Vai al contenuto

Teurgo mistico epico


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,

Per la prima volta mi trovo a costruire un pg a livelli epici e mi piacerebbe avere dei pareri:

_ ambientazione personale creata dal master

_ non so ancora gli altri del gruppo che tipo di pg faranno

_ manuali concessi: base e perfetti tradotti si possono usare liberamente, per l'utilizzo di altri manuali serve prima accordarsi col master

_ livello pg 24

 

Volevo buildare un teurgo mistico: stregone 10, sacerdote ur 2, e poi avanti di teurgo.

Che talenti mi consigliate? Stavo pensando a incantesimi persistenti con metamagia divina per avere un gish a doppia lista (potere divino) che può fare bene sia come combattente sia come god, sia come supporto, in pratica puo fare un po tutto.

Secondo voi e un personaggio performante? O con il teurgo si puo fare qualcosa di meglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

1 ora fa, Moscap ha scritto:

Che talenti mi consigliate? Stavo pensando a incantesimi persistenti con metamagia divina per avere un gish a doppia lista (potere divino) che può fare bene sia come combattente sia come god, sia come supporto, in pratica puo fare un po tutto.

Di solito se ci cerca di fare di tutto un po' si rischia di essere mediocri in tutto.
Un gish doppia lista lo vedo molto difficile soprattutto per alto MAD. Dovresti avere alte due caratteristiche mentali, più Cos e For (o Des). A meno che tu non voglia fare un archivista/mago o uno stregone/anima prescelta. In tutti casi i livelli da teurgo non lo avvantaggiano a fare un gish, dato che per prendere quelli non prende livelli da CdP per gish (abjurant champion, cavaliere mistico, incantaspade ecc..). E se prendessi quelli non avanzerebbe in doppia lista, ego è una cane che si morde la coda.

1 ora fa, Moscap ha scritto:

Secondo voi e un personaggio performante? O con il teurgo si puo fare qualcosa di meglio?

Dipende da qual è il livello di ottimizzazione che cerchi. Di solito le build più ottimizzate sono chierico3/mago1/teurgo sfruttando il "bug" del talento Apprendista Precoce. Ci sono poi le citate alternative per ottimizzare un singolo attributo (soprattutto mago/archivista).
Personalmente credo che già un chierico 7/mago7/teurgo10 sia già un ottimo PG dato che casta di 9° con entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

Anchio pensavo che l'idea di un gish a doppia lista fosse un po troppo complicata pero volevo avere pareri diversi.

Per quanto riguarda la build con l'anima prescelta non saprei perche non conosco bene la classe.

Il mago preferirei di no perché non mi piace avere le due liste di incantesimi entrambi da preparare (preferisco avere accesso a magia spontanea almeno da una delle due classi) in piu lo stregone avendo CAR mi dava piu intimorire nel caso volessi sfruttare metamagia divina.

Ora pero non so su che talenti buttarmi, perche metamagia divina è buona per gli incantesimi del ur priest che potrei velocizzare per utilizzarli come buff/debuff senza spendere azioni pero dall'altra parte, la metamagia con lo stregone non funziona un gran bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri giocatori non so cosa stanno preparando anche perché la session inizierà tra un mesetto piu o meno e sto solo iniziando a mettere giu qualche idea.

Non cerco un pp spudorato pero nella compagnia siamo tutti abbastanza competitivi tra di noi, quindi mi serve un personaggio che possa dire la sua e che si comporti bene in combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non cerchi l'ottimizzazione spinta continuo a pensare che un chierico 7/mago7/teurgo10 sia già un ottmo PG. La preoccupazione di non avere nessuna lista spontanea lo ritengo un falso problema, comunque anche come chierico7/stregone7/teurgo10 non perde moltissima potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
21 ore fa, Moscap ha scritto:

Gli altri giocatori non so cosa stanno preparando anche perché la session inizierà tra un mesetto piu o meno e sto solo iniziando a mettere giu qualche idea.

Non cerco un pp spudorato pero nella compagnia siamo tutti abbastanza competitivi tra di noi, quindi mi serve un personaggio che possa dire la sua e che si comporti bene in combattimento.

MMD + ur priest + teurgo mistico è già abbastanza PP spudorato, poi ok se gli altri si giocano i Cheater of Mystra e gli ubercharger magari sei in linea, ma nella media delle cose sei già in fascia altissima. Ok non è pun-pun ma ci sei praticamente appena sotto.

Il 1/12/2017 alle 09:52, Moscap ha scritto:

Volevo buildare un teurgo mistico: stregone 10, sacerdote ur 2, e poi avanti di teurgo.

Che talenti mi consigliate? Stavo pensando a incantesimi persistenti con metamagia divina per avere un gish a doppia lista (potere divino) che può fare bene sia come combattente sia come god, sia come supporto, in pratica puo fare un po tutto.

Comunque una build del genere non rende un granchè con MMD (persistenti), dovresti quanto meno trovare un modo per avere il doppio pool per sfruttarla decentemente costa troppo altrimenti, ma per un ur-priest la vedo dura il doppio pool. Piuttosto pensa a Estesi, Potenziati o Rapidi da associare a MMD.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso stai parlando degli epici e di un full caster, credo sia abbastanza irrilevante studiare la build nei dettagli. Detto ciò, secondo me è sufficiente arrivare ad avere una delle due classi a pelo con 17 livelli, mentre l'altra può essere un po' più elaborata. La versione di Klunk (Chierico 7 / Stregone 7 / Teurgo 10) ha il problema che lo stregone così non arriva a castare di nono (lo stregone ha bisogno del 18 livello) mentre uguale ma con il mago non avrebbe problemi.

Cambiando paradigma (anche se diventa bruttina esteticamente) potresti usare il druido con il gerofante, in modo da ridurre il numero di livelli che non proseguono entrambe le progressioni (tipo Druido 3 / Mago 1 / Gerofante 10 / Teurgo 10).

 

Una versione più ottimizzata probabilmente sarebbe Mago (o Stregone) 5 / Incantatrix 9 / Ur Priest 2 / Teurgo 10, in cui usi l'incantatrix per applicare gli effetti metamagici simpatici agli incantesimi invece che MMD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...