Vai al contenuto

Un Mondo di Cenere


Messaggio consigliato

ming_men_lake_by_seansoong-d5xcvm4.thumb.jpg.08c4eb5a2b1bafd20d217897d444191a.jpg

Cadeva la cenere, grigi fiocchi scuri da un cielo nero...

Nuvole grigie, urla nella notte infinita, anime scure...

Angeli delle tenebre, alberi della morte, schiavi...

Terra morta, inferno grigio, aria che uccide e vive...

Tratto dall''opera: Un Mondo di Cenere, di Kayra Monsalvant, la poetessa pazza, anno sconosciuto.

 

All'inizio fu il DIsastro. C'era un "Prima" forse, cosi' dicono, chi lo sa. Sicuramente c'e' un dopo, c'e' un adesso.

Il mondo e' morto, viva il mondo! 

Il Disastro ha lasciato un mondo distrutto, piegato, sull'orlo della morte ultima. Adesso non si vive, si sopravvive. Si sputa sangue per cercare di ottenere qualcosa dalla terra che sembra odiare tutti gli uomini per quello che le hanno fatto. E avrebbe anche ragione! L'acqua e' avvelenata, l'aria e' piena di cenere che riempie la bocca, la gola, i polmoni. Tutto sa di cenere, il cibo, le bevande, le labbra di una donna che per pochi minuti vuole dimenticarsi l'orrore della vita. Il sesso sa di cenere. L'amore e' grigio come le braci dimenticate di un antico fuoco. La vita va avanti, deve proseguire. Ci sono stati i superstiti. Poi i figli dei superstiti e i figli dei figli...dei figli...fino ad oggi. 

Collina di Pietra Grigia, comunita' di duecento anime perse, sorge in mezzo al Grigio Pantano, una distesa di fango tossico, popolata da strane creature. Tutte brutte. Tutte bastarde.

La vita e' una merda. Si sopravvive, forse non si spera piu'. Una pestilenza sta lentamente uccidendo tutti. E' arrivata da chissa' dove, nessuno lo sa. Probabilmente e' uscita dalla maledetta palude. Una di quelle bolle che ogni tanto viene alla superfice e esplode, probabilmente l'ha liberata nell'aria. E noi la respiriamo, e ci fottiamo. Questo e' quanto. Bisogna andarcene, ma nessuno sa dove, nessuno ne ha voglia, nessuno ne ha la forza. Muoiono tutti, uno ad uno, i corpi che si consumano e diventano tutt'uno con il pantano, che si nutre di quei cadaveri, li fa suoi. Tutti sono nel pantano, tutti sono il pantano...tutti meno quattro. Quattro pazzi, che nonostante tutto, nonostante la merda che respirano, vogliono vivere e non vogliono essere il pantano!

 

Benvenuti! Questa una introduzione alla nuova idea di avventura che ho in mente. Cerco 4 giocatori/giocatrici che vogliano gicoare in questo mondo post apocalittico in chiave fantasy. Inizieremo da livello 3, con crescita rapida.con l'idea di arrivare almeno a livello 10. Di piu' se sara' possibile. L'avventura sara' difficile, cruda, cattiva, da tinte molto scure e temi per un pubblico adulto.

Parte tecnica:

- Razze consentite: Umano, Nano, Mezzelfo, Mezzorco e Halfling

- Classi consentite: Tutte le Core, meno chierico, paladino e mago. ( Non c'e' tempo ne' per studiare ne' per pregare in questo mondo) + Alchimista, Oracolo e Strega.

Per adesso questo e' sufficente. Daro' piu' dati ai fortunati (?) che prenderanno parte all'avventura.

Chiunque fosse interessato proponga una idea di personaggio: razza, classe, eventuale archetipo (non terze parti) e una breve descrizione del personaggio.

Chi gioca gia' con me alla campagna dei maghi non e' permesso giocare a questa avventura. Le due avventure potrebbero avere dei punti di contatto. 

Chi si propone deve garantire almeno 1 post al giorno, esclusi i fine settimana.

Modificato da Lamadanzante
Link al commento
Condividi su altri siti


La premessa è davvero intrigante, troppo intrigante maledizione! Io mi candiderei volentieri ma sono costretto ad avvisare di un piccolo scoglio: non ho mai giocato a pathfinder. Ho una discreta esperienza con la 3.5 ma è da un pezzo che non ci metto mano. Al massimo nel fine settimana conto comunque di essere in grado di presentare una proposta di pg. Per il ritmo di post non c'è alcun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi candiderei volentieri alcuni pbf si sono arenati e avrai qualche buco libero. Il pg che propongo è un ranger o cacciatore un umano, un reietto che vive ai margini del civiltà stessa, preferisce la solitudine alla compagnia considerando tutti pazzi ed essi stessi portatori della propria sventura. Diffida dei uomini e confida solo nelle proprie abilità, un continuo viaggiatore alla ricerca della speranza sia essa una terra pulita, che degli uomini degni di fiducia...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Fog ha scritto:

La premessa è davvero intrigante, troppo intrigante maledizione! Io mi candiderei volentieri ma sono costretto ad avvisare di un piccolo scoglio: non ho mai giocato a pathfinder. Ho una discreta esperienza con la 3.5 ma è da un pezzo che non ci metto mano. Al massimo nel fine settimana conto comunque di essere in grado di presentare una proposta di pg. Per il ritmo di post non c'è alcun problema

Ciao Fog. Beh guarda, Pathfinder e' una 3.5 evoluta, ma le meccaniche sono le stesse. Pensa pure a una idea di personaggio.

2 ore fa, Gaspa ha scritto:

Io mi candiderei volentieri alcuni pbf si sono arenati e avrai qualche buco libero. Il pg che propongo è un ranger o cacciatore un umano, un reietto che vive ai margini del civiltà stessa, preferisce la solitudine alla compagnia considerando tutti pazzi ed essi stessi portatori della propria sventura. Diffida dei uomini e confida solo nelle proprie abilità, un continuo viaggiatore alla ricerca della speranza sia essa una terra pulita, che degli uomini degni di fiducia...

Ok. Solo un paio di considerazioni: nessuno di voi ha mai viaggiato fuori dalla vostra piccola comunita'. Per quanto vi riguarda l'unica "civilta'" che esiste e' il posto dove vivete.

45 minuti fa, Dadone ha scritto:

Beh, non sono molto ferrato sulle campagne survival, e mi sono avvicinato a pathfinder solo di recente; ma questa sembrerebbe l’avventura giusta per un personaggio con la nuova classe dello Shifter: mi candiderei per uno di quelli. :-)

Ciao Dadone. Leggi bene la parte tecnica del mio post iniziale, ci sono delle limitazioni per quanto riguarda razza e classe. E lo nuovissimo shifter non e' compreso. Se vuoi un cambia forma potresti pensare a un sempreverde Druido.

18 minuti fa, Albedo ha scritto:

Io mi propongo e la velocità è per me ideale.

Giocherei un umano ranger, archetipo infiltratore.

L'unico modo per sopravvivere è essere una minaccia per ciò che ci minaccia.. altrimenti si è solo dei topi che si nascondono nei buchi.

Molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Lamadanzante said:

Ciao Dadone. Leggi bene la parte tecnica del mio post iniziale, ci sono delle limitazioni per quanto riguarda razza e classe. E lo nuovissimo shifter non e' compreso. Se vuoi un cambia forma potresti pensare a un sempreverde Druido.

Ops...scusa la svista: stavo dormendo, stamattina. Non so se il druido mi ispiri molto: ho solo un idea su uno con un branco di lupi a seguito; ma ne verrebbe fuori (penso) una cosa decisamente sub ottimale...forse non adatta ad una campagna con le tinte survival che sembra tu abbia progettato, per la quale sembrano più adatti personaggi molto funzionali. Ci penso su oggi al lavoro. :-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, il druido e' potenzialmente la classe piu' forte del gioco ed e' quella che si sposa meglio in una avventura survival, insieme al ranger. Ma e' una mia idea. Le classi che permetto, possono essere tutte funzionali al tipo di avventura che ho in mente. Soprattutto considerando i molti archetipi disponibili per ogni classe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Lamadanzante said:

Mah, il druido e' potenzialmente la classe piu' forte del gioco ed e' quella che si sposa meglio in una avventura survival, insieme al ranger. Ma e' una mia idea. Le classi che permetto, possono essere tutte funzionali al tipo di avventura che ho in mente. Soprattutto considerando i molti archetipi disponibili per ogni classe. 

Sicuramente é così (voglio dire...non me la avresti proposta, se non fosse stata adatta); ma volevo dire che il druido non mi ispira come classe; a parte questa idea (vaga) che ho per un druido a tema “branco di lupi” che ho in mente...ma, per realizzarla, dovrei depotenziare la classe base: forse potrei tirarne fuori qualcosa di giocabile; ma non sono sicuro di riuscirci...per quello devo pensarci su. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok rivedo il concept del viaggiatore senza problemi anzi meglio, il personaggio è convinto che al di là del piccolo insediamento ci siano altre realtà per questo diffida degli altri e gli altri diffidano di lui ritenendolo un pazzo e uno sprovveduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Fog ha scritto:

Cosa intendi per classi Core?

Le classiche: Barbaro, Bardo, Druido, Guerriero, Monaco, Ranger, Ladro e Stregone. Ci sarebbero anche Chierico, Paladino e Mago , ma non sono permesse in questa ambientazione, visto che son oclassi che prevedono studio e preparazione , cose che non sono presenti nella vostra piccola societa' disperata post apocalittica.

Modificato da Lamadanzante
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...