, vuol dire che non c'è uno che deve faticare per tutti, ma ognuno si spezza la schiena le sue 10-12 ore al giorno e si sopravvive di un sistema di sussistenza, dove ognuno collabora con gli altri..

Anche perché al villaggio mica siamo solo noi 7.. :) 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "cuoco" serve per pagare il cibo 2monete di rame a pasto piuttosto che le razioni da 50 monete di rame l'una. 

Non parliamo di vita reale, parliamo delsistema di gioco. Craft non serve per il lusso, serve per pagare meno e sfruttare meglio le risorse. E il fatto che io cucino non e' un lusso ma una necessita' 

fai un conto: se dovessimo viaggiare spendiamo potenzialmente 4.5 monete d'oro al giorno in razioni tra tutti. Con un crafter 5.2 monete d'argento. 

 

Io sto parlando in ottica di gioco. 

Se ognuno pensa a se' e se ne frega degli altri se dovessimo lasciare il villaggio, visto che mi stavo organizzando per aiutare tutto il gruppo, ditemelo per favore cosi evito di sprecare skillpoint o simili per aiutare il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, athelorn ha scritto:

Il "cuoco" serve per pagare il cibo 2monete di rame a pasto piuttosto che le razioni da 50 monete di rame l'una. 

Non parliamo di vita reale, parliamo delsistema di gioco. Craft non serve per il lusso, serve per pagare meno e sfruttare meglio le risorse. E il fatto che io cucino non e' un lusso ma una necessita' 

fai un conto: se dovessimo viaggiare spendiamo potenzialmente 4.5 monete d'oro al giorno in razioni tra tutti. Con un crafter 5.2 monete d'argento. 

 

Io sto parlando in ottica di gioco. 

Se ognuno pensa a se' e se ne frega degli altri se dovessimo lasciare il villaggio, visto che mi stavo organizzando per aiutare tutto il gruppo, ditemelo per favore cosi evito di sprecare skillpoint o simili per aiutare il gruppo.

Qui onestamente bisognerebbe sentire che ne pensa il master. Essendo nata come una campagna da cazzeggio dove fare baldoria e prendere a badilate qualche mostro fastidioso dubito che includesse la gestione di risorse economiche in stile strategico. Senti che dice il master e se include la necessità di provviste ed affini facciamo una colletta. Vorrà dire che dovrò vendere il mio scudo di legno! :(

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortuna per voi che si è aggiunto Manfred, cacciatore taciturno, sguardo torvo e maniere brusche.

Non è un tipo socievole, né di molte parole: a sentire certe voci si direbbe talmente selvatico da essersi dimenticato come ci si comporta civilmente.

Se sarete ragionevoli alla taverna è probabile che qualche libbra di carne in più ve la lasci.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@athelorn capisco il tuo punto di vista, ma concordo in pieno anch'io, con quanto ha scritto Fog.

2 ore fa, Fog ha scritto:

Qui onestamente bisognerebbe sentire che ne pensa il master. Essendo nata come una campagna da cazzeggio dove fare baldoria e prendere a badilate qualche mostro fastidioso dubito che includesse la gestione di risorse economiche in stile strategico. Senti che dice il master e se include la necessità di provviste ed affini facciamo una colletta. Vorrà dire che dovrò vendere il mio scudo di legno! :(

Perché il tuo è un'approccio gestionale quasi avanzato, quando forse in una campagna del genere, probabilmente siccome faremo un favore agli altri villici, andando a cercare di risolvere la situazione, magari il villaggio stesso ci da il cibo necessario per il viaggio e via, visto che stiamo andando a morire per loro.. :D E sarà tutto risolto solo a livello narrativo, in questa maniera..Non ho mai affrontato la cosa così tecnicamente, manco negli altri pbf che gioco qua sul forum, anche io trovo che forse in un ambito come questo, una cosa così specifica a livello di meccaniche, forse non sarà usata..

Comunque ovviamente ultima parola al master.

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...