Vai al contenuto

[TdS] Un Mondo di Cenere


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Benvenuti miei cari sopravissuti! @athelorn @Fog @Rock_77 @Albedo @Gaspa  Questo e' e sara' il topic organizzativo dell'avventura. Per l'idea del mondo di gioco vi rimando al primo post del topic di reclutamento. Aggiungero' altre informazioni qui. Per la parte tecnica, questi i dati:

- Livello 3, crescita rapida, con l'idea di arrivare a livello 10 minimo, possibilmente di piu'

- Razze consentite: Umano, Nano, Mezzelfo e Mezzorco e Halfling

- Buy Point 15 , niente eroi almeno all'inizio, solo dei sopravissuti, malati e mezzi morti di fame.

- Classi consentite: Tutte le Core, meno chierico, paladino e mago. ( Non c'e' tempo ne' per studiare ne' per pregare in questo mondo) + Alchimista, Oracolo e Strega. Tutti gli archetipi permessi (non terze parti).

- Allineamento qualsiasi. Niente sociopatici, please!

- Dadi vita classico: pieno il primo, meta' i pari e meta' +1 i dispari

- Equipaggiamento: tutti partirete con un'arma semplice tra queste: arco corto, mazza, coltello, bastone, fionda, lancia corta. Tutti potete avere una armatura leggera di cuoio semplice. QUesto per simulare l'isolamento della vostra comunita', dove e' sparita completamente l'arte della metallurgia complessa. All'inizio l'avventura sara' mooolto survival. Ma non vi preoccupate, potrete trovare un sacco di cose in giro. 

- Denaro iniziale: 0 Nella vostra comunita' non si usa. Esiste il baratto per tutto.

- Non sara' permesso l'uso del feat leadership

Credo ci sia tutto. Nella costruzione del personaggio tenete conto del fatto che l'avventura sara' volutamente difficile, dalle tinte cupe, dure e violente. Non sara' equilibrata, nel senso che gli scontri non saranno settati in base al vostro livello. Sarete voi che dovrete decidere di volta in volta se combattere, scappare, rimanere nascosti o cercare di risolvere la situazione in altri modi che non siano le mazzate.

Il gruppo e' composto da un guerriero, un monaco, due ranger e un cacciatori di mostri (non so ancora la classe). Bello, mi piace cosi' senza magia pura. Duri e puri! Comunque Fog che non ha ancora definito bene la sua classe potrebbe scegliere qualcosa per equilibrare un po' il gruppo, ma non e' obbligatorio. Io vedrei bene un alchimista, per varie considerazioni, ma vedete voi!

Per qualsiasi dubbio, chiedete pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Lamadanzante ha scritto:

Equipaggiamento: tutti partirete con un'arma semplice tra queste: arco corto, mazza, coltello, bastone, fionda, lancia corta. Tutti potete avere una armatura leggera di cuoio semplice.

Azz, paradiso per i ladri e inferno per i guerrieri xD Solo un arma anche se di lavoro sarei una "guardia" (o l'unica forse) del villaggio?

nemmeno scudi di legno? Un heavy shield aiuterebbe xD

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Lamadanzante ha scritto:

tutti partirete con un'arma semplice tra queste: arco corto, mazza, coltello, bastone, fionda, lancia corta

Ehm... Il pg che ho pensato combatterebbe con la falce per mietere del padre? Posso mantenere la cosa? Il motivo della cosa è che non ha mai voluto prendere una vera arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cerchero' di darvi una idea della vostra comunita':

Collina di Cenere e' una comunita' di 200 persone circa, o meglio era, visto che la strana epidemia ha ormai ucciso tutti, meno che voi quattro, che comunque sapete di essere malati. Dopo il Disastro , di cui non si sa praticamente niente, a parte nebulose leggende, l'umanita' e' stata sull'orlo dell'estinzione totale. Voi avete vissuto tutta la vita nell'isolamento piu' totale. Collina di Cenere sorge in mezzo a un pantano che nessuno ha mai attraversato. Non ci sono mai stati contatti con altre comunita'. Per quanto ne sapete voi non c'e' nessun'altro aldi la' del pantano. Tutto il vostro mondo e' il pantano. La comunita' sopravvive coltivando, duramente e con scarsi risultati, la terra dura e grigia e coperta di cenere che spunta dal pantano. Cacciando qualche strano animale intorno e pescando nei laghetti scuri del pantano. Le guardie esitono, poche, ma ci sono. E servono a difendere il paese dai mostri e dalle bestie che ogni tanto sputa fuori il pantano. 

Se avete altre domande piu' specifiche riguardo alla vostra comunita', chiedete pure. 

@Fog ricordati che e' pathfinder eh, non la 3.5

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, ambientazione alquanto interessante e fuori dai soliti schemi si prospetta una bella sfida.

Come già anticipato il mio pg sarà un ranger (fatemi leggere con calma gli archetipi) con la specializzazione nella distanza, visto che compare un altro ranger nel gruppo, eviterei di fare personaggi con carrateristiche simili, per cui direi di specializzare i due ranger diversamente ossia uno che opti per la via della furtività e l'altro nell'arte della sopravvivenza e conoscenza delle terre selvagge, io sarei più predisposto per quest'ultima ma posso adattarmi anche all'altra versione.

Purtroppo oggi non dispongo si molto tempo a disposizione per la creazione del pg, domani vedo di ricavare un oretta per stesura scheda e bg.

Modificato da Gaspa
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fog ha scritto:

Pronti!! Il mio pg è questo! Con tanto di BG e tutto. Spero di non aver fatto qualche errore per via dell'inesperienza ma dovrebbe teoricamente essere tutto in regola. :D

A una prima occhiata mi sembra che vada tutto bene. L'unica cosa e' che, per un personaggio anziano come e' chiaramente il tuo, bisognerebbe applicare i modificatori alle abilita' per l'eta'. Pero' va bene cosi' dai, diciamo che l'attivita' fisica che hai fatto per tutta la vita ti ha mantenuto in forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lamadanzante ha scritto:

A una prima occhiata mi sembra che vada tutto bene. L'unica cosa e' che, per un personaggio anziano come e' chiaramente il tuo, bisognerebbe applicare i modificatori alle abilita' per l'eta'. Pero' va bene cosi' dai, diciamo che l'attivita' fisica che hai fatto per tutta la vita ti ha mantenuto in forma.

Ho già applicato tutti i modificatori del caso. È al primo stadio di invecchiamento (sulla soglia del secondo). Non mi sono spinto fino al secondo altrimenti diventava molto complicato da far funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...