Vai al contenuto

[Tds] Kingmaker 5e


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato


Se ho capito bene dovremmo essere:

Brenno - Stregone o Ranger

Ian - Warlock o Bardo

Zellos - Warlock

Io - Guerriero o Druido

Tendenzialmente se non ci sono altri personaggi da prima linea costruisco un guerriero Battlemaster o Cavalier (mi sembra si chiami) oppure, mancasse un guaritore tenderei a fare un druido Circle of Dream così da avere anche uno spunto in più con il tema folletti. Se avere un druido cozzasse con l'idea del fondare un regno, allora vado direttamente di chierico con dominio della natura prendendo come divinità Erastil.

In caso in cui invece riuscissimo avere qualcuno in prima linea (tipo Hexblade di Zellos e Ranger di Brunno) e un mezzo guaritore (Bardo di Ian), punterei a giocare un Ladro Swashbuckler o un Monaco Kensai.

Quasi tutti gli archetipi che ho nominato provengono dalla Xanathar's Guide. Nel caso, sarà mia premura fornire la descrizione di queste a Eru :) 

 

Modificato da Hobbes
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che abbiamo già un Warlock punto sul Bardo, che dovrebbe essere un mezzo curatore e potersela cavare in mischia (soprattutto in futuro, dato che prenderó quasi certamente il College of Sword). Al massimo potrei prendermi due livelli da Warlock della Raven Queen dopo il livello 3, ma rimane uno scenario ipotetico.

1 ora fa, Brenno ha scritto:

A me va bene sia mantenere il dragonide stregone (vorrei solo convertirlo da bianco a silver per avere meno problemi di interpretazione), sia usare lo gnomo ranger. Leggermente preferirei lo stregone se proprio devo scegliere.

Per quanto mi riguarda puoi anche andare di Stregone, dovremmo essere bilanciati comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque vi do qualche info in più.

Per le schede va benissimo mythwweaver, serie standard (15,14,13,12,10,8).

Il materiale va bene tutto quello che c'è di ufficiale. Io ho solo i 3 manuali base, un link o un pbf va benissimo per integrare quello che volete fare e che mi manca.

Background: scegliete uno dei tratti della guida del giocatore della paizo e poi lo sistemiamo come background per la 5e, così manteniamo la parte regolistica e i pg risultano meglio integrati nel Brevoy.

Sarei propenso al fatto che non vi conosciate (a parte razza e classe che discutete qua ovviamente) e che avrete un PNG come "capo". Ovvero i Signori delle Spade, coloro che hanno proposto queste missioni di conquista e colonizzazione, riconoscono solo determinate figure come capi delle varie spedizioni. Sarà quindi questo PNG predestinato, almeno all'inizio, a essere alla guida della possibile colonia che potrebbe nascere se la spedizione ha successo.

Ognuno di voi dovrebbe quindi avere un buon motivo per lasciarsi alle spalle la civiltà e cercare rivalsa o riscatto nelle Terre Rubate. Chiaramente i partecipanti alla missione avranno ruoli di primo piano nella gestione della futura colonia/regno. Il PNG potrebbe anche abdicare in favore di uno di voi, potrebbe morire, potreste charmarlo, potrebbe essere un re fantoccio, potreste avere stima di lui e giurargli fedeltà... insomma, quello che verrà è completamente aperto.

L'avventura inizierà a Rostov, dove i Signori della Spada hanno convocato tutti gli avventurieri del regno desiderosi di imbarcarsi in una grande missione. L'obiettivo iniziale è presentarsi al municipio e registrarsi come esploratore delle Terre Rubate.

Per come è strutturata la storia sarebbe bene avere almeno una delle seguenti figure:

Esploratore di terre selvagge: druido o ranger

Guaritore e guida sprituale: paladino, druido, chierico

Esperto di battaglie: paladino, guerriero, barbaro

Per lasciarvi maggiore liberà nel creare i PG che volete giocare, il PNG sarà o un chierico o un guerriero, a seconda del ruolo che eventualmente resterà scoperto. Se tutti i ruoli sono coperti, sarà un guerriero. Il PNG sarà un umano.

Modificato da Eru Iluvatar
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto chiaro. Ho solo due domande:

  • Sarà questo png a dirci cosa fare o avremo carta bianca sulla parte esplorativa? Non capisco se intendi mantenere l'aspetto sandbox dell'Ap originale.
  • Intendi utilizzare qualche variante specifica? I talenti si possono prendere?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il PNG sarà parte del gruppo, ufficilamente il "capo" ma in pratica, in mezzo alle terre selvagge e inesplorate, uno del gruppo. Magari ci sarà qualche scazzo, ma fa parte del lato ruolistico :grin:

I talenti si possono prendere al primo livello se fate la variante umana, che al momento è l'unica variante che conosco (avendo letto solo i manuali base). Se ci sono altre varianti ufficiali ditemi pure cosa vorreste fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può andare bene questo BG per lo gnomo ranger? Ho editato i posti prendendo dei luoghi di Golarion, chiedo un check perché non conosco benissimo l'ambientazione di PF.

Vorlen è uno gnomo ranger in età ormai matura, proveniente da una comunità di gnomi pacifisti stanziati presso la foresta di Echo Woods, dediti allo studio della natura, della medicina e della astrologia. Sono tutti gnomi che ripudiano la violenza e l'uso delle armi, l'unico "campione del popolo" autorizzato all'uso delle armi e incaricato di difendere la comunità proviene per tradizione secolare dalla famiglia dei Ramobianco di cui Vorlen fa parte. Vorlen così negli anni si è distinto nell'andare a caccia, nel difendere il villaggio da bestie feroci e nell'aiutare tutti coloro in difficoltà.

Recentemente però una forte alluvione dei fiumi che attraversano e lambiscono la foresta, ha praticamente spazzato via buona parte delle abitazioni nell'insediamento gnomico, tutta la comunità si è dovuta spostare con poche cose al seguito in cerca di una nuova casa. Sta di fatto che serve un nuovo territorio prima di iniziare a pensare di ricostruire tutto e ripartire, considerato questo Vorlen ha deciso di andare in avanscoperta in cerca di nuovi luoghi da esplorare lasciando a suo figlio Adros temporaneamente il proprio incarico come difensore della sua gente.
---

Come classe alla fine voglio usare il Ranger standard del manuale base. Non mi interessa che sia scarso o meno, mi interessa usare però classi ufficiali. Il BG è Eroe del Popolo non so come lo vuoi adattare per PF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che va bene, lo puoi fare originario della Foresta Gronzi, che è piuttosto vasta e bagnata da due fiumi. Per il background, direi che va già bene così, non starei a fare modifiche perchè si integra bene con il setting.

Mi devi solo dire se la comunità di gnomi, e quindi il tuo PG, è indipendente dalle varie casate del Brevoy o se volete avere una affiliazione con una di esse, tipo la Casata di Medyed che regna proprio nel territorio della foresta Gronzi.

https://pathfinderwiki.com/wiki/House_Medvyed

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eru Iluvatar ha scritto:

Dunque vi do qualche info in più.

Per le schede va benissimo mythwweaver, serie standard (15,14,13,12,10,8).

Il materiale va bene tutto quello che c'è di ufficiale. Io ho solo i 3 manuali base, un link o un pbf va benissimo per integrare quello che volete fare e che mi manca.

Background: scegliete uno dei tratti della guida del giocatore della paizo e poi lo sistemiamo come background per la 5e, così manteniamo la parte regolistica e i pg risultano meglio integrati nel Brevoy.

Sarei propenso al fatto che non vi conosciate (a parte razza e classe che discutete qua ovviamente) e che avrete un PNG come "capo". Ovvero i Signori delle Spade, coloro che hanno proposto queste missioni di conquista e colonizzazione, riconoscono solo determinate figure come capi delle varie spedizioni. Sarà quindi questo PNG predestinato, almeno all'inizio, a essere alla guida della possibile colonia che potrebbe nascere se la spedizione ha successo.

Ognuno di voi dovrebbe quindi avere un buon motivo per lasciarsi alle spalle la civiltà e cercare rivalsa o riscatto nelle Terre Rubate. Chiaramente i partecipanti alla missione avranno ruoli di primo piano nella gestione della futura colonia/regno. Il PNG potrebbe anche abdicare in favore di uno di voi, potrebbe morire, potreste charmarlo, potrebbe essere un re fantoccio, potreste avere stima di lui e giurargli fedeltà... insomma, quello che verrà è completamente aperto.

L'avventura inizierà a Rostov, dove i Signori della Spada hanno convocato tutti gli avventurieri del regno desiderosi di imbarcarsi in una grande missione. L'obiettivo iniziale è presentarsi al municipio e registrarsi come esploratore delle Terre Rubate.

Per come è strutturata la storia sarebbe bene avere almeno una delle seguenti figure:

Esploratore di terre selvagge: druido o ranger

Guaritore e guida sprituale: paladino, druido, chierico

Esperto di battaglie: paladino, guerriero, barbaro

Per lasciarvi maggiore liberà nel creare i PG che volete giocare, il PNG sarà o un chierico o un guerriero, a seconda del ruolo che eventualmente resterà scoperto. Se tutti i ruoli sono coperti, sarà un guerriero. Il PNG sarà un umano.

Chiarissimo. Ho solo una domanda sull'esperto di battaglie: si intende un tattico o comunque qualcuno capace di guidare gli uomini in battaglia o un combattente esperto? Perché nel primo caso il mio PG calzerebbe a pennello, pur essendo un Bardo.

Faró in modo di mandarti il College of Sword da Xanathar.

Come tratto sarebbe adatto Issiano, anche se come BG sarebbe meglio Soldier o Mercenary Veteran dalla Sword Coast Adventure Guide. 

1 ora fa, Brenno ha scritto:

Come classe alla fine voglio usare il Ranger standard del manuale base. Non mi interessa che sia scarso o meno, mi interessa usare però classi ufficiali. Il BG è Eroe del Popolo non so come lo vuoi adattare per PF.

Tecnicamente il Ranger revisitato è ufficiale (viene da un Unearthed Arcana, ma lo rilasceranno come materiale gratuito tra poco). A mio parere è piú carino, ma è questione di preferenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Chiarissimo. Ho solo una domanda sull'esperto di battaglie: si intende un tattico o comunque qualcuno capace di guidare gli uomini in battaglia o un combattente esperto? Perché nel primo caso il mio PG calzerebbe a pennello, pur essendo un Bardo.

Faró in modo di mandarti il College of Sword da Xanathar.

Come tratto sarebbe adatto Issiano, anche se come BG sarebbe meglio Soldier o Mercenary Veteran dalla Sword Coast Adventure Guide. 

Tecnicamente il Ranger revisitato è ufficiale (viene da un Unearthed Arcana, ma lo rilasceranno come materiale gratuito tra poco). A mio parere è piú carino, ma è questione di preferenze.

ok allora valuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Eru Iluvatar ha scritto:

@Ian Morgenvelt

Intendo uno da prima fila che si prenda anche le botte. 

Il bardo in ottica futura va anche bene, ma la prima parte dell'avventura è piuttosto ruvida, serve "della ciccia". 

 

Ok, me lo immaginavo piú come tattico/generale. Allora forse potrei essere il Guaritore/guida spirituale (anche se di spirituale avrà molto poco).

Ah, per quanto riguarda la variante del tiefling che ti ho proposto nel topic di reclutamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se posso farei l’hex Blade, una versione più guerriera del normale warlock: sarei quindi da prima linea. Indeciso se farlo umano o mezz’elfo...agevolerò al più presto bg, ma sarà un “ex brigante”. Di ruolo futuro mi immaginerei un capo delle spie, oppure una sorta di coordinatore della criminalità sullo stile delle gilde di ladri assassini del Mondo disco xD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...