Vai al contenuto

Parliamo un pò dei giochi della Iron Crown Enterprise


Hero81

Messaggio consigliato

Chi gioca o ha mai giocato a Rolemaster,  High adventure roleplaying,  Middle hearth roleplaying (in italiano Gioco di ruolo del signore degli anelli) o alle loro controparti sci-fi?

Come vi trovate o vi siete trovati?

Esperienze memorabili o personaggi cui vi siete affezionati?

Oppure avete fatto giocate dimenticabili che vi hanno fatto allontanare dal mondo ICE e dalle sue tabelle onnipresenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti esistono già i seguenti post:

però direi di tenre un post unico in cui scrvere di tutto su tutti i prodotti ICE....magari qualche editore si convince a riportare in italiano qualcuno di questi prodotti.

La nuova edizione di Rolemaster dovrebbe uscre a breve. (una beta lunghissima iniziata, se non vado errato, nl 2012)

Modificato da Hero81
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato abbastanza (mai fatto il master) a Merp, Rolemaster, Spacemaster e Cyberspace. Mio fratello li adora ed è stato il master in quasi tutte le volte, ma anche altri amici li apprezzano.

Ma anche se mi sono molto divertito, non li ho amati. 

Li rigiocherei? Si (più MERP e Cyberspace che RM o SM), ma giocherei quasi qualsiasi cosa.

Li arbitrerei? No

Cosa mi piace in genere? Giochi tradizionali leggeri e con poche tabelle tipo Barbarians of Lemuria e D&D BX, Star Ward D6 o Cyberpunk 2020 al massimo.

Pro: grande dettaglio e libertà nella creazione dei personaggi, sistemi di magia ampi e abbastanza vari e flessibili, tabelle dei critici spassose se ami lo humor nero

Contro: troppe tabelle, livello di dettaglio eccessivo, creazione e avanzamento personaggi lunghi, combattimenti tendenzialmente lunghi con un sacco di cose da tenere d'occhio ma imprevedibili (tipo tre ore a contare i round di stun, gli hit per round e i modificatori alla manovra e poi uno fa 100 di critici e di botto finisce tutto).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Pro: grande dettaglio e libertà nella creazione dei personaggi, sistemi di magia ampi e abbastanza vari e flessibili, tabelle dei critici spassose se ami lo humor nero

Contro: troppe tabelle, livello di dettaglio eccessivo, creazione e avanzamento personaggi lunghi, combattimenti tendenzialmente lunghi con un sacco di cose da tenere d'occhio ma imprevedibili (tipo tre ore a contare i round di stun, gli hit per round e i modificatori alla manovra e poi uno fa 100 di critici e di botto finisce tutto).

Condivido tutto. Secondo me la killer application sono e saranno software come questo: http://www.rpgnow.com/product/137825/ERA-for-Rolemaster che ammazzano i contro e mantengono i pro.

Modificato da Hero81
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...